Messaggio da Terry1978 » 16 set 2009, 11:55
Messaggio da naico » 16 set 2009, 12:58
Messaggio da Gillina » 16 set 2009, 14:18
Messaggio da sunnygirl » 16 set 2009, 16:14
Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 18:33
Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 19:53
Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 20:58
Messaggio da naico » 16 set 2009, 22:35
Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 22:40
Messaggio da verilla » 16 set 2009, 22:54
Messaggio da naico » 17 set 2009, 8:39
GATICA... sono allibita!!! Per non dire altro.. Oggi vedo sempre più ginecologi "spingere" per il cesareo che, anche se molto meno rischioso e più veloce del passato rimane comunque un intervento chirurgico classificato come "maggiore" (molto più rischioso di un'appendicectomia per intenderci). Il fatto è che questo è un evento controllabile in tutto e per tutto (salvo fortunatamente rare eccezioni) dal medico, mentre col parto spontaneo permane un margine di rischio (uguale a quello di un cesareo programmato) che il chirurgo non può "governare". Il ginecologo ansioso ti proporrà sempre la strada più facile - per lui! La bimba non è per niente grossa (a meno che tu non sia una donnina-scricciolo alta un metro e 50 con un peso di 47 kg), è NORMALISSIMO che la testa sia "ballottabile", scende infatti solo a travaglio avviato, è pure NORMALISSIMO che il collo sia chiuso!!!Gatica ha scritto:'Sera ragazze... ecco il mio aggiornamento, che però è anche una richiesta di "consiglio professionale" a naico... sono davvero in crisi, o meglio, pensierosa.
Sono andata a fare il mio controllo settimanale e: tracciato piatto, dalla visita li sotto è tutto chiuso e dall'eco Giulia pesa tra i 3,200 e i 3,400 kg., inoltre presenta la testa rivolta in basso ma respingibile durante la visita, piuttosto alta e con il visino rivolto verso la mia pancia. Secondo il doc sarà difficile che si metta in posizione corretta perchè è piuttosto grossa (la vitellina) quindi il rischio sarebbe di andare verso un travaglio lungo e penoso, e con una possibilità di dover poi ricorrere comunque ad un cesareo.
Il suo consiglio è aspettare lunedi (secondo lui è la mia scadenza, mentre col medico precednte era il 27) tornare in clinica e fare una ulteriore verifica, se nulla si muove rispetto alla situazione attuale - se non si impegna - propenderebbe (se sono d'accordo) per programmarmi un cesareo...
Sono un po' confusa... per questo chiedo delucidazioni a te naico... forse c'è qualcosa che non ho capito? Pensavo bastasse che stesse a testa in giù per ben sperare in un parto naturale, ma pare cono sia così... giusto?
Messaggio da naico » 17 set 2009, 8:43
VERILLA anche a me la stessa cosa con Elisa,solo era il sinistro! Ho ancora la cicatrice! Adesso però ho iniziato subito con la pomata antibiotica che me le aveva fatte guarire con Elisa, mi SEMBRA di intravedere un miglioramento.. sperèm!verilla ha scritto:
Raggetto anche alice si attaccava in continuazione, era piccolina e non succhiava bene, poi piano piano òa sotuazione è migliorata e sia io che lei abbiamo imparato.
Per le ragadi l'unica cosa che posso dirti è che ti capisco, a me sono passate dopo quasi due mesi, e tutte le volte che alice si attaccava alla tetta destra io piangevo dal dolore ( mi si è staccato mezzo capezzolo) ma ho tenuto duro e alla fine ne è valsa la pena.
Abbi fiducia in te e soprattutto in Noemi!!
Messaggio da alex76 » 17 set 2009, 8:58
naico ha scritto: GATICA... sono allibita!!! Per non dire altro.. Oggi vedo sempre più ginecologi "spingere" per il cesareo che, anche se molto meno rischioso e più veloce del passato rimane comunque un intervento chirurgico classificato come "maggiore" (molto più rischioso di un'appendicectomia per intenderci). Il fatto è che questo è un evento controllabile in tutto e per tutto (salvo fortunatamente rare eccezioni) dal medico, mentre col parto spontaneo permane un margine di rischio (uguale a quello di un cesareo programmato) che il chirurgo non può "governare". Il ginecologo ansioso ti proporrà sempre la strada più facile - per lui! La bimba non è per niente grossa (a meno che tu non sia una donnina-scricciolo alta un metro e 50 con un peso di 47 kg), è NORMALISSIMO che la testa sia "ballottabile", scende infatti solo a travaglio avviato, è pure NORMALISSIMO che il collo sia chiuso!!!
Tesoro, va tutto bene!!!! Abbi fiducia in te stessa e conta sulle tue forze! L'unica giustificazione che posso dare al tuo ginecologo è che forse, pensando che tu non "reggessi" dal punto di vista emotivo un travaglio magari lungo o impegnativo (cosa di cui se fai la peridurale ti fai un bel baffone) visto il tuo terrore degli aghi (anche se scusa: hai paura degli aghi e ti vuole fare il cesareo?). Ma in ogni caso la motivazione sarebbe dovuta essere questa e non "la bambina è troppo grossa" o altre frasi infelici di questo tipo.
Scusa se sono stata franca, in realtà avrei voluto riempire la pagina di![]()
![]()
![]()
, poi ci ho ripensato. Magari lui ti conosce meglio di me, magari ha viso qualcosa che io non so perchè non ti ho mai vista - nè tanto meno visitata, ma se così fosse stato avrebbe dovuto dirtelo. Se le motivazioni sono solo quelle che hai citato mi sembra in verità una grande str biiiiiiiiiip! Piuttosto insisti per la peridurale! E poi scusa tu non fai un lavoro "fisico"? Non insegni danza o ho capito male? Il cesareo deve essere l'ULTIMA CHANCE! L'intervento può anche lasciare sequele, a parte la cicatrice, possono formarsi aderenze, potresti avere dolori.. lassa sta! Se serve veramente, ok. Se non serve, lascia fare a madre natura e ricordati che CE LA PUOI FARE!!! GATICA SEI UNA ROCCIA!!
![]()
Messaggio da Gatica » 17 set 2009, 9:00
Messaggio da alex76 » 17 set 2009, 9:11
Messaggio da naico » 17 set 2009, 9:15
Messaggio da Gatica » 17 set 2009, 9:27
Questo è esattamente il mio pensiero, quindi alla fine, salvo colpi di scena, mi sa che farò cosìnaico ha scritto: Ti dico solo che un cesareo comunque è fattibile in qualsiasi momento durante il travaglio, decidere di farlo PRIMA del travaglio secondo me non ha molto senso.
Messaggio da naico » 17 set 2009, 9:33
Messaggio da verilla » 17 set 2009, 10:04
naico ha scritto:Sono riuscita ad inserire altre foto, evvai! Grazie VERILLA!!![]()
Vado, vuole ANCORA mangiare!!!!!
![]()
![]()
Messaggio da verilla » 17 set 2009, 10:04