io proprio non ce la faccio, perchè bisogna proprio far uscire tutta la punta....
ho detto a mio marito di pensarci lui
l'ha fatto una volta con me che guardavo per dirgli come aveva fatto la pediatra
domenica mattina dopo il bagnetto gliel'ha fatto anccora.
io ero in doccia
nello srotolare la pelle un po' asciutta si è arrotolata su sè stessa. mio marito mi chiama io arrivo e mi trovo la pelle tutta arrotolata che formava un anellino stretto e la punta tutta fuori
sebi era tranquillissimo. diceva che non gli faceva male nè niente.
io il panico
questo anellino di pelle che non voleva proprio srotolarsi nè ammorbidendo con crema, nè bagnando con la fisiologica piano piano è diventato rosso scuro e la punta tutta rossa
e io sempre più panico
l'ho rimesso nell'acqua e l'ho lasciato un po' sperando che tutto tornasse nella normalià da solo
ho alternato acqua fredda a quella calda (non so per quale motivo ma l'ho fatto)
e poi ho fatto chiamare al pronto soccorso da mio marito
gli ha spiegato l'accaduto e quelli hanno detto di chiamare la guardia medica e farli uscire
abbiamo chiamato la guardia medica, spiegato il tutto e loro hanno detto di tirare con forza la pelle e spingere all'interno la punta con delicatezza
altrimenti di portarglielo.....
mio marito ci ha provato, ma con me di fianco che continuavo "fai piano, attento, gli fai male, uh poverino il mio piccolo" si è rotto e ci ha caricato in macchina e ci ha portato là
siamo entrati e il tempo di sdraiare il sebi sul lettino che nel frattempo era tranquillissimo, rideva e scherzava come al solito, la dottoressa a tirato la pellicina e tutto è tornato normale
e poi...............
..................si è messa a ridere.............
ma proprio di gusto. pure con le lacrime. sia lei che la collega.dicendo che era la prima volta che le capitava una cosa così, che io ero bianca e rischaivo di partorire lì per lo spavento
quando poi ho detto che aspettavo un altro maschio pensavo se la facesse addosso dal ridere