GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 6 set 2009, 14:01

Ciao ragazze!

minù se tua suocera ha il piacere di far uscire la nipote firmata, lasciale il piacere di farle questo regalo e buonanotte. Tu puoi dirle che non ha senso e spiegarle perchè, ma se torna all'attacco si vede che non la pensa come te e allora che lo faccia e basta. Personalmente le proporrei di metterli su un conto postale per minori intestati alla bimba, che si rivalutano ogni anno di un tasso pari all'inflazione annua, e basterebbe l'equivalente di un giubbino firmato l'anno per trovarsi a 20 anni magari abbastanza per pagarsi un domani un master oppure un piccolo anticipo per una casa o la macchina...ecco, è chiaro però che un discorso del genere ad una persona che ti propone il giubbino costoso, per di più per una Pulce di manco 2 anni, non lo puoi fare. Ti risponde magari che poi a 20 anni le darà anche quello, come se davvero potesse sapere se tra 20 anni ci sarà e con quali possibilità economiche! Per cui come recita il detto, "dammi la forza per cambiare le cose che posso cambiare, la pazienza per accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere le une dalle altre", io di fronte all'ennesima richiesta della suocera direi "ma certo, se ti fa piacere."
Poi a crescere mia figlia come un essere consapevole e felice della propria individualità anzichè vittima del consumismo massificante, vedrei di pensarci io. :che_dici

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FAN

Messaggio da kk751 » 6 set 2009, 14:14

buon pomeriggio!!!! :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 set 2009, 14:15

ieri abbiamo preso il nuovo pc portatile: un mac !!! fantastico!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2009, 14:19

print ma mica ce lo avevi detto che tua marito aveva trovato lavoro!! :-D dai, ci dici di più? :yeee

ishetta in bocca al lupo per Sveva :incrocini e brava ad Emma che si è stettata serenamente :-D

Noi siamo stati alla casa al mare e abbiamo montato il gazebo, è stato un buon acquisto :ok
ho anche iniziato a progettare la festa di compleanno di Aida, comprando i regalini per i bimbi invitati e devo iniziare a girare per ludoteche per vedere quale affittare.
Ne hanno aperte altre 2 qui vicino, ma si può sapere quanti bambini abitano in questo paese? :urka

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 set 2009, 14:27

a proposito di case ... sabato accompagniamo i miei in liguria ... forse che abbiano trovato la casa che fa per loro ???? fatemi un po' di :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:23

Io anche per quest'anno niente festa :festa comprerò la solita torta x casa con i nonni e la torta per il nido. :ok e per fortuna, visto che non si possono comprare cose di pasticceria... vai di Mulino Bianco.

A proposito di corsa al consumismo. Ieri sono tornata a fare la spesa al discount e mi è andata benissimo. Ho speso 26,50 Euro per mangiare tutta la settimana. Non ho preso carne perchè avevo già fatto la scorta settimana scorsa... in compenso mi tocca il tour dei pannolini questa settimana. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 set 2009, 15:26

festa: l'anno scorso è stata molto sobria e semplice (come piace a noi :hi hi hi hi ) e credo che quest'anno nn faremo nulla ... torta coi nonni e forse con gli amici in sedi separate!!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 set 2009, 15:27

kk751 ha scritto:festa: l'anno scorso è stata molto sobria e semplice (come piace a noi :hi hi hi hi ) e credo che quest'anno nn faremo nulla ... torta coi nonni e forse con gli amici in sedi separate!!!!
in compenso è da agosto che le sto comprando regali ... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:58

kk751 ha scritto:
kk751 ha scritto:festa: l'anno scorso è stata molto sobria e semplice (come piace a noi :hi hi hi hi ) e credo che quest'anno nn faremo nulla ... torta coi nonni e forse con gli amici in sedi separate!!!!
in compenso è da agosto che le sto comprando regali ... :fischia
io le ho preso la divisa da cuoco da imaginarium
http://www.imaginarium.it/productos/det ... ncia=39952" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 set 2009, 20:54

per chiudere con l'argomento moncler, Garden ha descritto il tutto alla perfezione (dai miei pensieri, a quelli della signora) :ok Aspetto un altro po', un altro "attacco" e decido.
Scusa Minù ma come vestono le nipoti delle amiche di tua suocera? :domanda
Burberry, Ralph Lauren, Moncler, Hogan, Stone Island, blu marine...

Print, ora che vai dalla responsabile della coop venditi bene e se hai bisogno di referenze falla collegare a gol che la convinciamo noi :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini per la Sveva e per la ricerca della casa ai suoceri di Kk

il completino da cuoco è carinissimo! mi immagino Emma così combinata che serve la pappa al cane :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 set 2009, 22:53

salve ragazze!

passo per salutarvi, questa notte siamo rientrati a casa dalle farie.
oggi ho messo a posto e pulito parzialmente casa con l'aiuto del socio e domani si ricomincia!

appena posso metto foto, racconto vacanze.. e leggo gli arretrati!

baci
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 22:58

Minù ha scritto:per chiudere con l'argomento moncler, Garden ha descritto il tutto alla perfezione (dai miei pensieri, a quelli della signora) :ok Aspetto un altro po', un altro "attacco" e decido.
Scusa Minù ma come vestono le nipoti delle amiche di tua suocera? :domanda
Burberry, Ralph Lauren, Moncler, Hogan, Stone Island, blu marine...
:x:

In questi momenti torno ad essere credente e ringrazio il Signore di non farmi conoscere gente del genere. :che_dici

