GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

genitori delusi dai figli - lunghino....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: genitori delusi dai figli - lunghino....

Messaggio da frappina » 27 ago 2009, 22:00

Lunette ha scritto:Frappina,
spero non ti offenda ma la prima cosa che ho pensato quando ho letto è stata:
32 anni passati a sentire critiche e ti ci pigli la casa insieme?

Non fraintendermi, non è una critica, ma per capire come mai visto che il rapporto con i tuoi è sempre stato difficile scegli di abitarci praticamente insieme.

Io comunque ho capito una cosa: finché si è ragazzi, finché si vive in casa non si può far granché, sei hai dei genitori che criticano come abitudine te li devi cuccare. MA, una volta cresciuti siamo noi a decidere la linea di confine.. Cioè, se non gliene dai la possibilità loro non possono farlo, ma se gli dai modo lo fanno e si sentono legittimati a farlo perché pensano a te come ad una bambinetta anziché ad una donna adulta.

Quanto rilevante è il loro ruolo nella tua famiglia? Sei disposta a rinunciarci, a rinunciare al loro aiuto e staccarti da loro? Perché mi sa che se sono così non cambieranno mai, tantomeno in meglio.
non mi arrabbio, figurati...
l'ho scritto il motivo per cui ho deciso da folle di prendere la casa con loro vicino... mio padre è malato di tumore da 10 anni.. mia madre non è autonoma (non ha la patente e sotto casa non hanno proprio nulla se non l'ospedale) e vivono a circa 16 km (di provinciali varie) da dove sono io, qualsiasi cosa succede a loro poi sarei io a dover fare avanti e indietro e come dici ho la mia famiglia a cui pensare.. nel frattempo sono diventata mamma e ho pensato che poteva essere un esempio importante per diana, e ora anche per sophie, avere una famiglia bella unita.. mi sono illusa di essere in grado di gestire la situazione, l'invadenza e le continue critiche di mia madre... ma ho sbagliato

diciamo che da quando c'è in ballo questa storia della casa le cose sono anche un po' peggiorate...
e come dici tu... la MIA famiglia è il mio futuro, i miei genitori no... per questo non sento più il bisogno di sentirli e mi sono diventati del tutto indifferenti... ho speso troppe energie nei loro confronti in questi anni, ora basta.
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ago 2009, 22:04

io non voglio giustificare i tuoi genitori, ma penso che la malattia di tuo padre sia fonte di grande stress per loro e che, sbagliando, riversano su di te le loro ansie.
non è proprio possibile cercare di parlare in maniera civile?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ago 2009, 22:12

diciamo che da quando c'è in ballo questa storia della casa le cose sono anche un po' peggiorate...
questo non l'avevi detto.
non è che Lei pensa che vorrai lasciarle la bambina? e cose simili?
cioè lei magari pensa, in aggiunta alle varie pare che già ha, che magari in futuro vorrai approfittare? tu pensi a loro che sono soli e lei invece pensa che tu ti appoggi a loro???
a volte ragionano strano saià'
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 27 ago 2009, 22:13

squinsy ha scritto:Hai tutto il diritto di rimanere arrabbiata per il tempo che ti serve, ma se tua madre ha detto di passarci sopra forse è anche perchè si è accorta che c'è stata dell'esagerazione anche da parte loro, ed è un modo per chiederti scusa...
mia madre dice di passarci sopra perchè lei prima ti tira la coltellata alle spalle e poi è capace di dire che se l'ha fatto e per colpa mia perchè sono io che non la lascia tranquilla... non so se rendo....
non si rende conto di oltrepassare il limite, tantè che dopo quella litigata non mi ha visto né sentito per un mese poi ogni tnato per telefono fino a quando è nata sophie e con la scusa della seconda nipotina ci siamo visti più spesso... be' è durata 10 e dico be 10 giorni dopodiché è ripartita all'attacco con critiche e giudizi...
ah....! a proposito.. l'ultima sparata in un momento in cui mi ha beccata un po ' stanca e norvosa a causa delle coliche potenti di sophie????
che ho sbagliato a fare la seconda perchè io non sono in grado di gestirle.. anzi non avrei dovuto fare neanche diana e rimanere io e massimo così saremmo stati più tranquili e meno stressati e ci saremmo goduti la vita...
alla mia reazione non proprio pastosa la sua risposta è stata 'eh che avrò mai detto.. son cose che si dicono quando una è stressata... se te l'avesse detto qualcun'altra non avresti detto nulla...'
è più forte di lei.. non sa tenere a freno la lingua...
come si chiamano questi elementi???
maniaci compulsivi!?!?!?!?! :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ago 2009, 22:16

