GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE: VERY IMPORTANT PEOPLE!!!*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VETERANE: VERY IMPORTANT PEOPLE!!!*

Messaggio da Bravissima » 7 set 2009, 22:47

piccola Ely68,
non posso commentare i valori dei tuoi esami perchè non ne so nulla,
però di sicuro abbatterti e parlare di menopausa non può certo aiutare la tua fertilità e i tentativi che stai facendo.
Io credo molto che la nostra salute (e in questo caso anche la nostra fertilità) possano dipendere molto anche dallo stato della nostra psiche/subconscio/cervello. Leggendo un libro sui meccanismi del subconscio ho imparato che i messaggi che noi mandiamo razionalmente al nostro subconscio influiscono su tutto il funzionamento del nostro essere. L'ho sperimentato più volte sulla mia pelle.
Perciò lascia che sia Dio(o chi per lui)/la natura/oppure al limite i medici a dire se è suonato o sta per suonare il babbio-gong... :hi hi hi hi
Il cervello/subconscio regola tutto il nostro essere (compresi gli ormoni) e noi possiamo in qualche modo influire sul nostro subconscio.
Tu fai una cosa che ti sembrerà stupida, ma aiuta molto: ogni sera prima di addormentarti ripetiti un bel po' di volte frasi del tipo: "sono sana, sono serena, sono fertile. Tutto va per il meglio". Ripetilo anche se non ci credi, soprattutto se non ci credi... mentre stai per addormentarti. Lo so, sembrerà stupido, sembra una vera e propria ca***ta, lo so....
Soprattutto in questo periodo che stai per riprovare con le cure e gli esami vari (se non ricordo male, giusto?).
Ogni sera, anche se non ci credi, per settimane, per tutto il tempo che ci vuole.
Non sono formule magiche. E' un piccolo aiuto in più che tu puoi dare a te stessa in questa tua battaglia.
Provare in fondo non nuoce, costa poca fatica ed è gratis... :hi hi hi hi
Poi sarà quel che sarà, chi può dirlo... Io però faccio il tifo per te! :bacio
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 set 2009, 23:20

bravissima so che hai scritto queste cose con le migliori intenzioni e che probabilmente potrebbero essere vere, ma secondo me quando ti trovi nella situazione in cui si trovano o si sono trovate molte di noi (tentativi ripetuti e falliti, sfighE su sfighE, etc.... ) purtroppo non regge molto. Scusami... ripeto, capisco le tue intenzioni e non voglio assolutamente polemizzare, ma - almeno io - ormai ho smesso di credere (nonostante io sia una psicologa) che l'infertiità dipenda dalla nostra testa... insomma non mi capacito di come sia possibile che pur desiderando ardentemente un figlio il nostro corpo faccia di tutto per non darcelo

comunque è vero che tentare non nuoce, insomma, non ci si perde nulla no? proverò anche io, magari la mia endometriosi dipende solo dalla mia testa :fischia
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2009, 9:23

hope ha scritto:comunque è vero che tentare non nuoce, insomma, non ci si perde nulla no? proverò anche io, magari la mia endometriosi dipende solo dalla mia testa :fischia
:ahah :ahah BELLA BATTUTA!!!

allora anche le mie mutazioni genetiche e la tiroidite dipendono dalla testa??? :aargh

anche io sono concorde sul fatto che Bravissima ha scritto con tutte le migliori intenzioni :emozionee ne sono assolutamente certa....però la realtà è che questi discorsi paternalistici per gente come noi che ne ha passate di tutti i colori non solo "non reggono" ma fanno innervosire ...

Te lo dico Bravissima perchè sono certa che avevi il cuore in mano quando hai risposto ad Ely68 :cuore , ma ti posso assicurare che l'effetto alle volte che si ottiene è il contrario....

A me quando tutti dicevano che gli aborti erano casuali, quando tutti mi credevano pazza ogni volta che facevo ricerca.....andavo in bestia!!!
Ora mi spiegassero perchè senza cure ho avuto solo aborti e con le cure è nata mia figlia...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 set 2009, 9:24

Veterane ciao
sono passata un po in sordina ma nn potevo evitare di lasciare un messaggio qui

RAGAZZE È MAGNIFICO QUANTE PANCIE :clap :clap :buuu
NINI CHE BELLO :-D CONGRATULAZIONI SONO FELICISSIMA PER TE E LA MICROPANCETTA :congratulations: LA VITA SA ESSERE IMPREVEDIBILE E MAGICA :congratulations:
YLE :congratulations: TEMERARIA ANCHE TU EH :prr
Adesso spero tanto tanto che il sogno di Nana Ariel si avveri presto :incrocini :incrocini eccheccazzzzzz sono con voi, all'infinito :incrocini :incrocini

Adesso vado ho la gnappa che mi piagnucola nelle orecchie... :urka e mi mena pure!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 set 2009, 9:43

