GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Bloccato
*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 14:25

bentornata Carla!!!!

ma FRAMAR è ancora in vacanza??? E' da un pò che non la leggo... :domanda
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2009, 14:29

Vale70 ha scritto:
MARSICA ha scritto:Vale70, buongiorno anche a te...ma ti stai documentando perchè dovete cambiare auto visto l'allargamento della famiglia :fischia
per forza
il socio non ne vuole sapere ma in nessuna delle nostre 2 ci stiamo in 5 con o senza bagagli

la sua l'ha appena comprata, più piccola di quella che aveva prima
io voglio essere indipendente e poter girare in 5 comodamente e non lasciando Giulia a casa (perché tanto prima o poi si troverà il moroso ... ha 14 anni) o chiedendo agli amici di tenerla loro in auto

e visto che me la pagherò io faccio quello che mi pare anche se lui non è d'accordo
mi serve un'auto che abbia 3 sedili posteriori indipendenti dove far stare 2 seggiolini ed una persona in mezzo
Vale se posso consigliarti, essendoci passata, ti direi di mettere i 2 seggiolini uno al centro e l'altro al lato, anche se infilare il bimbo che va al centro nn è comodissimo, perche sedersi al centro è troppo scomodo, l'ho fatto per qualche mese e poi ho messo tutti e 3 i seggionini dietro.
Il socio pare che oggi lo dimettono :domanda nn chiedetemi cos'ha avuto e qual'è la diagnosi, perche pur avendo fatto una serie di esami è venuto fuori poco.... l'unico che nn hanno fatto è l'eco dopler (come si scrive?) dei vasi sanguigni della gamba.... dicono che nn ce n'è bisogno, speriamo che ne sappiano piu di me! :che_dici

A buongiorno! :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 set 2009, 14:29

*ryta* ha scritto:SPANNOLINAMENTO...qui provato ed archiviato..niente di niente...anche se è lì con la faccia rossa rossa..accucciato per terra...che spinge gli dici "luca hai la cacca??" lui "no"...dopo gran spussa "hai fatto la cacca"...lui "no"...gli ho messo le mutande in casa ...non dice se ha la pipì....ma solo dopo che la ha fatta .....troppo palese quello....se ne esce con un "mamma pisssiaona"...ho provato a portarlo io ogni tanto al water o al vasino...non c'era verso che facesse qualcosa....allora ho deciso di rimandare alla prossima estate...le dade del nido hanno detto che comunque tra primavera ed estate solitamente anche loro riescono a spannolinare tutti i bimbi...perchè loro hanno le puntate di gruppo al WC..tutti alla stessa ora...ed alla fine anche per solo spirito di imitazione tutti i bimbi se lo tolgono....boh vedremo
ma figurati io non mi pongo proprio il problema ho provato , non è pronto, si rimanda amen :che_dici :congratulations:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 11 set 2009, 14:33

ciao belle!

mako acc...ti manca solo la celiachia :urka speriamo di no, dai :incrocini

comunque oggi all'asilo mi sono fatta una cultura...chiedi, chiedi pure :x:

piore mannaggia per il ciclo e mal di testa :coccola

mariangelac
come va oggi?

lailaaaaaaaaa :urka

franciede : sull'amnio non sono molto ferrata, mi pare però di aver capito che il tempo di attesa varia a seconda del tempo di coltura dei campioni. nel senso che per alcune sindromi bisogna tenere i campioni in coltura qualche giorno e per altre più giorni...

ma non sono esperta quindi potrei dire fesserie. :domanda

marsica, fraciuk, carla, ryta :bacio

per lo spannolinamento: di notte non se ne parla proprio, la mattina è sempre strapieno di pipì.

di giorno va leggermente meglio anche se odia il wc :che_dici

all'asilo tutto bene :urka

ho detto ad emma: "mamma va a chiudere la macchina perchè l'ho lasciata aperta, ci vediamo fra un pò"

lei: si, si, ciao :x: :yeee

appena sono andata a riprenderla mi è corsa incontro tutta contenta, mentre molti dei suoi amichetti piangevano disperati appena viste le mamme.