frappina ha scritto:è più forte di lei.. non sa tenere a freno la lingua...
rincoglioniti cronici? :fuck:

scusa, mi è scappata
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 27 ago 2009, 22:36

ely66 ha scritto:
questo non l'avevi detto.
non è che Lei pensa che vorrai lasciarle la bambina? e cose simili?
cioè lei magari pensa, in aggiunta alle varie pare che già ha, che magari in futuro vorrai approfittare? tu pensi a loro che sono soli e lei invece pensa che tu ti appoggi a loro???
a volte ragionano strano saià'
eh lo so.. ma è una storia talmente lunga e ne sono successe talmente tante che anche io faccio fatica a riordinarle nella mente..
guarda sotto questo aspetto ci potrei aprire un altro post.... che dici lo conservo!?!?!? :ahaha
ti do solo l'idea...
quando è stato di dover rientrare a lavoro dopo un paio di mesi di maternità facoltativa di diana, mi sono messa al vaglio dei vari nidi vicino a lavoro e poi ho chiesto e dico CHIESTO IL PERMESSO a mia madre se se la sentiva di tenere diana se no l'avrei mandata al nido senza problemi, senza remore... la sua risposta è stata ovviamente ma sìììì me la sento ci mancherebbe è la mia nipotina etc etc..
be' è durata una settimana, poi ha iniziato con 'non ce la faccio e non posso più uscire di casa (non uscirebbe lo stesso.. non porta neanche il cane fuori a fare i bisogni...) è stancante...etc etc...' insomma alla fine è venuto fuori mio padre dicendo che li ho vincolati con la storia di tenere diana che non potevano fare più nulla (come se fossero sempre in viaggio! va be'... va') e quando io gli ho detto che avevo chiesto il permesso a mia madre se se la sentiva di curarmi diana lui ovviamente non ne sapeva nulla... :che_dici

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 27 ago 2009, 22:39

Ari ha scritto:
frappina ha scritto:è più forte di lei.. non sa tenere a freno la lingua...
rincoglioniti cronici? :fuck:

scusa, mi è scappata
:ahah :ahah :ahah
bella!!! mi hai strappato una bella risata!!!! :clap

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ago 2009, 22:45

capito.
prendi casa in alaska. panorami eccezionali, aria pulita. :hi hi hi hi
non farti influenzare dal fatto che tuo padre è malato. lo so che è brutto vederlo scritto, ma lui morirà. e tu avrai solo tua madre lì. e l'unica cosa che lei farà sarà.... di peggiorare.
la sua vita ma soprattutto la tua
kamchtkca no eh????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 ago 2009, 22:53

Frappina io non ho letto le risposte ma credo che non sia il caso di andare a vivere vicino ai tuoi. Cercatevi un posto tranquilli per conto vostro.

