GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
Ragazze se cliccate sul mappamondo e andate alla fine dell'album, ho messo un filmatino con la prima risata di Michela.... 
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- ale76
- Master~GolGirl®

che bellissima patatona michela!!!
C&G
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Ilary81
- Master~GolGirl®

MAMMINE CIAOOOOOO!!!
CIAO GIO!!!ALLORA ELENA E LORENZO HANNO IN COMUNE UNA COSA: RUSSANO TUTTI E DUE!!!
GOLDEN....TROPPO BELLA LA TUA PICCOLINA!!!!!!!!LORENZO RIDE MA NON FA UN'INTERA RISATA....UFFA VORREI TANTO ANCH'IO CHE SI FACESSE UNA RISATA DI GUSTO!!!!!!
UN BACIONE A TUTTE!!!
P.S VANILLA CME VA LORENZO????
CIAO GIO!!!ALLORA ELENA E LORENZO HANNO IN COMUNE UNA COSA: RUSSANO TUTTI E DUE!!!
GOLDEN....TROPPO BELLA LA TUA PICCOLINA!!!!!!!!LORENZO RIDE MA NON FA UN'INTERA RISATA....UFFA VORREI TANTO ANCH'IO CHE SI FACESSE UNA RISATA DI GUSTO!!!!!!
UN BACIONE A TUTTE!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Un disastro!!!!Ilary81 ha scritto:MAMMINE CIAOOOOOO!!!
CIAO GIO!!!ALLORA ELENA E LORENZO HANNO IN COMUNE UNA COSA: RUSSANO TUTTI E DUE!!!![]()
UN BACIONE A TUTTE!!!![]()
oggi è una frigna continua...
ha poppato per 5 minuti di orologio
alle 9,30
alle 12
alle 15
alle 16..
quando gli viene sonno...lo metto nella navetta al secondo sbadiglio ma inizia ad urlare ..allora l'ho ripreso in braccio..calmato...e rimesso giù...urla....
alla fine si è addormentato al seno alla poppata delle 15 e si è svegliato neanche un'ora dopo..quindi non sono riuscita a fargli fare activity
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- gio76
- Expert~GolGirl®

anche Elena oggi è un po' tanto lagnosa...più del solito...capita!!!!
oggi vado dalla pediatra...per il controllo dei 3 mesi...poi vi aggiorno!
un bacio
oggi vado dalla pediatra...per il controllo dei 3 mesi...poi vi aggiorno!
un bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Ilary81
- Master~GolGirl®

VANI...
ma il pediatra che dice????la butto li...non e' che il tuo latte non gli basta????lorenzino faceva cosi' quando il mio scarseggiava.....mangiava di continuo ed era nervosino....
HO SCRITTO IL RACCONTO DEL MIO PARTO....SE VI VA ANDATE A SBIRCIARE...
ASPETTO ANCHE I VOSTRI!!!!!!!!!!!!
HO SCRITTO IL RACCONTO DEL MIO PARTO....SE VI VA ANDATE A SBIRCIARE...
ASPETTO ANCHE I VOSTRI!!!!!!!!!!!!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ilary non so piiù cosa pensare..il fatto è che le mie tette sparano latte a profusione ..forse è perchè dovrebbe venirmi il ciclo..ho notato che è nervoso dal 28 agosto più o meno..data del capoparto...
adesso ha ciucciato 3 minuti e poi pianti..perchè non aveva fame..ma solo sonno...
e lui non vuole dormire...adesso è crollato dopo pianti e pianti..che faceva in braccio...
oggi è stato un incubo..forse perchè sono rimasta in casa..e lui adora andare in giro..ma fuori piove..
adesso ha ciucciato 3 minuti e poi pianti..perchè non aveva fame..ma solo sonno...
e lui non vuole dormire...adesso è crollato dopo pianti e pianti..che faceva in braccio...
oggi è stato un incubo..forse perchè sono rimasta in casa..e lui adora andare in giro..ma fuori piove..
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
- Angel75
- Basic~GolGirl®

