GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangia poco ma beve tanto L.M.!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mangia poco ma beve tanto L.M.!

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 10:45

Ciau a tutte!
Mia figlia ha un'anno e premesso che il pediatra nei scorsi bilanci di salute l'ha definita esile e mi ha detto che nn sarà mai una mangiona...ma l'importante è che stia bene...non so che fare!

Allora, dorme attaccata alla tetta, si sveglia al mattino e di nuovo, metà mattina tetta, a pranzo quasi sempre mangia poco(che poi ditemi voi se è possibile, a lei piace solo formaggino, prosciutto cotto e pesce!!!!!!!) e di nuovo tetta, nel pomeriggio io lavoro, arrivo alle 20, lei ha cenato già ovviamente e di nuovo tetta e tetta prima di dormire...pensate che mi tira giu' la maglietta e con gli occhi languidi mi dice."Tetta tetta"... :ahaha

Pesa 8 kili e mezzo ed è sveglissima, dice tantissime parole, è socievole ed iperattiva, insomma sta bene ma mi mangia pochissimo e ci mette due ore per quel poco che riesco a rimpinzarle. Ho variato tanto le pappe ed ora le sto dando spesso cio' che mangiamo noi ma sentendo gli altri bimbi della sue età, mangiano tre volte tanto e pesano due-tre kili in piu'... :buuu

Il pediatra non mi ha detto di torglierle il seno ed io sinceramente con tutto che sono distrutta non me la sento proprio, per lei è tutto il seno ed io a costo di sfinirmi voglio darglielo finchè avro' latte...ma appunto il dottore mi diceva che fin quando non si stacca un po' dal seno non si svezzerà mai bene...

Che dovrei fare secondo voi? Non potrà mica campare di pasta e formaggino, prosciutto e pesce?? E frutta dimenticavo, quella le piace tanto!
Secondo voi il latte che ho è nutriente ancora per lei? Contribuisce a farla crescere?
Saro' grata di ricevere qualche risposta... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mangia poco ma beve tanto L.M.!

Messaggio da ishetta » 26 ago 2009, 11:14

Sta cosa che chi poppa al seno non mangia è dura a morire eh.
Io sono mamma di una figlia gran ciucciatrice e gran mangiatrice. A 10 mesi e mezzo ha detto stop alle pappe ed è passata a cibi da grandi eppure poppa ancora.

Innanzitutto se beve poca acqua e bilancia con il latte va bene lo stesso.

Per il cibo... se rileggi cosa hai scritto vedrai che non è che non mangia... mangia quello che dice lei.

Hai provato magari a farle della pasta o cibo a pezzetti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 11:26

ISHETTA ho provato di tutto e di piu'...e poi sembra non abbia imparato a masticare bene...le ho fatto del filetto tempo fa a pezzi piccoli e lei li succhiava e poi li sputava... :pistole , in pratica mi mangia 10 cucchiaini di pasta (con formaggino, pomodoro...etc) poi magari le do del prosciutto e ne mangia un po', poi la frutta, poi un grissino...ecco come mangia mia figlia! Poco di tutto ma non sono cibi particolarmente calorici, infatti la crescita si è fermata o cmq è lenta...
E pensare che il suo secondo mese di vita con il mio latte prese 2 Kili e 100 gr in un mese che non ci credeva manco il pediatra... :urka e ora è un'impresa davvero!!! :buuu

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2009, 12:14

ma la carne è difficilissima per i bimbi
prova a farle la carne trita in padella e vedi così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 12:28

grazie ishetta...provero'...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2009, 13:14

pensa a come mangi tu il filetto... servono i molari che un bimbo di 12 mesi non ha. Per cui pastrugna un po' con le gengive ma esce un boccone difficile da ingoiare anche se il pezzo è piccolino.

Io le facevo quello che in famiglia chiamiamo pal (in onore del famoso cibo x cani :ahah ).
Prendo la trita di vitello o manzo o triti del pollo o del tacchino, gliela metto nel pentolino antiaderente senza olio. La rimesto finchè non cuoce e poi la condisco con poco olio evo a crudo e limone. Lei ne è ghiottissima.

