Lavinia piace ad entrambi e volevamo chiamare così Gaia ma qua Lavinia diventa "la vigna"!
Yoga, Lara no, ne conosco solo 2 ma sono entrambe da
Comunque + ci penso e + Bianca mi convince, ora ho 3 settimane di ferie del marito per convincerlo!!

Messaggio da Boomie75 » 12 ago 2009, 13:07

Messaggio da Rugiada » 12 ago 2009, 19:51
Giusto un piccolo appunto tanto per esser pignola...non so se per te ha importanza il significato ma Livia, significa pallida, lividaBoomie75 ha scritto:Lisa mi piace, anche Zoe, mi piacciono anche Lia e Livia.
Lavinia piace ad entrambi e volevamo chiamare così Gaia ma qua Lavinia diventa "la vigna"!![]()
Yoga, Lara no, ne conosco solo 2 ma sono entrambe daal massimo Clara!
![]()
Comunque + ci penso e + Bianca mi convince, ora ho 3 settimane di ferie del marito per convincerlo!!![]()

Messaggio da ottyx » 13 ago 2009, 10:43

Messaggio da Boomie75 » 13 ago 2009, 12:30

Messaggio da Rugiada » 13 ago 2009, 15:56
ma sempre pallida fu.ottyx ha scritto:Ma fu anche la Diva Augusta

Messaggio da Rugiada » 13 ago 2009, 15:59
Boomie75 ha scritto:Rugiada, non ci avevo mai pensato,comunque a parte rimanere un nome che mi piace, Livia non lo metterò a prescindere, perchè mia mamma si chiama Liviana!

Messaggio da Lorena » 20 ago 2009, 19:42

Messaggio da Rugiada » 20 ago 2009, 19:56
In tutta sincerità e considerato che sono piuttosto difficile riguardo ai nomi ti dico che ....Lorena ha scritto:Ciao ragazze,
vorrei la vostra opinione sul nome che ho deciso di dare alla mia seconda figlia: Clarissa.
La prima si chiama Samantha e trovo che insieme stiano molto bene.
Grazie per le vostre risposte

Messaggio da vany » 20 ago 2009, 22:25

Messaggio da tiziana72 » 20 ago 2009, 22:59
ciao, ti diro'..Clarissa mi piace molto,moltissimo, ha un'aria retrò, nobiliare, famminile...Lorena ha scritto:Ciao ragazze,
vorrei la vostra opinione sul nome che ho deciso di dare alla mia seconda figlia: Clarissa.

Messaggio da Rugiada » 21 ago 2009, 9:40
tiziana72 ha scritto:ciao, ti diro'..Clarissa mi piace molto,moltissimo, ha un'aria retrò, nobiliare, famminile...Lorena ha scritto:Ciao ragazze,
Samantha invece non mi piace troppo..ma ormai c'è..e poi piaceva a te..
insieme? non è che i nomi di fratelli debbano per forza suonar bene assieme e io non trovo in effetti che i due nomi abbiano attinenza o assonanza..Samantha sa di moderno (almeno per l'italia!), di esterofilo, Clarissa è "vintage", molto italiano (sulla riga di Chiara, Clara...ricorda le Clarisse, ordine fondato da Santa Chiara d'assisi)..
Io così eh..per parlare..mi vedo una Samantha che balla sul cubo in discoteca, una Clarissa che suoan il flauto o scrive poesie..(poi nella realtà puo' accadere tutto l'opposto!)
Io direi che tra loro non c'entrano nulla, ma questo non ti impedisce di usarli

Messaggio da Lorena » 22 ago 2009, 15:10
Hihih mi fa ridere questa immagine!tiziana72 ha scritto: Io così eh..per parlare..mi vedo una Samantha che balla sul cubo in discoteca, una Clarissa che suoan il flauto o scrive poesie..
Forse ho dato lìimpressione di volerloo mettere perchè sta bene con samantha....ma hai ragione sono abbastanza agli opposti....e comunque è vero che i nomi delle sorelle o dei fratelli non debbano necessariamente stare bene insieme....Io direi che tra loro non c'entrano nulla, ma questo non ti impedisce di usarli

Messaggio da Lorena » 22 ago 2009, 15:15
E' proprio quello che voglio io...nomi non troppo diffusi ma nemmeno troppo strani. Forse perchè con il mio nome sono sempre stata abituata ad esserci "solo" io che adesso "innorridisco" (in senso buono eh?Rugiada ha scritto: e finalmente leggo dei nomi originali, senza che siano troppo ...bizzarri.![]()
Cmq tanto per la cronaca brevissimamente:
Clarissa: nome di origine latina che deriva da Clara: chiara, luminosa.
Onomastico: 12 agosto
Samantha: nome di origine germanica che deriva da "sanths": giusto e "thanc" : "pensiero" (pensiero, riflessione giusta).
Tutto sommato...niente male, secondo il mio personalissimo punto di vista ovviamente

Messaggio da stè » 24 ago 2009, 11:18
Daccordissimo con teLorena ha scritto:E' proprio quello che voglio io...nomi non troppo diffusi ma nemmeno troppo strani. Forse perchè con il mio nome sono sempre stata abituata ad esserci "solo" io che adesso "innorridisco" (in senso buono eh?Rugiada ha scritto: e finalmente leggo dei nomi originali, senza che siano troppo ...bizzarri.![]()
) al pensiero che si possa chiamare come altre 3 o 4 bimbe nella stessa classe
Samantha: nome di origine germanica che deriva da "sanths": giusto e "thanc" : "pensiero" (pensiero, riflessione giusta).

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:36

Messaggio da Kiara » 24 ago 2009, 14:41
:ahahkyky ha scritto:io ho la C, mio marito la D, il primo figlio la E...il secondo figlio la F

Messaggio da Ransie » 24 ago 2009, 14:42

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:43

Messaggio da nicoleb5 » 24 ago 2009, 14:47

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:48
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”