Vanilla accidenti, è dura quando si incappa in giornate così!
anche qui ha piovuto e sono dovuta stare in casa, per fortuna ho avuto le due nonna, una al mattino e una al pomeriggio, a farci compagnia.
Giovedì sarà il primo giorno di asilo nido per Edoardo e lui ha deciso di giocare in anticipo: da ieri si è preso un bel raffreddore, con un naso super gocciolante.
Ovviamente oggi anche Isotta ha iniziato ad avere il raffreddore, solo che a lei il nasino non goccia, è tutto tappato e quando dorme a volte le va di traverso il muco (o la saliva, visto che sbava continuamente) e si sveglia per tossire. Fa fatica a respirare, poverina e io non è che sia proprio bravissima a fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica. Speriamo che passi presto!
Un saluto a tutte
anche qui ha piovuto e sono dovuta stare in casa, per fortuna ho avuto le due nonna, una al mattino e una al pomeriggio, a farci compagnia.
Giovedì sarà il primo giorno di asilo nido per Edoardo e lui ha deciso di giocare in anticipo: da ieri si è preso un bel raffreddore, con un naso super gocciolante.
Ovviamente oggi anche Isotta ha iniziato ad avere il raffreddore, solo che a lei il nasino non goccia, è tutto tappato e quando dorme a volte le va di traverso il muco (o la saliva, visto che sbava continuamente) e si sveglia per tossire. Fa fatica a respirare, poverina e io non è che sia proprio bravissima a fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica. Speriamo che passi presto!
Un saluto a tutte
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

HAi mai provato l'aspiratore? Noi con la fisiologica non siamo mai riusciti a far niente, con l'aspiratore invece è come se si soffiasse il naso, anzi meglio!!! E rimane vuoto per un bel pò!Fa fatica a respirare, poverina e io non è che sia proprio bravissima a fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica.
- sofia78
- Original~GolGirl®

buongiorno mammine belle!
noi tutto ok, il fine settimana siamo stati a Milano dai nonni e ce la siamo cavata abbastanza bene, anche se i gemelli non sono proprio degli angioletti!
Purtroppo a me è venuto un mega ingorgo mammario con tanto di febbre, mannaggia che dolore!
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Tommaso, 4 anni il mio piccolo grande uomo!
noi tutto ok, il fine settimana siamo stati a Milano dai nonni e ce la siamo cavata abbastanza bene, anche se i gemelli non sono proprio degli angioletti!
Purtroppo a me è venuto un mega ingorgo mammario con tanto di febbre, mannaggia che dolore!
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Tommaso, 4 anni il mio piccolo grande uomo!
tre è il numero perfetto
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
che palle la pioggia vero quando si hanno i bimbi piccoli...
io sono abituata a portarli fuori o la mattina o il pomeriggio in passeggino così dormono e si rilassano...invece con questo tempaccio bisogna blindarsi in casa
ieri sono uscita per andare a pranzo da mia suocera. al ritorno in macchina si sono addormentati. c'era un cielo nero da paura. arrivata davanti al cancello di casa ho fatto manovra e sono stata un'ora in giro in macchina come una sc**a sotto la pioggia pur di farli continuare a dormire tranquilli
sono due notti che vittoria ha ricominciato a mangiare ogni 3 ore....si sveglia e vuole mangiare...e pensare che ieri sera li ho messi a letto dopo la poppata, si sono svegliati entrambi e si sono riaddormentati da soli ciucciandosi il pollice (fortunatamente lo usano solo per prendere sonno!)...un passo avanti e uno indietro
non posso comunque lamentarmi perchè sono davvero sempre molto bravi. ieri sono stata con loro quasi sempre sola e non ho avuto alcun problema.
che palle la pioggia vero quando si hanno i bimbi piccoli...
io sono abituata a portarli fuori o la mattina o il pomeriggio in passeggino così dormono e si rilassano...invece con questo tempaccio bisogna blindarsi in casa
ieri sono uscita per andare a pranzo da mia suocera. al ritorno in macchina si sono addormentati. c'era un cielo nero da paura. arrivata davanti al cancello di casa ho fatto manovra e sono stata un'ora in giro in macchina come una sc**a sotto la pioggia pur di farli continuare a dormire tranquilli
sono due notti che vittoria ha ricominciato a mangiare ogni 3 ore....si sveglia e vuole mangiare...e pensare che ieri sera li ho messi a letto dopo la poppata, si sono svegliati entrambi e si sono riaddormentati da soli ciucciandosi il pollice (fortunatamente lo usano solo per prendere sonno!)...un passo avanti e uno indietro
non posso comunque lamentarmi perchè sono davvero sempre molto bravi. ieri sono stata con loro quasi sempre sola e non ho avuto alcun problema.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Angel75
- Basic~GolGirl®

sì ce l'ho e l'ho anche usato e in effetti è efficace (anche se qua su gol era stato aperto un topic sulla possibile dannosità del Narhinel che mi ha lasciata un po' perplessa sul suo utilizzo).goldencat ha scritto:HAi mai provato l'aspiratore? Noi con la fisiologica non siamo mai riusciti a far niente, con l'aspiratore invece è come se si soffiasse il naso, anzi meglio!!! E rimane vuoto per un bel pò!Fa fatica a respirare, poverina e io non è che sia proprio bravissima a fare i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica.
Stanotte la piccolina rantolava tanto era chiusa e io non riuscivo a stare tranquilla, in pratica non ho dormito dalla paura che soffocasse! Speriamo che le passi in fretta, detesto il raffreddore nei bimbi così piccoli.
Uffa, piove anche oggi, ennesima giornata in casa
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

