GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Messaggio da kuz » 1 set 2009, 11:58

Sibja, spero davvero che tu riesca a far chiarezza dentro di te :coccola

Vi chiedo un consiglio: la mia azienda sta organizzando un corso di inglese presso una scuola di lingue della nostra città.
Il corso si terrà in orario serale ed è quasi totalmente a carico dell'azienda (salvo un contributo di circa € 50).
Si tratta di 30 lezioni settimanali, in oraio 18.00/19.30, e il corso dovrebbe durare da ottobre a fine maggio.
Tenete presente che la conoscenza dell'inglese mi serve solo in minima parte per il mio lavoro, quindi il corso sarebbe più che altro per mia cultura personale, per rispolverare una lingua che sto iniziando a dimenticare a causa della mancanza di esercizio.

Mio marito dice che è una buona occasione, peccato che lui a quell'ora non sia mai a casa e che quindi dovrei chiedere l'aiuto dei nonni per la gestione di Greta.
Inoltre il mio part-time scade a fine ottobre, e al momento non so se me lo rinnoveranno.
Da un lato sono molto tentata, ma dall'altro ho paura di iniziare qualcosa che poi potrei avere difficoltà a portare a termine (gestione di Greta permettendo).
Voi che fareste?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 set 2009, 13:21

ragazzeeeeee rieccomi :yeee

qui tutto abbastanza bene :ok

ho fatto il trasloco e son 3 notti che vivo nella nuova casetta :clap

in queste 3 settimane di trambusto ho avuto problemi con angelica, ha risentito dei vari cambiamenti, prima andava al nido, poi facevamo mattina mare pomeriggio con la nonna,
poi siamo passati che dalla mattina alla sera stava con la nonna, e da qui sono iniziati i problemi,
ha iniziato ad attaccarsi e a piangere appena vedeva che mi allontanavo.
per addormentarla mia suocera le aveva fatto riprendere il vizio di cullarla in braccio!!! :martello
le prime due notti nella nuova casa si svegliava e urlava in continuazione,
questa notte ha fatto una tirata ma cmq ha dormito agitata. :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 set 2009, 14:29

ciao ragazze!
sibja, :coccola mi dispiace molto leggere che le cose non vanno con tuo marito... purtroppo è proprio vero, l'arrivo di un figlio stravolge gli equilibri di coppia e non sempre è facile ritrovarsi... credo che chi più chi meno ci siamo passate tutte. Cerca di fare chiarezza soprattutto dentro di te, valuta quel che è meglio per te e per letizia e magari prendetevi una pausa... ti sono molto vicina, se a hai bisogno di fare due chiacchiere ricorda che noi siamo sempre qui!
pianeta, credo proprio sia normale che angelica sia un po' sfasata dal trasloco, andare in una casa nuova è un fattore di stress per noi adulti figuriamoci per i cuccioli... vedrai che presto si abituerà!
valery allora come va il fagiolino? L'hai visto in tutto il suo splendore?
kuz, difficile darti un consiglio... da un lato ti direi di approfittare di questa occasione, dall'altro mi rendo conto che dev'essere pesante "rinunciare" alla compagnia di Greta la sera... però se ho ben capito sarebbe solo un giorno alla settimana, quindi se riesci a organizzarti con i nonni perché non provarci?

E veniamo a noi... Irene ha la diarrea da quasi due settimane :martello e non se ne esce nonostante i fermenti lattici e la "dieta" (a parte che è un problema non farle mangiare quello che più le piace, tipo la frutta...) ma possibile che siano i dentini? Ho visto che sta bucando un premolare. Però mi pare duri da troppo tempo... il pediatra mi ha dato un disinfettante intestinale per qualche gg e poi dice che vedremo, solo che è in sciroppo e far prendere la medicine alla belva è sempre un'impresa... che stress!!! Tra l'altro giovedì abbiamo il vaccino e stavolta non vorrei rimandarlo, ma come al solito sono in dubbio :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 set 2009, 15:01

sveva arriva un'altra femminuccia, ke bello!!!