Minù ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini per la Sveva
Sta già meglio e si vede a occhio. Oggi ha chiesto in continuazione da mangiare, credo che la seconda dose di cardotec abbia ammazzato i parassiti e sta tornando a mettere su peso.
Minù ha scritto: il completino da cuoco è carinissimo! mi immagino Emma così combinata che serve la pappa al cane :ahaha
No adesso fa sedere le nonne sul divano e giochiamo al ristorante.
Io faccio l'addetta alle prenotazioni "Buongiorno signora, qui è il ristorante di Emma? Come dice? Voleva prenotare la frittata per 4? Un attimo le passo la titolare, la signora Emma..." passo il cellulare giocattolo
"Cao Cao pappa?"
"Ok signora, allora cucino la frittata?"
"No, pappa"
... cucina per mezzora... e poi serve la frittata mimando il sale e il giro d'olio :ahah

BENTORNATA SERENA :ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 6 set 2009, 23:10

grazie,

leggo mimare...., oggi il mio mimava di suonare la chitarra!
ha acceso la radio e con la girandola messa a mo di chitarra, faceva finta di suonarla e diceva "tarra"
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 0:30

Sono diventata Silver :congratulations:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2009, 8:29

ishetta ha scritto:In questi momenti torno ad essere credente e ringrazio il Signore di non farmi conoscere gente del genere. :che_dici
Ishetta su queste cose la pensiamo proprio uguale spiccicato! :ahaha Io però persone così ce le ho in famiglia direttamente :fischia

Ieri c'è stata la riunione di condominio, non vi dico che tristezza...eravamo sempre i soliti 3 che si interessano, con deleghe e micragnoso assente. Dovevamo fare il decreto ingiuntivo all'essere immondo e decidere i lavori da fare, e gli altri se ne sono usciti che volevano sciogliere il condominio, versare una quota mensile tra di noi (ossia i soliti 6, visto che il micragnoso manco morto) e pagare tutto noi risparmiando i soldi di decreti ingiuntivi, iva delle ditte etc. Io son saltata sulla sedia: così quello la fa sempre franca!!
Il massimo che sono riuscita ad ottenere è che il condominio resti, un vicino faccia il capocondominio a costo zero, non pagando assicurazione etc. per ridurre le spese e ogni mese mettiamo 50 € a testa, appena abbiamo in cassa abbastanza decidiamo quale lavoro fare e come procedere, ma ho già capito che il decreto ingiuntivo non lo faranno mai, cacasotto! :grrr
La verità è che ormai le persone c'hanno il portafogli al posto della dignità, del cervello, di tutto. Ho cercato di spiegare che si trattava solo di anticipare soldi che sarebbero poi tornati, ma non c'è stato verso. Mi sono anche offerta di pagare quasi tutte io le spese legali, ma anche qui mi hanno risposto che però così risparmiano l'iva e non ne vale la pena. La mia unica speranza è che venda gli altri appartamenti, ma coi prezzi che chiede passerà parecchio.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 8:40

ciao giovincelle
stamattina c'è un vento freddo terribile; mi sono gelata sul motorino.
Nel pomeriggio c'ho una visita dall'oculista e farò controllare anche Claudia. Voi avete già fatto fare controlli oculistici ai bimbi?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 8:42

Ish, era ora che mettessi Emma nell'avatar!!!

Ciao Serena, ben tornata :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2009, 8:43

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:In questi momenti torno ad essere credente e ringrazio il Signore di non farmi conoscere gente del genere. :che_dici
Ishetta su queste cose la pensiamo proprio uguale spiccicato! :ahaha Io però persone così ce le ho in famiglia direttamente :fischia
ecco perché avevi le idee così chiare sulla situazione, ci sei passata pure tu :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 set 2009, 8:43

Gnornoooo

Tornata dal we, periodo pesantuccio, ma tutto ok poi vi racconterò meglio.

Print :yeee per il lavoro del socio!! Tu buttati sulla coop appena riesci magari si accorgono che farebbero un affarone a prenderti :incrocini :incrocini :incrocini

Soldi: io non capisco più da dove escono, so solo che l'ultima spesa mi è costata 140 euro e ho preso roba per una settimana si e no.. e all'iper mica nei negozietti del quartiere. Se continua così andiamo in bancarotta o ci mettiamo a dieta!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2009, 8:49

Tweetie72 ha scritto:
Soldi: io non capisco più da dove escono, so solo che l'ultima spesa mi è costata 140 euro e ho preso roba per una settimana si e no.. e all'iper mica nei negozietti del quartiere. Se continua così andiamo in bancarotta o ci mettiamo a dieta!
Tweetie per me la solfa è cambiata quando mi sono messa a tavolino a vedere cosa spendo e quanto compro e adesso vado in un discount che ha anche prodotti di marca, così posso scegliere fra sottomarche e cose di marca e via andare. Cmq sia se ne sono andate 79 Euro di veterinario fra farmaci e visita 'sto mese in più ci sono ancora le analisi del sangue e delle feci mercoledì :impiccata:
Tweetie non cè un discount vicino a voi? E a me serve anche moltissimo compilare una lista di quello che mangeremo in settimana. Così non compro extra nè schifezze. Compro giusto un pezzetto di formaggio in più in caso Luca voglia farsi un panino.
Idem per i vestiti di Emma, quest'anno ho preso solo vestiti per l'asilo, 2 paia di scarpe. Se servirà roba fashion x uscire la comprerò a tempo debito.

Ah dimenticavo... ho iniziato a leggere LE REGOLE PER I GENITORI. Molto carino e fa riflettere. La prima regola è messa nella mia firma :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Novembre”