GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Terry1978 » 16 set 2009, 11:55

ciao a tutte :sorrisoo ..siete sempre care ed avete le parole giuste per darmi sostegno e coraggio :bacio ..grazie di :cuore !!!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 16 set 2009, 12:58

ciao a tutte!
Ieri sera avevo cominciato a scrivere, ma qui dalle 18 in poi è un delirio.. Ho concluso il messaggio stamattina, ma nel rifare il login si è cancellato tutto!
Ora mi sono messa la piccola nella fascia lunga (non so come si chiami, me l'ha prestata la mia ex-cognata) attaccata alla tetta, così posso scrivere con due mani e faccio moooolto prima!!! :044-Astuta:
Prima di tutto ...
BENTORNATA FRY!! BENVENUTA JULIE!!! :festa :congratulations: :yeee e scusissima per averti attribuito il piccolo Matteo di Mery (che a sua volta giustamente mi cazzierà di brutto.. :buuu ) e che invidissima per il tuo parto praticamente indolore... no dai lo so che non è così ma io ho sofferto come un cane anche se "solo" per due ore.. Anche tu immagino alle prese con le gelosie del piccolo Mathias.. o no? Magari sei fortunata anche in quello! :incrocini Mi racconti come va?

BENTORNATA RAGGETTO!! :clap :yeee Allora immagino che l'ittero sia rientrato.. Come va l'allattamento? Io qui sono devastata dalle ragadi ma non mollo, soffro in silenzio (mica tanto, stanotte ho "tirato giù" una serie di parolacce tanto che il socio -poverino- si è addirittura SVEGLIATO! :che_dici ) ma ci tengo troppo ad allattare e poi so che presto passeranno (mi sto bombando di antibiotico in crema). Spero. Come va l'"inserimento" con il fratellino? E Noemi com'è?

ALTAMAREA e tutte le altre settembrine ancora panciute.. Come vi ho già scritto le ultime settimane sono micidiali.. La stanchezza, l'"ingombro", le notti passate a girarsi e rigirarsi.. io da ultimo avevo un sacco di crampi, bruciore di stomaco (ho ancora la bottiglietta di maalox sul comodino...) e mi svegliavo ogni volta che mi dovevo girare.. E tutti a chierdere "ma quando nasce?".. Tenete botta come direbbe Ligabue, dai che presto avrete fra le braccia i vostri cuccioli!! :cuore

la piccola si è addormentata con la tetta in bocca... :emozionee io intanto sto ascoltando una playlist che avevo fatto per Valentina e che ascoltavo sempre mentre allattavo lei e mi stanno salendo i lacrimoni.. sti cavolo di ormoni!

TERRY anche io ho una certa esperienza in allattamento e ti posso confermare assolutamente TUTTO quello che ti hanno detto le altre. Soprattutto, ricordati di avere fiducia in te stessa, è l'unica vera arma vincente contro gli scassaballs che inevitabilmente devono mettere il naso in affari che non li riguardano. Se tu ti mostri risoluta, desisteranno. Vedrai! :ok

GATICA se non sbaglio chiedevi tu della pancia.. io ho comprato subito uscita dall'ospedale la pancera a guaina (non quella col velcro che si chiude davanti, quella che si infila "a mutanda") della Prenatal, perchè stando in piedi sentivo l'utero "muoversi" a seconda della posizione e non è una bella sensazione.. (non ti preoccupare, succede solo a quelle che hanno avuto più di un figlio, l'utero ci mette molto più tempo - e fa molto più male - a ritornare alle sue dimensioni).. Uscita dall'ospedale mi sono pesata: SOLO 4 KG IN MENO! Mi è preso un colpo.. In compenso negli ultimi 4 giorni ho perso 3 chili, ora sono a + 10 rispetto a prima della gravidanza, complessivamente sto abbastanza bene, insomma mi sono guardata allo specchio e non mi è venuta una crisi isterica quindi direi bene. Oggi sono pure riuscita tra una poppata e l'altra ad andare dal parrucchiere! L'unica cosa è che ho delle tette da pornostar.. Il socio mi guarda in modo strano :slurpatona: non vorrei stesse meditando qualcosa... :fischia