sembra che stia molto per i fatti suoi, ma che abbia comunque disegnato con gli altri, anche se era lunica senza neanche un pasticcio tra le mani e i vestiti :domanda

l'unica nota negativa è che ero andata con una delle mamme a ritirare la torta di compleanno, ma siamo arrivate tardi e quindi niente festeggiamenti in classe :x:

mannaggia è rimasta malissimo...ma alla fine abbiamo festeggiato a casa sua in tre e si sono divertiti comunque.

ora vi lascio..spero di risentirvi domani
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 14:57

Ciao a tutte
Milly, per l'amnio i tempi dipendono molto sia dalla tecnica usata che dal laboratorio. La mia struttura manda i campioni a Careggi... proprio nel periodo in cui aspettavo i risultati ci fu quel caso della donatrice positiva all'aids di cui avevano impiantato gli organi... si erano accorti che era ammalata solo a impianto già avvenuto :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 14:59

Mariangela, ma il vostro medico di base?
che ne pensa di tutta la faccenda?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 set 2009, 15:06

FRANGELA MILLY ciao belle mamme :-D

oggi mi sento molto meglio...terzo giorno di ciclo inizia la resurrezione :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 11 set 2009, 15:21

*ryta* ha scritto:bentornata Carla!!!!

Ryta hai ragione, ci pensavo anche io qualche giorno fà........ :domanda :domanda
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 15:26

Piorellino ha scritto:FRANGELA MILLY ciao belle mamme :-D

oggi mi sento molto meglio...terzo giorno di ciclo inizia la resurrezione :sorrisoo
bene, ora quando torni a London vedi di "rimuovere" questo problemino per un po'... diciamo dai nove mesi in su andrebbe bene :fischia :hi hi hi hi

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 11 set 2009, 15:29

ORNI ha scritto:
*ryta* ha scritto:bentornata Carla!!!!

Ryta hai ragione, ci pensavo anche io qualche giorno fà........ :domanda :domanda
.... mi è venuto in mente che forse era in ferie fino a metà settembre..... o mi sbaglio ???? :domanda
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2009, 15:31

frangela ha scritto:Mariangela, ma il vostro medico di base?
La nostra dott.ssa ci disse appunto di ricoverarci e di farci fare un'eco doppler per scongiurare un problema venoso, io l'ho timidamente suggerito a questi medici..... ma mi hanno risposto picche, perche per loro nn è necessario, speriamo che sia così, che vi devo dire?
Oramai quando si entra nel giro e si ha bisogno dei medici, nn è tanta la preoccupazione del malessere che si ha, quanto quello di capitare in mano a medici che siano "illuminati" da una mano Divina :che_dici
Sperem....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 15:32

milly73 ha scritto: franciede : sull'amnio non sono molto ferrata, mi pare però di aver capito che il tempo di attesa varia a seconda del tempo di coltura dei campioni. nel senso che per alcune sindromi bisogna tenere i campioni in coltura qualche giorno e per altre più giorni...
anche io sapevo che l'esito dell'amnio arrivava dopo almeno 10-12 gg perchè quello era il tempo necessario per la coltura dei campioni... io l'ho fatta in un H pubblico e l'esito negativo mi è arrivato per posta dopo 20gg ....se fosse stato positivo avevano detto che mi avrebbero tel.tra i 10gg e i 15 gg successivi al prelievo. Quando ho sentito che c'erano ragazze a cui gli esiti arrivavano dopo 24-48h pensavo sempre si fossero appoggiate a centri privati che magari, con altri costi, usavano macchinari e tecniche più moderni.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 15:37

mariangelac ha scritto:
frangela ha scritto:Mariangela, ma il vostro medico di base?
La nostra dott.ssa ci disse appunto di ricoverarci e di farci fare un'eco doppler per scongiurare un problema venoso, io l'ho timidamente suggerito a questi medici..... ma mi hanno risposto picche, perche per loro nn è necessario, speriamo che sia così, che vi devo dire?
Oramai quando si entra nel giro e si ha bisogno dei medici, nn è tanta la preoccupazione del malessere che si ha, quanto quello di capitare in mano a medici che siano "illuminati" da una mano Divina :che_dici
Sperem....
è proprio così, purtroppo :che_dici
ma in quella struttura, se ho capito bene, c'è anche il vostro ortopedico di fiducia, anche lui è contrario all'eco-doppler?

