GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAOLO...UN LUNGHISSIMO CESAREO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PAOLO...UN LUNGHISSIMO CESAREO

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 0:32

A 13 mesi dalla nascita di Paolo e a pochi mesi dall’arrivo di Caterina mi sono finalmente decisa a mettere nero su bianco l’avventura che ha accompagnato l’arrivo del nostro primo cucciolo.

Tutto inizia martedì 15 luglio, è pomeriggio e da giorni ormai avverto contrazioni irregolari e nutro la speranza che sul far della sera si regolarizzino per abbracciare finalmente quel frugoletto che mi calcia in continuazione…sono una balena, aumentata di 17 kg, mi ero illusa che sarebbe arrivato un po’ prima del termine e invece mancano 2 gg alla data presunta e ancora niente.
Quel martedì Elena, mia cugina, ci ha fatto compagnia e man mano che passavano le ore sembrava che le contrazioni si regolarizzassero (le annotavo e lei sorrideva convinta che avrei partorito presto…ma anche lei non ne sa molto visto che non ha figli). Abbiamo cenato dai suoceri (i miei erano ad campo scuola con la parrocchia a 200km in attesa di una telefonata) e la cena è stata difficile, le contrazioni ormai arrivavano ogni 5 minuti ma non avevo male…mi stavo illudendo che avrei avuto poco dolore, magari solo alle spinte finali e che avrei fatto un parto lampo (povera illusa). Il marito mi controllava a vista come pure i miei suoceri ma niente da fare, decidiamo di tornare a casa dopo cena e andare a riposare.
Rientrando decidiamo di lasciare la macchina fuori per un’eventuale emergenza (ma quale emergenza!!!!) e facciamo due chiacchiere con i vicini.
Il marito va a letto ma io non riesco a dormire, così cerco di passare il tempo su GOL e per fortuna che qualche compagna lugliolina aveva insonnia…resisto fino a mezzanotte chiacchierando con Dany ma poi, anche su suo consiglio, decido di avvisare il socio che le contrazioni non passavano e avevo dolori tipo ciclo. “Amore faccio una doccia e se non passano sti doloretti andiamo a fare un giretto in ospedale almeno così siamo tranquilli”…a dire la verità lui era tranquillissimo: russava nel lettone beato e ha realizzato solo quando l’ho chiamato finita la doccia! :martello
Illusi com’eravamo di partorire da lì alla sera dopo facciamo delle foto al pancione prima di uscire e all’1 siamo in ospedale.
Ci accoglie un’ostetrica che avevo già visto una decina di giorni prima per sospetta rottura del sacco e quindi temevo che mi pensasse una che corre in ospedale ogni 5 minuti, invece mi visita e sentenzia che il collo è raccorciato ma ancora chiuso…con lei un’odiosissima inserviente che si azzarda a dirmi che “non ho la faccia di una che sta per partorire :fuck: ”, ma l’ostetrica mi fa accomodare in una stanza tutta per noi (non c’era molto via vai di mamme in quei giorni) e mi ricovera dicendo che sarei rimasta comunque fino al mattino e intanto via alle danze: prelievo del sangue, monitoraggio e compilazione della cartella clinica (così, se mi avessero mandata a casa, sarebbe stata comunque pronta per il ricovero)…nel frattempo arriva un’altra partoriente e mezzora dopo si sentiva il primo vagito del suo cucciolo…che invidia!
Insomma il monitoraggio mostra delle belle contrazioni e Paolo sta benone, probabilmente ci stiamo preparando.
Avviso i miei ma dico loro di aspettare a partire perché non è detto che tutto sia così veloce (mi racconteranno che mia mamma è scoppiata a piangere e voleva partire subito e che è stata un’anima in pena finchè non sono arrivati da noi il venerdì mattina).
