Un abbraccio
Messaggio da 1998 » 23 ott 2007, 11:05
Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 11:07
O.T.oniria ha scritto:quoto e mi associo a deddola, lungi anche da me farti sentire un mostro ma una persona adulta con già un'altro figlio dovrebbe sapersi cautelare per non rischiare un'altra gravidanza non desiderata in quel momento, quindi se scrivi su un forum sappi che puoi ricevere conforto ma anche no senza per questo doverti sentire un mostro tu o in colpa noi semplicemente punti di vista differenti.deddola23 ha scritto:Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.
Messaggio da oniria » 23 ott 2007, 11:09
scusa non mi ricordavo di te ma in quel post eravamo tantissimededdola23 ha scritto:O.T.oniria ha scritto:quoto e mi associo a deddola, lungi anche da me farti sentire un mostro ma una persona adulta con già un'altro figlio dovrebbe sapersi cautelare per non rischiare un'altra gravidanza non desiderata in quel momento, quindi se scrivi su un forum sappi che puoi ricevere conforto ma anche no senza per questo doverti sentire un mostro tu o in colpa noi semplicemente punti di vista differenti.deddola23 ha scritto:Nessuna di noi ha pensato a farti sentire un mostro. E' solo una questione di razionalità. Non puoi avere dei rapporti non protetti quando non sei sicura di avere un altro figlio in questo momento.
Personalmente, ritenendo con mia figlia di avere messo la cornice al quadro della mia vita per mille motivi, faccio di tutto pur di evitare un'altra gravidanza.
Perciò, con tutto il rispetto, trovo che sia una contraddizione quello che dici. Mi dispiace di non rappresentare una spalla su cui piangere.
che si fuma il calumet della pace dopo il post sull'epidurale...?![]()
Messaggio da pepla » 23 ott 2007, 13:53
te lo conferma anche una tris mamma con 12 mesi e tre settimane di differenzaAra ha scritto:L'arrivo del secondo figlio pone molti dubbi anche se il primo ha già qualche annetto (ce la farò a gestire entrambi?? il primo sarà geloso del nuovo arrivo?? e come concilio il lavoro con la casa??? ecc ... ecc...)
Da bis mamma di due creaturine che hanno 25 mesi di differenza ti posso dire con tutto il cuore che ce la farai ... oh se ce la farai!!!![]()
Tanti![]()
![]()
affinchè la tua GIOIA sia totale
![]()
Messaggio da susi103 » 23 ott 2007, 14:48
Messaggio da ishetta » 23 ott 2007, 15:34
Ara ha scritto:L'arrivo del secondo figlio pone molti dubbi anche se il primo ha già qualche annetto (ce la farò a gestire entrambi?? il primo sarà geloso del nuovo arrivo?? e come concilio il lavoro con la casa??? ecc ... ecc...)
Da bis mamma di due creaturine che hanno 25 mesi di differenza ti posso dire con tutto il cuore che ce la farai ... oh se ce la farai!!!![]()
Tanti![]()
![]()
affinchè la tua GIOIA sia totale
![]()
Messaggio da Aoifestella » 23 ott 2007, 15:41
Messaggio da toscamilla » 24 ott 2007, 13:02
QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!Corinna ha scritto:
il " chiuditi le tube nn è affatto carino".
Messaggio da novembre78 » 24 ott 2007, 22:21
Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 22:55
Sono assolutamente daccordo con TOSCA, è davvero una frase bruttissima e poi mi pare un po' qualunquista.toscamilla ha scritto:QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!Corinna ha scritto:
mostro non sei tu...tanquilla...prima di farti prendere dal panico, aspetta di fare il test...
![]()
![]()
![]()
ti auguro ciò che vuoi tu...