Pesce e verdure a pezzetti le mangia? Tipo patate o carote a pezzetti?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ago 2009, 13:34

a me dissero per entrambi i bimbi che togliendo il seno avrebbero mangiato/dormito/ecc ecc :x: invece ho ascotlato l'istinto e li ho assecondati proponendo sempre alternative

nel caso del cibo per ele è stato un po' come dici e solo il tempo, la sua maturazione ecc ecc hanno risolto nel senso che ha sempre assaggiato tutto, ma LM era il suo pasto...poi verso l'anno ha cominciato a mangiare di più e a 15 mesi, complice anche l'uscita del primo premolare, ha cominciato a mordicchiare per cui a fare un passaggio graduale al cibo da grandi (carne a pezzetti, pastina invece delle creme, crackers ecc ecc) e ora mangia di tutto e a pezzi, e sta spuntando il 4° premolare quindi non ha tanti denti.....è sempre facile alla distrazione, ma lo stare a tavola e soprattutto il fratello l'aiutano ad apprezzare questo momento

piano piano acquistano la loro autonomia e la tetta diventa un dessert :hi hi hi hi e poi si staccano...

secondo me fai bene ad avere fiducia nella tua bimba e apprezzo il comportamento del tuo pediatra..

per il discorso "esile" alla fine i miei lo sono, ma sono molto forti e questo basta... :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ago 2009, 13:42

Alelua, ho sbirciato il tuo photoalbum e tua figlia mi è sembrata carina ed in forma :sorrisoo
Come ha detto il tuo pediatra è di costituzione magra (tra l'altro anche tu nella foto non mi sembri certo cicciotta), ma io non la vedo affatto gracilina, anzi...

Tra il fatto che mangi poco e le piaccia ciucciare non vedo il nesso.
I miei figli sono sempre stati dei tetta-dipendenti, ma allo stesso tempo mangiavano come maialini :che_dici
Per quanto riguarda il seno, quindi, le lascerei piena libertà, anche perchè a te non pesa ed anche il tuo pediatra non ti ha consigliato diversamente.
Credo anzi che il fatto di potrer integrare la dieta di tua figlia con le sostanze che le passi dandole il tuo latte sia una gran fortuna :ok

Riguardo invece al fatto che mangia poco, se preferisce i papponi o il cibo frullato ai pezzettini assecondala. Ci sono bimbi che hanno difficoltà a masticare fin quasi ai due anni...
E - mi raccomando - non fare diventare il fatto che non ha tanto appetito un problema, perchè è sempre controproducente.

Un bacione ed auguri per l'immininente primo compleanno di Gaia :bacio
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 17:56

ishetta ha scritto:pensa a come mangi tu il filetto... servono i molari che un bimbo di 12 mesi non ha. Per cui pastrugna un po' con le gengive ma esce un boccone difficile da ingoiare anche se il pezzo è piccolino.

Io le facevo quello che in famiglia chiamiamo pal (in onore del famoso cibo x cani :ahah ).
Prendo la trita di vitello o manzo o triti del pollo o del tacchino, gliela metto nel pentolino antiaderente senza olio. La rimesto finchè non cuoce e poi la condisco con poco olio evo a crudo e limone. Lei ne è ghiottissima.

Hai ragione ma mi rompono tutte le scatole dicendomi:"ha già un'anno...deve già mangiare le cose nostre, i pezzi piu' grossi etc..." :bomba infatti consigliandomi con voi non è cosi'!!! Tante volte ho seguito il mio solo istinto e credo di aver fatto la cosa migliore... :aargh

cmq riguardo al filetto io faccio bollire dell'acqua in una pentola bassa, poi metto un piatto sopra e faccio cucinare il filetto con un filo d'oolio, viene morbidissima...cmq va beh!
Si le patate a pezzetti le mangia, come altre cose ma ne mangia poco e si stufa...per esempio le avevo dato la frittata con gli spinaci e le piaceva ma mica camperà di ste cose?

