Dicevo che secondo me ad un certo punto smetterai di dimagrire e ti manterrai stabile, se no aumenta di 1 blocco la tua giornata...non credo che ingrasseresti...
Messaggio da elfa » 18 set 2009, 12:02
Messaggio da elfa » 18 set 2009, 12:03
Messaggio da pamela » 18 set 2009, 12:10
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2009, 12:24
secondo me continuerò a dimagrire...calcola che solo in questa settimana ho perso quasi un chiletto...elfa ha scritto:Ti avevo risposto e non c'è il messaggio...![]()
Dicevo che secondo me ad un certo punto smetterai di dimagrire e ti manterrai stabile, se no aumenta di 1 blocco la tua giornata...non credo che ingrasseresti...
Messaggio da aryyra » 18 set 2009, 13:44
Io sapevo che si poteva passare ai grassi liberi..sempre favorevoli ma liberi..per cui mandorle e pinoli a gogoSaretta78 ha scritto:Adesso ho una bella domanda per voi......(domanda da principiante perchè cambia l'obbiettivo)......
Ora......che sono all'incirca sui 5kg persi.....non vorrei andare oltre......ma vorrei continuare con questo regime alimentare perchè mi fà stare bene!!!!
Cosa devo fare per rimanere in zona ma senza perdere ulteriore peso??
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2009, 14:05
Sai che ci penso tutte le volte....secondo quella là sono per forza 6 mandorle in 5g.....e io tutte le volte le peso e le conto apposta(nonostante non abbia più a che fare con lei) e la teoria che si conferma è sempre la mia.....aryyra ha scritto:(cosi' non ti preoccupi di quante mandorle ci sono in 6 grammi)
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 16:11
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 16:11
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2009, 16:19
Perchè?? A quanto corrisponde un blocco di grassi di mandorle?Martaaa ha scritto:una domanda....ma i 5 gr di mandorle definite come blocco da dove vengono?
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 16:41
3 mandorle....Saretta78 ha scritto:Perchè?? A quanto corrisponde un blocco di grassi di mandorle?Martaaa ha scritto:una domanda....ma i 5 gr di mandorle definite come blocco da dove vengono?
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 16:45
Messaggio da miki77 » 18 set 2009, 17:01
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2009, 17:15
Messaggio da Saretta78 » 18 set 2009, 17:19
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 17:38
sara è scontato che ad esempio quando io mangio la bresaola aggiungo 3 mandorleSaretta78 ha scritto:Martaaa,![]()
![]()
ecco un'altra che fà i mie stessi calcoli...e quindi il mio stesso errore....
![]()
![]()
![]()
(questo perchè sono contenta di non essere la sola)
Dunque.....3 mandorle(dal libro di Sears,vero????) sono 1/2 blocco di grassi.....perchè.....un miniblocco di grassi è composto da 3g di grassi,giusto?
Le tabelle di Sears(come tantissime altre) non si sa per quale motivo riportano le quantità di 1/2 miniblocco(quindi quello che tu dovresti aggiungere a un alimento proteico non assolutissimamente magro come invece potrebbero essere albumi o tonno al naturale e pochissimi altri)....ma..se mangi solo albumi come fonte proteica dovresti aggiungere 1 miniblocco di grassi...non mezzo come indicato nelle tabelle....
Io davo per scontato che tutte le tabelle,di tutti gli alimenti,riportassero le quantità in grammi di 1 miniblocco,invece per i grassi non è così.....e l'ho scoperto grazie alla tipa di làche mi ha riportato l'introduzione alla tabelle che io utilizzavo,senza averle lette bene,dove c'era scritto:"Alimenti in quantità che apportano 1.5g di grassi"(quindi 1/2 miniblocco e non 1 intero)
![]()
Quindi....1 blocco di grassi sono 6 mandorle...più precisamente 5g(e dillo a me che sono una superperfezionista in TUTTO.....e peso sempre 5g di mandorle,non vado MAI a numero.......)
Messaggio da Martaaa » 18 set 2009, 17:39
Messaggio da aryyra » 18 set 2009, 20:20
IDEM...5 grammi sono quasi sempre 4 mandorle...che dire a Vicenza le venderanno GIGANTISaretta78 ha scritto:Sai che ci penso tutte le volte....secondo quella là sono per forza 6 mandorle in 5g.....e io tutte le volte le peso e le conto apposta(nonostante non abbia più a che fare con lei) e la teoria che si conferma è sempre la mia.....aryyra ha scritto:(cosi' non ti preoccupi di quante mandorle ci sono in 6 grammi)
Quando mangio albumi..metto 15gr di mandorle....e mai mai mai sono state 18/20....ma sempre 12/13 al massimo...
Messaggio da miki77 » 18 set 2009, 20:55
Messaggio da Gatica » 18 set 2009, 23:36
Messaggio da miki77 » 19 set 2009, 7:58
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”