GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da frangela » 18 set 2009, 23:32

fed+brugnomo ha scritto: Posso quotare tutte le risposte insieme? :fischia :hi hi hi hi
Evakant, soprattutto nel tuo caso... ci sono stati vari bimbi stettati nella speranza che dormissero la notte... e... nella maggior parte dei casi... non è successo :che_dici
Infatti :impiccata:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 19 set 2009, 9:35

ieri sera è passato da casa mio suocero e mi ha visto allattare e mi ha chiesto " oh ma quando smetti di allattare, ormai è grandicello!?"
..... :impiccata: non ho speranze di essere capita...
ps. in estate mi aveva anche detto" non è che mi diventa un fregnone se lo allatti troppo?"...ari :impiccata:

...cmq...ti ascolto.... :fuck: :ahaha
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 set 2009, 10:26

ish :urka 1
hai smesso di allattare

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2009, 11:56

ishetta ha scritto:
Tesoro... te lo dico sinceramente. Se rifiuta la pappa e non dorme... o sta covando qualcosa o è in un periodo no per qualcosa (inizio del nido?). Cmq i dentini sono molti di più di otto quindi sai... magari c'è in arrivo il nono.
Io in una situazione del genere, per amor mio e delle poche ore di sonno che ho a disposizione non smetterei.
Non va al nido, non me lo hanno preso e non posso permettermi 600 euro al mese di retta :buuu :buuu
Quando ha messo i denti non ce ne siamo neanche accorti l'altra volta perché non ha dato nessun segnale di malessere.
Ieri ha mangiato insieme a noi pasta e lenticchie, ma la notte è stata drammatica :buuu :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 set 2009, 15:55

evakant ha scritto:
ishetta ha scritto:
Tesoro... te lo dico sinceramente. Se rifiuta la pappa e non dorme... o sta covando qualcosa o è in un periodo no per qualcosa (inizio del nido?). Cmq i dentini sono molti di più di otto quindi sai... magari c'è in arrivo il nono.
Io in una situazione del genere, per amor mio e delle poche ore di sonno che ho a disposizione non smetterei.
Non va al nido, non me lo hanno preso e non posso permettermi 600 euro al mese di retta :buuu :buuu
Quando ha messo i denti non ce ne siamo neanche accorti l'altra volta perché non ha dato nessun segnale di malessere.
Ieri ha mangiato insieme a noi pasta e lenticchie, ma la notte è stata drammatica :buuu :buuu
Emma gli incisivi non li ha quasi sentiti. In un paio di mesi li ha messi tutti e otto e con un po' di camilia e magari una nottata strana venivano fuori
ma i molaretti e i canini sono stati un'altra storia :impiccata:
la mia pediatra dice sempre che se hanno fastidio solo quando sono in posizione orizzontale, cioè quando dormono, o sono i denti o sono le orecchie
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2009, 16:06

io, comincio a credere, che sia più ansia da separazione, boh!!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 set 2009, 16:44

evakant ha scritto:io, comincio a credere, che sia più ansia da separazione, boh!!!
qundo ho iniziato a lasciare Emma con la nonna aveva 8 mesi e mezzo, per un paio di notti ha moltiplicato i risvegli, ma poi siamo ritornati ai soliti 3, al massimo 4 per notte
che intendi per ansia da separazione?
come fa la pupa a sapere che ti stai per staccare da lei?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2009, 22:06

laura80 ha scritto:ieri sera è passato da casa mio suocero e mi ha visto allattare e mi ha chiesto " oh ma quando smetti di allattare, ormai è grandicello!?"
ma se è nato a maggio 2009? Non ha manco un anno! :impiccata:
Peperita ha scritto:ish :urka 1
hai smesso di allattare
No, è lei che ha smesso di poppare. :emozionee
frangela ha scritto: Emma gli incisivi non li ha quasi sentiti. In un paio di mesi li ha messi tutti e otto e con un po' di camilia e magari una nottata strana venivano fuori
ma i molaretti e i canini sono stati un'altra storia :impiccata:
la mia pediatra dice sempre che se hanno fastidio solo quando sono in posizione orizzontale, cioè quando dormono, o sono i denti o sono le orecchie
Qui il contrario. I problemi sono stati con i primissimi denti. Gli altri li ha tirati fuori benissimo. Solo che in 10 mesi ha tirato fuori 18 denti. I primi 2 a 12 mesi, gli ultimi 2 ieri. Una media di un dente ogni 16 giorni. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 set 2009, 23:21

:emozionee
la piccola ha smesso...

urge il BISSS :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2009, 23:22

Peperita ha scritto::emozionee
la piccola ha smesso...

urge il BISSS :prr
:fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 20 set 2009, 9:28

buongiorno....ariecchime qui :hi hi hi hi

dunque...parlando piano ( :incrocini )pare vada un po' meglio...spesso (ma non sempre) pare sazio anche col mio latte :congratulations:

Ora però ho un altro problema: il capezzolo destro mi fa malissimo :buuu non ho più ragadi, ma una bollicina proprio sulla punta. Appena sfiora la maglietta mi viene da piangere...non vi dico quando attacco il pupo :x:

poi, dopo un po' che lui tira, mi passa un po'...

