GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Furti... al cimitero!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Furti... al cimitero!!

Messaggio da silvia78 » 19 set 2009, 12:33

E' un po' che non scrivo nel salottino... e mi rendo conto che l'argomento non è molto allegro...
Ma oggi sono veramente incavolata nera!

Io non ho mai frequentato molto i cimiteri... mi mettevano tristezza e un pochino di paura... ma un anno fa è morta la mia nonna, che era l'unica della famiglia con cui avevo un rapporto... un rapporto molto speciale... :cuore

E così ora ho un motivo per andare spesso al cimitero, vado andare a "trovare" lei...

Ebbene... ogni volta e dico ogni volta che le ho portato un fiore, una piantina, una composizione, addirittura un biglietto, qualsiasi cosa è sparita... all'inizio pensavo fossero altri parenti indispettiti, o semplicemente che venissero tolti da qualcuno. magari il custode, perchè erano appassiti...

Ma questa settimana che era l'anniversario sono andata tutti i giorni e così hanno fatto i miei genitori e le mie zie... in 5 giorni ci hanno rubato 2 vasi e 2 mazzi di fiori, 2 vasetti di ciclamini e un pinetto...
Ogni cosa che abbiamo portato è sparita nel giro di poche ore!!

Abbiamo parlato con il custode e ha detto che c'è poco da fare, perchè è così da sempre anche se la cosa è peggiorata ultimamente... graziose vecchiette (l'ultima l'hanno beccata una settimana fa) fanno "la spesa" tra le lapidi e si portano a casa i fiori...

Io ho il voltastomaco e sono davvero arrabbiata... ok, a mia nonna non cambia nulla, a me nemmeno, non mi metto a piangere per il ciclamino scomparso... il mio pensiero le arriva... non è una questione di religione, credo o peccato...
E' che proprio non capisco come si faccia a non avere rispetto nè dei morti nè dei vivi che portano un pensiero ai propri cari... non capisco con che faccia uno/a si avvicina alla lapide di uno sconosciuto, si china, raccoglie qualcosa e se lo porta a casa...
Addirittura un piccolo pupazzetto che mia figlia aveva voluto regalare alla sua bisnonna... è durato mezza giornata...

Sono strana io o sono str@@zi loro??? :bomba

Scusate lo sfogo, e a parte questo vi chiedo... Vi è mai successo? Cosa posso fare, una denuncia?
Pensavo di fare un cartello con scritto qualcosa del tipo "ti sto osservando", mia nonna da lassù se la riderebbe di gusto, ma temo che gli altri parenti non la prenderebbero bene... :fischia

Lunedì proverò a telefonare in comune... andare dai carabinieri mi sembra troppo... però la faccenda mi fa girare proprio le scatole!
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Furti... al cimitero!!

Messaggio da dolceviola » 19 set 2009, 12:56

silvia, a noi è successo nelle lapidi dei miei nonni. Anche a me questa cosa fa inc@cchiare parecchio. Al di là della religione è proprio irrispettoso.

Noi abbiamo fatto presente l'accaduto, ma anche lì hanno fatto spallucce. Oltre non siamo andati. Anzi si:
mia zia ha comprato dei fiori finti (in genere li odio) e mio padre glieli ha fissati col cemento istantaneo dentro uno dei vasetti, almeno da non restare senza fiori :ahaha Questa cosa non è proprio il massimo -me ne rendo conto- ma capisco quanto abbiano fatto girare le scatole quegli episodi indefinibili...
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 set 2009, 12:56

Da sempre ci sono i furti al cimitero...e non puoi fare niente, lamentarti col custode quello sì...
Sapessi quante piante, fiori, oggettini vari sono scomparsi dalla tomba di mio padre..persino i fiori finti gli hanno portato via dal vaso che è incastrato con la tomba...
Pero' per cosa è pagato a fare il custode ? non di certo per fare l'angelo custode dei morti....

boh
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 set 2009, 13:08

Silvia ciao! :sorrisoo

Anche qui succede lo stesso... e una cosa vergognosa.

