no Marghe, certo che no, infatti è solo questione di SFORTUNA ...marghe ha scritto: poi son diventata come sono, ma questa è un'altra storia, mica può essere tutta colpa dei genitori, no???![]()
![]()
![]()

Messaggio da kik » 20 set 2009, 19:36
no Marghe, certo che no, infatti è solo questione di SFORTUNA ...marghe ha scritto: poi son diventata come sono, ma questa è un'altra storia, mica può essere tutta colpa dei genitori, no???![]()
![]()
![]()
Messaggio da hamilton » 20 set 2009, 19:38
Messaggio da azzurrointenso » 20 set 2009, 19:43
no, scusa, non mi devo essere spiegata bene: intendevo dire che IO, per la mia situazione personale e professionale, già per seguirne una faccio i salti mortali, due non potrei seguirli bene.marghe ha scritto:specifico che personalmente preferisco di gran lunga chi mi dice:
desideravo un solo figlio, mi sta bene così sono soddisfatta
di chi afferma:
i figli van seguiti bene, quindi ne ho fatto uno solo
sottintendendo che per chi ne ha più di uno non sia possibile per forza seguirli bene. ecco, questo sì che a me (parere personale eh!!) pare offensivo.
Messaggio da azzurrointenso » 20 set 2009, 19:53
non ti preoccupare, l'avevo capitomarghe ha scritto:ho letto ora l'intervento di azzurrointenso e sembra che ce l'abbia con lei.![]()
ovviamente non è così, pareri come quello che esemplificavo prima sono stati più volte espressi nel corso del topic e mi irritano TUTTI
Messaggio da azzurrointenso » 20 set 2009, 19:59
Messaggio da azzurrointenso » 20 set 2009, 20:02
è un nome italiano, devozionale, dalla "Madonna della Neva" o "della Neve" (ci sono varie versioni sparse per tutta Italia)...ema1 ha scritto:Posso andare un attimo solo O.T.
Io trovo che il nome Neva sia bellissimo! Azzurro, sai dirmi il significato??
Quasi, quasi... te lo rubo e lo metto nella mia lista nome!![]()
Messaggio da erin » 20 set 2009, 20:49
quoto in pieno!!!ci610 ha scritto:marghe ha scritto:rispetto al discorso di prima mi preme spiegare questa cosa con un esempio: io ho amici che hanno sottinteso DA SEMPRE che loro avrebbero avuto un solo figlio per poter lasciargli tutto.
mi hanno detto anche chiaramente (in effetti non era sottintesa una cippalippa...) che potrebbero pure fare il secondo, ma poi dovrebbero disdire SKY, o non comprare un certo paio di jeans... poi
-testuali parole- quando ha 15 anni e tutti hanno il motorino se non ce l'hai sei un diverso....
ma vi sembra un discorso accettabile dal punto di vista dei valori in campo? un figlio vale come SKY????
beh, questi a mio parere, è davvero meglio se un secondo figlio non lo fanno!
ma forse era meglio che non facevano manco il primo
nel loro caso vale il detto delle mie parti: chi cresce un solo porco lo cresce grasso, chi cresce un solo figlio lo cresce fesso
Messaggio da ely66 » 20 set 2009, 20:57
Messaggio da marghe » 20 set 2009, 21:17
Messaggio da erin » 20 set 2009, 21:18
Messaggio da ema1 » 20 set 2009, 21:24
Messaggio da Ariel » 20 set 2009, 21:43
Messaggio da kik » 20 set 2009, 21:46
Margheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, era una battuta !!!!marghe ha scritto:KIK: guarda, per quella questione ho il dente avvelenato: ieri sera avevamo ospiti, il figlio ha fatto Attila e il marito della mia amica ha avuto il coraggio di sgridare mia figlia dandole della lagnona mentre il suo colorava sui muripoi andandosene hanno avuto la sfrontatezza di dire che siam fortunati con 2 bambini così :fuck: scusa eh, ma pure i miei han tentato la carriera artistica sui muri, li ho sgridati e non l'han più fatto!!!! (poi gli ho fatto dipingere a loro gusto la cameretta che quindi è tutta scarabocchiata, ma questa è un'altra storia...)