c'è qualche rimedio?
grazie :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 20 set 2009, 12:41

frangela ha scritto:
evakant ha scritto:io, comincio a credere, che sia più ansia da separazione, boh!!!
qundo ho iniziato a lasciare Emma con la nonna aveva 8 mesi e mezzo, per un paio di notti ha moltiplicato i risvegli, ma poi siamo ritornati ai soliti 3, al massimo 4 per notte
che intendi per ansia da separazione?
come fa la pupa a sapere che ti stai per staccare da lei?
Quando si sveglia e non mi vede piange, cerca sempre il contatto, e se esce di giorno da una stanza e non lo seguo, piange disperato..

cmq.... ha messo altri 4 denti.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2009, 14:00

sun ha scritto:buongiorno....ariecchime qui :hi hi hi hi

dunque...parlando piano ( :incrocini )pare vada un po' meglio...spesso (ma non sempre) pare sazio anche col mio latte :congratulations:

Ora però ho un altro problema: il capezzolo destro mi fa malissimo :buuu non ho più ragadi, ma una bollicina proprio sulla punta. Appena sfiora la maglietta mi viene da piangere...non vi dico quando attacco il pupo :x:

poi, dopo un po' che lui tira, mi passa un po'...

c'è qualche rimedio?
grazie :bacio
si chiama bolla di latte, se fai una ricerca in gol c'era qualcosa perchè l'aveva avuta una mammukka (non ricordo più chi e come l'aveva risolta).

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 20 set 2009, 15:39

hai provato a fare un impacco caldo umido prima di allattare?

P.S. Ishetta, la tua piccola e' diventata grande... :cuore :cuore
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2009, 15:56

paola65 ha scritto:
P.S. Ishetta, la tua piccola e' diventata grande... :cuore :cuore
e la mamma invecchia :ahah

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 set 2009, 21:56

P.S. Ishetta, la tua piccola e' diventata grande...

e la mamma invecchia

basta poco per ringiovanire... :spiteful:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 21 set 2009, 8:06

ieri sera è passato da casa mio suocero e mi ha visto allattare e mi ha chiesto " oh ma quando smetti di allattare, ormai è grandicello!?"
..... non ho speranze di essere capita...
ps. in estate mi aveva anche detto" non è che mi diventa un fregnone se lo allatti troppo?"...ari

...cmq...ti ascolto....
Laura .... anche qui volano certe frasi ... ma sinceramente entrano ed escono dall'altra parte ... dato che la pediatra (visto che secondo lei Andrea non è cresciuto come da "parametri") mi ha detto di dargli un po' di frutta l'ultima è stata ... o Andrea finalmente qualcosa di buono al posto del solito latte :aargh :che_dici ...

Sabato 3 matrimonio di mia sorella e li ci sarà il top .... vedremo quanti intelligenti ci sono!!! :hi hi hi hi
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 9:57

Sara78 ha scritto:
..... non ho speranze di essere capita...
ps. in estate mi aveva anche detto" non è che mi diventa un fregnone se lo allatti troppo?"...ari

...cmq...ti ascolto....
Laura .... anche qui volano certe frasi ... ma sinceramente entrano ed escono dall'altra parte ... dato che la pediatra (visto che secondo lei Andrea non è cresciuto come da "parametri") mi ha detto di dargli un po' di frutta l'ultima è stata ... o Andrea finalmente qualcosa di buono al posto del solito latte :aargh :che_dici ...

Sabato 3 matrimonio di mia sorella e li ci sarà il top .... vedremo quanti intelligenti ci sono!!! :hi hi hi hi
Dai porto un'esperienza positiva. Mio suocero, mai stato allattato... non propriamente un amanti dei bambini, da quando mi ha vista allattare Emma grandicella
"E' bello vedere che allatti una bimba così grande. In Africa allattano fino a 3 anni, non si capisce xchè da noi il latte va via prima..." :emozionee E bravo suocero (solo per questo eh :fuck: :che_dici ).

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 21 set 2009, 10:13

buongiorno!! qui si và solo del mio latte dalla nascita, non gli interessa proprio il l.a. e manco il biberon con il mio latte... abbiamo iniziato con la frutta da una ventina di giorni e questa settimana mi cimenterò con la prima pappa perchè vedo che è molto interessato a quello che noi mangiamo e beviamo (il bibe non gli interessa ma dal mio bicchiere gli piace "bere" :ahaha )

avevo tentato con il l.a. pensando cho così avrei potuto evitare di rinchiuderlo in ufficio con me ma non c'è tato nulla da fare, quindi quando devo essere presente me lo devo tirare dietro povero :che_dici

mi spiace però allostesso tempo mi sento fortunata perchè posso portarlo (lavoro con marito e nonni).

ecco queste premesse per chiedervi una cosa che ora non ricordo più :clap :clap :clap
appena mi viene in mente torno... :che_dici
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 10:14

lahelga ha scritto:
ecco queste premesse per chiedervi una cosa che ora non ricordo più :clap :clap :clap
appena mi viene in mente torno... :che_dici
:ahah :ahah :ahah questa sì che è una richiesta di aiuto :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”