Cmq grazie mi confortate sempre...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 18:02

scarlet ha scritto:a me dissero per entrambi i bimbi che togliendo il seno avrebbero mangiato/dormito/ecc ecc :x: invece ho ascotlato l'istinto e li ho assecondati proponendo sempre alternative

nel caso del cibo per ele è stato un po' come dici e solo il tempo, la sua maturazione ecc ecc hanno risolto nel senso che ha sempre assaggiato tutto, ma LM era il suo pasto...poi verso l'anno ha cominciato a mangiare di più e a 15 mesi, complice anche l'uscita del primo premolare, ha cominciato a mordicchiare per cui a fare un passaggio graduale al cibo da grandi (carne a pezzetti, pastina invece delle creme, crackers ecc ecc) e ora mangia di tutto e a pezzi, e sta spuntando il 4° premolare quindi non ha tanti denti.....è sempre facile alla distrazione, ma lo stare a tavola e soprattutto il fratello l'aiutano ad apprezzare questo momento

piano piano acquistano la loro autonomia e la tetta diventa un dessert :hi hi hi hi e poi si staccano...

secondo me fai bene ad avere fiducia nella tua bimba e apprezzo il comportamento del tuo pediatra..

per il discorso "esile" alla fine i miei lo sono, ma sono molto forti e questo basta... :yeee
Grazie scarlet...mi dice l'idea della tetta come dessert... :ahaha
Si mi piace il mio pediatra perchè mi ha detto:E' mamma e sa lei cosa è giusto per sua figlia..."
son soddisfazioni... :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 ago 2009, 18:05

ottyx ha scritto:Alelua, ho sbirciato il tuo photoalbum e tua figlia mi è sembrata carina ed in forma :sorrisoo
Come ha detto il tuo pediatra è di costituzione magra (tra l'altro anche tu nella foto non mi sembri certo cicciotta), ma io non la vedo affatto gracilina, anzi...

Tra il fatto che mangi poco e le piaccia ciucciare non vedo il nesso.
I miei figli sono sempre stati dei tetta-dipendenti, ma allo stesso tempo mangiavano come maialini :che_dici
Per quanto riguarda il seno, quindi, le lascerei piena libertà, anche perchè a te non pesa ed anche il tuo pediatra non ti ha consigliato diversamente.
Credo anzi che il fatto di potrer integrare la dieta di tua figlia con le sostanze che le passi dandole il tuo latte sia una gran fortuna :ok

Riguardo invece al fatto che mangia poco, se preferisce i papponi o il cibo frullato ai pezzettini assecondala. Ci sono bimbi che hanno difficoltà a masticare fin quasi ai due anni...

E - mi raccomando - non fare diventare il fatto che non ha tanto appetito un problema, perchè è sempre controproducente.

Un bacione ed auguri per l'immininente primo compleanno di Gaia :bacio
Grazie le tue parole, mi rasserenano tanto, grazie per aver guardato il nostro album e auguri anche a te per i toui cuccioli...e grazie per gli auguri... :emozionee :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 ago 2009, 10:37

ciao,
sembra che questo post l'abbia scritto io!!!!
francesco però pesa quasi 10 kg ed il mio pediatra ...non mi crede :che_dici
da una parte mi sta bene, perchè evidentemente vede che francesco sta bene, ma dall'altra capisco lo scoraggiamento che hai!!!
oltretutto francesco mangia anche meno cose della tua bambina!!!
ovviamente tutt'intorno ho un coro di: è colpa tua che gli dai sempre la tetta!!!!
seguito da: non mangia perchè le cose che gli cucini non hanno sapore, prova con il ragù e vedrai come mangia!!! :urka
meno male che mio marito ha visto che anche se gli faccio assaggiare cose "nostre" ma adatte a lui, ne assaggia un po e poi non ne vuole più, proprio come le sue cose!!!
ho solo mia cognata che mi appoggia, mamma di un bambino superinappetente, che dopo che ha smesso di prendere il LM(lei lavorava)a 8 mesi, non ha preso più manco il latte :che_dici e se è cresciuto lui può crescere qualunque bambino!!!
le riposte che hai avuto tu rincuorano un po anche me, speriamo vada meglio :incrocini
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 27 ago 2009, 10:57

Anche la mia Emma e' tetta-dipendente e mangia poco.A 12 mesi pesava esattamente 8,5 kg e da quando ha 10 mesi che rifiuta i papponi.
Tra l'altro se ha dei denti in uscita, o non sta bene, o si cambia posto (viaggiamo parecchio) non mangia per nulla eppure cresce!
Io a tetta non la olgo perche' mi e' comoda e perche' lei ne va matta.Non la tolgo principalmente perche' quando non ta bene e' l'unica cosa che prende dao che rifuta tutto il resto.
Io di solito le faccio la pasta col ragu' nel quale ci ficco anche le zucchine e carote, oppure pasta col tonno o con formaggino.Il secondo lo mangia raramente.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2009, 11:41

alelua ha scritto:
ishetta ha scritto:pensa a come mangi tu il filetto... servono i molari che un bimbo di 12 mesi non ha. Per cui pastrugna un po' con le gengive ma esce un boccone difficile da ingoiare anche se il pezzo è piccolino.

