non vi voglio mica assumere come traslocatrici, nè.....voglio tanti bei consigli agggratis
a fine ottobre/primi di novembre dovrei traslocare nella casa nuova. passerò da un bilocale ad una porzione di bifamigliare composta da sala bella grande, cucina, tinello, camera matrimoniale, 2 camerette, bagno, 2 balconi.
devo riadattare i mobili che ho già (quasi nuovi nel senso che hanno qualche anno) e poi comperare il resto.
quindi, ho pensato di chiedere il vostro aiuto.
1) dovrei scegliere il colore delle pareti di tutte le stanze. la cucina e la camera sono rovere sbiancato mentre la sala è wengè con delle rifiniture rovere chiaro
che colori potrei abbinare?
sta bene una casa con colori diversi per ogni stanza ? o meglio manteneri su un tono unico?
2)le stanze della casa nuova sono tutte molto luminose. hanno un macello di finestre.
quindi dovrei scegliere le tende nuove. magari modelli leggeri, non tendoni pesanti
3)dovrei anche comperare il tavolo, le sedie e un buffet/credenza per il tinello. non vorrei spendere molto ma vorrei qualcosa di carino a prova di bimbi. vorrei un tinello "vissuto" dove far giocare i bimbi e senza pensieri che possano rovinare qualcosa
4)ovviamnete devo comperare la cameretta per i bimbi ( o almeno l'armadio). staranno insieme nella stessa stanza
5) devo anche scegliere colore per pittura e mobili per il bagno che ha delle piastrelle orribili (oppure decidere se cambiare piastrelle)
per aiutarvi carico sul mio foto-album le foto dei miei mobili, così vi fate un'idea
...........e ovviamente sto preparando la casa per il trasloco fai-da-te senza impresa, quindi qualsiasi consiglio di qualsiasi genere è sempre ben accetto