Vado, è pronta la pasta. Spero di ripassare dopo perchè non avevo finito. Leggo sempre, ma non riesco sempre a scrivere.. Chi nascerà oggi?? Dai dai settebrine!!! E' il nostro momento!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 set 2009, 12:13

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Gillina » 16 set 2009, 14:18

Ciao a tutte...mi presento..sono un ottobrina ma penso che molto probabilmente rientrerò nelle settembrine! La mia DPP è il 2/10 09....ma visto che x me è il terzo bimbo sento che potrebbe arrivare prima!! Vi leggo spesso e mi ritrovo in tutte le cose che scrivete!!!

Ho una domanda x naico...intanto :congratulations: x la tua Ambra!!! Anche io stò x diventare tris mamma ho già un maschietto Alessandro di 7 anni e una femminuccia Anastasia di 5 anni e tra poco arriverà Noah ...raccontami un pò com'è! A volte ho una gran paura di nn farcela tra scuola ,asilo ,calcio ,danza ,poppate e chi più ne ha più ne metta!!!Aiuto :urka ....a volte mi chiedo come farò! Come ti sei organizzata? Scusa se sono invasiva...ma è da un pò che volevo chiedertelo! Ho bisogno di qualche consiglio....

Un bacio a tutte...a presto!!!!! :bacio
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da sunnygirl » 16 set 2009, 16:14

scusate l'intrusione ma vorrei fare le mie :congratulations: a FRY e un grande benvenuto a JULIE :cuore :cuore

:congratulations: anche a tutte le altre settembrine che già possono coccolare i loro cuccioli e mille :incrocini :incrocini a chi è ancora in attesa!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 18:33

ECCOMI, oggi è una giornata faticosissima e pure la pioggia ci si mette :buuu, non è che voglio fare la lamentona ma avete idea di che significa uscire da scuola con 4 bimbi, zaini e zainetti ombrelli, un pancione da cetaceo e nessuno, dico nessuno che si ferma per permetterti di attraversare la strada :aargh

ora leggo un pò di arretrati
un abbraccio a tutte le neo mamme e i piccini appena nati e un grosso :incrocini a tutte noi che aspettiamo con ansia l'arrivo dei nostri piccoli
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 19:53

naico, :-D che bello sentirti così su di morale, mi fa davvero piacere vedere la grinta e l'entusiasmo che metti nell'allattamento :clap
Elisa e Valentina come vanno? e l'inizio della scuola?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 20:58

Ciao Ragazze, spero davvero di avere un momento per aggiornarmi domani, ma credo di avere bisogno ancora di qualche giorno per assestarmi bene.

Noemi è abbastanza brava ma l'allattamento è uno sfinimento e non mi sento all'altezza (per me è una novità visto che Francy è cresciuto con il LA) e quindi potrete immaginare le paranoie, le doppie pesate, i dubbi ecc. Il latte c'è (confermato dal tiralatte) ma, ragadi mostruose a parte, lei si attacca e si stacca poi piange poi si riattacca, insomma alla fine ogni poppata dura un'ora e non so nemmeno se prende latte a sufficienza.

Inoltre procediamo con l'inserimento di Francesco alla materna. Non va troppo male ma piange ancora un po' quando il papà lo lascia (io l'ho accompagnato insieme a lui solo martedì prima di andare in ospedale a riprendere Noemi) però all'uscita è contento e ci racconta tutto. Per il momento fanno solo due ore ma già dice che non vuole mangiare lì.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 16 set 2009, 22:35

CIAO!
RAGGETTO quello che dici su come mangia Noemi potrebbe essere NORMALE! Non tutti i bambini imparano istantaneamente a poppare nel modo giusto.. Ma se lei cresce di peso (ti consiglio di pesarla ogni 2 gg se hai dei dubbi) vuol dire che va bene! Ambra ciuccia raramente da entrambe le tette, ma quando lo fa io rimango seduta quasi un'ora! L'allattamento al seno è così, almeno finchè non si avvia bene praticamente ti sembra di fare solo quello!!! Per le ragadi io ormai sono una vera esperta in materia, le ho avute tutte e tre le volte! Se hai bisogno chiedi pure! (ti capisco, sto messa come te... :coccola ) Per Francesco, vedrai che andrà bene, a volte siamo noi mamme a preoccuparci di più.. Loro si abituano molto in fretta!

