GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (5)

Messaggio da Boomie75 » 12 ago 2009, 13:07

Lisa mi piace, anche Zoe, mi piacciono anche Lia e Livia.
Lavinia piace ad entrambi e volevamo chiamare così Gaia ma qua Lavinia diventa "la vigna"! :ahaha
Yoga, Lara no, ne conosco solo 2 ma sono entrambe da :impiccata: al massimo Clara! :sorrisoo
Comunque + ci penso e + Bianca mi convince, ora ho 3 settimane di ferie del marito per convincerlo!! :spiteful: :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 ago 2009, 19:51

Boomie75 ha scritto:Lisa mi piace, anche Zoe, mi piacciono anche Lia e Livia.
Lavinia piace ad entrambi e volevamo chiamare così Gaia ma qua Lavinia diventa "la vigna"! :ahaha
Yoga, Lara no, ne conosco solo 2 ma sono entrambe da :impiccata: al massimo Clara! :sorrisoo
Comunque + ci penso e + Bianca mi convince, ora ho 3 settimane di ferie del marito per convincerlo!! :spiteful: :hi hi hi hi
Giusto un piccolo appunto tanto per esser pignola...non so se per te ha importanza il significato ma Livia, significa pallida, livida :x:

Buona scelta :ok ad ogni modo e cmq vada, sarà splendido il nome che sceglierete :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 ago 2009, 10:43

Ma fu anche la Diva Augusta :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 ago 2009, 12:30

Rugiada, non ci avevo mai pensato, :fischia comunque a parte rimanere un nome che mi piace, Livia non lo metterò a prescindere, perchè mia mamma si chiama Liviana! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 ago 2009, 15:56

ottyx ha scritto:Ma fu anche la Diva Augusta :ok
ma sempre pallida fu. :spiteful:

:hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 13 ago 2009, 15:59

Boomie75 ha scritto:Rugiada, non ci avevo mai pensato, :fischia comunque a parte rimanere un nome che mi piace, Livia non lo metterò a prescindere, perchè mia mamma si chiama Liviana! :ahaha
:hi hi hi hi ah, ok. In effetti. Pensare che mia mamma che si chiama Carla mi suggerì di chiamare la bimba Charlotte (la trduzione "francese"). A parte la fantasia... :x: ma, grazie, ma NO grazie. Ci mancava pure che ogni volta che chiamo mia figlia pensi a lei. Oltre il fatto che anche il suocero si chiama Charles :che_dici . Basta "Carli" e carletti!!!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 ago 2009, 19:42

Ciao ragazze,
vorrei la vostra opinione sul nome che ho deciso di dare alla mia seconda figlia: Clarissa.
La prima si chiama Samantha e trovo che insieme stiano molto bene.
Grazie per le vostre risposte :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 ago 2009, 19:56

Lorena ha scritto:Ciao ragazze,
vorrei la vostra opinione sul nome che ho deciso di dare alla mia seconda figlia: Clarissa.
In tutta sincerità e considerato che sono piuttosto difficile riguardo ai nomi ti dico che ....

mi piacciono davvero molto entrambi :-D

:ok

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 ago 2009, 22:25

lorena anche secondo me insieme stanno proprio bene :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 ago 2009, 22:59

ciao, ti diro'..Clarissa mi piace molto,moltissimo, ha un'aria retrò, nobiliare, famminile...
Samantha invece non mi piace troppo..ma ormai c'è..e poi piaceva a te..
insieme? non è che i nomi di fratelli debbano per forza suonar bene assieme e io non trovo in effetti che i due nomi abbiano attinenza o assonanza..Samantha sa di moderno (almeno per l'italia!), di esterofilo, Clarissa è "vintage", molto italiano (sulla riga di Chiara, Clara...ricorda le Clarisse, ordine fondato da Santa Chiara d'assisi)..
Io così eh..per parlare..mi vedo una Samantha che balla sul cubo in discoteca, una Clarissa che suoan il flauto o scrive poesie..(poi nella realtà puo' accadere tutto l'opposto!)
Io direi che tra loro non c'entrano nulla, ma questo non ti impedisce di usarli
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 ago 2009, 9:40

tiziana72 ha scritto:
ciao, ti diro'..Clarissa mi piace molto,moltissimo, ha un'aria retrò, nobiliare, famminile...
Samantha invece non mi piace troppo..ma ormai c'è..e poi piaceva a te..
insieme? non è che i nomi di fratelli debbano per forza suonar bene assieme e io non trovo in effetti che i due nomi abbiano attinenza o assonanza..Samantha sa di moderno (almeno per l'italia!), di esterofilo, Clarissa è "vintage", molto italiano (sulla riga di Chiara, Clara...ricorda le Clarisse, ordine fondato da Santa Chiara d'assisi)..
Io così eh..per parlare..mi vedo una Samantha che balla sul cubo in discoteca, una Clarissa che suoan il flauto o scrive poesie..(poi nella realtà puo' accadere tutto l'opposto!)

...forse proprio il fatto che non c'entrano nulla...li rende complementari :hi hi hi hi . Devo dire che ho trovato molto interessante la tua analisi :sorrisoo. Anche a me Clarissa piace particolarmente e mi ispira le stesse cose che hai descritto. Samantha mi fa piuttosto pensare alla maga-streghetta tanto carina degli anni '80. Forse sì...è un piccolo mix fra sacro e profano. Forse per questo mi piacciono "insieme" e finalmente leggo dei nomi originali, senza che siano troppo ...bizzarri. :sorrisoo

Cmq tanto per la cronaca brevissimamente:
Clarissa: nome di origine latina che deriva da Clara: chiara, luminosa.
Onomastico: 12 agosto
Samantha: nome di origine germanica che deriva da "sanths": giusto e "thanc" : "pensiero" (pensiero, riflessione giusta).

