GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfogo da notte insonne

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sfogo da notte insonne

Messaggio da zolletta » 25 ago 2007, 5:53

samuele ha chiamato verso le 3.30 per chiedere l'acqua e dopo non sono più riuscita a chiudere occhio.
i timori e le preoccupazioni relative all'inserimento alla materna mi hanno assalita.

come se non bastasse mio marito russa e scalcia nel sonno, é come tentare di dormire durante un terremoto! rumore e sobbalzi. certe volte mi viene voglia di tirargli io un bel calcione..... :mattarello:
povero, lui non lo fa mica apposta!

il fatto é che non so proprio come farò con l'inserimento. samuele é molto timido e riservato oltre che incredibilmente mammone, non sarà facile. inoltre non vorrei lasciarlo da subito anche a mangiare in modo che all'inizio faccia meno ore anche perché non sono attrezzati per farli dormire e mio figlio se non dorme di pomeriggio diventa nevrastenico e sta male.
ovviamente non ho nessuno che mi possa aiutare magari andandolo a prendere a mezzogiorno. mia mamma abita a mezzora (quando non c'é traffico) di distanza e comunque vorrei sgravarla dal tenere ancora samuele perché ha già diversi problemi a causa di mio padre che é molto malato.
mia suocera abita più vicino ma é ipovedente e comunque non andiamo d'accordo perché da sempre vorrebbe uscire col bambino anche se vede solo ombre (zero decimi da un occhio e due decimi dall'altro) e io mi sono sempre opposta.
mio marito ha cambiato da poco lavoro e non può assolutamente prendere permessi o altro.
non ho soldi da dare a una babysitter.

a volte mi sento completamente sola, il peso di tutto il mondo sulle spalle, mi sento come in un tunnel buio e interminabile, non vedo la luce in fondo.
non so proprio come farò.

forse potrei rimandare di un anno l'asilo di mio figlio, farlo iniziare a 4 anni quando magari essendo più grandino sarà più facile per lui inserirsi e fermarsi a mangiare da subito, magari tra un anno non avrà più bisogno di fare il sonnellino pomeridiano.
però in questo modo continuerò a fare la vita che ho fatto fin'ora e cioé farmi 80 kilometri tutti i giorni per portare mio figlio da mia madre prima di andare al lavoro e poi riprenderlo prima di tornare a casa.

vi giuro che la sera sono letteralmente stravolta.
e quando poi, come stanotte mi capita di non dormire........
:notte_sotterranea:
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sfogo da notte insonne

Messaggio da lena69 » 25 ago 2007, 8:21

non sottovalutare la capacità di adattamento dei bambini.
ma, in te non aspetterei.
fra un anno la classe sarà già formata e i bambini già affiatati tra di loro.
l'inserimento sarebbe ancora più difficile.
lo vedo con mio figlio al nido. e hanno fatto i gruppetti quelli che sono andati
all'asilo a 5 mesi, non quelli che si sono inseriti più grandini e già più indipendenti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 25 ago 2007, 8:49

sono daccordo con lena, se tuo figlio è di carattere riservato rischi di rimandare il problema, anzi l'inserimento in una classe già formata è più complicato! Purtroppo a livello organizzativo capisco che sia dura, però non pensare al peggio.. tuo figlio potrebbe sorprenderti! Cerca di prepararlo all'inizio dell'anno scolastico, raccontandogli dell'asilo, di quanti amichetti (impauriti come lui!!) conoscerà e di quante cose imparerà a fare! e speriamo che si convinca presto :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 ago 2007, 10:01

Io ti direi di provare a mandarlo all'asilo.
Può darsi che i primi giorni sia un po' spaesato, ma poi prevarrà la gioia per le mille attività diverse e per i giochi con i nuovi amici.
E per quanto riguarda il sonnellino, ormai è grandino e se è impegnato a giocare magari lo salta senza problemi (in alcuni asili, comunque, so che se sono stanchi li mettono a nanna), magari si addormenterà prima alla sera.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 25 ago 2007, 10:25

Concordo con tutte...è meglio mandarlo ora all'asilo, magari i primi giorni sarà dura, ma se lui è così riservato sarebbe + dura per lui entrare in gruppo già formati e affiatati...e sono sicura che il tuo ometto ti stupirà e in brevissimo tempo si dispererà non quando lo porti, ma quando lo vai a riprendere..un :bacio e tanti :incrocini :incrocini
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 25 ago 2007, 11:24

Anch'io sono d'accordo con le altre. Ti prego, non ti fasciare la testa prima di rompertela. I bambini veramente sono stupefacenti ed hanno uno spirito di adattamento 10000000 volte meglio di noi.
Ti stupirà vedrai ed in poco tempo cambierà anche i ritmi del sonno, a parte poi che se veramente cade dal sonno, lo metteranno a dormire sicuramente, magari non avrà un lettino ma ti assicuro che se anche si addormentasse con la testa sul banco non gli succederà nulla.
Scusa se ti sembro un po' facilona, ma mi dispiace che ti rovini questi ultimi giorni in cui potresti stare serena con tuo figlio, per poi magari capire che sei stata male per nulla.
Con questo non dico assolutamente che sarà tutto rosa e fiori, ma per me sarà più facile di quello che adesso ti stai immaginando.
Comunque :incrocini :incrocini :incrocini

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 26 ago 2007, 0:45

Secondo me... più tardi comincia e peggio è...
Farà parte di una classe che si sta formando ora... l'anno prossimo sarà troppo grande per i compagni di tre anni e troppo inesperto per quellI della sua età.... Dai fatti coraggio... vedrai che i problemi ce li facciamo più noi che i nostri figli... e poi le insegnanti sanno come prenderli, le scuole sono fatte su misura dei bambini... con mille spunti per attrarre la loro attenzione...
FORZA E CORAGGIO..... VEDRAI CHE NON TE NE TROVERAI PENTITA....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 26 ago 2007, 4:32

quoto Lena!
E tanti :incrocini :incrocini :ok
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zolletta » 26 ago 2007, 9:36

grazie a tutte :cuore
stanotte ho dormito e vedo le cose in maniera un pochino + ottimistica... speriamo bene
grazie ancora!
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”