GILLINA anche io avevo DPP 2/10 con Vale!!! :emozionee Come organizzarsi.. Mah, me lo sto ancora domandando! Io per ora ho i suoceri e i miei a disposizione, ma non so quanto durerà. Per non saper nè leggere nè scrivere quest'anno ho aspettato a iscrivere Elisa a nuoto, eventualmente lo farò a gennaio (tanto se la iscrivo a settembre arriva a marzo che non ci vuole più andare), invece per pallavolo si è offerta la mia ex suocera. Vale ed Elisa vanno una alle elementari e l'altra al nido che sono nello stesso edificio scolastico, quindi portarle/ritirarle è facilitato per chiunque possa andare. Per l'allattamento al seno... boh! Io intanto ho cominciato, poi si vedrà. Non è escluso che lo tiri col tiralatte e che lasci a qualcuno il compito di nutrirla in mia assneza!!

Vado, reclama. Bye a tutte e BINGI hai tutta la mia solidarietà (miiii!! Ti vedevo, con tutti sti bambini per mano , l'ombrello e nessuno che si ferma... accidenti alla maleducazione cronica degli italiani!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 22:40

'Sera ragazze... ecco il mio aggiornamento, che però è anche una richiesta di "consiglio professionale" a naico... sono davvero in crisi, o meglio, pensierosa.
Sono andata a fare il mio controllo settimanale e: tracciato piatto, dalla visita li sotto è tutto chiuso e dall'eco Giulia pesa tra i 3,200 e i 3,400 kg., inoltre presenta la testa rivolta in basso ma respingibile durante la visita, piuttosto alta e con il visino rivolto verso la mia pancia. Secondo il doc sarà difficile che si metta in posizione corretta perchè è piuttosto grossa (la vitellina) quindi il rischio sarebbe di andare verso un travaglio lungo e penoso, e con una possibilità di dover poi ricorrere comunque ad un cesareo.
Il suo consiglio è aspettare lunedi (secondo lui è la mia scadenza, mentre col medico precednte era il 27) tornare in clinica e fare una ulteriore verifica, se nulla si muove rispetto alla situazione attuale - se non si impegna - propenderebbe (se sono d'accordo) per programmarmi un cesareo...

Sono un po' confusa... per questo chiedo delucidazioni a te naico... forse c'è qualcosa che non ho capito? Pensavo bastasse che stesse a testa in giù per ben sperare in un parto naturale, ma pare cono sia così... giusto?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da verilla » 16 set 2009, 22:54

Gatica non sono una dottoressa, e non ho capito molto di quello che ti ha detto il dottore, ma ti mando tanti :incrocini e :cuore .

A volte i dottori ti mandano più in confusione che altro!!! :ok

Raggetto anche alice si attaccava in continuazione, era piccolina e non succhiava bene, poi piano piano òa sotuazione è migliorata e sia io che lei abbiamo imparato.
Per le ragadi l'unica cosa che posso dirti è che ti capisco, a me sono passate dopo quasi due mesi, e tutte le volte che alice si attaccava alla tetta destra io piangevo dal dolore ( mi si è staccato mezzo capezzolo :x: ) ma ho tenuto duro e alla fine ne è valsa la pena.
Abbi fiducia in te e soprattutto in Noemi!! :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da naico » 17 set 2009, 8:39

