GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL VOSTRO 1° MESE DA MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

IL VOSTRO 1° MESE DA MAMMA

Messaggio da marygmgianni » 24 ott 2007, 14:30

Ciao a tutte, vorrei tanto sapere com'è stato il primo mese (circa) con il vostro cucciolo?
Leggendo un pò qua, e parlando con amiche la maggior parte la vissuta (passatemi il termine) un pò male, per il fatto che ci si doveva abituare alla convivenza col cucciolo...
Io devo dire che sono stata fortunatissima, perchè anche se amo da morire la mia piccola che ormai ha 2 anni, e che ogni giorno è una scoperta, il primo periodo è stato speciale.
Sono stata fisicamente bene, non ho avuto alcun tipo di depressione, e la mia pulce ha fatto il resto, mangiava, dormiva e si faceva coccolare.
Tutti mi dicevano di non abituarla troppo in braccio, ma era più forte di me, dopo pranzo quando mio marito andava a lavorare, mi sedevo sul divano coperta con un pail, con la mia bimba in braccio, e passavo quasi tutto il pomeriggio a coccolarla, osservarla dormire e mangiare... :emozionee
Un giorno mi sono ritrovata a piangere di gioia, perchè era tutto perfetto... Lei era perfetta...
E dopo qualche settimana quando sono arrivate le coliche, anche lì la pulce ha dato il meglio, visto che piangeva dalle 19.30 alle 22, sembrava programmata, ovviamente per noi erano lunghissime, e facevamo di tutto per alleviare il suo male, ma lei si faceva le sue ore di pianto incosolabile :buuu
e poi crollava dal sonno...
Non abbiamo mai perso una notte, anche se una sera è stata sveglia in braccio a me nel lettone dall'una di notte fin quasi alle sei a guardare le ombre della stanza, e ovviamente io sveglia con lei...
Ma và bene così... Ogni volta che penso a quel periodo mi si scalda il cuore...
E voi avete qualche anedoto riguardante i primi tempi, belli o difficili che siano stati...
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL VOSTRO 1° MESE DA MAMMA

Messaggio da Ally76 » 24 ott 2007, 14:44

Io non mi ricordo già quasi più nulla.
I primi 40 giorni per me sono stati massacranti. Stanchezza infinita, tette dolorantissime e latte che non era mai abbastanza (che incubo l'allattamento! per fortuna ad un mese e mezzo ho smesso), marito scocciato perchè mia mamma era sempre da me per aiutarmi, corse con la carrozzina perchè Guido scoppiava a piangere random... e chi capiva perchè era bravo...
No no, non rimpiango nulla....
Il secondo e il terzo mese via di coliche...
Dal quarto mese ho iniziato a rivedere la luce.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2007, 14:46

coliche su coliche
notti in bianco su notti in bianco
estenuanti lotte per l'allattamento
ma bellissimo un emozione unica :cuore :cuore :cuore
J

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 ott 2007, 14:48

I suoi primi trenta giorni sono stati per me i trenta giorni per rinascere!
Sto bene, Bene, BENE!!
A parte l'inizio un po' in salita è tutto magicamente perfetto. :cuore
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 24 ott 2007, 14:49

niente coliche..ma anche 36 ore senza dormire....io uno straccio,...ma comunque felicissima di quella crestura dagli occhi neri....
adesso ha 8 mesi.... e ancora facciamo le notti in bianco!!!! :fischia

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 24 ott 2007, 14:54

Terribile il primo mese....io piangevo tutti i giorni...credevo che non sarei più riuscita a fare nulla x me stessa..non facevo altro che allattare,ero 1 straccio.Non avevo nemmeno voglia di lavarmi! a volte mi chiedo ancora come mai ho reagito così...a qualcuna di voi è capitato?sarà stata 1 po' di malinconia post parto..gli ormoni..poi ho preso il ritmo...e tutto è andato sempre meglio!
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 24 ott 2007, 14:56

Il mio primo mese da mamma è stato devastante in tutti i sensi, per la stanchezza, le forti emozioni, l'amore sconfinato, la paura di non essere all'altezza, la sensazione di vivere un sogno e la paura che tutto potesse finire.......mi ricordo che io e mio marito continuavamo a chiederci se era tutto nostro. Davide è entrato nella nostra vita come un'alta marea, praticamente ci ha travolti e noi siamo strafelici....... :emozionee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 ott 2007, 15:01

