i timori e le preoccupazioni relative all'inserimento alla materna mi hanno assalita.
come se non bastasse mio marito russa e scalcia nel sonno, é come tentare di dormire durante un terremoto! rumore e sobbalzi. certe volte mi viene voglia di tirargli io un bel calcione.....
povero, lui non lo fa mica apposta!
il fatto é che non so proprio come farò con l'inserimento. samuele é molto timido e riservato oltre che incredibilmente mammone, non sarà facile. inoltre non vorrei lasciarlo da subito anche a mangiare in modo che all'inizio faccia meno ore anche perché non sono attrezzati per farli dormire e mio figlio se non dorme di pomeriggio diventa nevrastenico e sta male.
ovviamente non ho nessuno che mi possa aiutare magari andandolo a prendere a mezzogiorno. mia mamma abita a mezzora (quando non c'é traffico) di distanza e comunque vorrei sgravarla dal tenere ancora samuele perché ha già diversi problemi a causa di mio padre che é molto malato.
mia suocera abita più vicino ma é ipovedente e comunque non andiamo d'accordo perché da sempre vorrebbe uscire col bambino anche se vede solo ombre (zero decimi da un occhio e due decimi dall'altro) e io mi sono sempre opposta.
mio marito ha cambiato da poco lavoro e non può assolutamente prendere permessi o altro.
non ho soldi da dare a una babysitter.
a volte mi sento completamente sola, il peso di tutto il mondo sulle spalle, mi sento come in un tunnel buio e interminabile, non vedo la luce in fondo.
non so proprio come farò.
forse potrei rimandare di un anno l'asilo di mio figlio, farlo iniziare a 4 anni quando magari essendo più grandino sarà più facile per lui inserirsi e fermarsi a mangiare da subito, magari tra un anno non avrà più bisogno di fare il sonnellino pomeridiano.
però in questo modo continuerò a fare la vita che ho fatto fin'ora e cioé farmi 80 kilometri tutti i giorni per portare mio figlio da mia madre prima di andare al lavoro e poi riprenderlo prima di tornare a casa.
vi giuro che la sera sono letteralmente stravolta.
e quando poi, come stanotte mi capita di non dormire........