GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

placca mastosica

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

placca mastosica

Messaggio da 1998 » 25 ott 2007, 7:03

Ciao gollline...volevo solo raccontarvi cosa mi è successo ieri...io sto allattando il mio cucciolo di quasi 10 mesi..ieri per controllo, dopo che prima del parto ho sentito una parte dura al seno dx che c'è tuttora, sono andata a farmi una visita da un senologo...mi ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave ma che devo fare ulteriori accertamenti (ho tanta paura!!!!!!!!!!!!!!!)...
Comunque la cosa che mi ha stupito di più è che mi ha detto che l'allattamento al seno non serve a nulla, è solo un latte grasso e di smettere! Ma dico io, e tutte le mie convinzioni e le fatiche fatte per riuscirci.... Ora sono anche razionale, se ci fosse un problema grave o se ciò mi facesse male capirei...ma se di grave non c'è nulla (salvo ulteriori accertamenti....ho paura...ripetitiva!)... Boh...comunque la diagnosi è stata di placca mastosica, qualcuna di voi ne sa qualcosa? E perchè smettere....Boh, sentirò qualcun altro...certo che 80 Euro per parere...boh, scusate lo sfogo...
Grazie e un bacione a tutte
Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: placca mastosica

Messaggio da oniria » 25 ott 2007, 7:51

Io sentirei un'altro, onestamente senza una diagnosi certa come può dirti di smettere di allattare?. :che_dici
la placca mastosica credo si riferisca alla presenza di una o più cisti ma è una diagnosi generica per indicare la presenza di gonfiori molli o duri nel seno. Cerca di stare tranquilla. Auguri :sorrisoo

E poi quando ha parlato di allattamento al seno inutile a cosa si riferiva? mi auguro non abbia generalizzato sarebbe davvero una mosca bianca a consigliare le donne a non allattare al seno :urka
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 25 ott 2007, 9:07

sulla placca mastosica non so nulla però continua a fare gli accertamenti del caso prima possibile.
sul commento che ha fatto il senologo.... bè mi sembra fuori luogo.
E te lo dice una che non è "fanatica" dell'allattamento al seno... ma smettere di allattare mi sembra proprio insensato se non devi prendere medicinali ecc...
il latte artificiale è un buon sostituto, ma come il latte materno non c'è ne'.
Adesso in primis stai tranquilla e pensa a fare le visite del caso :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 26 ott 2007, 15:51

Tranquilla, la placca mastosica è una specie di ammasso di zone del seno infiammate (magari durante la gravidanza, per il cambiamento ormonale, oppure se hai avuto una mastite), che si sono in qualche modo cicatrizzate.
Fai ugualmente un controllo se te lo ha suggerito, perché una visita ad un seno che allatta è difficile da interpretare, è meglio un esame strumentale, ma non dare assolutamente retta a quel medico che ti dice di smettere di allattare! Ma che competenze ha per dire che il latte di mamma è solo latte grasso? Da questo punto di vista non l'ascolterei proprio!
Facci sapere che dicono gli esami!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1998 » 26 ott 2007, 19:07

Grazie ragazze, siete sempre un conforto!
Pippa72...è proprio così, è uscita a fine gravidanza e si è 'solidificata' con l'allattamento...comunque ho prenotato un'eco (senza smettere di allattare!!!!) per il 5|11....Vi farò sapere....grazie ancora e un abbraccio
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 26 ott 2007, 19:47

....e vero perchè smettere di allattare???
guarda me hanno asportato un fibroadenoma ad aprile di quest'anno ed il senologo mi aveva detto che per una futura gravidanza non era il caso di allattare da quel seno....lì per lì non ci ho dato peso perchè non avevo in progaramma una gravidanza...che poi è arrivata e quindi mi sono posta il problema ho chiesto qui su gol ed effettivamente mi hanno confermato perchè non allatare? anzi l'allattamento allontana queste malformazioni....ho chiesto al gine ed al mio medico di base che la pensa esattamente come voi qui su gol....ora mi manca solo il pediatra, a cui sicuramente chiederò, ...ma sono davvero strani sti "dottori del seno"...e poi si fa tanta campagna per allattare :prrrr

per il resto non so aiutarti sicuramente è utile fare altri accertamenti
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2007, 20:09

E' la prima volta che sento dire che il latte materno non serve... ma allora perchè Madre Natura avrebbe creato seno, ghiandola mammaria e latte per tutti i mammiferi?
Vero è che non è essenziale ed è sostituibile con il latte artificiale ma da qui a dire che è SOLO latte grasso...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 ott 2007, 1:04

il mio senologo invece,primario di un ospedale qui vicino, mi ha detto che invece più si allatta meglio è...io sono una sua fedelissima..3 anni quasi!! :ahaha

cmq dire ad una donna che il suo latte è solo grasso e perchè allatare..io gli avrei risposto male... se non fosse stato per quel "latte grasso" saremmo tutti estinti da milioni di anni :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 27 ott 2007, 19:12

Latte grasso?????? io nella mia ignoranza ho sempre saputo che è appunto la parte grassa del latte quella + sostanziosa, e anzi questa parte arriva dopo un pò nella poppata, quindi si consiglia di non smettere di allattare da un seno dopo i 15 minuti, ma protrarli per più tempo...... :che_dici
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 ott 2007, 16:34

ultimamente ne sento di ogni....
ad una mia amica alle dimissioni dall'ospedale dopo il parto, hanno vivamente consigliato di allattare al massimo per 3 MESI :urka perchè poi il latte materno non andava più bene, i bambini hanno bisogno d'altro... :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”