GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 11:27

jammin ha scritto:tixy75, cipollina77 e vale77, grazie mille x il vs. sostegno, è che a volte sono un po depressa e ho paura di non essere capace nemmeno di allattare!
Ishetta, io abito in provincia di milano, nella zona est. Non peso il mio bimbo abbia il reflusso che gli da fastidio, perchè quando gli capita di rigurgitare, non c'è mai odore cattivo o acido. il peso teorico di quanto dovrebbe mangiare il bambino me lo ha detto la mia pediatra, considerando l'allattamento al seno, artificiale sarebbe di piu! un altra cosa che mi ha detto, se dovessi avere poco latte, è di introdurre, magari in mezzo alla giornata, un pasto tutto di artificiale, in modo da avere piu latte mio per i successivi. a me questo non convince molto, se è vero che piu attacchi il bimbo piu arriva latte, immaginavo, se il bambino ha tanta fame, di dare un po di artificiale dopo la mia poppata...mah!, di solito questa pediatra è bravissima, lei stessa ha allattato per piu di due anni...tu cosa ne pensi ? ancora grazie
JAMMIN CONTATTA UNA CONSULENTE LECHE LEAGUE
TI METTO QUELLE DI MILANO:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;

SE SOSTITUISCI UN INTERO PASTO CON L'ARTIFICIALE, IL SENO SI CALIBRERA' SULLA NUOVA PRODUZIONE, CIOE' ELIMINANDO LA PRODUZIONE DI UN PASTO.
DI SOLITO BASTA ATTACCARLI DI PIù.

FAMMI SAPERE COME TI TROVI CON LA CONSULENTE, POI NE RIPARLIAMO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 set 2009, 11:40

jammin ha scritto:(la pediatra mi ha detto che dovrebbe mangiare da 750 a 900 al giorno
Queste sono le idnicazioni riguardo al latte artificiale, che non sono equiparabili al late materno. Occorre infatti circa un 20% in piu' di latte artificiale rispetto alla "dose" che un bambino prende dal seno per avere simili apporti nutritivi.
e mi ha consigliato di fare la doppia pesata per un paio di giorni. Il risultato è stato 870 , entrambi i giorni, con sei/sette pasti).
la doppia pesata e' fuorivante se vuoi calcolare l'apporto di latte per poppata, perche' per ongi poppata potrebbe prendere quantia' anche molto diverse di latte. E come dicevo, queste quantita' si basano sull'alimentazione artificiale. Con il latte materno ci sono quantia' diverse a seconda della costituzionde del bambino.
Me lo ha detto la pediatra di bere molto,
basta bere almeno 6-8 bicchieri al giorno per reidratare le perdite subite dall'organismo che sottrae acqua al corpo per produrre latte, ma non e' che se bevi di piu' del necessario il seno produce di piu'.
invece sono tre notti che dopo aver mangiato si lamenta e piange,
si stacca da solo o lo stacchi tu? Quanto tempo dopo la poppata piange? Se lo riattacchi che succede?
purtroppo non riesco a riposare di giorno, anche perché il bambino fa tanti riposini di mezz’oretta, non riesco a dormire con lui… ah ! si è svegliato adesso !
Grazie mille di tutto
hai provato a sistemare un angolino per l'allattamento, un posto devo metterti comoda, magari distesa o semidistesa, in modo da poterti rilassare completamente mentre dai la poppata? Potrebbe aiutarti a recuperare un po' anche se no dormi...
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 set 2009, 11:46

ishetta ha scritto:SE SOSTITUISCI UN INTERO PASTO CON L'ARTIFICIALE, IL SENO SI CALIBRERA' SULLA NUOVA PRODUZIONE, CIOE' ELIMINANDO LA PRODUZIONE DI UN PASTO.
DI SOLITO BASTA ATTACCARLI DI PIù..
quoto.
In questo modo il seno produce meno. E' anche vero che i primi giorni potresti trovarti col seno gonfio alla poppata successiva, perche' il seno era abituato a produrre per una poppata che adesso resta li', ma il corpo fa anche in fretta a capire e ad eliminare quel latte, sentendo che nn viene rimosso dal seno e quindi non serve, cosi' che il latte calera'. Il modo migliore per avere latte a sufficienza e' attaccare il bambino ogni volta che dimostra di voler poppare, anche se non e' "l'ora giusta" o se ha finito di poppare da poco e lascirlo poppare quanto tempo gli occorre.
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 11:53

