GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pisellino e........figuraccia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

pisellino e........figuraccia

Messaggio da fly » 26 ago 2009, 14:37

allora,la pediatra al controllo del 7 agosto mi ha detto di tirare indietro la pelle del pisellino del sebi ogni tanto, tipo una volta alla settimana.
io proprio non ce la faccio, perchè bisogna proprio far uscire tutta la punta.... :x:
ho detto a mio marito di pensarci lui
l'ha fatto una volta con me che guardavo per dirgli come aveva fatto la pediatra

domenica mattina dopo il bagnetto gliel'ha fatto anccora.
io ero in doccia
nello srotolare la pelle un po' asciutta si è arrotolata su sè stessa. mio marito mi chiama io arrivo e mi trovo la pelle tutta arrotolata che formava un anellino stretto e la punta tutta fuori
sebi era tranquillissimo. diceva che non gli faceva male nè niente.
io il panico
questo anellino di pelle che non voleva proprio srotolarsi nè ammorbidendo con crema, nè bagnando con la fisiologica piano piano è diventato rosso scuro e la punta tutta rossa
e io sempre più panico
l'ho rimesso nell'acqua e l'ho lasciato un po' sperando che tutto tornasse nella normalià da solo
ho alternato acqua fredda a quella calda (non so per quale motivo ma l'ho fatto)
e poi ho fatto chiamare al pronto soccorso da mio marito
gli ha spiegato l'accaduto e quelli hanno detto di chiamare la guardia medica e farli uscire
abbiamo chiamato la guardia medica, spiegato il tutto e loro hanno detto di tirare con forza la pelle e spingere all'interno la punta con delicatezza
altrimenti di portarglielo.....
mio marito ci ha provato, ma con me di fianco che continuavo "fai piano, attento, gli fai male, uh poverino il mio piccolo" si è rotto e ci ha caricato in macchina e ci ha portato là
siamo entrati e il tempo di sdraiare il sebi sul lettino che nel frattempo era tranquillissimo, rideva e scherzava come al solito, la dottoressa a tirato la pellicina e tutto è tornato normale
e poi...............
..................si è messa a ridere.............
ma proprio di gusto. pure con le lacrime. sia lei che la collega.dicendo che era la prima volta che le capitava una cosa così, che io ero bianca e rischaivo di partorire lì per lo spavento

quando poi ho detto che aspettavo un altro maschio pensavo se la facesse addosso dal ridere

:x:
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pisellino e........figuraccia

Messaggio da floddi » 26 ago 2009, 14:52

:ahah
In effetti è la prima volta che sento una roba del genere!
Io comunque tiro su tutta la pelle del pisellino di Miki da tanto tempo e non ho nessun problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 26 ago 2009, 15:02

grazie per la comprensione :che_dici

:ahah :ahah
adesso che ho riletto tutto il fatto viene da ridere pure a me :ahah :ahah

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2009, 18:51

FLY è capitata la stessa identica cosa anche a noi.
L'avevo anche scritto su GOL.
Siamo andati anche noi al PS... Un imbarazzo.
Se ritrovo il mio vecchio msg te lo posto :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 26 ago 2009, 22:09

a me è successo con valerio mi sembra ma per fortuna dopo un po' è scesa da sola.. lui mi diceva: mammaaaaaaaaaaa ho il pisello cicciottissimooooooooo... :che_dici
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 ago 2009, 22:12

oddio, meno male che ho 2 femmine!
c6m9 :)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 ago 2009, 7:59

A me il pediatra non ha detto nulla del pisellino :urka
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 8:50

Io l'ho portato qst inverno x un controllo e le ho chiesto se avessi dovuto fare qlcs.
Mi ha detto di iniziare a tirarglielo molto delicatamente xè era veramente troppo chiuso e mi ha dato anche una crema cortisonica.
la sera dopo mio marito ci ha provato.
Ha fatto pianissimo ma si è aperto tutto :urka
Jacopo non ha fatto una piega, anzi sembrava piacergli.
Poi xò la pelle non tornava + sù :urka
Abbiamo provato + volte e poi abbiamo chiamato il reparto di pediatria.
Ci abbiamo provato ma niente e allora siamo andati al PS :arrosisco
tra le risate generali gli hanno risistemato il pisellino :ahaha
Cmq ci hanno detto che abbiamo fatto bene a portarlo xè l'anello che si era creato attorno rischiava di "strozzarglielo" :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 27 ago 2009, 9:08