Gatica ha scritto:'Sera ragazze... ecco il mio aggiornamento, che però è anche una richiesta di "consiglio professionale" a naico... sono davvero in crisi, o meglio, pensierosa.
Sono andata a fare il mio controllo settimanale e: tracciato piatto, dalla visita li sotto è tutto chiuso e dall'eco Giulia pesa tra i 3,200 e i 3,400 kg., inoltre presenta la testa rivolta in basso ma respingibile durante la visita, piuttosto alta e con il visino rivolto verso la mia pancia. Secondo il doc sarà difficile che si metta in posizione corretta perchè è piuttosto grossa (la vitellina) quindi il rischio sarebbe di andare verso un travaglio lungo e penoso, e con una possibilità di dover poi ricorrere comunque ad un cesareo.
Il suo consiglio è aspettare lunedi (secondo lui è la mia scadenza, mentre col medico precednte era il 27) tornare in clinica e fare una ulteriore verifica, se nulla si muove rispetto alla situazione attuale - se non si impegna - propenderebbe (se sono d'accordo) per programmarmi un cesareo...

Sono un po' confusa... per questo chiedo delucidazioni a te naico... forse c'è qualcosa che non ho capito? Pensavo bastasse che stesse a testa in giù per ben sperare in un parto naturale, ma pare cono sia così... giusto?
GATICA... sono allibita!!! Per non dire altro.. Oggi vedo sempre più ginecologi "spingere" per il cesareo che, anche se molto meno rischioso e più veloce del passato rimane comunque un intervento chirurgico classificato come "maggiore" (molto più rischioso di un'appendicectomia per intenderci). Il fatto è che questo è un evento controllabile in tutto e per tutto (salvo fortunatamente rare eccezioni) dal medico, mentre col parto spontaneo permane un margine di rischio (uguale a quello di un cesareo programmato) che il chirurgo non può "governare". Il ginecologo ansioso ti proporrà sempre la strada più facile - per lui! La bimba non è per niente grossa (a meno che tu non sia una donnina-scricciolo alta un metro e 50 con un peso di 47 kg), è NORMALISSIMO che la testa sia "ballottabile", scende infatti solo a travaglio avviato, è pure NORMALISSIMO che il collo sia chiuso!!!
Tesoro, va tutto bene!!!! Abbi fiducia in te stessa e conta sulle tue forze! L'unica giustificazione che posso dare al tuo ginecologo è che forse, pensando che tu non "reggessi" dal punto di vista emotivo un travaglio magari lungo o impegnativo (cosa di cui se fai la peridurale ti fai un bel baffone) visto il tuo terrore degli aghi (anche se scusa: hai paura degli aghi e ti vuole fare il cesareo?). Ma in ogni caso la motivazione sarebbe dovuta essere questa e non "la bambina è troppo grossa" o altre frasi infelici di questo tipo.
Scusa se sono stata franca, in realtà avrei voluto riempire la pagina di :pistole :bomba :martello :grrr, poi ci ho ripensato. Magari lui ti conosce meglio di me, magari ha viso qualcosa che io non so perchè non ti ho mai vista - nè tanto meno visitata, ma se così fosse stato avrebbe dovuto dirtelo. Se le motivazioni sono solo quelle che hai citato mi sembra in verità una grande str biiiiiiiiiip! Piuttosto insisti per la peridurale! E poi scusa tu non fai un lavoro "fisico"? Non insegni danza o ho capito male? Il cesareo deve essere l'ULTIMA CHANCE! L'intervento può anche lasciare sequele, a parte la cicatrice, possono formarsi aderenze, potresti avere dolori.. lassa sta! Se serve veramente, ok. Se non serve, lascia fare a madre natura e ricordati che CE LA PUOI FARE!!! GATICA SEI UNA ROCCIA!! :ok :yeee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da naico » 17 set 2009, 8:43

verilla ha scritto:
Raggetto anche alice si attaccava in continuazione, era piccolina e non succhiava bene, poi piano piano òa sotuazione è migliorata e sia io che lei abbiamo imparato.
Per le ragadi l'unica cosa che posso dirti è che ti capisco, a me sono passate dopo quasi due mesi, e tutte le volte che alice si attaccava alla tetta destra io piangevo dal dolore ( mi si è staccato mezzo capezzolo :x: ) ma ho tenuto duro e alla fine ne è valsa la pena.
Abbi fiducia in te e soprattutto in Noemi!! :ok
VERILLA anche a me la stessa cosa con Elisa,solo era il sinistro! Ho ancora la cicatrice! Adesso però ho iniziato subito con la pomata antibiotica che me le aveva fatte guarire con Elisa, mi SEMBRA di intravedere un miglioramento.. sperèm!