Qui fanno di peggio, appena ti vedono entrare con un mazzo di fiori in mano magari portato da casa o comprato in citta, dei dolci bambini ti girano intorno ( sono i bambini che vivono li vicino e i loro genitori stanno fuori dal cimitero a vendere fiori, vasi, candele) e appena tu volti faccia, loro prendono i fiori , li portano ai loro genitori e LI RIVENDONO! :x: :x:

Rubano fiori, vasi, statue... ogni cosa che guardano. Nella tomba del mio nonno, io e anche i miei lasciano solo la "testa" del fiore togliendo "il corpo" ( scusate non so come si chiamano) cosi almeno non possono rivenderli, pero che tristezza allucinante.

Pensa, alcune persone, esasperate dai furti, hanno circondato la tomba dei loro cari con un specie di recinto chiuso a chiave, almeno possono entrare solo loro. Doppia tristezza....!!

Non si puo far niente, purtroppo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 set 2009, 13:22

che schifo! :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 set 2009, 13:29

Anche nel cimitero del nostro piccolo paese è successo. A me personalmente mai, ma ti posso garantire che se succedesse alla prima volta parlo col custode, alla seconda mi apposto e se malauguratamente (per lui/lei) colgo qualcuno sul fatto, giuro che passa un brutto quarto d'ora. Fosse anche una vecchietta non mi importa...se osano rubare qualcosa dalla tomba di mia mamma divento cattiva.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 13:39

so che succede, per fortuna non ancora al cimitero dove è sepolta mia mamma. (anche se da qualche tempo è comparso un cartello che dice di stare attenti a borse e oggetti personali).
Però so che nel periodo dei morti a Novembre nei grossi cimiteri milanesi c'è un vero e proprio racket dei fiori: uno mette il suo bel vaso di fiori sulla tomba e nel giro di qualche ora viene trafugato e rivenduto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 19 set 2009, 13:40

quando è morta mamma mentre sceglievo :che_dici il marmo della lapide il ragazzo delle onoranze funebri mi disse di non prendere vasi o porta candele che costassero tanto perchè era usanza rubarli...
io sono rimasta di sasso.....
io comunque metto di tutto...angeli, pupazzi, accendini, soldi, pergamene, ricordi dei viaggi e per ora c'è ancora tutto;forse a me ancora capita perchè mamma sta in alto e per raggiungere la lapide bisogna prendere la scala e salire su.
magari le tombe a terra sono più facili da "colpire"...
che tristezza...e quanta vergogna....
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 set 2009, 13:40

A me è successo con la mimosa fatta di perline (era molto bella) che avevo messo a mia mamma. Il giorno della festa delle donne ce l'hanno rubata.
Pensate a quella donna che l'ha ricevuta in regalo :x:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 set 2009, 13:48

silvia78, è successo anche a noi... dopo un bel pò ho preso un foglio di carta e ho scritto:

I FIORI SI COMPRANO NON SI RUBANO

da quella volta i fiori sono rimasti lì

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 set 2009, 14:10

Sono spariti pupazzetti e giochini pure dalle tombe di mia sorella piccola e di mio figlio. Credo che rubare sulle tombe sia una schifezza, ma farlo su quelle dei bambini è da voltastomaco :x: .
Vi lascio immaginare come ci rimaniamo (mamma ed io) quando scopriamo che manca qualcosa.....non auguro il male a nessuno, ma un bel c@gotto che duri 3 settimane + colica atroce sì.......Certe schifezze di persone non hanno un minimo di coscienza.....
Da noi non c'è manco il custode, ma una targhetta con il num. da chiamare in caso di bisogno :che_dici

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 set 2009, 14:20

pattyz ha scritto:Sono spariti pupazzetti e giochini pure dalle tombe di mia sorella piccola e di mio figlio. Credo che rubare sulle tombe sia una schifezza, ma farlo su quelle dei bambini è da voltastomaco :x: .i
:x: :x: :x: mamma mia Patty.....non ho parole!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 14:23

