Mia figlia ha un'anno e premesso che il pediatra nei scorsi bilanci di salute l'ha definita esile e mi ha detto che nn sarà mai una mangiona...ma l'importante è che stia bene...non so che fare!
Allora, dorme attaccata alla tetta, si sveglia al mattino e di nuovo, metà mattina tetta, a pranzo quasi sempre mangia poco(che poi ditemi voi se è possibile, a lei piace solo formaggino, prosciutto cotto e pesce!!!!!!!) e di nuovo tetta, nel pomeriggio io lavoro, arrivo alle 20, lei ha cenato già ovviamente e di nuovo tetta e tetta prima di dormire...pensate che mi tira giu' la maglietta e con gli occhi languidi mi dice."Tetta tetta"...
Pesa 8 kili e mezzo ed è sveglissima, dice tantissime parole, è socievole ed iperattiva, insomma sta bene ma mi mangia pochissimo e ci mette due ore per quel poco che riesco a rimpinzarle. Ho variato tanto le pappe ed ora le sto dando spesso cio' che mangiamo noi ma sentendo gli altri bimbi della sue età, mangiano tre volte tanto e pesano due-tre kili in piu'...
Il pediatra non mi ha detto di torglierle il seno ed io sinceramente con tutto che sono distrutta non me la sento proprio, per lei è tutto il seno ed io a costo di sfinirmi voglio darglielo finchè avro' latte...ma appunto il dottore mi diceva che fin quando non si stacca un po' dal seno non si svezzerà mai bene...
Che dovrei fare secondo voi? Non potrà mica campare di pasta e formaggino, prosciutto e pesce?? E frutta dimenticavo, quella le piace tanto!
Secondo voi il latte che ho è nutriente ancora per lei? Contribuisce a farla crescere?
Saro' grata di ricevere qualche risposta...