Stanotte nottata da sbattere la testa contro il muro. Si sarà attaccata ai miei poveri capezzoli martoriati almeno 5 volte, a distanza di un'ora e mezza ciascuna. Ciuccia 15 minuti e poi cade in un sonno profondo, sembra un sacchetto di terriccio.. Non c'è niente da fare, non si sveglia! Così dopo un'ora e mezza ha di nuovo fame. SONO A PEZZI! Spero di recuperare stamattina, ora sta ciucciando :urka .. ancora..

Buona giornata, passo più tardi a vedere se ci sono novità!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da alex76 » 17 set 2009, 8:58

naico ha scritto: GATICA... sono allibita!!! Per non dire altro.. Oggi vedo sempre più ginecologi "spingere" per il cesareo che, anche se molto meno rischioso e più veloce del passato rimane comunque un intervento chirurgico classificato come "maggiore" (molto più rischioso di un'appendicectomia per intenderci). Il fatto è che questo è un evento controllabile in tutto e per tutto (salvo fortunatamente rare eccezioni) dal medico, mentre col parto spontaneo permane un margine di rischio (uguale a quello di un cesareo programmato) che il chirurgo non può "governare". Il ginecologo ansioso ti proporrà sempre la strada più facile - per lui! La bimba non è per niente grossa (a meno che tu non sia una donnina-scricciolo alta un metro e 50 con un peso di 47 kg), è NORMALISSIMO che la testa sia "ballottabile", scende infatti solo a travaglio avviato, è pure NORMALISSIMO che il collo sia chiuso!!!
Tesoro, va tutto bene!!!! Abbi fiducia in te stessa e conta sulle tue forze! L'unica giustificazione che posso dare al tuo ginecologo è che forse, pensando che tu non "reggessi" dal punto di vista emotivo un travaglio magari lungo o impegnativo (cosa di cui se fai la peridurale ti fai un bel baffone) visto il tuo terrore degli aghi (anche se scusa: hai paura degli aghi e ti vuole fare il cesareo?). Ma in ogni caso la motivazione sarebbe dovuta essere questa e non "la bambina è troppo grossa" o altre frasi infelici di questo tipo.
Scusa se sono stata franca, in realtà avrei voluto riempire la pagina di :pistole :bomba :martello :grrr, poi ci ho ripensato. Magari lui ti conosce meglio di me, magari ha viso qualcosa che io non so perchè non ti ho mai vista - nè tanto meno visitata, ma se così fosse stato avrebbe dovuto dirtelo. Se le motivazioni sono solo quelle che hai citato mi sembra in verità una grande str biiiiiiiiiip! Piuttosto insisti per la peridurale! E poi scusa tu non fai un lavoro "fisico"? Non insegni danza o ho capito male? Il cesareo deve essere l'ULTIMA CHANCE! L'intervento può anche lasciare sequele, a parte la cicatrice, possono formarsi aderenze, potresti avere dolori.. lassa sta! Se serve veramente, ok. Se non serve, lascia fare a madre natura e ricordati che CE LA PUOI FARE!!! GATICA SEI UNA ROCCIA!! :ok :yeee
:ok :ok :ok :ok :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Gatica » 17 set 2009, 9:00

