GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO TROPPA PAURA!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
1998
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: HO TROPPA PAURA!

Messaggio da 1998 » 23 ott 2007, 11:05

Vedrai se sarà positivo, nel momento in cui lo vedi ti verrà una forza incredibile...e con le paure come sai un pò passano e un pò ci si convive...comunque una gravidanza per quanto innaspettata se frutto dell'amore (e mi sembra proprio così'!) porta in sè tutte le risorse neccessarie al nuovo bimbo...o almeno io la penso e voglio pensarla così! ...Altrimenti nessuno farebbe il secondo:incrocini :incrocini
Un abbraccio
Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 11:07

oniria ha scritto:
deddola23 ha scritto:Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.
quoto e mi associo a deddola, lungi anche da me farti sentire un mostro ma una persona adulta con già un'altro figlio dovrebbe sapersi cautelare per non rischiare un'altra gravidanza non desiderata in quel momento, quindi se scrivi su un forum sappi che puoi ricevere conforto ma anche no senza per questo doverti sentire un mostro tu o in colpa noi semplicemente punti di vista differenti.
O.T.
che si fuma il calumet della pace dopo il post sull'epidurale...? :fischia :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 11:09

deddola23 ha scritto:
oniria ha scritto:
deddola23 ha scritto:Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.
quoto e mi associo a deddola, lungi anche da me farti sentire un mostro ma una persona adulta con già un'altro figlio dovrebbe sapersi cautelare per non rischiare un'altra gravidanza non desiderata in quel momento, quindi se scrivi su un forum sappi che puoi ricevere conforto ma anche no senza per questo doverti sentire un mostro tu o in colpa noi semplicemente punti di vista differenti.
O.T.
che si fuma il calumet della pace dopo il post sull'epidurale...? :fischia :sorrisoo
scusa non mi ricordavo di te ma in quel post eravamo tantissime :sorrisoo
e comunque solitamente non guarod i nick ma seguo i discorsi e se sono d'accordo non vedo il problema..ciao :hi hi hi hi

scusate l'o.t. :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 23 ott 2007, 13:53

Ara ha scritto:L'arrivo del secondo figlio pone molti dubbi anche se il primo ha già qualche annetto (ce la farò a gestire entrambi?? il primo sarà geloso del nuovo arrivo?? e come concilio il lavoro con la casa??? ecc ... ecc...)
Da bis mamma di due creaturine che hanno 25 mesi di differenza ti posso dire con tutto il cuore che ce la farai ... oh se ce la farai!!! :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè la tua GIOIA sia totale :emozionee
:bacio
te lo conferma anche una tris mamma con 12 mesi e tre settimane di differenza

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 23 ott 2007, 14:48

Io credo che te la caverai benissimo!
Credo che tutte si pongano questo quesito ....... e naturalmente fà paura...come fa paura la prima volta!!!! Mi ricordo che noi abbiamo iniziato a provarci ed io ci sono rimasta subito ( che fortuna!)...quando ho fatto il test (dopo due giorni....io spaccavo l'ora con il ciclo) ed ho visto che ero incinta ero felicissima .....poi hanno cominciato a venirmi i dubbi....e li ho tutt'ora che Daniel ha 7 mesi!!! :che_dici
Fai il test e se sarai incinta avrai un'altra ragione di vita!!!! :sorrisoo
bacioni e :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2007, 15:34

Ara ha scritto:L'arrivo del secondo figlio pone molti dubbi anche se il primo ha già qualche annetto (ce la farò a gestire entrambi?? il primo sarà geloso del nuovo arrivo?? e come concilio il lavoro con la casa??? ecc ... ecc...)
Da bis mamma di due creaturine che hanno 25 mesi di differenza ti posso dire con tutto il cuore che ce la farai ... oh se ce la farai!!! :ok
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè la tua GIOIA sia totale :emozionee
:bacio
:quoto: e facci sapere!!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 23 ott 2007, 15:41

Ti dico solo di stare tranquilla e che avere un bimbo come dici tu è una gioia grandissima..te la caverai benissimo!Magari il piccolino sarà felice di avere un altro fratellino :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 ott 2007, 13:02

Corinna ha scritto:
il " chiuditi le tube nn è affatto carino".
QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!
mostro non sei tu...tanquilla...prima di farti prendere dal panico, aspetta di fare il test...
:incrocini :incrocini :incrocini

ti auguro ciò che vuoi tu...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 24 ott 2007, 22:21

Tranquilla io avevo già capito (se non avete preso precauzioni è che in cuor tuo anzi vostro un bimbo lo desiderate...)
La paura è super iper normale anche io quando cercavo la seconda ( e la volevo con tutto il mio cuore) ho avuto un momento di "smarrimento" a pensare all'idea... (Gelosia, organizzazione ecc), fregatene di chi ti dice che dovevi usare precauzioni e blablabla...( di grilli parlanti c'è aimè pieno il mondo
:ahaha )

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per quello che in fondo al cuore desideri e io penso di saperlo :sorrisoo
Vitto

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 22:55

toscamilla ha scritto:
Corinna ha scritto:
mostro non sei tu...tanquilla...prima di farti prendere dal panico, aspetta di fare il test...

