GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Bloccato
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Novembrine 08 la primavera si faccia pur sotto...

Messaggio da satrusteghi » 14 set 2009, 22:28

Ciao,
ho provato a dargli da mangiare più tardi ma niente da fare...anzi...dandogli la cena così alla fine finiva col rimanergli tutto sullo stomaco perchè passava troppo poco tempo tra cena e nanna(cena 20.30, nanna 10 con prima bibe) quindi ho lasciato stare. Ho provato anche a dargli più pappa ma...non c'è verso, anche edo quando dice ch è pieno è pieno.

Ieri in tutta la giorata gli ho dato la tetta solo alle 21 ( e non mi sembra abbia patito il distacco dalla ua amata tetta...cosa alquanto strana) poi alle 22 si è fatto 150cc di bibe, ha tirato fino alle 5.30 (cosa che mi ha fatto gioire visto che abbiamo passato notti d'inferno alzandoci dalle 3 alle 5 volte). L'ho preso in braccio ho provato a dargli il bibe ha tirato due ciucciate non ne ha più voluto, l'ho tenuto un po' in braccio gli ho cambiato il pannolino e nanne fio alle 8.30...vi dirò come è andata questa notte ci si riprova!!!

Io metto prima di andare a dormire l'acqua dentro i bibe e lo metto nel termos. A parte preparo un vasetto di omo da 80 gr (tando edo di notte più di 150cc non ne beve) di polvere di latte, appena lo sento mugolare prendo il bib metto il latte e via con la poppata... una cosa veloce veloce e edo non si riesce a svegliare del tutto così.

Si il mio pediatra dice che 2 bibe di latte al giorno vanno più che bene e che sforare sarebbe troppo, sarà ma io non condivido, edo prende 140cc a colazione e dai 120cc ai 180cc a merenda(dipende dai giorni) secondo me ci stanno belli e buoni ancora ue bibe da spartire nella giornata quindi non mi faccio problemi e gli do quallo che chiede...spero di non far male anche perchè non è ciccione...anzi...9350kg a 10 mesi ho visto nelle tabelle nella norma, allora mi dico ma che diavolo dice i mio pediatra?mah!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 15 set 2009, 9:17

Ciao,

vi chiedo un'altra cosa visto che ho trovato parecchi pareri discordanti...

A dicembre avevo congelato un sacco di mio latte perchè ne producevo una quantità industriale ma no sono mai riuscito a darlo ad edo perchè non ha mai voluto il bibe, ora sono circa 20 gg che siamo riusciti a far accettare il bibe con dentro qualsiasi cosa...secondo voi possodargli il mio latte di Dicembre o è meglio buttarlo via?Ho letto che nel feezer a pozzetto (-18°) si conserva dai sei mesi ad un anno...qualcuna di voi è nella mia situazione?che ha fatto?

Grazie

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 set 2009, 10:21

Io non glielo darei, non tanto perchè è andato a male, ma perchè il tuo latte a dicembre aveva delle proprietà nutritive che adesso sarebbero eccessive per il tuo bimbo. Normalmente dicono di consumarlo entro un mese proprio per questo motivo.

Ringrazio tutte per l'idea del termos, non ci avevo pensato e mi sembra un'ottima idea.

Io ho iniziato a dargli il latte David della Plasmon, e quando sono rimasta senza gli ho dato quello a lunga conservazione perchè non sapevo come fare. Ha gradito entrambi :fischia
Visto che stanotte mi ha svegliato tre volte, stasera provo con il termos, domani vi dirò com'è andata :incrocini :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 set 2009, 10:54

satrusteghi ha scritto:Ciao,

Ieri in tutta la giorata gli ho dato la tetta solo alle 21 ( e non mi sembra abbia patito il distacco dalla ua amata tetta...cosa alquanto strana) poi alle 22 si è fatto 150cc di bibe, ha tirato fino alle 5.30 (cosa che mi ha fatto gioire visto che abbiamo passato notti d'inferno alzandoci dalle 3 alle 5 volte). L'ho preso in braccio ho provato a dargli il bibe ha tirato due ciucciate non ne ha più voluto, l'ho tenuto un po' in braccio gli ho cambiato il pannolino e nanne fio alle 8.30...vi dirò come è andata questa notte ci si riprova!!!
satru, prova a dargli il ciuccio magari ha solo bisogno di un po' di 'consolazione'....

all'idea del termos non ci avevo pensato, tanto con il micro il tutto è veramente veloce, nn mi pongo il problema....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 15 set 2009, 13:50

Sentito pediatra...mi ha etto che posso dare tranquillamente il latte di dicembre a patto che non abbia un cattivo odore...
micettalui mi ha detto il contrario (ora non per contraddirti eh :sorrisoo ) mi ha detto che al massimo ha un valore nutrzionale leggermente inferiore rispetto a quello attual.