Naico... GRAZIE, sia per i consigli che per la franchezza, era esattamente ciò di cui avevo bisogno. In effetti hai messo "su carta" esattamente i miei dubbi, ovvero che non ci sia in realtà un motivo reale, fisiologico, per decidere per un cesareo, o almeno non per deciderlo adesso. Io non sono affatto uno scricciolo... anzi (magariiiii :hi hi hi hi ) sono alta 1.69 x 65 kg (se se na vota adesso sono 85) quindi...fino a ieri ero decisissima per lasciar fare alla natura, ovviamente aiutata dalla peridurale, ciò che mi ha fatto vacillare è che ieri anche la ginecologa che mi ha fatto l'eco prima della visita col mio dottore ha commentato "la testa è alta! e ancora girata verso di me, vedo bene il viso, se si fissa così sulle ossa del pube sarà difficile che si rigiri, visto che è bella grossa" .... poi dopo mezz'ora il mio doc mi dice se la testa non impegna per la scadenza lui opterebbe per un cesareo (che mi terrorizza più del travaglio perchè il dolore posso sopportarlo, lo so) ... insomma ecco che sono andata in confusione :buuu
E' vero che devo decidere io, ma ho BISOGNO di potermi fidare del consiglio del medico, perchè se faccio di testa mia... e poi va male, non per me ma per la piccola intendo... insomma... non potrei sopportarlo :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da alex76 » 17 set 2009, 9:11

Buondi', grazie Naico per i consigli che dispensi, sei sempre preziosa :ok
Qui niente di nuovo :buuu ieri la gine ha trovato collo largamente pervio al dito e in fase di centralizzazione (tutto ciò è successo in una settimana, quindi andiamo bene...)e poi, senza che io le dicessi nulla, ha fatto una manovra per centralizzarlo e ho visto le stelle!Le ho dato fior di schiaffi sulla mano (ho una certa confidenza con lei) e a parte qualche goccetta inutile di sangue non si sono avuti risultati....
Dopo un giorno di sosta continuo a star malissimo con le emorroidi e anche la gine dopo che le ha viste ha capito il mio stato tant'è che spera mi scoppino durante il parto perchà altrimenti potranno solo peggiorare...immaginate io come sto, affrontare un parto con questo problema e sapere che poi starò peggio, con 2 buchi là sotto!!! :ahah
Tra poco avrò anche la visita con l'ostetrica e sentiamo cosa mi dice lei. Se oggi pom sono in vena ho addirittura pensato di tornare dalla gine per qualche intervento "di forza" ma questo mi devasta non poco perchè io aspetterei senza problemi se non fosse che ieri ha stimato il peso del bimbo a 4.300 kg e andando avanti non può che aumentare..Io vorrei aspettare che nascesse quando vuole lui ma entro sabato ho il termine per la casetta :buuu Non so piu' che pensare, ogni cosa ha i suoi contro, sto a pezzi! :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 17 set 2009, 9:15

GATICA quello che ti posso consigliare è di riparlarne con lui. La fiducia nel medico è INDISPENSABILE!! Ti dico solo che un cesareo comunque è fattibile in qualsiasi momento durante il travaglio, decidere di farlo PRIMA del travaglio secondo me non ha molto senso. Comunque ti ripeto è una decisione troppo personale, ti ho detto la mia opinione che non tiene ovviamente conto di un sacco di variabili a me sconosciute!!

SONO RIUSCITA A CARICARE UNA FOTO DI AMBRA!!! Ora vedo se riesco a farlo con altre (ehmm... non mi ricordo più come ho fatto a ridimensionare... :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da Gatica » 17 set 2009, 9:27

Ma che tenera e dolce che è Ambra!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
naico ha scritto: Ti dico solo che un cesareo comunque è fattibile in qualsiasi momento durante il travaglio, decidere di farlo PRIMA del travaglio secondo me non ha molto senso.
Questo è esattamente il mio pensiero, quindi alla fine, salvo colpi di scena, mi sa che farò così :ok
Grazie ancora ... parlare con te mi è servito moltissimo!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 17 set 2009, 9:33

Sono riuscita ad inserire altre foto, evvai! Grazie VERILLA!! :ok :ok Vado, vuole ANCORA mangiare!!!!! :buuu :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da verilla » 17 set 2009, 10:04

naico ha scritto:Sono riuscita ad inserire altre foto, evvai! Grazie VERILLA!! :ok :ok Vado, vuole ANCORA mangiare!!!!! :buuu :buuu :buuu
:ok :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da verilla » 17 set 2009, 10:04

Ambra è un amore!! :cuore :cuore
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Settembre”