valery auguriiiiiiiiiiiiiii x la cicogna in arrivo.

sibja spero che tutto si risolva x il meglio :coccola

ro77: si si, lo so che la colpa è di tittu questi cambiamenti, quindi aspetto solo che la pupa si tranquillizzi.
x la diarrea con angelica siamo stati un sacco di giorni con lo stesso problema, le davo reuterin gocce e enterogermina. la cosa si è risolta da sola.

angelica dice "cacca" a volte anche poco prima di farla, infatti presto prendo il vasino.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 set 2009, 15:28

Kuz: Il mio consiglio è di fare il corso. Cavolo hai la fortuna di poter contare sui nonni. Dovessi far ricorso a una baby sitter ammetto che anche io andrei in panico, ma se puoi far affidamento su di loro. E poi alle 8 al max saresti a casa, no?

Ro: Pietro tutto giugno e metà luglio aveva problemi intestinali. Con i fermenti e con la dieta tamponavo, ma il problema non si era risolto bene. In vacanza l'ho portato da un pediatra che mi ha dato oltre i soliti consigli e deu fermenti anche un alimento della Plasmon che si chiama Alidiar, a base di riso, banana e mela che gli davo al mattino al posto del latte. Spero ti sia utile come consiglio :ok
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 set 2009, 21:28

Che brave le vostre bimbe già col vasino......
Ragazze io non so più come tenere Zoe!!! :urka E' spericolata :urka Si lancia con il triciclo alzando i piedi per andare più veloce,si arrampica ovunque...è sempre piena di botte :buuu
Ma come faccio???Domani le ocmpro un casco :hi hi hi hi
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 set 2009, 21:57

Ciao belle mammine.
VALERY: sono passata per avere tue notizie, allora???
SIBJA: mi spiace molto leggere della crisi tra te e tuo marito, ti dirò che pure a casa ma non sono rose e fiori, anche perchè avendo due bimbe è sempre difficile trovare il momento giusto per discutere e parlare, cmq sia devi leggere in fondo al tuo cuore e fare ciò che più fa stare serena Letizia e te, ti sono vicina.
RO: ma povera Irene, la diarrea è proprio una brutta bestia, nei piccolini poi .... hai provato a diluire qualche goccia di limone nell'acqua? Ti faccio tanti :incrocini di pronta guarigione!!
ALLY SPERICOLATA: mi accodo a SVEVA, tanto per dirne una: stamattina siamo finite dal pediatra perchè la signorina è riuscita a tirarsi addosso la scarpiera, se non sono morta oggi non muoio più di spavento! Era riversa a faccia in giù con 'sto popo' di scarpiera sul corpo, con tanto di vetro frantumato in mille pezzi e non si è fatta neanche un graffio grazie a Dio! Cmq pure io non so più come fare a tenerla, me ne combina di tutti i colori: mi giro un secondo ed è in piedi sul tavolo che balla, la lascio un nanosecondo ed è in bilico su una sedia e da qualche giorno si tuffa sul divano!!! Mamma mia per ora è andata bene speriamo che si calmi un po'!!

Ora vi saluto belle, buonanotte :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 set 2009, 22:00

Nathalie allora mi consolo....anche Zoe è così!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 1 set 2009, 22:36