Boh vediamo adesso che si scongela...poi vi saprò dire...certo non faccio gli esperimenti su mio figlio...come ogni cosa che gli do prima assaggio io e poi la d a lui!!!

silviaciuccio mai voluto...lo schifa proprio :ahaha

Buona giornata

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 set 2009, 15:09

ciao ragazzuole,
aggiornamento alice alla visita del nono mese.
Pesa 8,850 kg x 75 cm
Sta bene, a parte un leggero strabismo che facciamo controllare subito dall'oculista intanto che siamo ancora a casa.
Io le do ancora latte mio a colazione e un pochino prima di andare a letto, la pediatra mi ha detto di portare un po' di pazienza e di continuare a darle il mio latte anche quando cominciamo nido/lavoro perché vuole evitare che il LA per un paio di mesi.... adesso vedo se ce la faccio, tento di organizzarmi un pochetto la sera prima preparando vestiti, borse, etc. così la mattina devo occuparmi di lei e via andare... :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 set 2009, 19:14

Sastru, magari ho capito male io. Comunque, se il ped ha dato l'ok, vai pure!
E poi c'è anche la storia che ogni pediatra la pensa a modo suo e trovarne due con pareri simili è raro!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 set 2009, 20:56

ciao ragazze come state?? :bacio

qui ci sono novità fede cammina :yeee
si è girata tutta la stanza :yeee

per il resto siamo state dal ped ancora rinite allergica quindi di nuovo tinset se non passa prove allergiche :incrocini
8,300 x 76 cm cry puoi aggiornare grazie :bacio

leggo un pò indietro
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 set 2009, 21:00

ah domenica abbiamo iniziato con l'uovo ha gradito alla grande :ok
per il resto ha detto ped che stanno spuntando anche i due dentini incisivi superiori
per fortuna non ha sintomi rilevante e dorme tutta la notte lei si sazia con la pappa serale + frutta
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 set 2009, 22:10

fly, le nostre patatine sono simili... a parte la mobilità.... :ahaha

devo cominciare con il pomodoro e tra un po' con l'uovo! :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 set 2009, 22:12

ciao micky :bacio
noi in settimana iniziamo pomodoro ci ha dato l' ok :ok

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 16 set 2009, 8:12

Ciao a tutte!!!

micettafigurati ma stai scherzando?ce problema c'è?non ti preocc so anche io che ogni pdf fa a modo suo...per questo ho chisto consiglio anche a voi per avere qualche parere in più :sorrisoo

cmq non ho ancora provato...vorrei pensari su!!!

fly mamma mia...fede è davvero avanti...COMPLIMENTI...Edo invece è un pigrone,non gattona nemmeno...va beh :sorrisoo

Oggi si va a Torino per lavoro di papà...speriamo non ci sia troppo freddo!!!

smack

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 set 2009, 9:56

Stanotte ho provato a dargli il bibe di latte. COMODISSIMO il termos! Grazie mille a tutte voi che mi avete aperto gli occhi!!! :bacio :bacio
Ne ha scolati 200 gr alle 3.30, quindi probabilmente è per fame che si sveglia. Però si è svegliato anche alle 5.30 ma solo x le coccole, perchè dopo due secondi di tetta si è riaddormentato!

Ero abituata troppo bene con Angelica: a un mese e mezzo dormiva tutta notte, ha ricominciato a svegliarsi verso l'anno e mezzo......

Che bello dormire!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 11:33

ciao a tutte..... sono una madre snaturata.....
fly
.... anche anna ha fatto i primi passi sabato e domenica, mentre lunedì si faceva un bel po' di strada :cuore :cuore :clap
è troppo forte,si batte le mani da sola....... poi sale sul girello (per fuori) fa partire la musica, e inizia a ballare battendo le mani..... :urka1 ho paura che faccia un mega capitombolo...... :che_dici

ma la tua fede fa proprio tanta strada?

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 11:36

p.s. ragazze, avete già preso delle scarpine 'buone' primi passi per i vostri bimbi???

io le ho preso un paio di scarpine molto carine che le tengono la caviglia....
ora mi sto documentando un po' su quali sono più buone e meno....
io pensavo che quelle della chicco fossero ok, invece sul forum scarpine le hanno scartate di brutto..in effetti ieri sono andata in un negozio e le ho tastate....hanno la suola durissima........ peccato perchè il prezzo era buono.... :buuu

Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 set 2009, 11:58

ma come???? IO LE APPENA COMPRATE........ :x:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 set 2009, 12:43

adore, io le ho provate a piegare ed erano dure, c'è un post dedicato alle scarpette.... e li le hanno criticate.... nn tutti chiaramente, boh, nn so, magari i modelli che ho provato io erano duri...tu che hai preso?
riesci a fletterle bene?

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 set 2009, 13:28

Ciao ragazze!

Che belle le pupattole che iniziano a camminare!!!!!! :clap Brave fly e silvia!!! Anche qui si comincia a fare i primi tentativi di rimanere in piedi in equilibrio senza appoggi, ma quando se la vede brutta, si lascia cadere sul pannolino..... e via di gattonamento........
Argomento scarpine: noi stiamo usando un paio della marca Saturnino, la conoscete? Io non l'avevo mai sentita, comunque sono un po' altine in modo da fasciare la caviglia. Come suola non sono flessibilissime, però mi sembrano fatte bene e soprattutto ora che mettiamo le calze, le permettono di non scivolare quando si aggrappa e si alza.
Io non ho letto il post sulle scarpine, però ricordo che con mio figlio grande avevo a suo tempo preso alcune paia di chicco ed erano risultate davvero mediocri. Altre esperienze?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 16 set 2009, 14:19

Ciao ragazze....mamma mia che giornata di pioggia!! Qua diluvia e tra un pò devo andare a casa...mi viene da piangere!!!!

Qui tutto bene a parte il fatto che oggi devo cercare di andare dal dottore perchè sono due settimane che ho un raffreddore e un malessere che mi perseguita.......vediamo cosa mi può dire!!!!!!!

E la povera Martina purtroppo ha un fungo (così mi ha detto la pediatra anche senza vederla) nella patata......povera piccola mi sento tanto in colpa anche se sono sempre stata scrupolosa con lei...è tutta rosso fuoco povera piccola mia!!è anche brava perchè quando la cambio non si lamenta nemmeno!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 set 2009, 14:58

olli5377, per martina :cuore
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Bloccato

Torna a “Novembre”