Sono assolutamente daccordo con TOSCA, è davvero una frase bruttissima e poi mi pare un po' qualunquista.
A me pare che Corinna cercasse solo un po' di conforto, d'altronde mi pare molto umano esternare le proprie paure, soprattutto di fronte all'ipotesi di una nuova vita....sarebbe stato diverso se lei avesse detto "ho avuto un rapporto non protetto e un secondo figlio non lo terrei". ecco in questo caso avrei capito certe risposte..
Ma nel suo caso no...insomma ma voi non avete mai paura? io anche dopo il test di gravidanza di Sofia pur avendola desiderata con tutta me stessa, avevo una fifa blu, e così ora Carlotta non è stata cercata, ma il suo test positivo è stato festeggiato in lungo e in largo, eppure le paure ci sono sempre.
CORINNA, credo che tu cercassi qualche parere magari di bis mamme di bimbi vicini in modo da tranquillizzarti nell'eventualità....io non sono ancora bis mamma (anche se io mi sento già tale) vedrai che in 9 mesi avrai il tempo di metabolizzare e di organizzarti.
Io credo di essere fortunata, la mia prima bimba mi da l'impressione di adattarsi bene, in più tutti i suoi amichetti del cuore hanno avuto un fratellino da poco, quindi credo che l'idea inizi a prendere concretezza anche dentro di lei.
Se ti conforta tutte le mia amiche hanno primogeniti che non hanno sofferto per l'arrivo del secondo, un po' di gelosia fisiologica, ma nulla di più, eppure alcuni erano mammoni mammoni!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 22:58

A facci sapere mi raccomando! :incrocini
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 24 ott 2007, 23:21

cara Corinna, anche io sono come te ansiosa... anche io mi faccio prendere dalle paure.
per fortuna in questo forum non ci sono solo persone che danno giudizi secchi e freddi.
io ti capisco. e comprendo la tua paura di non farcela... ma leggo anche la tua voglia di avere questo secondo figlio....
io e mio fratello abbiamo 23 mesi di differenza e siamo cresciuti benissimo, 30 anni fa quando si avevano davvero meno cose e possibilità. non preoccuparti. nel caso, ce la farai :bacio
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 25 ott 2007, 7:57

lucia ha scritto:cara Corinna, anche io sono come te ansiosa... anche io mi faccio prendere dalle paure.
per fortuna in questo forum non ci sono solo persone che danno giudizi secchi e freddi.
io ti capisco. e comprendo la tua paura di non farcela... ma leggo anche la tua voglia di avere questo secondo figlio....
io e mio fratello abbiamo 23 mesi di differenza e siamo cresciuti benissimo, 30 anni fa quando si avevano davvero meno cose e possibilità. non preoccuparti. nel caso, ce la farai :bacio
mi pare che nessuna abbia giudicato.
Se poi alcune risposte (compresa la mia) sono state fredde e secche avranno una loro motivazione, spesso e volentieri il conforto a tutti i costi non aiuta affatto chi chiede aiuto e soprattutto non aiuta la riflessione necessaria in casi come questo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:54

Grazie ragazze,
pensavo di essere la sola a pensare che certe risposte date sn state davvero "RACCAPRICCIANTI" credo che se qualcuno nella vita di tutti i giorni mi avesse risposto così... sarei stata moilòto meno diplomatica e soprattutto EDUCATA!
ma cmq x fortuna nn siamo tutti uguali!!!
In questi gioni ho avuto il tempo di metabilizzare l'eventualità di altro bimbo, l'appoggio della mia mamma (Santa Donna) e della suocera (altrettanto) mi hanno fatto capire che nn devo confendermi.. ce la farò... e sarà un nuovo splendido percorso!!! Sn felice!!
Grazie ancora a "QUASI" tutte!