Io non ho un gran bel ricordo del suo primo mese e mi dispiace molto adesso, a posteriori. Ma lì per lì non mi vergogno di dire che non vedevo l'ora che tornasse mio marito per darla a lui, non riuscivo a fare nient'altro che non fosse vegetare sul divano o con la tetta di fuori o con lei in braccio urlante. Un giorno ha pianto dalle 14.30 alle 4.30 del mattino! Dormiva solo mezz'ora per volta e io avrei strozzato volentieri tutti quelli che mi dicevano di dormire quando dormiva lei, sì , ma quando? Prendere sonno e riposarsi in 30 minuti? per me era ed è impossibile farlo. Credo di essermi persa molte cose e di questo mi rammarico moltissimo, ma non tornerei indietro anzi no, ci tornerei, ma con l'esperienza di adesso, allora sì che mi piacerebbe. Di sicuro la prima cosa che farei sarebbe staccare tutti i telefoni e non aprire a nessuno la porta di casa, allora forse sì che mi godrei davvero mia figlia! Ma purtroppo non si può e allora mi accorgo che sempre più spesso fantastico sul mio prossimo primo mese da mamma, sperando che vada meglio!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 ott 2007, 15:20

io ero molto stanca appena uscita dall'ospedale e, in più, non sapevo davvero cosa fare..

ma per fortuna mio marito si è preso 20 giorni di ferie, e sono stati 20 giorni a 3 davvero bellissimi, in cui lui ha coccolato un po' tutte e due e io ho cominciato a cavarmela da sola.

insomma, quando lui è tornato al lavoro io stavo bene, così come direi che va tutto benissimo anche adesso...siamo fortunati anche che viola ha sempre dormito abbastanza, eh...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 24 ott 2007, 15:31

Non sò se vale anche per voi, ma io ho avuto Mia in camera d'ospedale, subito dopo il parto, lei è nata alle 22.05, mi hanno portato in camera alle 24 circa e prima dell'una me l'hanno portata in camera e se ne sono andate. E devo dire che questa cosa mi ha dato coraggio, mi sono trovata lì di notte, sola (per modo di dire) a conoscere quest'esserino, e da subito il fatto di dovermela cavare mi ha aiutato, e forse per questo che quando sono tornata a casa non avevo nessun tipo di paura, certo i dubbi di tutti, ma sono riuscita a cavarmela senza dover dipendere da nessuno, ovviamente per quanto riguarda la pulce, la casa l'ho lascita un pò andare, mi aiutava il socio...
Il nostro primo obbiettivo era far stare bene la piccola e poi veniva il resto...

A qualcuna ha giovato, se l'avete avuto, il cucciolo in camera d'ospedale?
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 24 ott 2007, 15:41

marygmgianni ha scritto:A qualcuna ha giovato, se l'avete avuto, il cucciolo in camera d'ospedale?
No!!!!
E se dovessi fare un altro figlio cercherei un ospedale che la notte te li tiene al nido.
L'unico risultato di avere Guido in camera per me è stato di arrivare a casa distrutta dopo 5 notti che non chiudevo occhio.
Non avevo latte.... ce l'avevo perennemente attaccato al seno e dopo 20 minuti che lo staccavo piangeva.... è stato un incubo.
Arrivata a casa infatti ho subito comprato il LA (che in ospedale era visto come veleno :pistole ) e ho ricominciato a vivere.
Marzolina 2007

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2007, 15:45

a me ha giovato
durissima e senza sonno
nonostante il cesareo però me la son dovuta cavare solo
le infermiere si volatilizzavano la notte
mi hanno lasciata sola in tutto(pessimo reparto)
però ho avuto modo di cominciare a capire e a fare "conoscenza intima"con lui e dopo m'è servito
sebbene non dormendo mai praticamente son collassata più volte
J

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 ott 2007, 15:54

Brutto periodo, che cerco con tutto il cuore di dimenticare. E' brutto da dire, ma è così.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 24 ott 2007, 16:35

Il 1° mese è stato così e così. Avevo una mastite xchè ero piena di latte e non allattavo abbastanza spesso mia figlia (la quale non essendo famelica non si lamentava.....), non riuscivo a capire bene i bisogni e le necessità della bambina, ma tutto sommato lei è sempre stata buona e tranquilla e xtanto riuscivo a dormire la notte (a parte la poppata notturna).

x quanto concerne il rooming in, mia figlia l'hanno tenuta al nido solo la notte in cui è nata, poi l'ho dovuta tenere sempre con me, ma non mi è pesato affatto, anzi mi sono abituata a "convivere" con lei. Ah, anche dove ho partorito io vedono come tabù il LA, biberon e ciucci. E devo dire che secondo me fanno bene!!! :fischia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 24 ott 2007, 16:45

UN INCUBO. RICORDO PRINCIPALMENTE QUELLO.

