Leggendo un pò qua, e parlando con amiche la maggior parte la vissuta (passatemi il termine) un pò male, per il fatto che ci si doveva abituare alla convivenza col cucciolo...
Io devo dire che sono stata fortunatissima, perchè anche se amo da morire la mia piccola che ormai ha 2 anni, e che ogni giorno è una scoperta, il primo periodo è stato speciale.
Sono stata fisicamente bene, non ho avuto alcun tipo di depressione, e la mia pulce ha fatto il resto, mangiava, dormiva e si faceva coccolare.
Tutti mi dicevano di non abituarla troppo in braccio, ma era più forte di me, dopo pranzo quando mio marito andava a lavorare, mi sedevo sul divano coperta con un pail, con la mia bimba in braccio, e passavo quasi tutto il pomeriggio a coccolarla, osservarla dormire e mangiare...
Un giorno mi sono ritrovata a piangere di gioia, perchè era tutto perfetto... Lei era perfetta...
E dopo qualche settimana quando sono arrivate le coliche, anche lì la pulce ha dato il meglio, visto che piangeva dalle 19.30 alle 22, sembrava programmata, ovviamente per noi erano lunghissime, e facevamo di tutto per alleviare il suo male, ma lei si faceva le sue ore di pianto incosolabile
e poi crollava dal sonno...
Non abbiamo mai perso una notte, anche se una sera è stata sveglia in braccio a me nel lettone dall'una di notte fin quasi alle sei a guardare le ombre della stanza, e ovviamente io sveglia con lei...
Ma và bene così... Ogni volta che penso a quel periodo mi si scalda il cuore...
E voi avete qualche anedoto riguardante i primi tempi, belli o difficili che siano stati...