Mando un messaggio anche a Dany così aggiorna le luglioline che si incrocino per me.
Passiamo la notte insonne e la mattina successiva arriva uno stuolo di medici a fare il giro delle visite…mi chiedono cosa volessi fare e io li guardo con stupore (MA SECONDO VOI?) allora rispondo gentilmente “se non è ora e non ci sono problemi vado a casa”, alle mie parole uno dei gine (il veterano del gruppo) mi dice che mi avrebbero fatto un’eco e che poi avrebbero deciso il da farsi.
Purtroppo però non è lui a fare l’eco e non è nemmeno presente (d’altra parte non sono sua paziente, sono seguita dalle ostetriche); l’eco la fa una gine molto giovane che comincia a vedere poco liquido, una crescita rallentata (secondo lei non pesa più di 3 kg) e poi inizialmente scambia i testicoli per la mia cistifellea :urka …fortuna che nel frattempo un’altra gine è entrata e l’ha corretta…ma la giovincella sostiene che i testicoli del mio bimbo sono pieni di liquido…stavo per scoppiare a piangere, 9 mesi perfetti, tutto perfetto fino all’ultimo controllo di 10 gg prima e ora tutte qs cose? La seconda gine suggerisce che è il caso di indurre il parto (e già lì mi sentivo male da una parte ma bene dall’altra: volevo un parto lampo e super naturale ma volevo anche abbracciare presto il mio bimbo) ma la giovincella decide di aspettare il pomeriggio: ho delle belle contrazioni, liquido comunque ce n’è, magari si avvia il parto spontaneamente. :basta_che_credi: Infatti dallo spavento spariscono pure le contrazioni e io inizio a piangere un po’ preoccupata una volta in stanza con il socio, anche lui basito e preoccupato.
A pranzo mi lasciano digiuna in previsione di un’eventuale induzione e ricevo la visita di una delle mie due ostetriche che si “arrabbia” dicendo che dovevo riconoscere i prodromi e aspettare a casa (ma visto che mi hanno ricoverata sono convinta che ho fatto bene a passare dall’ospedale).
Nel pomeriggio nessuno si fa più vedere se non le ostetriche di turno che mi continuano a mettere il monitoraggio costringendomi a letto! Le contrazioni ci sono ma sono un po’ irregolari. Non succede niente fino alla mattina successiva e fortuna che la notte sono riuscita a dormire qualche ora nonostante la mia paura a stare sola e la mia fatica a dormire senza il mio cuscino.
Al giovedì mattina arriva Cristina, la giovane ostetrica che mi segue, facciamo 4 chiacchiere e mi visita…sono ancora chiusa, sono digiuna dal pranzo precedente in attesa di qs induzione che non è arrivata, ormai avevo capito che il parto non sarebbe stato lampo. A raccolta è arrivato mio zio, infermiere in pensione, che ci ha fatto il piacere di venire per parlare con il gine del giorno prima (il veterano che lui conosce bene) e sentire qual'è la situazione e perchè non prendono una decisione, ma purtroppo quella mattina non c’era, quindi non se ne fa niente. Al giro dei medici qualcuno si chiede come mai non mi avessero mandata a casa così li aggiorno…morale della favola tutti si guardano, dicono che non posso stare lì a digiuno in eterno ma nessuno parla di indurre il parto; nel frattempo il marito in corridoio sta parlando col primario che sentenzia che non è un problema che ci sia poco liquido, il problema c’è se il liquido è troppo (E ALLORA CHE CAVOLO MI TENETE QUI A FARE!!! :bomba ), i medici se ne vanno e io cado nello sconforto senza contare che ripassa l’inserviente acida della prima notte e mi sfotte “te l’avevo detto io che non avevi la faccia di una che sta per partorire” :fuck: :fuck: , mio marito l’ha fulminata con lo sguardo ed è uscita, comincio a piangere, dico a mio marito che voglio firmare per uscire ed andare in un altro ospedale dopo aver compilato una bella lamentela…ma stiamo ancora parlando che ritorna la mia splendida ostetrica, trovandomi in lacrime si arrabbia con tutti e cerca di consolarmi, mi stacca il monitoraggio e mi dice di fare un giretto, di andare al bar a fare colazione perché secondo lei non mi avrebbero indotto e quindi avevo bisogno di mangiare. Nel frattempo avrebbe bloccato il primo gine libero e lo avrebbe costretto a prendere una decisione (o induzione o dimissione).