CIAO RAGAZZE, COME STATE???
in realtà vi ho sempre letto, non sono sparita
jacopo cresce bene, è veramente bravo bravo, ha già iniziato la pera (leggevo che qualcuno lo chiedeva qualche giorno fa) perchè è molto stitico, e con la pera è diventato regolare, adesso fino al 30 andiamo avanti così poi alla prox visita vedremo, penso inizierà la pappa lattea: la mia ped fa lo svezzamento dolce che piace tanto ai bambini, matteo a 2 anni si mangia ancora delle super quantità di pappa lattea
matteo e jacopo dormono da quando siamo tornati dalle ferie nella stessa cameretta, quando li guardo che dormono assieme mi commuovo, sono tanto felice che stiano crescendo bene assieme!! e mi sa che a breve inizieremo a pensare al terzo
il grande ha iniziato l'asilo e gli sta facendo molto bene a crescere!!
ora sono presa dal battesimo, che faremo il 27, e poi a metà ottobre tornerò a lavorare....
anche io uso tanto l'aspiratore, quello tipo pompetta, mi sono sempre trovata bene
ora amgari vado a leggere il post che dite...
a dopo
in realtà vi ho sempre letto, non sono sparita
jacopo cresce bene, è veramente bravo bravo, ha già iniziato la pera (leggevo che qualcuno lo chiedeva qualche giorno fa) perchè è molto stitico, e con la pera è diventato regolare, adesso fino al 30 andiamo avanti così poi alla prox visita vedremo, penso inizierà la pappa lattea: la mia ped fa lo svezzamento dolce che piace tanto ai bambini, matteo a 2 anni si mangia ancora delle super quantità di pappa lattea
matteo e jacopo dormono da quando siamo tornati dalle ferie nella stessa cameretta, quando li guardo che dormono assieme mi commuovo, sono tanto felice che stiano crescendo bene assieme!! e mi sa che a breve inizieremo a pensare al terzo
il grande ha iniziato l'asilo e gli sta facendo molto bene a crescere!!
ora sono presa dal battesimo, che faremo il 27, e poi a metà ottobre tornerò a lavorare....
anche io uso tanto l'aspiratore, quello tipo pompetta, mi sono sempre trovata bene
ora amgari vado a leggere il post che dite...
a dopo
M+J+I
- gio76
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte Mammine belle!!!!
siamo tornate dalla visita dei 3 mesi:
Elena è lunga 58 cm e pesa 5,300 chili...
La pediatra ha detto che non sta facendo una crescita esagerata però molto omogenea e regolare.. ha detto che è molto soda e idratata quindi vuol dire che il mio latte va bene e sono contenta così!
Mi ha spiegato che dopo il terzo mese cominceranno a prendere un po' meno peso (circa 500/600 gr al mese)...
Per valutare la buona salute, l'importante è che raddoppino il peso della nscita al 5 mese e lo triplichino all'anno!!! e dovremmo farcela visto che Elena è nata di 3,080 chili!!!!
Quindi tutto ok! Ha detto che è una bimba sveglia, molto attiva...forse è per questo che non mette troppo peso...non si ferma un attimo!!!!!!!!
Dal 4 mese devo iniziare con pera e mela e dalla fine del 5 inizierò lo svezzamento con il brodino a pranzo!!!!
Comunque l'importante è che sia tutto a posto!!!!
Un bacio a tutte
siamo tornate dalla visita dei 3 mesi:
Elena è lunga 58 cm e pesa 5,300 chili...
La pediatra ha detto che non sta facendo una crescita esagerata però molto omogenea e regolare.. ha detto che è molto soda e idratata quindi vuol dire che il mio latte va bene e sono contenta così!
Mi ha spiegato che dopo il terzo mese cominceranno a prendere un po' meno peso (circa 500/600 gr al mese)...
Per valutare la buona salute, l'importante è che raddoppino il peso della nscita al 5 mese e lo triplichino all'anno!!! e dovremmo farcela visto che Elena è nata di 3,080 chili!!!!
Quindi tutto ok! Ha detto che è una bimba sveglia, molto attiva...forse è per questo che non mette troppo peso...non si ferma un attimo!!!!!!!!
Dal 4 mese devo iniziare con pera e mela e dalla fine del 5 inizierò lo svezzamento con il brodino a pranzo!!!!
Comunque l'importante è che sia tutto a posto!!!!
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Ilary81
- Master~GolGirl®

