GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa nuova.... mi aiutate a sistemarla?????

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

casa nuova.... mi aiutate a sistemarla?????

Messaggio da fly » 23 set 2009, 10:13

ciao :sorrisoo
non vi voglio mica assumere come traslocatrici, nè.....voglio tanti bei consigli agggratis :prr

a fine ottobre/primi di novembre dovrei traslocare nella casa nuova. passerò da un bilocale ad una porzione di bifamigliare composta da sala bella grande, cucina, tinello, camera matrimoniale, 2 camerette, bagno, 2 balconi.
devo riadattare i mobili che ho già (quasi nuovi nel senso che hanno qualche anno) e poi comperare il resto.
quindi, ho pensato di chiedere il vostro aiuto.

1) dovrei scegliere il colore delle pareti di tutte le stanze. la cucina e la camera sono rovere sbiancato mentre la sala è wengè con delle rifiniture rovere chiaro
che colori potrei abbinare?
sta bene una casa con colori diversi per ogni stanza ? o meglio manteneri su un tono unico?

2)le stanze della casa nuova sono tutte molto luminose. hanno un macello di finestre.
quindi dovrei scegliere le tende nuove. magari modelli leggeri, non tendoni pesanti

3)dovrei anche comperare il tavolo, le sedie e un buffet/credenza per il tinello. non vorrei spendere molto ma vorrei qualcosa di carino a prova di bimbi. vorrei un tinello "vissuto" dove far giocare i bimbi e senza pensieri che possano rovinare qualcosa

4)ovviamnete devo comperare la cameretta per i bimbi ( o almeno l'armadio). staranno insieme nella stessa stanza

5) devo anche scegliere colore per pittura e mobili per il bagno che ha delle piastrelle orribili (oppure decidere se cambiare piastrelle)

per aiutarvi carico sul mio foto-album le foto dei miei mobili, così vi fate un'idea

...........e ovviamente sto preparando la casa per il trasloco fai-da-te senza impresa, quindi qualsiasi consiglio di qualsiasi genere è sempre ben accetto
:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: casa nuova.... mi aiutate a sistemarla?????

Messaggio da fly » 23 set 2009, 10:38

ho caricato una foto della sala e una della camera come sono adesso. sono foto un po' scure ma erano le uniche che avevo caricato sul computer.

vorrei cambiare i complementi d'arredo tipo quadri, tende,tappeti, sopramobili ecc proprio per rinnovare. pensavo di fare la parete dove appoggerà il letto un colore tipo glicine o ciclamino e il resto della stanza avorio. poi magari tende bianche e viola/fucsia.
mio marito ha reagito così :x:
non vuole una camera troppo femminile, e io gli ho proposto di dormire in cameretta con gli altri uomini :hi hi hi hi

scusate torno dopo ciao

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 set 2009, 11:27

-IN SALA POTREBBE STAR BENE UN COLORE ARANCIO (BELLO CALDO) SE TI PIACE IL COLORE, ALTRIMENTI ANDREI DI BEIGE O AVORIO.
MA NON TUTTE LE PARETI , SOLO UNA O DUE.
LI CHIEDI CONSIGLIO A CHI DIPINGERA' CHE HA PIU' OCCHIO.

-PER LA CAMERA IO REAGIREI COE TUO MARITO :fischia
PIU' CHE ALTRO PERCHE' PRIMO SE FAI LA PARETE GLICINE (CHE IO ADORO ) LE ALTRE LE LASCEREI BIANCHE E NON AVORIO ..MA LE TENDE FUCSIA/VIOLA...SI INZOMMA ECCO...SONO UN FILINO TROPPO :hi hi hi hi
ANDREI DI TENDA SEMPLICE, MAGARI SE PROPRIO VUOI CON QUALCHE RICHIAMO GLICINE O VIOLA, MA MOOOOLTO DELICATO.