paola65 ha scritto:
ishetta ha scritto:SE SOSTITUISCI UN INTERO PASTO CON L'ARTIFICIALE, IL SENO SI CALIBRERA' SULLA NUOVA PRODUZIONE, CIOE' ELIMINANDO LA PRODUZIONE DI UN PASTO.
DI SOLITO BASTA ATTACCARLI DI PIù..
quoto.
che onore :clap :clap
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 23 set 2009, 13:17

ciao ragazze, un quesito..... :sorrisoo vittorio e' qualche giorno che a vote mangia solo da un seno e poi si addormenta svegliandosi poi un ora dopo e vuole mangiare...... come mai? sembra sia tornato indietro..... devo tirare il latte dal seno da cui non mangia, o basta che lo attacco alla poppata seguente??
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 23 set 2009, 13:24

ciao a tutte!sicuramente l'argomento è già stato discusso ma non potendo cercare posto qui la mia domanda:
Vorrei ricominciare a prendere la pillola soprattutto per motivi di salute (le mia ovaie sono sempre un pò impazzite e ultimamente mi sembra un pò troppo) ma non posso prendere la minipillola per una predisposizione al diabete ,almeno il gine mi aveva detto, ma mi aveva detto che verso gli 8 mesi di Davide avrei potuto prendere la pillola normale. Che ne pensate? gli farà male? considerate che faccio ancora un 3/4 poppate al giorno (colazione, merenda, dopocena, notte :aargh ) .
Lui mi aveva proposto Yasminelle che dovrebbe avere un bassissimo contenuto di estrogeni, venerdì andrò da lui ma volevo avere prima una vostra opinione e magari sentire anche la pediatra.

P.s: non ho ancora avuto il capoparto a oggi :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 13:51

aria ha scritto:ciao a tutte!sicuramente l'argomento è già stato discusso ma non potendo cercare posto qui la mia domanda:
Vorrei ricominciare a prendere la pillola soprattutto per motivi di salute (le mia ovaie sono sempre un pò impazzite e ultimamente mi sembra un pò troppo) ma non posso prendere la minipillola per una predisposizione al diabete ,almeno il gine mi aveva detto, ma mi aveva detto che verso gli 8 mesi di Davide avrei potuto prendere la pillola normale. Che ne pensate? gli farà male? considerate che faccio ancora un 3/4 poppate al giorno (colazione, merenda, dopocena, notte :aargh ) .
Lui mi aveva proposto Yasminelle che dovrebbe avere un bassissimo contenuto di estrogeni, venerdì andrò da lui ma volevo avere prima una vostra opinione e magari sentire anche la pediatra.

P.s: non ho ancora avuto il capoparto a oggi :sorrisoo
io avevo preso la cerazette... ma la ginecologa nmi disse che visto i bassi livelli delle pillole attuali in allattamento non ci sono grossi problemi a somministrare pillole normali. soprattutto se si tratte di bimbe...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 13:52

lix ha scritto:ciao ragazze, un quesito..... :sorrisoo vittorio e' qualche giorno che a vote mangia solo da un seno e poi si addormenta svegliandosi poi un ora dopo e vuole mangiare...... come mai? sembra sia tornato indietro..... devo tirare il latte dal seno da cui non mangia, o basta che lo attacco alla poppata seguente??
puoi provare ad aiutarlo con la compressione del seno in modo che si sazi di più. Non è necessario che ti tiri il latte, salvo che non ti dia fastidio il seno.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 23 set 2009, 14:02

ok grazie, da cosa puo dipendere?? no lo fa sempre....... :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 14:02

lix ha scritto:ok grazie, da cosa puo dipendere?? no lo fa sempre....... :domanda
non te lo chiedere, non serve. :che_dici

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 23 set 2009, 14:59

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 15:22

beh scherzi a parte... credo che farsi domande a volte sia controproducente. :prr