pascale1982 ha scritto:oddio, meno male che ho 2 femmine!
Non è detto che le mamme di femmine siano più "fortunate".........io ne sono l'esempio :x:
A Sara tende a chiudersi li "buchino" della patatina ( naturalmente, questi sono termini tecnici.....per chi non capisse, posso sforzarmi di trovare termini più alla portata di tutti :hi hi hi hi :ahaha ) e quindi, devo fare la ginecologa e controllarla periodicamente e quando capita che c'è un inizio di chiusura........devo aprire :x: ( piccola operazione con un cottonfioc che mi ha spiegato il pediatra ).........non vi dico come si divincola e piange :buuu

A ognuno il suo.......come si suol dire :che_dici
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 9:13

Cipo71 ha scritto:
Non è detto che le mamme di femmine siano più "fortunate".........io ne sono l'esempio :x:
A Sara tende a chiudersi li "buchino" della patatina ( naturalmente, questi sono termini tecnici.....per chi non capisse, posso sforzarmi di trovare termini più alla portata di tutti :hi hi hi hi :ahaha ) e quindi, devo fare la ginecologa e controllarla periodicamente e quando capita che c'è un inizio di chiusura........devo aprire :x: ( piccola operazione con un cottonfioc che mi ha spiegato il pediatra ).........non vi dico come si divincola e piange :buuu

Oh povera piccolina :coccola

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 ago 2009, 11:37

Cipo71 ha scritto:

:urka :buuu
poverina...
c6m9 :)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 27 ago 2009, 14:36

Cipo71 ha scritto:

:urka
oddio, io non ce la farei.........

io, come dire, sono bloccata in queste cose.........

come faccio a sciogliermi? :domanda
avete un consiglio? :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 14:53

fly ha scritto:
Cipo71 ha scritto:

:urka
oddio, io non ce la farei.........

io, come dire, sono bloccata in queste cose.........

come faccio a sciogliermi? :domanda
avete un consiglio? :domanda
Secondo me se non puoi farne a meno e soprattutto è x il bene del tuo bimbo, il coraggio "ti viene" :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 14:59

Scusami se rido ma è impossibile nn farlo...... mai sentita una cosa simile :ahah :ahah :ahah però immagino lo spavento :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:07

mariangelac ha scritto:Scusami se rido ma è impossibile nn farlo...... mai sentita una cosa simile :ahah :ahah :ahah però immagino lo spavento :ahaha
per qnt mi riguarda l'imbarazzo era + forte dello spavento.
Jacopo stava benissimo e sembrava pure "goduto" :x:

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 ago 2009, 15:14

anche il ped di Giada alla prima visita mi disse le aveva la patatina un po' incollata (scusate, non so come altro dire), poi x fortuna si è scollata da sola :hi hi hi hi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 15:18

Maròò speriamo che almeno le patatine siano saldate al punto giusto, ora questo trauma mi ci manca :urka già la pratica del pisellino mi secca terribilmente, anche perche come hai detto tu maskat sembra piacere parecchio :urka :x: :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:21

mariangelac ha scritto:Maròò speriamo che almeno le patatine siano saldate al punto giusto, ora questo trauma mi ci manca :urka già la pratica del pisellino mi secca terribilmente, anche perche come hai detto tu maskat sembra piacere parecchio :urka :x: :che_dici
:ahaha :ahaha
Diciamo che io e te i "problemi" li abbiamo entrambi... :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:23

OT
Qnd durante l'eco mi hanno detto che era un maschietto i miei primi pensieri sono stati
- oddio come faccio x il pisellino?
- e come gli insegno a fare la pipì?

Avendo la bimba mi sembravano cose veramente difficili :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 15:26

maskat ha scritto:OT
Qnd durante l'eco mi hanno detto che era un maschietto i miei primi pensieri sono stati
- oddio come faccio x il pisellino?
- e come gli insegno a fare la pipì?

Avendo la bimba mi sembravano cose veramente difficili :x:
:ahaha cmq a me la pipì la fanno tutti seduti :fischia dobbiamo svelarle tutte le potenzialità del pisellino? Lasciamo che qlc lo scoprano da soli :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”