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:55

oniria ha scritto:
lucia ha scritto:cara Corinna, anche io sono come te ansiosa... anche io mi faccio prendere dalle paure.
mi pare che nessuna abbia giudicato.
Se poi alcune risposte (compresa la mia) sono state fredde e secche avranno una loro motivazione, spesso e volentieri il conforto a tutti i costi non aiuta affatto chi chiede aiuto e soprattutto non aiuta la riflessione necessaria in casi come questo.
Noooooooooooooooooo giudicato noooooooooooo... ma l'uducazione e le buone maniere???

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:56

Ralle ha scritto:
toscamilla ha scritto:
Corinna ha scritto:

Sono assolutamente daccordo con TOSCA, è davvero una frase bruttissima e poi mi pare un po' qualunquista.
A me pare che Corinna cercasse solo un po' di conforto, d'altronde mi pare molto umano esternare le proprie paure, soprattutto di fronte all'ipotesi di una nuova vita....sarebbe stato diverso se lei avesse detto "ho avuto un rapporto non protetto e un secondo figlio non lo terrei". ecco in questo caso avrei capito certe risposte..
Ma nel suo caso no...insomma ma voi non avete mai paura? io anche dopo il test di gravidanza di Sofia pur avendola desiderata con tutta me stessa, avevo una fifa blu, e così ora Carlotta non è stata cercata, ma il suo test positivo è stato festeggiato in lungo e in largo, eppure le paure ci sono sempre.
CORINNA, credo che tu cercassi qualche parere magari di bis mamme di bimbi vicini in modo da tranquillizzarti nell'eventualità....io non sono ancora bis mamma (anche se io mi sento già tale) vedrai che in 9 mesi avrai il tempo di metabolizzare e di organizzarti.
Io credo di essere fortunata, la mia prima bimba mi da l'impressione di adattarsi bene, in più tutti i suoi amichetti del cuore hanno avuto un fratellino da poco, quindi credo che l'idea inizi a prendere concretezza anche dentro di lei.
Se ti conforta tutte le mia amiche hanno primogeniti che non hanno sofferto per l'arrivo del secondo, un po' di gelosia fisiologica, ma nulla di più, eppure alcuni erano mammoni mammoni!
Ralle sei dolsissima... proprio "MATERNA" :fischia :fischia

Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:59

toscamilla ha scritto:
Corinna ha scritto:

grazie Tosca....

Angy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Angy71 » 25 ott 2007, 10:26

Perdonatemi ma nessuno ha considerato il fatto che talvolta l'amore e quindi la passione possano superare la razionalità e quei maledetti conti sui giorni si e quelli no. Una cosa del genere può capitare a tutti e credo che sino a qui siamo tutte d'accordo......credo a mio modestissimo parere però che giustamente come dite voi tutte ognuno sia responsabile delle propri azioni e che quindi se ne assumerà tutte le conseguenze belle o brutte che siano.....tutte siamo d'accordo che un figlio non è una malattia....ma proprio perchè siamo in un forum ed ognuna di noi ha un proprio vissuto alle spalle di gioie o dolori non pronunciamo neanche per SCHERZO : FATTI CHIUDERE LE TUBE.......firmato una donna sterile. :x: :x:

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 25 ott 2007, 10:27

Angy71 ha scritto:Perdonatemi ma nessuno ha considerato il fatto che talvolta l'amore e quindi la passione possano superare la razionalità e quei maledetti conti sui giorni si e quelli no. Una cosa del genere può capitare a tutti e credo che sino a qui siamo tutte d'accordo......credo a mio modestissimo parere però che giustamente come dite voi tutte ognuno sia responsabile delle propri azioni e che quindi se ne assumerà tutte le conseguenze belle o brutte che siano.....tutte siamo d'accordo che un figlio non è una malattia....ma proprio perchè siamo in un forum ed ognuna di noi ha un proprio vissuto alle spalle di gioie o dolori non pronunciamo neanche per SCHERZO : FATTI CHIUDERE LE TUBE.......firmato una donna sterile. :x: :x:
grande

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 25 ott 2007, 10:33

toscamilla ha scritto:
Corinna ha scritto:

ecco il mostro....vi ho spaventate? :hi hi hi hi
Se hai voglia, Cara Corinna, di leggere vecchi post sull'argomento da te affrontato (appartieni ad una lista decisamente numerosa) ti accorgeresti che io sono stata davvero dolce... :coccola a proposito, ironia e cattivo gusto non vanno d'accordo altrimenti la prima non avrebbe ragione di esistere. Comunque ho capito: desideravi leggere e vedere solo cuori e incrocini, mi dispiace ti ho frainteso... :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”