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 23 set 2009, 15:34

ragazze io avrei una curiosità: in cosa consiste l'allattamento AP?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 15:43

laura80 ha scritto:ragazze io avrei una curiosità: in cosa consiste l'allattamento AP?
l'ap è l'attachment parenting. L'allattamento puo' essere strettamente connesso l'ap, ma anche no.... fai una ricerchina in google e trovi qualche info.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 23 set 2009, 15:55

grazie ish! :sorrisoo
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 set 2009, 17:55

domandina: il rigurgitare spesso significa che la sua pancia è piena?

lui starebbe attaccato ore e ore...e quando lo stacco spesso rigurgita (anche dopo un bel po' che ha mangiato)...non capisco quando ha fame :domanda
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 23 set 2009, 18:45

ciao ragazze, arieccomi!
la mia pulce questa settimana è cresciuta solo 70 grammi, nn oso chiamare il peddy perchè già mi voleva dare LA quando cresceva 2 etti a settimana............
lei nn si lamenta, io la vedo serena, fa cacca e pipì, mi sembra stia benone insomma.... mi devo preoccupare per questa crescita così scarsa? nn mangia abbastanza??? lei si stacca da sola, io nn la stacco mai, nemmeno se si sta addormentando...........
che faccio????????????
aiuto nn voglio aggiunte!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: di notte fa la prima dormita da 4-5 ore (dipende) poi si sveglia ogni 2-3 ore per mangiare..........
pps: 2 pomeriggi a settimana sta con mia mamma che le da una poppata del mio latte tirato mentre io nn ci sono, nn mangia mai più di 70 ml di latte per volta....... nn è un pò poco????

grazie mille, nn so come farei senza di voi!!!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 20:54

sun ha scritto:domandina: il rigurgitare spesso significa che la sua pancia è piena?

lui starebbe attaccato ore e ore...e quando lo stacco spesso rigurgita (anche dopo un bel po' che ha mangiato)...non capisco quando ha fame :domanda
Sun l'ideale sarebbe farsi vedere da una consulente per l'allattamento per vedere xchè sta attaccato così tanto. Potrebbe esserci un allaccio errato.
Il fatto che rigurgiti è abbastanza normale, il piloro non funziona benissimo. Anche qui bisogna capire però se rigurgita "normalmente" o se fa odore tipo di latte cagliato, se ha fastidio mentre rigurgita ecc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 20:57

happywife ha scritto:ciao ragazze, arieccomi!
la mia pulce questa settimana è cresciuta solo 70 grammi, nn oso chiamare il peddy perchè già mi voleva dare LA quando cresceva 2 etti a settimana............
lei nn si lamenta, io la vedo serena, fa cacca e pipì, mi sembra stia benone insomma.... mi devo preoccupare per questa crescita così scarsa? nn mangia abbastanza??? lei si stacca da sola, io nn la stacco mai, nemmeno se si sta addormentando...........
che faccio????????????
aiuto nn voglio aggiunte!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: di notte fa la prima dormita da 4-5 ore (dipende) poi si sveglia ogni 2-3 ore per mangiare..........
pps: 2 pomeriggi a settimana sta con mia mamma che le da una poppata del mio latte tirato mentre io nn ci sono, nn mangia mai più di 70 ml di latte per volta....... nn è un pò poco????

grazie mille, nn so come farei senza di voi!!!
Sei a ridosso del terzo mese, vero?
E' abbastanza normale in questo periodo un rallentamento o uno stop di crescita... non so come ma spessissimo tante mamme (e io pure eh) notano che a ridosso del terzo mese si stoppano con il peso per crescere in altezza parecchio. Dura 1/2 settimane... e poi riniziano a crescere, ovviamente a ritmo meno sostenuto rispetto al primo trimestre. Tieni conto che infatti erroneamente la fine del secondo/terzo mese ha un'altissima percentuale di abbandono dell'allattamento proprio perchè si valuta male questo rallentamente. Aspetta qualche giorno, valuta sempre pannolini bagnati ecc., continua ad allattarla a richiesta e vedrai come reinizierà a crescere.
:bacio

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 set 2009, 21:03

grazie ish :thank_you:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”