Messaggio da Ralle » 24 ott 2007, 22:58
Messaggio da lucia » 24 ott 2007, 23:21
Messaggio da oniria » 25 ott 2007, 7:57
mi pare che nessuna abbia giudicato.lucia ha scritto:cara Corinna, anche io sono come te ansiosa... anche io mi faccio prendere dalle paure.
per fortuna in questo forum non ci sono solo persone che danno giudizi secchi e freddi.
io ti capisco. e comprendo la tua paura di non farcela... ma leggo anche la tua voglia di avere questo secondo figlio....
io e mio fratello abbiamo 23 mesi di differenza e siamo cresciuti benissimo, 30 anni fa quando si avevano davvero meno cose e possibilità. non preoccuparti. nel caso, ce la farai
Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:54
Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:55
Noooooooooooooooooo giudicato noooooooooooo... ma l'uducazione e le buone maniere???oniria ha scritto:mi pare che nessuna abbia giudicato.lucia ha scritto:cara Corinna, anche io sono come te ansiosa... anche io mi faccio prendere dalle paure.
per fortuna in questo forum non ci sono solo persone che danno giudizi secchi e freddi.
io ti capisco. e comprendo la tua paura di non farcela... ma leggo anche la tua voglia di avere questo secondo figlio....
io e mio fratello abbiamo 23 mesi di differenza e siamo cresciuti benissimo, 30 anni fa quando si avevano davvero meno cose e possibilità. non preoccuparti. nel caso, ce la farai
Se poi alcune risposte (compresa la mia) sono state fredde e secche avranno una loro motivazione, spesso e volentieri il conforto a tutti i costi non aiuta affatto chi chiede aiuto e soprattutto non aiuta la riflessione necessaria in casi come questo.
Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:56
Ralle sei dolsissima... proprio "MATERNA"Ralle ha scritto:Sono assolutamente daccordo con TOSCA, è davvero una frase bruttissima e poi mi pare un po' qualunquista.toscamilla ha scritto:QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!Corinna ha scritto:
mostro non sei tu...tanquilla...prima di farti prendere dal panico, aspetta di fare il test...
![]()
![]()
![]()
A me pare che Corinna cercasse solo un po' di conforto, d'altronde mi pare molto umano esternare le proprie paure, soprattutto di fronte all'ipotesi di una nuova vita....sarebbe stato diverso se lei avesse detto "ho avuto un rapporto non protetto e un secondo figlio non lo terrei". ecco in questo caso avrei capito certe risposte..
Ma nel suo caso no...insomma ma voi non avete mai paura? io anche dopo il test di gravidanza di Sofia pur avendola desiderata con tutta me stessa, avevo una fifa blu, e così ora Carlotta non è stata cercata, ma il suo test positivo è stato festeggiato in lungo e in largo, eppure le paure ci sono sempre.
CORINNA, credo che tu cercassi qualche parere magari di bis mamme di bimbi vicini in modo da tranquillizzarti nell'eventualità....io non sono ancora bis mamma (anche se io mi sento già tale) vedrai che in 9 mesi avrai il tempo di metabolizzare e di organizzarti.
Io credo di essere fortunata, la mia prima bimba mi da l'impressione di adattarsi bene, in più tutti i suoi amichetti del cuore hanno avuto un fratellino da poco, quindi credo che l'idea inizi a prendere concretezza anche dentro di lei.
Se ti conforta tutte le mia amiche hanno primogeniti che non hanno sofferto per l'arrivo del secondo, un po' di gelosia fisiologica, ma nulla di più, eppure alcuni erano mammoni mammoni!
Messaggio da Corinna » 25 ott 2007, 9:59
grazie Tosca....toscamilla ha scritto:QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!Corinna ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Angy71 » 25 ott 2007, 10:26
Messaggio da pepla » 25 ott 2007, 10:27
grandeAngy71 ha scritto:Perdonatemi ma nessuno ha considerato il fatto che talvolta l'amore e quindi la passione possano superare la razionalità e quei maledetti conti sui giorni si e quelli no. Una cosa del genere può capitare a tutti e credo che sino a qui siamo tutte d'accordo......credo a mio modestissimo parere però che giustamente come dite voi tutte ognuno sia responsabile delle propri azioni e che quindi se ne assumerà tutte le conseguenze belle o brutte che siano.....tutte siamo d'accordo che un figlio non è una malattia....ma proprio perchè siamo in un forum ed ognuna di noi ha un proprio vissuto alle spalle di gioie o dolori non pronunciamo neanche per SCHERZO : FATTI CHIUDERE LE TUBE.......firmato una donna sterile.![]()
Messaggio da deddola23 » 25 ott 2007, 10:33
ecco il mostro....vi ho spaventate?toscamilla ha scritto:QUOTO...ma come si fa a dire una cosa del genere!!!Corinna ha scritto:
![]()
![]()
![]()