GIO W ELENA CHE CRESCE BENE
!!!!!!!!!!!
VANILLA.....non vorrei dire una stupidaggine...ma una mia amica ostetrica mi aveva detto che se arrivava il ciclo il latte poteva cambiare sia quantita' che sapore.....infatti mi disse che bisognava valutare bene il dafarsi....perche' non provi a sentire l'ospedale magari il nido dell'ospedale o la pediatria, esponi loro come vanno le cose e vedrai troverete una soluzione!!!!tanto la visita in pediatria e' gratuita e cosi' ti togli un pensiero!!!Intanto in bocca al lupo
Noi andiamo dalla pediatra il 5/10 cosi' sentiremo cosa ci dice per l'alimentazione.....in piu' lo pesera' e lo misurera'!!!sono curiosa di sapere cosa pesa ora!!!La pesa ormai l'ho riportata in farmacia(l'avevo noleggiata) tanto vede che cresce!!!Per cui non saprei il suo peso effettivo e sono proprio curiosa!!!!Per il resto tutto ok!!!!IL secondo vaccino nvece l'abbiamo il 2/10...aiuto!!!
VANILLA.....non vorrei dire una stupidaggine...ma una mia amica ostetrica mi aveva detto che se arrivava il ciclo il latte poteva cambiare sia quantita' che sapore.....infatti mi disse che bisognava valutare bene il dafarsi....perche' non provi a sentire l'ospedale magari il nido dell'ospedale o la pediatria, esponi loro come vanno le cose e vedrai troverete una soluzione!!!!tanto la visita in pediatria e' gratuita e cosi' ti togli un pensiero!!!Intanto in bocca al lupo
Noi andiamo dalla pediatra il 5/10 cosi' sentiremo cosa ci dice per l'alimentazione.....in piu' lo pesera' e lo misurera'!!!sono curiosa di sapere cosa pesa ora!!!La pesa ormai l'ho riportata in farmacia(l'avevo noleggiata) tanto vede che cresce!!!Per cui non saprei il suo peso effettivo e sono proprio curiosa!!!!Per il resto tutto ok!!!!IL secondo vaccino nvece l'abbiamo il 2/10...aiuto!!!
- Ilary81
- Master~GolGirl®

ORA SCAPPO UN MEGABACIO A TUTTE!!!!!!!!!! 
- Serena81
- Expert~GolGirl®

allora Fabio è un ciccione, pesa 7,100 a 2 mesi e 3 settimane.....raddoppiato uil peso della nascita! ormai mi sto abituando a sentirmi dire che dimostra 4-5 mesi...gio76 ha scritto: Per valutare la buona salute, l'importante è che raddoppino il peso della nscita al 5 mese e lo triplichino all'anno!!! e dovremmo farcela visto che Elena è nata di 3,080 chili!!!!
ma avete già avuto il capoparto???????
oggi Fabio ha dormicchiato tutto il giorno, è stato sveglio 2 ore la mattina e due ore il pomeriggio, il resto tra dormite di 3 ore e sonnellini lo ha passato tra lettino e tetta....sarà il tempo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

messo fotine....la data sulle foto è sbagliata, ho messo 06, invece che 09.... 
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- Ilary81
- Master~GolGirl®

SERENA CHE BELLO FABIO!!!!!!!!!
E' proprio un bambino bello e sano si vede sai?!
Anche il mio Lorenzo e' un ciccione!!!!Ora non so cosa pesa esattamente ma a tenerlo in braccio si sente tutto!!!
Non ti preoccupare per il capoparto.....io fino a che ho allattato non ho avuto nulla, ma io a 2 mesi e mezzo non avevo + latte.....a me e' stato detto che fino a che si allatta il ciclo non dovrebbe tornare, se torna e' perche' c'e' stato un leggero calo di ormoni.....ad alcune torna ad altre no, dipende dal tuo fisico!!!!Pero' occhio che se anche non hai il ciclo non vuole dire che non sei fertile....
SCAPPO UN BACIONE GRANDE
Anche il mio Lorenzo e' un ciccione!!!!Ora non so cosa pesa esattamente ma a tenerlo in braccio si sente tutto!!!
SCAPPO UN BACIONE GRANDE