Streghettasaetta

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 set 2009, 1:26

Il rapporto migliore che sono riuscita ad avere con mia mamma, è stato quando, incinta ho preso pochi vestiti ( lo stretto neccesario) , me ne sono andata via..
è stato difficile ? si
per 2 mesi non l'ho sentita, faceva chiamare i miei fratelli per aver mie notizie anche se loro negavano..io dopo le chiamate piangevo, ovvio nonostante tutto sentivo la sua mancanza, forse anzi senza forse, avevo soltanto bisogno di lei...e ancora una volta non l'aveva capito!
La distanza ci ha avvicinate, che strano, eppure è così...
Bè abitiamo a 80 km di distanza
Depressione? Oh yes... ma di questo nn ho mai dato colpa a lei, mi aspettavo qualcosa da parte sua, che è arrivata solo quando avevo 25 anni. La depressione mi ha portata ad essere diversa, sia da quella che ero, sia da quella che in realta' volevo essere, uno scontro con me stessa, durato troppo a lungo. Non vado oltre, ho fatto cose di cui mi vergogno tutt'ora, se tornassi indietro mi valuterei di più...

Lascia perdere, non andare a vivere vicino a loro sopratutto quando non hai alcun rapporto Piacevole,potrebbe esser davvero la fine del tuo stare tranquilla, però se un giorno avranno bisogno di te ( cose brevi non a lungo termine) tu cerca di esserci, non per dimostrare a loro qualcosa, ma per renderti conto ancora una volta di essere migliore di quello che posso pensare loro, o di tutte le volte che ti hanno umiliato...perchè sei tu.
Non contare sul loro aiuto è brutto, ma sai come sono fatti e sai che non potrai ottenere quello che desideri, tu un giorno potrai dare un grande insegnamento alle tue bimbe.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 set 2009, 8:41

[quote="frappina] non mi arrabbio, figurati...
l'ho scritto il motivo per cui ho deciso da folle di prendere la casa con loro vicino... mio padre è malato di tumore da 10 anni.. mia madre non è autonoma (non ha la patente e sotto casa non hanno proprio nulla se non l'ospedale) e vivono a circa 16 km (di provinciali varie) da dove sono io, qualsiasi cosa succede a loro poi sarei io a dover fare avanti e indietro e come dici ho la mia famiglia a cui pensare.. nel frattempo sono diventata mamma e ho pensato che poteva essere un esempio importante per diana, e ora anche per sophie, avere una famiglia bella unita.. mi sono illusa di essere in grado di gestire la situazione, l'invadenza e le continue critiche di mia madre... ma ho sbagliato

e come dici tu... la MIA famiglia è il mio futuro, i miei genitori no... per questo non sento più il bisogno di sentirli e mi sono diventati del tutto indifferenti... ho speso troppe energie nei loro confronti in questi anni, ora basta.[/quote]

Scusa Frappina, mi era sfuggito questo passaggio.. Bhe che dirti, a questo punto anche se fa male ed é dura devi guardare avanti per la tua strada.. Magari datti anche un po' di tempo, la delusione è ancora forte e ci vorrà qualche tempo perché tu possa smaltirla.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 set 2009, 8:55

ma perchè ti fanno tanto innervosire le loro parole se ti sono indifferenti

cioè dico
se ti dicessi io quello che dice tua madre
te ne fregherebbe qualcosa? non credo

beh credo che il maggiore conflitto deriva dal fatto che tu incosapelvolmente cerchi comunque la loro approvazione in qualche modo (come è normale che sia visto che sono i tuoi genitori).
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 set 2009, 12:50

Penso che molte persone della nostra generazione non abbiano avuto certo dei genitori modello ... questa cosa io ho cominciato ad accettarla adesso, dopo che sono nati i miei figli e mio marito pure. Adesso non ci sono più rancori, ora andiamo d'accordo tutti e ci vogliamo bene, molto bene ... forse non voglio bene a mio padre perché è assente ... ma vabbe non gli voglio nemmeno male. Io e mio marito non abbiamo comprato casa, non abbiamo avuto aiuti dai genitori ... decisione nostra perché non volevamo farci rinfacciare niente, non abbiamo chiesto niente ... ci siamo sposati di nascosto e glielo abbiamo comunicato dopo ... la nostra vita, la nostra famiglia è così ... con pregi e con difetti .... questo gli abbiamo comunicato implicitamente, la loro l'han fatta, cresciuta come desideravano e noi facciamo altrettanto ... non ci sono interessi dietro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”