Guarda ti capisco, mia nonna è furibonda.
Sono anni che rubano i fiori dalla tomba di mio nonno, mia mamma ha pure provato a stare appostata un tot di ore ma non ha mai beccato nessuno e a questo punto io sono convinta sia il custode che li rivende ai fiorai di fronte al cimitero.
Perché è impossibile: metto i fiori oggi pomeriggio e la mattina seguente sono spariti, sempre.
E così mia nonna si è dovuta arrendere e ha preso fiori e piante finte.
:buuu
Che gente di mer.da, scusate ma queste cose mi fanno imbufalire: io non vado al cimitero perché per me i miei cari non sono lì ma altrove però trovo VERGOGNOSO che la gente lucri sul lutto e sulla morte.
Comunque....c'è anche di peggio eh!
Quando è morta mia cognata sette anni fa, ha avuto un incidente in moto, è stato chiamato l'elisoccorso ma prima è arrivato il 118. Mia cognata aveva indosso: la fede, un paio di orecchini, una catenina d'oro e un portadocumenti con dentro 50 € per la benzina e il mangiare e la patente. Stop. In moto non indossava altro se non ovviamente l'abbigliamento da motociclista (casco, tuta, guanti....).
Il portadocumenti era nella tasca interna del giubbotto, chiusa con una cerniera e il portadocumenti aveva anch'esso una cerniera.
Ora.....le hanno dovuto tagliare i vestiti, l'hanno fatto sul posto quelli del 118.
In ospedale ci hanno riconsegnato: tutti i vestiti tagliati, il casco, gli stivali, la protezione lombare, i guanti, il passamontagna che stava sotto al casco, gli occhiali da sole, la fede, la catenina, gli orecchini e il portadocumenti.
Vuoto.
Siamo sicuri che i soldi li aveva messi al mattino prima di uscire e stava entrando a fare benzina quindi non li aveva ancora spesi e non aveva fatto soste prima (tipo bar per un caffé o altro) perché non era sola, era con un gruppo di amici motociclisti.
I soldi dove sono?
Non li voglio...sia chiaro.
Io dico solo che spero che quello/a che li ha rubati abbia la diarrea fulminante da sette anni e che e l'abbia per tutta la vita.
:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 set 2009, 15:01

:bomba ....è qualcosa di a dir poco raccapricciante e indegno....mi mancan le parole tanto la rabbia e la nausea è grande....
Ricordo molto bene purtroppo che 2 anni fa successe ad una mia amica questa cosa...era andata apposta dalla Svizzera fino a Roma per qualche gionro per raccogliersi sulla tomba della nonna alla quale era molto legata (era il periodo che coincideva con il suo anniversario di morte). Il tempo di appoggiare la borsa sulla lapide, vicino a lei...che le hanno rubato TUTTO. Lei aveva lo sguardo annebbiato dalle lacrime e mi ha spiegato che non si è resa conto di quello che era successo. Poi si è ritrovata lì, da sola, senza borsa, senza documenti e senza nulla xchè nel frattempo i pezzi di m* che le avevano rubato la borsa si erano dileguati. E pensare che aveva notato che nei paraggi giravano 'sti due ragazzini, ma pensava che fossero (giustamente) venuti per piangere o salutare un loro caro. :x: E invece... :grrr

Davvero non ci si ferma dinanzi a nulla...e...anche se tendo pure io a non voler augurare male in genere a nessuno...di certo a questa feccia di gente non auguro però alcun tipo bene. E' inconcepibile...davvero.
:martello
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 set 2009, 17:01

Certo che dev'essere ben triste ( e pure brutto, eh?) mettere su una tomba fiori o piante rubate da un'altra... O se le ruberanno x metterseli a casa loro? Speriamo di no! :yeee :urka
Al cimitero dove sono i miei nonni si fregano pure i vasetti di ferro! :aargh
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 set 2009, 17:05