Esco dal reparto, vado a fare colazione al bar (succo e brioches) e poi passeggiata nel parco dove incontro un sacco di gente che conosco (l’ospedale è in paese e ci si conosce un po’ tutti).
Quando rientro Cristina mi corre incontro e mi dice che è arrivato il dottore del giorno prima, l’amico dello zio, non faccio in tempo ad andare in camera che qs mi blocca in corridoio e mi chiede cosa faccio lì, l’ostetrica spiega la situazione e lui con fare paterno mi ha preso con lui e mi ha portato alle ecografie…sono passata davanti alle mamme che dovevano fare le eco della gravidanza (mi sentivo ridicola!) e la stanza dentro una gine esperta di ecograife, lui le chiede gentilmente di fare l’eco e controllare il liquido e la flussi…è vero, sembra che il liquido non sia tanto, il piccolo sta bene ma non è un colosso, non parla di liquido nei testicoli ma lui è più risoluto che mai…”andiamo che ti faccio io l’induzione subito”. L’avrei baciato! Finalmente qualcuno si era deciso a fare qualcosa (non che io volessi l’induzione, se era tutto a posto avrei preferito tornarmene a casa).
C’erano lui e Cristina, il marito subito è entrato ma poi lui l’ha cacciato (era un po’ incavolato probabilmente perché nessuno aveva fatto niente dalla mattina prima)…e facciamo il primo gel…mi dice anche che probabilmente non farà effetto e che ci vorrà sicuramente una seconda somministrazione nel pomeriggio. E via di monitoraggio…a pranzo mi danno un po’ di robiola e del purè, meno male altrimenti svengo! Mando un messaggio a Dany e lei mi risponde che è in induzione anche lei…”speriamo di essere gemelline” e infatti al suo messaggio “è nato Diego” io subivo il secondo gel! :grrr In serata cominciano i primi veri dolori e ne sono felice :yeee , le mamme che già avevano partorito mi dicevano che ero la prima donna felice di avere i dolori (TE CREDO SONO QUI DA DUE GIORNI E ANCORA NON HO PARTORITO!!). Sono convinta che partorirò comunque nella notte e il socio mi promette che starà con me e non tornerà a casa…peccato che l’ostetrica del turno di notte non è dello stesso avviso “il papà lo mandiamo a dormire tanto stanotte non partorisci” e lì mi è cascato tutto perché io avevo male e le contrazioni erano regolarissime! :buuu Lo manda a casa d’accordo che se si fosse smosso qualcosa lo avrebbe chiamato tanto abitiamo a 5 minuti dall’ospedale…lui va casa e io passo la notte in preda ai dolori che via via aumentano e non mi lasciano dormire, non mi lamento, rimango in silenzio tutta notte, cerco di distrarmi con l’mp3 e spero che arrivi presto mattina, non ho mai chiamato, non volevo fare la figura di quella che si lamenta così sono rimasta al buio nella mia stanza (avviso i miei di partire perché sapevo che non resistevano più ad avere notizie a 200km di distanza e mi sentivo che comunque in un modo o nell’altro Paolo sarebbe nato il giorno dopo).
Alle 6 la prima visita di un altro zio manutentore che iniziava il turno e poco dopo arriva il socio in forma e bello pimpante, ma forse è apparenza (almeno lui un po’ ha dormito). L’ostetrica la rivedo alle 7 che mi stacca il monitoraggio poi c’è il cambio turno.