Messaggio da newmamy » 20 set 2009, 21:48
ho rinunciato ad una parte di stipendio ovvero ho richiesto il part-time.azzurrointenso ha scritto: quindi, con due, come farei?
voi come fate?
Messaggio da 75andrea » 20 set 2009, 22:00
Spero siano solo batutte, perché con queste motivazioni era meglio adottAre un cagnolino, anziché fare un figlio , se pur unicomarghe ha scritto:rispetto al discorso di prima mi preme spiegare questa cosa con un esempio: io ho amici che hanno sottinteso DA SEMPRE che loro avrebbero avuto un solo figlio per poter lasciargli tutto.
mi hanno detto anche chiaramente (in effetti non era sottintesa una cippalippa...) che potrebbero pure fare il secondo, ma poi dovrebbero disdire SKY, o non comprare un certo paio di jeans... poi
-testuali parole- quando ha 15 anni e tutti hanno il motorino se non ce l'hai sei un diverso....
ma vi sembra un discorso accettabile dal punto di vista dei valori in campo? un figlio vale come SKY????
beh, questi a mio parere, è davvero meglio se un secondo figlio non lo fanno!
Messaggio da marghe » 20 set 2009, 22:00
Ariel ha scritto:....E non mi sento una madre degenere per questo, anzi...essere una persona serena e realizzata personalmente mi aiuta ad essere una madre migliore.
Messaggio da marghe » 20 set 2009, 22:01
Messaggio da ema1 » 20 set 2009, 22:13
Che nerviiiiiiii questo uomini che sgridano i bambini.. per di piu i bambini delle altre!marghe ha scritto:KIK: guarda, per quella questione ho il dente avvelenato: ieri sera avevamo ospiti, il figlio ha fatto Attila e il marito della mia amica ha avuto il coraggio di sgridare mia figlia dandole della lagnona mentre il suo colorava sui muripoi andandosene hanno avuto la sfrontatezza di dire che siam fortunati con 2 bambini così :fuck: scusa eh, ma pure i miei han tentato la carriera artistica sui muri, li ho sgridati e non l'han più fatto!!!! (poi gli ho fatto dipingere a loro gusto la cameretta che quindi è tutta scarabocchiata, ma questa è un'altra storia...)
Messaggio da eleonora198181 » 20 set 2009, 22:16
ROBY75 ha scritto:Mi spiace che tu ci stia malephoeka ha scritto:Scusa?ely66 ha scritto:
e se invece la risposta non c'è ma è solo un "perchè uno ne desideravo. punto"?
"Perchè ne desideravo uno?"
ma santa polenta, i figli si fanno per egoismo?
"che vuoi fare da grande?"
"voglio fare un figlio"
e così una si sente realizzata?
non è come dire "farò il pompiere" è qualcosa che va un po' oltre, è qulacosa che non mette in gioco solo la propria vita ma anche quella di chi ti sta accanto e di chi dai alla luce. E pensare al bene di chi dai alla luce è di primaria importanza credo.
Credo?
no, ne sono abbastanza certa!
eccheccappero, il bene della persona a cui vogliamo più bene, non brodo de fasioi come direbbe mia mamma.
Mi sta venendo da piangere c***o, mi pare talmente logico che ci autorimango male., ma secondo il mio personale punto di
vista sì... i figli si fanno per appagare un nostro desiderio personale di maternità e
tal volta anche per egoismo. Per appagare quel desiderio di maternità quando
magari il rapporto con il marito è ad un passo dalla rottura: si mette al mondo un figlio per poi crescerlo in una realtà familiare fatta di sofferenza. Si mettono al mondo i figli per appagare il desiderio di maternità quando non ci sono i mezzi materiali per farli vivere bene.
E a volte si mettono al mondo i figli solo perchè tutte le "amiche" della compagnia
sono tutte mamme e bisogna proprio stare al passo con loro, senza però il deisderio di essere madre!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”