- PER LA CAMERETTA DEI BIMBI (MA QUELLO IN ARRIVO E' UN MASCHIO O UNA FEMMINA?)
SE E' MASCHIO ANDREI DI VERDE (ANCHE LIME SE TI PIACE O SALVIA CHE E' BELLISSIMISSIMO) O AZZURRO
SE E' UN'ALTRA FEMMINA (O ANCORA NON LO SAI) ANDREI DI GIALLO E VERDE INSIEME (L'HA FATTO UNA MIA AMICA NELLA CAMERETTA ED E' MERAVGLIOSO VERAMENTE!)
ARMADIO BIANCO O NEUTRO E POI RICHIAMI I COLORI MAGARI CON I COPRILETTI.
TENDE CON DISEGNINI E TI PIACE

- DOMANDA : CHE CACHCIO E' IL TINELLO? :hi hi hi hi

- NEL BAGNO, SE LE PIASTRELLE FANNO SKIFO, HO PRESO UN'IDEA DA MIA COGNATA, CHE PER RISPARMIARE NON HA MESSO NESSUNA PIASTRELLA MA HA DATO UN COLORE ALLE PIASTRELLE CHE E' UNA SPECIE DI MALTA GROSSA, NON MI SO SPIEGARE...MA SOLO CON QUELLA SULLA PARETE DEL LAVANDINO , CON MOBILE ECC. E' FANTASTICO :ok
AL MASSIMO CI INCOLLI DELLE PIASTRELLE SOLO PER TERRA PER COPRIRE LE VECCHIE :ok
OPPURE UN'ALTRA AMICA HA FATTO TUTTE LE PARETI BIANCHE E SOLO LA PARETE DEL LAVANDINO CON TUTTI MATTONCINI BIANCHI . PER TERRA LEGNO SBIANCATO
SPLENDIDO PURE QUELLO SECONDO ME.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 23 set 2009, 12:00

GIOIA77 ha scritto:-IN SALA POTREBBE STAR BENE UN COLORE ARANCIO (BELLO CALDO) SE TI PIACE IL COLORE, ALTRIMENTI ANDREI DI BEIGE O AVORIO.
MA NON TUTTE LE PARETI , SOLO UNA O DUE.
LI CHIEDI CONSIGLIO A CHI DIPINGERA' CHE HA PIU' OCCHIO.
-----è mio marito l'imbianchino e se fosse per lui faremmo tutto bianco così si fa prima :hi hi hi hi
-PER LA CAMERA IO REAGIREI COE TUO MARITO :fischia
PIU' CHE ALTRO PERCHE' PRIMO SE FAI LA PARETE GLICINE (CHE IO ADORO ) LE ALTRE LE LASCEREI BIANCHE E NON AVORIO ..MA LE TENDE FUCSIA/VIOLA...SI INZOMMA ECCO...SONO UN FILINO TROPPO :hi hi hi hi
ANDREI DI TENDA SEMPLICE, MAGARI SE PROPRIO VUOI CON QUALCHE RICHIAMO GLICINE O VIOLA, MA MOOOOLTO DELICATO.
-------- ma anche io intendevo una tenda bianca con un richiamo sul glicine ma secondo te, sta bene quel colore con il rovere? poi ero più orientata sul color ciclamino, ma solo sulla parete dietro al letto però.

- PER LA CAMERETTA DEI BIMBI (MA QUELLO IN ARRIVO E' UN MASCHIO O UNA FEMMINA?)
SE E' MASCHIO ANDREI DI VERDE (ANCHE LIME SE TI PIACE O SALVIA CHE E' BELLISSIMISSIMO) O AZZURRO
SE E' UN'ALTRA FEMMINA (O ANCORA NON LO SAI) ANDREI DI GIALLO E VERDE INSIEME (L'HA FATTO UNA MIA AMICA NELLA CAMERETTA ED E' MERAVGLIOSO VERAMENTE!)
ARMADIO BIANCO O NEUTRO E POI RICHIAMI I COLORI MAGARI CON I COPRILETTI.
TENDE CON DISEGNINI E TI PIACE
-------i bimbi sono tutti e due masculi :emozionee
ma se riesco ne cambio uno il prima possibile :hi hi hi hi