Arrivano i miei e pure mia suocera. Sono felice di vedere mamma e papà, papà sarebbe venuto in sala parto con me se il marito si fosse tirato indietro eravamo già d’accordo.
Al giro medici ci sono solo 2 gine (si vede che è venerdì), controllano i tracciati, mi visitano (insomma ora mi diranno che sono pronta alla sala parto) sono ancora chiusa: COSAAA???? :urka
Il gine mi fa una proposta “le facciamo il terzo gel e poi cerca di riposarsi, entro oggi comunque nascerà”; ok accetto, l’alternativa era il cesareo subito, ma il dolore era sopportabile quindi decidiamo per il terzo gel.
Non fanno in tempo a farlo che partono dei dolori atroci…mia mamma se ne esce con un “porta pazienza” che la spedisco fuori, mi contengo…il marito resiste ed è splendido, mi coccola, mi massaggia la schiena che mi fa molto male mentre mio papà e mia suocera mi massaggiano una gamba ciascuno…mi lamento, ho troppo male e dopo un po’ di tempo….non so dire se mezzora o un’ora TOC TOC e SPLASH…ho rotto le acque…arriva l’ostetrica: quella della prima notte, che vergogna, chissà che penserà di me, sono lì con le lacrime e che mi lamento, mi infila un pannolone e chiama il gine, mi visita…1 cm NOOOOO!!! MA IO SENTO IL BISOGNO DI SPINGERE!!! “non puoi sei ancora chiusa” (GRAZIE E COME CAVOLO FACCIO!) comincio a chiedere il cesareo e loro mi propongono l’epidurale per provare ad andare avanti, la rifiuto, andiamo avanti così. Più tardi mi pentirò ma non volevo cedere anche perché non la fanno in quell’ospedale (il gine diceva che cercava qualche anestesista disposto a farla) quindi mi faceva paura e non mi fidavo…non volevo fare la cavia. Provano a farmi una puntura di antidolorifico per la schiena e poi un altro farmaco sotto la lingua (tutta acqua fresca)…io non parlo più, non mi lamento più…ad ogni contrazione prendo il marito per la manica e gli faccio capire di massaggiarmi la schiena. Lui si spaventa ma io gli rispondo che mi sembra di sprecare le energie a parlare. Finalmente mi staccano il monitoraggio e vado in bagno accompagnata dal marito gli altri ne approfittano per andare a fare una pausa; lì con lui mi sfogo, piango un po’ e poi mi sembra di farlo sul wc (che illusa sono sempre le spinte provocate dall’induzione ma sono ancora 2-3 cm). Sento un chiacchiericcio fuori dalla porta, c’è un’ostetrica con le mamme del corso pre-parto che spiega che quelle sono le stanzette dove si svolge una parte del travaglio, ci sono alcune mie amiche e le fa entrare io sono barricata in bagno, non voglio che nessuno mi veda in questo stato (soprattutto una mamma che di lì a poco ci deve passare…anche l’ostetrica non capisce molto)…ad una mia amica l’ho raccontato dopo che ha partorito e mi ha detto che ho fatto bene!
Torniamo in stanza sarà mezzogiorno perché c’è il carrello del pranzo…io sto sempre peggio e non mi dilato, mi lamento e chiedo il cesareo, mi sembra che l’ostetrica (sempre quella della prima notte) sia scocciata, come se pensasse a rispondermi male ma in quel momento non mi interessa, glielo dico una due tre enne volte che non ce la faccio più a tenere le spinte e a sentire quei dolori, come potevo trattenere le spinte per altri 7-8 cm? Niente non c’è verso non mi ascolta…presa dallo sconforto chiedo al marito di fare qualcosa (come se lui fosse onnipotente in quel momento) lui era sconcertato ma è uscito dalla stanza e ha richiamato il gine…sono arrivati entrambi i due della mattina, uno mi ha detto che devo sopportare (e dentro di me l’ho mandato in un bel posto) l’altro ha deciso di visitarmi…ancora fermi a 3 cm…ok forse è il caso di pensare al cesareo…è l’1 e cominciano a mobilitare la sala operatoria…sono felice anche se avevo il terrore (ed ho tuttora il terrore) delle sale operatorie e degli interventi chirurgici…in quel momento non ce la facevo più avevo solo voglia di spingere, ero preoccupata che il piccolo rimanesse senza liquido ed ero stremata dalla notte insonne e dal digiuno prolungato. Intanto arrivano un’ostetrica e un’infermiera...fanno del “giardinaggio a secco” e mi infilano calze antitrombo, camice e catetere che con le contrazioni era un dramma stare ferma!