Tutto sommato...niente male, secondo il mio personalissimo punto di vista ovviamente :sorrisoo

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 ago 2009, 15:10

tiziana72 ha scritto: Io così eh..per parlare..mi vedo una Samantha che balla sul cubo in discoteca, una Clarissa che suoan il flauto o scrive poesie..
Hihih mi fa ridere questa immagine! :ahaha
Sai quando samantha non era ancora nata e dicevo il nome che volevo metterle, la maggior parte delle persone
mi diceva che era un nome da ragazza "poco seria"! In realtà invece proviene proprio dalla strega del telefilm :sorrisoo
Forse ho dato lìimpressione di volerloo mettere perchè sta bene con samantha....ma hai ragione sono abbastanza agli opposti....e comunque è vero che i nomi delle sorelle o dei fratelli non debbano necessariamente stare bene insieme....
non so perchè li voglio invece che stiano "bene" insieme.....boh , una mia mania!
Comunque grazie per la tua analisi!! :bacio

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 ago 2009, 15:15

Rugiada ha scritto: e finalmente leggo dei nomi originali, senza che siano troppo ...bizzarri. :sorrisoo
E' proprio quello che voglio io...nomi non troppo diffusi ma nemmeno troppo strani. Forse perchè con il mio nome sono sempre stata abituata ad esserci "solo" io che adesso "innorridisco" (in senso buono eh? :prr ) al pensiero che si possa chiamare come altre 3 o 4 bimbe nella stessa classe :ahaha
Cmq tanto per la cronaca brevissimamente:
Clarissa: nome di origine latina che deriva da Clara: chiara, luminosa.
Onomastico: 12 agosto
Samantha: nome di origine germanica che deriva da "sanths": giusto e "thanc" : "pensiero" (pensiero, riflessione giusta).

Tutto sommato...niente male, secondo il mio personalissimo punto di vista ovviamente :sorrisoo

Grazie mille!!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 ago 2009, 11:18

Lorena ha scritto:
Rugiada ha scritto: e finalmente leggo dei nomi originali, senza che siano troppo ...bizzarri. :sorrisoo
E' proprio quello che voglio io...nomi non troppo diffusi ma nemmeno troppo strani. Forse perchè con il mio nome sono sempre stata abituata ad esserci "solo" io che adesso "innorridisco" (in senso buono eh? :prr ) al pensiero che si possa chiamare come altre 3 o 4 bimbe nella stessa classe :ahaha
Daccordissimo con te :ok
Io sono un po' fissata con l'accoppiamento dei nomi, non c'è una ragione particolare, ma da appassionata di nomi mi piace l'idea di mantenere uno "stile" che sia l'origine comune, i significati, ecc ecc. E poi mi piacciono le scelte "ragionate".
A livello di suono la coppia Samantha e Clarissa mi piace molto, anche se non c'entrano niente :sorrisoo

Volevo fare una precisazione, per quanto ne so io l'origine del nome Samantha è piuttosto incerta, qualcuno crede che sia il femminile di Samuele, qualcun'altro lo dà sempre come nome ebraico dal significato "fanciulla sacra".

Sull'associazione Samantha-cubista (o altro :che_dici ) e Clarissa-suora stendo un velo pietoso ... luoghi comuni primvi di fondamento :grrr e poi, come ho già detto a Lorena, ho una nipotina di nome Clarissa che tutto è tranne che suora .... anzi è più vicina alla cubista :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:36

Siamo in alto mare :buuu
ma a qualcuna di voi è mai capitato di avere un marito che non da scelta nel nome e tutti quelli che gli dici li boccia?
Lui si è impuntato su francesco e non si parla di altro. Boccia qualsiasi altro nome gli propongo. Tommaso, Leonardo, Enrico, Simone ...niente, non gli va nulla.
Si è impuntato poi con un nome che inizia per F perche sul cancello di casa abbiamo inciso le iniziali dei ns nomi e congomi, io ho la C, mio marito la D, il primo figlio la E...il secondo figlio la F :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 ago 2009, 14:41

kyky ha scritto:io ho la C, mio marito la D, il primo figlio la E...il secondo figlio la F :che_dici
:ahah
perdono...però Francesco è classico e non male :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2009, 14:42

ehm mi sa che tifo per tuo marito :fischia , sono tutti nomi belli ma Francesco è quello che mi piace più di tutti (fra questi)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:43

non mettetevi a ridere con la storia dell'iniziale :hi hi hi hi
Francesco piace molto anche a me, mio marito poi lo abbrevia gia in chicco...è dolce, carino :sorrisoo
Però continuo a spingere su Leonardo, che gia me lo aveva bocciato con l'altra gravidanza, conclusasi poi con Edoardo, perche Leo gli ricorda il cane della sua ex :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 ago 2009, 14:47

KIKI a tuo marito Leo ricorda il cane della sua ex,al mio Leonardo ricorda Fumarola della 1 ° edizione di Amici della de Filippo :urka Stiamo messe bene :che_dici

Leonardo mi piace molto ma anche Francesco mi piace tanto....

Per la terza femmina propongo Gaia,Greta o Giada :prr :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2009, 14:48

Credo che il prossimo arrivo in casa mia sarà...un cane per il momento :prr

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”