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 15:39

MARIANGELA veramente non so che dire..magari se la tua dott.ssa ritiene sia necessario l'eco doppler può comunque farti la prescrizione con l'urgenza ..... e sarebbbe cmq assurdo dover rispostare tuo marito a destra e a manca per fare un esame quando era già ricoverato.....mah!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 11 set 2009, 15:40

mariangelac, ma lui come si sente
riesce a muoversi?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 15:42

*ryta* ha scritto:
milly73 ha scritto: franciede : sull'amnio non sono molto ferrata, mi pare però di aver capito che il tempo di attesa varia a seconda del tempo di coltura dei campioni. nel senso che per alcune sindromi bisogna tenere i campioni in coltura qualche giorno e per altre più giorni...
anche io sapevo che l'esito dell'amnio arrivava dopo almeno 10-12 gg perchè quello era il tempo necessario per la coltura dei campioni... io l'ho fatta in un H pubblico e l'esito negativo mi è arrivato per posta dopo 20gg ....se fosse stato positivo avevano detto che mi avrebbero tel.tra i 10gg e i 15 gg successivi al prelievo. Quando ho sentito che c'erano ragazze a cui gli esiti arrivavano dopo 24-48h pensavo sempre si fossero appoggiate a centri privati che magari, con altri costi, usavano macchinari e tecniche più moderni.
anch'io ospedale pubblico

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 15:55

frangela, e anche a te la lettera è arrivata al 20°g preciso ??? Io mi ero già un pò tranquillizzata dopo il 15° giorno...però finchè non l'ho visto scritto nero su bianco....un pò di patema c'era...oltretutto mi ha tel Massi per dire che eera arrivata...e quando mi ha detto CARIOTIPO MASCHILE pensavo mi prendesse per il kiul...perchè io insistevo con la storia della femmina...che volevo la femmina.....invece era Luca....be vabbè.. :emozionee :emozionee ......però il voglino della femmina c'è!!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2009, 16:10

*ryta* ha scritto:frangela, e anche a te la lettera è arrivata al 20° precisi ??? Io mi ero già un pò tranquillizzata dopo il 15° giorno...però finchè non l'ho visto scritto nero su bianco....un pò di patema c'era...oltretutto mi ha tel Massi per dire che eera arrivata...e quando mi ha detto CARIOTIPO MASCHILE pensavo mi prendesse per il kiul...perchè io insistevo con la storia della femmina...che volevo la femmina.....invece era Luca....be vabbè.. :emozionee :emozionee ......però il voglino della femmina c'è!!!!
no, a me hanno telefonato le ostetriche dell'ospedale dopo 18 giorni, per dirmi a voce che andava tutto bene. Erano ore che telefonavano sul cell che io avevo lasciato nell'armadietto al lavoro :che_dici :martello Per fortuna avevo dato anche il fisso. Poi dopo una settimana è arrivato il cartaceo e l'ho ritirato personalmente in ospedale. Il gine di turno mi ha confermato che era femmina, ma sul foglio non c'era scritto :domanda . Cerca cerca, alla fine mi sono ricordata quel po' di biologia che avevo fatto a scuola e ho visto la voce CARIOTIPO: XX :che_dici che sc**a :ahaha

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 16:17

no no da me c'era scitto CARIOTIPO MARSCHILE XY....se non avessero scritto maschile mi sa che presa dall'emozione avrei dovuto fare una ricerca su internet per capire il sesso...... :ahah :ahah ....... anche solo per autoconvicermi che in pancia non c'era Valentina ma Luca/Matteo

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 set 2009, 16:24

parlando di questo mi viene una gran malinconia....proprio oggi nel salottino ho visto un post dove si parlava di diari fatti per i bambini....io non l'ho fatto...non ho tenuto il test di gravidanza....non ho tenuto i braccialetti dell'H.....non ho comprato il giornale del giorno in cui è nato.....cavolo ci son ragazze che hanno fatto cose bellissime e leggendole ora sarebbe piaciuto anche a me...ma non ci ho pensato....fare un diario di quello che provavo in gravidanza...o i primi mesi della sua vita...son cose bellissimi...ricordi che sarebbero rimasti lui per sempre..... :emozionee ....anche dopo che io non ci sarò più.... :emozionee ...manco nelle foto ci sono mai io!!!! In tutta la gravidanza me ne son fatte 2 ........ che capra :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”