Mi sembrava che non arrivasse mai l’ora e intanto il marito mi massaggiava e mi sosteneva con ogni parola dolce possibile.
Finalmente alle 2, un’inserviente (nostra vicina di casa) e il marito hanno l’ordine di spingere il mio letto fino alle sale operatorie. Il socio mi bacia e mi dice “ci vediamo dopo”.
Sono sola nel corridoio delle sale operatorie ma in pochissimi secondi mi portano dentro una delle sale e lì vedo un’amico di famiglia (mi si è aperto il cuore), mi spostano sul tavolo operatorio e iniaziano a infilarmi agocanule per le flebo, il ditalino poi arriva l’anestesista…in tutto saranno passati 10 minuti ma a me sembravano secoli, avevo l’impressione di partorire da un momento all’altro e di sentirmi sgridare per aver movimentato mezzo ospedale per niente e invece non c’era pericolo…il nostro amico infermiere mi ha aiutata a stare ferma e l’anestesista tra una contrazione e l’altra è riuscito perfettamente…mi sembrava un sogno…in un secondo non avevo più dolore…viene a salutarmi il pediatra e poi vedo i due gine che iniziano ad operare (uno è il mio gine attuale chiamato per l’occasione, l’altro quello che mi diceva di sopportare). Il nostro amico è sempre dietro di me e poco dopo mi dice “adesso lo senti piangere lo stanno tirando fuori”…un pianto dolcissimo che sembrava impercettibile…il pediatra lo controlla, lo avvolgono nel telo e me lo portano vicino al viso…FINALMENTE!!! Sono le 14.26 del 18 luglio e finalmente è nato Paolo 3.460kg per 51cm (alla faccia che era piccolo) e ora siamo faccia a faccia…ha gli occhioni spalancati e piange, il visino rosa leggermente arrossato (probabilmente per gli sforzi della sua mamma) “ciao cucciolo, amore mio” e lui magicamente smette di piangere…avevo un sorriso stampato in viso! :emozionee :cuore
L’ostetrica mi dice che lo porteranno in reparto perché la temperatura della sala operatoria non è adatta a lui, mi aspetterà lì…ora impaziente non vedevo l’ora che finissero il ricamo per abbracciare il cucciolo. L’amico infermiere mi dice che è tutto a posto che Paolo è bellissimo e che hanno quasi finito.
Prima delle 3 sono in camera…intravedo mamma e papà emozionati e poi il socio che vola a metro da terra, un sorriso splendido…arriva l’ostetrica con Paolo, è ancora sporco…prima del bagnetto ci meritiamo un’ora di contatto pelle a pelle noi due con il papà a farci compagnia! E lui, splendido, si attacca subito al seno e fa puzzette a non finire…mi emoziono, mi accorgo solo più tardi che aveva deciso di fare tutto il meconio sulle mie mani!! :che_dici
Ora sono felice, la nostra è diventata una famiglia a tutti gli effetti…il nostro amore ha preso forma ed è diventato uno splendido batuffolo da coccolare!
Guardo mio marito che sembra formulare i miei stessi pensieri…e mi sento la donna più felice e più fortunata del mondo!
All’uscita dall’ospedale avevo già elaborato quello che era successo prima del parto…il dolore e la frustrazione non si dimenticano ma, guardando il cucciolo, si rielaborano ricordando il tutto come un’esperienza unica e speciale!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PAOLO...UN LUNGHISSIMO CESAREO