cleo ha scritto:Guarda ti capisco, mia nonna è furibonda.
Sono anni che rubano i fiori dalla tomba di mio nonno, mia mamma ha pure provato a stare appostata un tot di ore ma non ha mai beccato nessuno e a questo punto io sono convinta sia il custode che li rivende ai fiorai di fronte al cimitero.
Perché è impossibile: metto i fiori oggi pomeriggio e la mattina seguente sono spariti, sempre.
E così mia nonna si è dovuta arrendere e ha preso fiori e piante finte.
:buuu
Che gente di mer.da, scusate ma queste cose mi fanno imbufalire: io non vado al cimitero perché per me i miei cari non sono lì ma altrove però trovo VERGOGNOSO che la gente lucri sul lutto e sulla morte.
Comunque....c'è anche di peggio eh!
Quando è morta mia cognata sette anni fa, ha avuto un incidente in moto, è stato chiamato l'elisoccorso ma prima è arrivato il 118. Mia cognata aveva indosso: la fede, un paio di orecchini, una catenina d'oro e un portadocumenti con dentro 50 € per la benzina e il mangiare e la patente. Stop. In moto non indossava altro se non ovviamente l'abbigliamento da motociclista (casco, tuta, guanti....).
Il portadocumenti era nella tasca interna del giubbotto, chiusa con una cerniera e il portadocumenti aveva anch'esso una cerniera.
Ora.....le hanno dovuto tagliare i vestiti, l'hanno fatto sul posto quelli del 118.
In ospedale ci hanno riconsegnato: tutti i vestiti tagliati, il casco, gli stivali, la protezione lombare, i guanti, il passamontagna che stava sotto al casco, gli occhiali da sole, la fede, la catenina, gli orecchini e il portadocumenti.
Vuoto.
Siamo sicuri che i soldi li aveva messi al mattino prima di uscire e stava entrando a fare benzina quindi non li aveva ancora spesi e non aveva fatto soste prima (tipo bar per un caffé o altro) perché non era sola, era con un gruppo di amici motociclisti.
I soldi dove sono?
Non li voglio...sia chiaro.
Io dico solo che spero che quello/a che li ha rubati abbia la diarrea fulminante da sette anni e che e l'abbia per tutta la vita.
Che schifo!! Io delle volte mi chiedo come la gente abbia il coraggio di compiere certe azioni! Ma come si guarda allo specchio, dopo?
Cmq anche a mia zia, che era in ospedale, intubata ed in punto di morte, hanno rubato l'oro che indossava...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 set 2009, 17:10

Purtruppo i furti al cimitero sono cosi vecchi quanto la storia dell'umanita'.

Proprio per questo che nell'antico Egitto c'erano maledizioni per chi entrava e rubava nelle tombe dei faraoni o delle regine...!!

Si vede che dall'antico Egitto fino al 2010 la gente e cambiata ben poco...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 set 2009, 17:18

ema1 ha scritto:Purtruppo i furti al cimitero sono cosi vecchi quanto la storia dell'umanita'.

Proprio per questo che nell'antico Egitto c'erano maledizioni per chi entrava e rubava nelle tombe dei faraoni o delle regine...!!

Si vede che dall'antico Egitto fino al 2010 la gente e cambiata ben poco...
Eggià! Purtroppo è vero. In effetti...si parla tanto di evoluzione ma tutto sommato non ci son stati passi avanti in questo senso riguardo la natura umana... :x:

Certo che allegare una piccola meledizione...tipo quella di Albanese...(non so se qualcuno conosce :EmoPackv12_075: ) a chi ha queste ideuzze e le mette in pratica. :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2009, 21:48

A mio padre ho messo fiori finta apposta, dentro ci ho messo del fil di ferro e li ho ancorati. :fischia :fuck:
I ceri per fortuna non si possono mettere xchè il Comune impone la luce elettrica.... peccato che il vetro ce l'abbiano rubato non so quante volte. E non è mica facile ricomprarlo fra l'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 22:01

Cioé rubano pure il vetro del lumino???????
Ma roba da matti, io sapevo che staccavano le lettere delle lapidi, quelle di solito in bronzo e infatti ho sentito amiche a cui hanno consigliato l'incisione e non le lettere applicate proprio per evitare i furti.
Ma se posso lontanissimamente capire il perché del rubare il bronzo, davvero io sul vetro non ci arrivo.
Ma che schifo di gente!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”