Lucy...Lucyfantasy ha scritto:
Io faccio il pane un paio di volte a settimana quindi lo uso continuamente e non ho problemi. Lo rinfresco, lo lascio fuori un paio d'ore e lo metto in frigo fino alla volta dopo.
Piuttosto che buttarlo dovevi congelarlo. Io quando sono andata in ferie l'ho congelato e in questo modo si conserva moltissimi mesi. Quando lo rivuoi basta lasciarlo scongelare nella sua acqua (si congela nell'acqua) per un paio di giorni e riprende subito come se fosse stato rinfrescato il giorno prima!
Tu non lo usavi? Io a volte mi scoraggio quando mi escono i mattoncini ma il suo sapore particolare mi piace da morire e ormai faccio il pane solo con quello e mi piace solo quel sapore!!!!
Ci faccio anche delle brioches spettacolari. Ora però sono a dieta e ho smesso... tutti mi supplicano ma io resistoooooo![]()
![]()
A Natale mi farò personare con il pandoro (spero)

Se abitassi più vicina a questo punto ti chiederei di 'regalarmi' un pò del tuo lievito naturale...

Comunque, sì, l'ho usato... ma non facendo il pane così spesso... purtroppo mantenere il lievito madre era un impegno ... non ho mai pensato all'eventualità di congelarlo invece... che sciocca che sono...

Che 'ricetta' hai usato per 'crearlo'? Hai voglia di aiutarmi a rifarlo?