Messaggio da seahorse » 7 set 2009, 13:53

O cara, mi dispiace per tutte le peripezie che hai dovuto sopportare e l'insensibilità di alcuni! Ma sei stata bravissima e fortissima...solo come una mamma sa fare!

In bocca al lupo per la prossima nascita (hai già deciso se fai un TC o provi un VBAC?)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 14:25

seahorse ha scritto:O cara, mi dispiace per tutte le peripezie che hai dovuto sopportare e l'insensibilità di alcuni! Ma sei stata bravissima e fortissima...solo come una mamma sa fare!

In bocca al lupo per la prossima nascita (hai già deciso se fai un TC o provi un VBAC?)
GOL funziona a singhiozzi! :grrr
sarà quasi sicuramente un TC programmato ma il gine dice che se parte tutto spontaneamente prima di quella data e Caterina non è un colosso possiamo tentare il parto naturale...vedremo...io non chiudo nessuna strada...spero tanto di rompere le acque prima e di dilatarmi senza problemi ma non mi illudo! :incrocini

e tu? vedo che sei in attesa :congratulations:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 set 2009, 15:47

che bel racconto mammy!
alla fine mi vengono sempre i lacrimoni (forse perche ricordo il mio TC anche se mooooolto piu veloce del tuo!)

complimenti!! :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 set 2009, 16:29

CHE EMOZIONEEEEE!!!!
MI RICORDO DI QUELLA NOTTE PASSATA CON TE SU GOL... LE NOSTRE PANCIE... LE TUE CONTRAZIONI E LA PAURA DI ESSERE SGRIDATA IN OSPEDALE. MI RICORDO I TUOI SMS, SOPRATTUTTO QUELLO CHE HO RICEVUTO QUANDO ANCH'IO ERO IN SALA PARTO E AVEVO DA POCO PRESO LA PASTIGLIA PER L'INDUZIONE...POCHE ORE DOPO ERO SUL LETTINO CON IL MIO BAMBINO TRA LE BRACCIA E UN PENSIERO è VOLATO FINO A VOI, PENSAVO CHE ANCHE TU STESSI PROVANDO LA GIOIA IMMENSA DI QUEI PRIMI DOLCISSIMI SGUARDI.... MA NESSUN SMS ANNUNCIAVA LA NASCITA DI PAOLO... FINO AL GIORNO DOPO, QUANDO...BIP BIP... DAL MIO LETTO DI OSPEDALE HO POTUTO DIRE A DIEGO CHE ANCHE PAOLO SI ERA DECISO A VENIRE FUORI! :emozionee

è STATO VERAMENTE LUNGO IL SUO ARRIVO E TU SEI STATA UNA MAMMA BRAVISSIMA, HAI DIMOSTRATO UNA FORZA INCREDIBILE A SOPPORTARE TANTO DOLORE E TANTA INSENSIBILITà. NON SI DIMENTICANO CERTI MOMENTI, MA L'AMORE INFINITO DI UN FIGLIO TI RIPAGANO DI TUTTE LE SOFFERENZE. SEI GIà PRONTA PER AFFRONTARE UN ALTRO PARTO... UN NUOVO MERAVIGLIOSO ARRIVO E TANTO AMORE IN PIù. SPERIAMO CHE TUTTO SIA PIù SERENO :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 16:47

danyta ha scritto:CHE EMOZIONEEEEE!!!!
MI RICORDO DI QUELLA NOTTE PASSATA CON TE SU GOL... LE NOSTRE PANCIE... LE TUE CONTRAZIONI E LA PAURA DI ESSERE SGRIDATA IN OSPEDALE. MI RICORDO I TUOI SMS, SOPRATTUTTO QUELLO CHE HO RICEVUTO QUANDO ANCH'IO ERO IN SALA PARTO E AVEVO DA POCO PRESO LA PASTIGLIA PER L'INDUZIONE...POCHE ORE DOPO ERO SUL LETTINO CON IL MIO BAMBINO TRA LE BRACCIA E UN PENSIERO è VOLATO FINO A VOI, PENSAVO CHE ANCHE TU STESSI PROVANDO LA GIOIA IMMENSA DI QUEI PRIMI DOLCISSIMI SGUARDI.... MA NESSUN SMS ANNUNCIAVA LA NASCITA DI PAOLO... FINO AL GIORNO DOPO, QUANDO...BIP BIP... DAL MIO LETTO DI OSPEDALE HO POTUTO DIRE A DIEGO CHE ANCHE PAOLO SI ERA DECISO A VENIRE FUORI! :emozionee