BIMBA ALLA TARZAN:
emmh....vi racconto di ieri di Aurora...siamo finiti al PS e domani lastra al nasino :buuu
Ieri sera verso le 20.20 siamo andati da Trony a comprare non so che per il decoder, Aurora era li tutta felice con tutto quello spazio..e correva..
Ad un certo punto, nella frenesia di andare da suo padre, ingrana la 6° scivola di colpo, e le manine non fanno in tempo a parare la faccia, risultato: COLPO FORTE AL NASO :buuu
Appena l'ho raccolta ha pianto a dirotto e aveva già il naso gonfio e blu, in 5 secondi!
Siamo andati al PS che DOPO 2 ORE (Aurora era senza cena neanche noi avevamo cenato, e col pannolino che strasbordava di pipì :x: ) ci hanno visitato...nasino tumefatto e gonfio ..stamattina visita dall'orl che ci ha chiesto le lastre, ma le faremo domani, almeno alle fosse nasali...anche se la peddy ha detto che il naso a quest'eta' è fatto di cartilagine e non serve molto la lastra...
Il fatto è che ho la fobia di qualche micro frattura che possa ostruire anche se di poco, la narice, rendendo difficile la respirazione, e magari le ossicine si saldano male con la conseguenza di doverle rompere piu' in la per aggiustarlo..
Mamma mia che spavento, trottola
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 set 2009, 8:36

Stamattina ho notato che è spuntato il secondo dentino :yeee
Alla buon'ora, Greta fa tutto con mooooolta calma :hi hi hi hi

Ro, non saprei proprio cosa consigliarti, ma mando una coccola a te e alla cucciola :coccola

Thilly, Nathalie, mamma mia che spavento :urka
Qui abbiamo il problema contrario: Greta è anche troppo temeraria, e non ne vuole proprio sapere di camminare da sola :buuu

Pianeta, vedrai che nel giro di qualche giorno Angelica supererà il trambusto di tutti i cambiamenti.
Greta solo nel passaggio tra casa al mare e casa in città (siamo andati e tornati un paio di volte) ha fatto alcune notti da urlo.

Per il corso di inglese sono davvero tentata: ho pensato di parlare col mio capo e sentire se si sa già qualcosa in merito al rinnovo del part-time, perchè nel caso non fosse rinnovato non me la sento proprio di frequentare anche un corso serale, visto che già dovrei fare affidamento sui nonni un paio d'ore ogni pomeriggio.
In caso di rinnovo del part-time invece penso proprio che mi butterò, devo prima sentire se i nonni sono disponibili.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 set 2009, 8:37

Kuz secondo me fai il corso!!!!
Ah per i denti noi siamo ancora a quota mezzo dentino....

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 2 set 2009, 12:09

thilly, nathalie: cavoli che botte hanno preso le vostre piccole, cmq vi capisco, anche angelica è spericolata, infatti al nido mi dicono che è una bimba che proprio non ha idea del pericolo, io nn riuscirei a tenerla a bada x tutto il giorno!

kuz secondo me stai procedendo bene, se farai o meno il part-time deciderai di conseguenza :sorrisoo

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2009, 15:37

Oggi Aurora ha fatto la lastra al nasino: NIENTE DI ROTTO :yeee :yeee :yeee
Ma sapeste com'ero angosciata, io sono qui al lavoro..l'ha accompagnata mio marito..
Grazie a Dio :incrocini

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 2 set 2009, 16:35

thilly bene :ok

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2009, 17:11

Ro. come sta Irene?? noi abbiamo il problema opposto, un po' di stitichezza, ma sembra vada meglio con i passati di verdura :incrocini

Sibja: so cosa vuol dire stare nella tua situazione..i miei genitori erano cosi' e gli ultimi anni litigavano mattina e sera...si sono appacificati solo con la scoperta della malattia di papa'...credimi meglio 2 genitori felici separati, che 2 litiganti in casa, Letizia starebbe MOLTO peggio :ok

Sveva: Sinceramente anch'io credevo che questa nuova gravidanza l'aveva portata la riappacificazione col papa' di Zoe..forse non l'avevo capito perchè non ce l'hai detto prima :domanda e comunque Febe mi piace tanto!