I PIANTI MIEI, I PIANTI SUOI, LE CRISI MIE, GLI INNUMEREVOLI BIBERON PERCHE' NON CAPIVO SE AVEVA FAME O STAVA MALE, IL MIO LATTE CHE SE NE ANDAVA PER IL FORTE STRESS, LE COLICHE, LE NOTTI IN BIANCO, IL MOMENTO NERO AL LAVORO, LA CRISI DI MIO MARITO PURE PER LUI AL LAVORO....

INSOMMA , UNO SKIFO. LO RICORDO COME UNO DEI PERIODI PIU' BRUTTI DELLA MIA VITA.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 24 ott 2007, 16:46

grafab2001 ha scritto: Ah, anche dove ho partorito io vedono come tabù il LA, biberon e ciucci. E devo dire che secondo me fanno bene!!! :fischia
Mi prudono le mani. :bomba
Avrei voluto vedere come te la saresti cavata se non avessi avuto latte.
Mio figlio vive di LA, biberon e ciucci ed è uno splendore, a 8 mesi è kg.9,5, mangia di tutto e cresce sano e sereno.
Finiamola di avere questi tabù.
Ogni mamma è un mondo a sè, non siamo tutte uguali.
Marzolina 2007

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 24 ott 2007, 16:47

Effettivamente è stata dura, il socio ha ripreso il lavoro dopo pochi giorni ed io mi sono ritrovata sola con il cucciolino, a volte era un lusso anche riuscire ad andare a fare pipì... :fischia
Ma lo rifarei, lo rifarei mille volte :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 24 ott 2007, 16:50

Il mio primo mese... lo ricordo poco e quei ricordi che sono un misto di dolore fisico (punti e altro... devastante), felicità, sentivo di toccare il cielo con un dito, e stanchezza, tanta stanchezza, tanto sonno, ricordo che a volte chiamavo il socio dicendogli di tornare a casa tra le lacrime e lui correva... Davide è stato un bimbo buono ma io sono andata avanti due mesi e mezzo con l'allattamento misto. Passata definitivamente al LA sono rinata, ha cominciato a dormire tutta la notte!
Conclusione? Beh, giuro, ripasserei tutto, ma proprio tutto da capo, attimo dopo attimo, dolori e mancanza di sonno compresi... si, decisamente tutto! :emozionee
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 ott 2007, 17:08

il mio primo mese da mamma con la prima bimba è stato insieme BELLISSIMO e COMPLICATISSIMO

Ricordo che non avevo il tempo per fare nulla che non fosse occuparmi di lei...ogni uscita era un'impresa,tra vesti,cambia,prendi la carrozzina,smettila sul eggiolino,mi sono scordata la copertina...poi uscivo con tonnellate di cambi di vestiti e pannolini ,ciucci ecc,cose che per altro poi non usavo mai,ma che tutta via mi ostinavo a trascinarmi in una megaborsa pesantissima...ogni bagnetto era una roba che a pensarci adesso ,che a Nicola lo faccio nel lavabo del bagno il 5 sec netti,mi fa :ahaha perchè ci mettevo 1/2 ora solo a preparare tutto,in cucina,con la vaschetta apposta,lo scaldabagno ad aria per rendere l'ambiente caldo,l'acqua al punto gg col termometro,il bagnoschiuma dosato, l'asciugamano pronto,i vestiti ecc e poi alla fine scoprivo che avevo sempre scordato qlc...e quando era un momento quieto che lei dormiva pacifica ricordo che me la prendevo in braccio tutta avvolta nella copertina e la cotemplavo,non ero mai stanca di guardarla la mia piccola ,il mio amore :emozionee
devo dire che con gli altri figli tante cose sono cambiate (ormai sono abilissima a vestire tutti in tempo 0 e uscire incastrandoli nei vari seggiolini ,marsupi ecc,non esco + col borsone e i cambi,il bagnetto è ultrarapido ,niente termometro, scaldabagno,o vaschetta)ma una cosa non è cambiata assolutamente IL MODO CON CUI LI GUARDO ANCORA DORMIRE ,GIOCARE, PARLARE E L'AMORE CHE SENTO PER LORO :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 ott 2007, 17:14

Purtroppo non ho vissuto la gioia di poter essere mamma perché fin da subito mi é venuta la febbre ed i dolori che mi hanno portato dopo tre mesi a dover subire una brutta operazione.
Avevo un brutto mal di testa e quindi non riuscivo a fare niente nemmeno le cose più banali, non potevo farle neanche il bagnetto......
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”