Ari ha scritto:tittiale ha scritto:oggi leggevo un libro di brazelton (pediatra statunitense) e diceva di dire subito ai figli dell'arrivo del fratellino. questo perchè i bambini percepiscono i cambiamenti e già nel momento in cui si scopre di aspettare un altro bimbo, e anche prima, le cose sono cambiate.
Nel malaugurato caso di aborto diceva di spiegare comunque anche questo... sicuramente i nostri piccoli sentono la nostra tristezza e se non hanno una spiegazione per loro è più stressante....
sono d'accordo con lui
non lo so.
io penso a sara, che continua a chiedermi il fratellino.
ho 3 aborti alle spalle. se restassi incinta avrei davvero paura a parlargliene prima della fine del terzo trimestre. non vorrei che poi se andasse male rimanesse troppo delusa.
anche secondo me è una questione troppo complicata per parlarne ai bambini. e per la tristezza dei genitori si possono trovare altre motivazioni da dare ai figli senza caricarli di un carico di emozioni così forte e comunque astratto e per questo motivo più difficile da comprendere. in fondo stiamo parlando di bambini e non di adolescenti...