- DOMANDA : CHE CACHCIO E' IL TINELLO? :hi hi hi hi
----------oddeo muoio :ahah è una sala da pranzo.
- NEL BAGNO, SE LE PIASTRELLE FANNO SKIFO, HO PRESO UN'IDEA DA MIA COGNATA, CHE PER RISPARMIARE NON HA MESSO NESSUNA PIASTRELLA MA HA DATO UN COLORE ALLE PIASTRELLE CHE E' UNA SPECIE DI MALTA GROSSA, NON MI SO SPIEGARE...MA SOLO CON QUELLA SULLA PARETE DEL LAVANDINO , CON MOBILE ECC. E' FANTASTICO :ok
AL MASSIMO CI INCOLLI DELLE PIASTRELLE SOLO PER TERRA PER COPRIRE LE VECCHIE :ok
OPPURE UN'ALTRA AMICA HA FATTO TUTTE LE PARETI BIANCHE E SOLO LA PARETE DEL LAVANDINO CON TUTTI MATTONCINI BIANCHI . PER TERRA LEGNO SBIANCATO
SPLENDIDO PURE QUELLO SECONDO ME
.------------non ho capito un kezz della faccenda della malta grossa. poi me lo rileggo con calma anzi no,lo studio
:bacio grazie mille gioia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 16:48

io mi sono fatta dare una mano per arredare la casa da un designer, e ci sono andata ad abitare proprio domenica sera :emozionee .
secondo me, fare ogni stanca un colore, non è elegante, mi sa molto da ragazzina. poi sono gusti eh.

Per il colore della camera da letto anche a me piace molto il color lilla, glicine, o anche arancio, ma ti diro che col color legno per me non ci sta. forse forse l'arancio si, ma oslo su una parete. io opterei per un tono caldo, ma chiaro. e cercherei di fare quel tono unifome in tutte le stanze. ecco, magari non in quella dei bimbi, perchè sicuramente sarà colorata di suo.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 24 set 2009, 15:04

cipi ha scritto: Per il colore della camera da letto anche a me piace molto il color lilla, glicine, o anche arancio, ma ti diro che col color legno per me non ci sta. forse forse l'arancio si, ma oslo su una parete. io opterei per un tono caldo, ma chiaro. e cercherei di fare quel tono unifome in tutte le stanze. ecco, magari non in quella dei bimbi, perchè sicuramente sarà colorata di suo.
cipi :sorrisoo
ma l'arancio in camera è un colore adatto? :domanda

la mia casa come vedi dalle foto è tutta sull'arancio. volevo cambiare un po' per farmi sembrare di aver cambiato i mobili :hi hi hi hi

per questo pensavo la parete dove appoggia il letto (solo quella) un colore un po' carico tipo ciclamino, lilla ecc e la parete del mobile della sala arancio (ma magari tutta la sala di un tono un po'più spento)......che ne dici???? :domanda

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 24 set 2009, 15:21

quando ho dovuto dipingere le pareti di casa ho chiesto ad un amico pittore, il quale ha detto che è molto importante abbinare soffitto-pavimenti-arredamento.
Ad esempio se in una stanza hai legno a terra e sicuramente avrai mobili in legno pure, ecco che si sconsiglia un colore caldo, preferibile è invece un colore freddo.
Infatti io ho tinteggiato una stanza di un colore che mai avrei creduto fosse così bello.
Per intenderci è il colore della venatura del retro della foglia di salvia.
E' un verdino acqua davvero fresco ma immensamente bello, poi è ovvio, si va a gusti.
Anche io comunque ho dedicato un colore ad ogni stanza.
La camera matrimoniale l'ho fatta gialla-arancione in quanto l'arancione è colore di fertilità :spiteful: e infatti :ahaha
La stanza di Lisa l'ho fatta verde acqua, un colore molto carico, ma per non lasciarla una stanza normale, la classica camera da letto, ho applicato a circa un metro dal pavimento dei cavallini bianchi che saltano una staccionata (fatti con lo stencil eh, che non pensi che io sia così brava a disegnare... :che_dici ). Risultato? La camera è davvero bella :cuore
E io ho legno a terra e i travi a vista, mentre in camera mia ho il soffito normale.
In sala e cucina che sono insieme, ho fatto quel verde della foglia di salvia che ti scrivevo prima, ma a terra ho seminato alla veneziana tendente al rosa e rosso e travi sempre a vista.
Le tende? Secondo me dipende dal colore e dal materiale dei tuoi serramenti, e se hai balconi o tapparelle o chissacchè. Comunque la tenda cerca sempre di abbinarla al colore della stanza, sennò poi fai un macello di colori!
:bacio
I quattro colori della mia vita