Ely nn dispierare io ho sempre avuto 9 10 di fsh con inibina B a 41 che per una trentenne nn è il massimo mentre invece l'amh era ottimo intorno a 6 se nn ricordo male
l'fsh e l'inibina sono indicatori si ma fluttuano mentre è l'amh determinante
cmq quello che conta realmente è come rispondi alle stimolazioni
scappo tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 9:49

buongiorno a tutte
bravissima quello che tu dici probabilmente aiuterà a livello psicologico quando non sono anni che ci provi... ma quando sono anni che provi credimi l'unica cosa che ti puo' aiutare e' sperare che qualcuno (i medici) possano dirti he problema hai e risolverlo. Io sono una infertile sine causa e ti dico cosa mi disse la ginecologa del centro infertilità "senza causa non vuol dire che LA CAUSA NON C'è, vuol dire solo che con i nostri mezzi NON SIAMO IN GRADO DI TROVARLA. Ma una causa c'è sempre"....
detto cio' io mi sono sentita davvero sfig@ta quel giorno e mi son chiesta perchè proprio io dovevo avere una infertilità "sconosciuta".... e mi sono disperata perchè ho pensato che se nn si sapeva che tipo di infertilità fosse non si sapeva nemmeno dove intervenire.... e tutto era affidato al caso.... o al kulo! e non è rassuicurante pensare che potrebbe succedere domani, o tra un anno o MAI e che nessuno puo' farci niente.
Il Kulo però ha voluto che 3 iui fossero sufficienti e sono stata molto molto kulona!

Ragazze servono un po' di incrocini per quella persona di cui vi avevo parlato, che ha fatto iuna ics ad agosto e sta penando con beta ballerine.... luned' scorso 4500, ieri 16.000, bassine...
oggi altra eco.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2009, 9:59

akane ha scritto:Ragazze servono un po' di incrocini per quella persona di cui vi avevo parlato, che ha fatto iuna ics ad agosto e sta penando con beta ballerine.... luned' scorso 4500, ieri 16.000, bassine...
oggi altra eco.

SPERIAMO BENE....SONO BASSINE....MA è ANCHE VERO CHE L'ANDAMENTO è SOGGETTIVO E CHE DOPO UN PO' CRESCONO UN PO' MENO...

SPERIAMO BENE... :incrocini :incrocini :incrocini

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 set 2009, 10:02

Buongiorno :cuore

Hope la tua Bea è proprio una bambolina :emozionee

Siria come stai? Com'è andato l'esito dei tuoi esami, il piccolino/a sta bene?
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 set 2009, 10:09

Akane :incrocini per la tua amica :incrocini

Ariel :incrocini :cuore

Nanà :incrocini questa volta andrà bene, e poi...ricordi...settembre è il TUO mese :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 14:07

embrione presente di 5 mm con battito cardiacooooooooo :yeee :yeee
avro' un nipotino :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 set 2009, 14:15

akane ha scritto:embrione presente di 5 mm con battito cardiacooooooooo :yeee :yeee
avro' un nipotino :hi hi hi hi
:congratulations: :festa :clap :yeee :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2009, 14:37

akane, :-D :-D :-D
:clap :clap :clap :clap
non sai quanto sono felice di sbagliarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2009, 14:39

ely io lo dico anche qui... non ti abbattere e prova con l'agopuntura!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 14:56

:hi hi hi hi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2009, 15:03

akane ha scritto::hi hi hi hi

è bello vederti così felice :bacio

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 8 set 2009, 15:35

hope ha scritto:ormai ho smesso di credere (nonostante io sia una psicologa) che l'infertiità dipenda dalla nostra testa...
Capisco tutte le motivazioni delle vostre risposte e le condivido pienamente.
Lungi da me però pensare o aver pensato che i problemi di infertilità siano problemi psicologici. Questo no.
So cosa significa desiderare un figlio per anni, vedere le lancette scorrere e non potere averlo (QUALUNQUE sia il motivo per cui non lo si può avere).
Quando per questa situazione mi prendevano attacchi di ansia, risvegli improvvisi notturni, insonnia, ecc. ecc. ho cercato di aiutarmi come ho potuto e questo è stato uno dei modi, insieme a tanti tanti altri, ovvio. A me ha aiutato, magari non ad essere più o meno fertile certo, ma a stare più tranquilla e a raccogliere le mie forze certamente sì.
Poi ovviamente ci sono le terapie mediche/chirurgiche ecc. ecc.
Non volevo irritare nessuno con discorsi paternalistici minimizzando il problema. Se l'ho fatto me ne dispiace e mi scuso.
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 16:14

nanachan ha scritto:
akane ha scritto::hi hi hi hi

è bello vederti così felice :bacio
grazie nanetta.
mi ci voleva una bella notizia in questo periodo di merd.@

speriamo sia l'inizio di una annata migliore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 16:15

bravissima, credo che abbiamo capito tutte :sorrisoo non ti preoccupare :sorrisoo :bacio

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2009, 16:18

bravissima :sorrisoo capito benissimo!

akane che meraviglia :-D quindi va tutto bene!!!! :-D

ciao siria :bacio la panciotta?

nana che ridere la tua firma :ahah
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2009, 16:21

si hoppina sembra che per ora sia tutto ok :sorrisoo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”