Hai ragione ma mi rompono tutte le scatole dicendomi:"ha già un'anno...deve già mangiare le cose nostre, i pezzi piu' grossi etc..." :bomba infatti consigliandomi con voi non è cosi'!!! Tante volte ho seguito il mio solo istinto e credo di aver fatto la cosa migliore... :aargh

cmq riguardo al filetto io faccio bollire dell'acqua in una pentola bassa, poi metto un piatto sopra e faccio cucinare il filetto con un filo d'oolio, viene morbidissima...cmq va beh!
Si le patate a pezzetti le mangia, come altre cose ma ne mangia poco e si stufa...per esempio le avevo dato la frittata con gli spinaci e le piaceva ma mica camperà di ste cose?

Cmq grazie mi confortate sempre...
Guarda mia figlia è una che si stufa e quindi le devo propinare sempre cose nuove. Prova a fare un po' di esperimenti... e a chi rompe :fuck:

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 31 ago 2009, 23:32

dandi ha scritto:ciao,
sembra che questo post l'abbia scritto io!!!!
francesco però pesa quasi 10 kg ed il mio pediatra ...non mi crede :che_dici
da una parte mi sta bene, perchè evidentemente vede che francesco sta bene, ma dall'altra capisco lo scoraggiamento che hai!!!
oltretutto francesco mangia anche meno cose della tua bambina!!!
ovviamente tutt'intorno ho un coro di: è colpa tua che gli dai sempre la tetta!!!!
seguito da: non mangia perchè le cose che gli cucini non hanno sapore, prova con il ragù e vedrai come mangia!!! :urka
meno male che mio marito ha visto che anche se gli faccio assaggiare cose "nostre" ma adatte a lui, ne assaggia un po e poi non ne vuole più, proprio come le sue cose!!!
ho solo mia cognata che mi appoggia, mamma di un bambino superinappetente, che dopo che ha smesso di prendere il LM(lei lavorava)a 8 mesi, non ha preso più manco il latte :che_dici e se è cresciuto lui può crescere qualunque bambino!!!
le riposte che hai avuto tu rincuorano un po anche me, speriamo vada meglio :incrocini
Allora Dandi facciamoci forza a vicenda e freghiamocene di tutti...la mamma è insostituiile ed insindacabile... :fuck: e poi basta che stanno bene, pero' lo so è una fatica!!!.. :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 31 ago 2009, 23:34

Aoifestella ha scritto:Anche la mia Emma e' tetta-dipendente e mangia poco.A 12 mesi pesava esattamente 8,5 kg e da quando ha 10 mesi che rifiuta i papponi.
Tra l'altro se ha dei denti in uscita, o non sta bene, o si cambia posto (viaggiamo parecchio) non mangia per nulla eppure cresce!
Io a tetta non la olgo perche' mi e' comoda e perche' lei ne va matta.Non la tolgo principalmente perche' quando non ta bene e' l'unica cosa che prende dao che rifuta tutto il resto.
Io di solito le faccio la pasta col ragu' nel quale ci ficco anche le zucchine e carote, oppure pasta col tonno o con formaggino.Il secondo lo mangia raramente.
Ciau Aoifestella, a Gaia il ragu' non piace...fa delle facce da Paperissima... :ahaha

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 31 ago 2009, 23:38

Ishetta, ho provato a darle la trita ma me la sputava...mi sa che è come la mamma, non le piace la carne...cmq noto che a lei piace stuzzicare tanti pasti diversi...infatti ci metto circa due ore per farla mangiare... :buuu e quando serra la bocca non c'è verso...a volte salta i pasti pero' sta mettendo i denti quindi spero sia per quello...grazie amiche...mi confortate sempre... :bacio :cuore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”