è STATO VERAMENTE LUNGO IL SUO ARRIVO E TU SEI STATA UNA MAMMA BRAVISSIMA, HAI DIMOSTRATO UNA FORZA INCREDIBILE A SOPPORTARE TANTO DOLORE E TANTA INSENSIBILITà. NON SI DIMENTICANO CERTI MOMENTI, MA L'AMORE INFINITO DI UN FIGLIO TI RIPAGANO DI TUTTE LE SOFFERENZE. SEI GIà PRONTA PER AFFRONTARE UN ALTRO PARTO... UN NUOVO MERAVIGLIOSO ARRIVO E TANTO AMORE IN PIù. SPERIAMO CHE TUTTO SIA PIù SERENO :bacio
io dicevo a Paolo che Diego si era già deciso ed era stato più bravo di lui!!! :sorrisoo

io sono felice, è stato lungo e qualche persona è stata insensibile...si sa che il parto non è una passeggiata e sinceramente ringrazio il Signore che sia andato così, che la ripresa sia stata veloce perchè so che ci sono mamme che hanno parti peggiori, magari più veloci ma non certo più semplici...
il prossimo sarà un'avventura diversa (almeno sulla carta) sempre che la signorina non decida di farci delle sorprese in anticipo e di uscire senza TC :incrocini :fischia

akire quando si leggono le emozioni degli altri tornano alla mente le proprie...è proprio bello! :emozionee :emozionee

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 set 2009, 16:47

mammy81 ha scritto:
danyta ha scritto:CHE EMOZIONEEEEE!!!!

io dicevo a Paolo che Diego si era già deciso ed era stato più bravo di lui!!! :sorrisoo :emozionee

io sono felice, è stato lungo e qualche persona è stata insensibile...si sa che il parto non è una passeggiata e sinceramente ringrazio il Signore che sia andato così, che la ripresa sia stata veloce perchè so che ci sono mamme che hanno parti peggiori, magari più veloci ma non certo più semplici...
il prossimo sarà un'avventura diversa (almeno sulla carta) sempre che la signorina non decida di farci delle sorprese in anticipo e di uscire senza TC :incrocini :fischia

akire quando si leggono le emozioni degli altri tornano alla mente le proprie...è proprio bello! :emozionee :emozionee

ena80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ena80 » 9 set 2009, 11:07

Che bel racconto mammy!
è sempre emozionante leggere i racconti del parto, complimenti! :clap
Mamma di Thomas nato il 16/01/2008 - 3,580 Kg 50 cm.
Mamma di Elisa nata il 17/01/2010 - 3,990 Kg. 52,5 cm.

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 23 set 2009, 12:21

:buuu :buuu Complimenti per la tenacia! Io avrei chiesto l'epidurale prima di subito! COmunque l'importante e che sia andoto tutto bene! :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 13 ott 2009, 11:30

yullen ha scritto::buuu :buuu Complimenti per la tenacia! Io avrei chiesto l'epidurale prima di subito! COmunque l'importante e che sia andoto tutto bene! :bacio
sai qual'è il problema che l'epidurale non la fanno di solito e quando me l'hanno proposta ho capito che avrei fatto da "cavia" ad un anestesista disposto a provare...alchè ho pensato :fuck: provate su qualcunaltra!
forse in una struttura diversa l'avrei chiesta anch'io! :sorrisoo

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 7 dic 2009, 20:59

Mammy :cuore ... sei stata proprio brava!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 0:53

Frabg ha scritto:Mammy :cuore ... sei stata proprio brava!
in quel momento è l'istinto che ti fa andare fino in fondo e poi ti esce una forza che non sai nemmeno di avere...ma sicuramente non ti capiterà una cosa così perchè ogni parto è diverso...ti mando i miei più cari e serrati :incrocini perchè sia il più veloce e dolce possibile!

sappi comunque che lo ricorderai come un'esperienza indimenticabile che ti ha regalato un cucciolo favoloso! :emozionee

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 dic 2009, 21:58

grazie per questo tuo raconto che ho letto d'un fiato...meno male che ho fatto il cesareo senza acettare l'induzione che mi avevano proposto!!

complimenti per la piccola in arrivo, fra qualche anno spero di averne un altro anche io :incrocini
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”