Kuz: quoto Pianeta: il corso è un'ottima cosa anche per distrarti un po' e ingrandire il tuo bagaglio di conoscenza linguistica. Stai tranquilla per i primi passi di Greta: fara' come Aurora: alla prima occasione si lancera' (credimi piu' contro che pro!!!!)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 set 2009, 20:57

Ciao belle!!
THILLY: mamma che spavento!! Sono felice che tutto sia a posto! Cmq sia anche la mia di Aurora quanto aveva un anno e mezzo si è presa una botta al naso, si è gonfiato subito ed era tutto blu e anche nel nostro caso per fortuna niente di rotto, ma che spavento!!!
KUZ: anche io farei così: chiederei info per il part-time e di conseguenza prenderei una decisione :ok . Per Greta non ti preoccupare che ha tutto il tempo per camminare. Pensa che il bimbo di mia cugina, che ha 19 mesi, non si muove proprio, sta seduto e basta e se riesce a prendere i giochi allungando il braccio bene, altrimenti strilla e lei deve correre a raccoglierli.
ENY/MARIECLAIRE/KITTY/MELISSA: tutto ok???
VALERY: ma che ci vuoi fare morire?? Come stai??

Baci belle scappo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 set 2009, 21:06

Thilly bene per Aurora.
Diciamo che la gravidanza è arrivata in un momento di riavvicinamento (comunque non cercata),ma poi si sono ripresentati i soliti problemi.....

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2009, 22:00

Sveva: :coccola :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 set 2009, 22:04

ragazze, grazie a tutte per la solidarietà e per i consigli :bacio oggi forse va leggermente meglio, siamo a una sola scarica e sono riuscita a darle i fermenti lattici per ben due volte... ma aspettiamo domani, non vorrei mai tirarmela :martello
thilly, :coccola per il mega spavento... meno male che non c'è niente di rotto! e comunque mi unisco a te, nathalie e sveva sulle bimbe scatenate, l'altro giorno irene si è tirata addosso due bici in un negozio di giocattoli... per fortuna si è fatta solo un paio di graffi, in compenso c'è rimasta malissimo (come tutte le volte che combina qualche guaio :che_dici ). Anche per noi il problema è tenerla buona quando siamo in giro, visto che del passeggino si stufa dopo un po'...
kuz, vedrai che tra poco anche greta si lancerà nei suoi primi passi, e ti sorprenderai dei suoi progressi :sorrisoo
pianeta, penso che a quest'età sia difficile che abbiano il senso del pericolo... irene è praticamente un kamikaze, tra un po' non guarda nemmeno dove mette i piedini :che_dici
buona notte bellezze :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 set 2009, 23:39

Buonaserata a tutte!!!

Sono ancora in Sardegna perchè mio marito è arrivato il 25 di agosto e abbiamo deciso di prolungare le vacanze per farlo riposare un pò di più. Ho appena finito di leggere qualche arretrato :ok Valery :yeee :yeee :yeee sono strafelice che le tue beta siano cresciute...tutte le volte queste beta fanno prendere certi spaventi...

KUZ concordo con le altre...fallo! Jai l'aiuto dei nonni e questo vuol dire tanto e anche se a lavoro no n ti serve granchè è sempre una lingua che può essere usata in ogni situazione..,

VITA SPERICOLATA anche per Emma che adesso oltre ad arrampicarsi dapertutto, fare un gran macello e fare la buffona, ha deciso che fare la discesa dei nonni correndo come una pazza fino ad arrivare in mezzo alla strada (dove ovviamente passano le macchine a gran velocità) è il suo passatempo preferito, per cui durante tutto il giorno stiamo con il cancello barricato e sempre vigili che lei non si lanci di rincorso giù per la discesa (che è decisamente ripida)!!!

Pianetablu anche Emma dice "cacca" prima di farla, ma quando le dico di andare in bagno mi dice con voce alta e chiara "NO NO NO" :ahaha sono riuscta a convincerla a usare il vasino solo due volte poi...più nulla :fischia

Thilly povera cucciola...ma è bene quel che finisce bene :bacio

SibJa mi dispiace pet la tua situazione sentimentale...spero troviate una via d'uscita :incrocini :bacio
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”