GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emergenza allattamento. AIUTO!!!
- avocado
- Expert~GolGirl®
Re: emergenza allattamento. AIUTO!!!
si ke ce la puoi fare!perche non vai a letto col tuo piccolo e gli dai il seno quando lo cerca e tu sonnecchi con lui nei suoi momenti di pausa?!
chiedi a tuo marito o a tua mamma di portarti il pranzo e concediti solo una giornata a due!
provaci!è banale lo so ma x me sta migliorando solo quando ilmio cervelloi ha deciso di calmarsi e di dedicarsi esclusivam a federico!cosi ne sta giovando anche andrea perche sono piu paziente e moooooolto meno nervosa!
chiedi a tuo marito o a tua mamma di portarti il pranzo e concediti solo una giornata a due!
provaci!è banale lo so ma x me sta migliorando solo quando ilmio cervelloi ha deciso di calmarsi e di dedicarsi esclusivam a federico!cosi ne sta giovando anche andrea perche sono piu paziente e moooooolto meno nervosa!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mostro purtroppo è come dice avocado. E' necessario rilassarsi, lasciarsi andare e seguire i LORO ritmi. Noi siamo abituati a schemi e ad orari, loro no. Poppano per tanti motivi non solo per fame, magari non sono abili nel succhiare e il fatto che dopo il biberon ancora si agiti ti fa capire che lui vuole stare con la sua mamma.mostro75 ha scritto:a volte, ora però ho ceduto e gli ho dato il bibe e acora si agita , oggi non ce la posso fareishetta ha scritto:esatto. Probabilmente ciuccia poco per volta e si appisola.avocado ha scritto:perche prende poco latte per volta.quello che gli basta per star sazio 10 minuti e poi ricomincia.se leggi la mia prima richiesta era proprio perche un giorno l'ho tenuto attaccato 5 ore!!!
Si addormenta dopo aver poppato?
Hai la fortuna di doverti dedicare per adesso a 1 solo bimbo. Lascia stare tutto. Mettiti nel lettono e goditi il tuo bambino. Segui i suoi ritmi (o meglio non ritmi).
Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®
bene, sono contenta che miglioriavocado ha scritto:ragazze eccomi d nuovo a darvi i nostri aggiornamenti, cosi forse aiuto anche mostro e vale...
federico che fino alla settimana scorsa prendeva solo 45gr a poppata adesso ne prende 70/80.
nin faccio piu la doppia pesata ad ogni pasto, ma sporadicamente , diciamo una al giorno.questo mi serve per capire i suoi ritmi.cosi ho vis6to che se arriva a prendere almeno 70 gr dorme tranquillo almeno 2 ore.se ne prende meno sembra stizzito e dopo 10 o 15 minuti di sonno piagnucola e lo riattacco.
continuo col solo allattamento al seno e ieri son riuscita per l'intera giornata a fare poppate ogni 2 ore.speriamo che oggi riesca a replicare![]()
sembrava impossibile ma da quando ho deciso di calmarmi e affrontare l'allattamento con piu leggerezza federico non è piu isterico al seno.e mi lascio scivolare ogni commento di parenti e amiche e "esperti"vari sul tempo che lascio il mio bambino al seno!
mostro in puglia ci sono 2 consulenti di brindisi e una di lecce.se le chiami ti rispondono di sicuro.fallo!a me ha innescato quel meccanisco che ha fatto invertire la rotta!

e soprattutto che pian piano tu riacquisti fiducia e serenità!
ieri io ho fatto la doppia pesata e ha preso 100 da me

però poi nel pomeriggio ha ricominciato la solita solfa: ciucciata, pisolo,, pianto, ciucciata ecc.
dalle 14.00 alle 18,00

qs mattina invece ancora ha fatto una bella poppata e ora dorme

boh, si vede che la mattina gli riesce meglio!!
cmq qs notte ha tirato 6 ore, quindi è un bambino decisamente simpatico

io confido che le cose si sistemeranno anche se mancano solo 10 giorni ai fatidici 40 e non so se tutto magicamente andrà a posto in 10 giorni..
però mi son detta che se x noi ci voglion due mesi va bene lo stesso no?

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io la faccio ogni tanto giusto x capire quanto prende da me.ishetta ha scritto:per carità. inizieresti a sclerare di più.mostro75 ha scritto:
grazie avo lo farò sicuramente, io invece di sera e notte va bene, ma la mattina è un continuo ciucciare senza mai prendere pace, eppure dicono che la mattina il lattr è più nutriente![]()
ho comprato la bilancia che dite conviene fare ogni tanto la doppia pesata ?
così mi sono accorta che all'inizio stando attaccato 1000 ore prendeva 10 gr

poi siamo passati a 30
poi a 50 e ieri a 100
ma la faccio giusto una volta ogni tanto x curiosità
lui cresce bene quindi non ho pare sul peso!
LORENZO 15.07.09
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Quoto completamente e non solo per la questione allattamento.ishetta ha scritto:Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio.
Col primo figlio ricordo che il sabato e la domenica scleravo e mi innervosivo perchè non riuscivo a riposare. Nella mia testa era rimasto il concetto che, siccome è il week end, potevo dormire di più, rilassarmi, fare compere, andare a mangiare fuori e divertirmi col marito. Ma il bambino si OSTINAVA a fare come tutti gli altri giorni, a svegliarsi ogni 3 ore, a fare cacca che dovevo pulire e a frignare all'ora dei MIEI pasti.
Quando mi sono rassegnata al fatto che non esistevano più i week end, mi sono rilassata e l'ho vissuta molto meglio e anche il bambino ha preso ritmi iù umani e come per magia ci siamo ritrovati ad andare tutti e tre in pizzzeria un sabato sera

Ehm.....ci ho messo quasi 6 mesi a capirlo

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- avocado
- Expert~GolGirl®
ecco la rassegnazione è il termine esatto
mostro hai chiamato una delle consulenti?

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- mostro75
- Expert~GolGirl®
avocado ha scritto:ecco la rassegnazione è il termine esatto![]()
no chiamerò lunedi, grazie per i consigli, oggi sembra andare un pò meglio, speriamo non sia solo un impressione

- francybf
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio.

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- avocado
- Expert~GolGirl®
francybf, insomma....federico il mio secondogenito.andrea ha 3 anni e mezzo ma tra loro ci sono differenze abissali!
andrea sembra me lo abbia regalato dio col libretto delle istruzioni....per federico ahimè....ha dimenticato di fornirmelo

andrea sembra me lo abbia regalato dio col libretto delle istruzioni....per federico ahimè....ha dimenticato di fornirmelo

- francybf
- Silver~GolGirl®
avocado ha scritto:francybf, insomma....federico il mio secondogenito.andrea ha 3 anni e mezzo ma tra loro ci sono differenze abissali!
andrea sembra me lo abbia regalato dio col libretto delle istruzioni....per federico ahimè....ha dimenticato di fornirmelo![]()

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013