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 24 set 2009, 15:45

Fly i pavimenti come sono? legno o ceramica?

ho trovato questo:
La camera da letto ideale ha le pareti dipinte di giallo chiaro, tenue, caldo e riposante.

Secondo altre teorie che si rifanno ancora alla cromoterapia, nell'architettura degli interni il blu viene considerato un ottimo sedativo naturale e un efficace rimedio contro l'insonnia tanto da consigliare tale colore, in tutte le sue tonalità, per le lenzuola o per le pareti della camera da letto. (per i bimbi che non dormono :ahaha , si potrebbe sperimentare)

Sai che anche il bordo' (poi bisogna guardare bene la scala aral) non starebbe per niente male!!! sia nella camera che nel salotto, ecco forse lo farei volentieri in salotto :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 26 set 2009, 11:24

Attualmente l'arredamento non prevede troppo colore. E' il mio lavoro, sono arredatrice e ti posso dire che secondo me faresti bene a non colorare troppo le pareti. Prima di tutto i colori tendono con il tempo a sbiadire. Poi vi stufereste e andrebbero rifatti. Invece lavorare con colori chiari, ma non il bianco, rendono l'ambiente elegante. Potresti magari nella camera dei bambini e in altre zono colorare solo una parete, per realizzare qualche cosa di diverso, ma va fatto coi colori giusti. Ti consiglio se vuoi il colore di averlo con gli oggetti, cuscini e altro. Sicuramente la casa è in genere moderno, visti i materiali. Baci Irene
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 26 set 2009, 11:31

cipi ha scritto:Fly i pavimenti come sono? legno o ceramica?

ho trovato questo:
La camera da letto ideale ha le pareti dipinte di giallo chiaro, tenue, caldo e riposante.

Secondo altre teorie che si rifanno ancora alla cromoterapia, nell'architettura degli interni il blu viene considerato un ottimo sedativo naturale e un efficace rimedio contro l'insonnia tanto da consigliare tale colore, in tutte le sue tonalità, per le lenzuola o per le pareti della camera da letto. (per i bimbi che non dormono :ahaha , si potrebbe sperimentare)

Sai che anche il bordo' (poi bisogna guardare bene la scala aral) non starebbe per niente male!!! sia nella camera che nel salotto, ecco forse lo farei volentieri in salotto :ok

A me un vecchio arredatore mi disse di non utilizzare mai il blu, perchè un colore depressivo, magari altre tonalità.....azzurro etc si. Il blu non va mai utilizzato per le stoffe, come anche il rosso, nero specialmente se vicino a fonti di luce. Mi piaceva l'idea della parete lilla, sempre da vedere di che colore è il letto e bisogna anche sapere com'è il tuo pavimento! Non utilizzerei l'arancione ed i rossi....sono un po vecchiotti. Ocra e tinte sul giallino vanno molto bene, specialmente con il wengè.
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 set 2009, 23:09

Io ho la camera da letto wengè ed ho dipinto le pareti color lavanda, l'effetto è molto rilassante e fà risaltare il colore dei mobili, credo che starebbe bene anche con i tuoi mobili. Per il tinello ti consiglio un giallo ocra. Per la cucina giallo, mette buon umore. Per chi dice che il colore alla lunga stanca: io ho tutte le stanze di colori diversi e dopo qualche tempo mi è venuta voglia di osare ancora di più con il colore, trovo la casa più allegra ed accogliente, le case monocromatiche ormai mi sembrano non vissute.
Per le tende infine, quelle colorate a me non piacciono molto, ma se le scegli abbinale al colore dominante della stanza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”