GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

emergenza allattamento. AIUTO!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: emergenza allattamento. AIUTO!!!

Messaggio da avocado » 13 ago 2009, 12:40

si ke ce la puoi fare!perche non vai a letto col tuo piccolo e gli dai il seno quando lo cerca e tu sonnecchi con lui nei suoi momenti di pausa?!
chiedi a tuo marito o a tua mamma di portarti il pranzo e concediti solo una giornata a due!
provaci!è banale lo so ma x me sta migliorando solo quando ilmio cervelloi ha deciso di calmarsi e di dedicarsi esclusivam a federico!cosi ne sta giovando anche andrea perche sono piu paziente e moooooolto meno nervosa!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 13:11

mostro75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
avocado ha scritto:perche prende poco latte per volta.quello che gli basta per star sazio 10 minuti e poi ricomincia.se leggi la mia prima richiesta era proprio perche un giorno l'ho tenuto attaccato 5 ore!!!
esatto. Probabilmente ciuccia poco per volta e si appisola.
Si addormenta dopo aver poppato?
a volte, ora però ho ceduto e gli ho dato il bibe e acora si agita , oggi non ce la posso fare
mostro purtroppo è come dice avocado. E' necessario rilassarsi, lasciarsi andare e seguire i LORO ritmi. Noi siamo abituati a schemi e ad orari, loro no. Poppano per tanti motivi non solo per fame, magari non sono abili nel succhiare e il fatto che dopo il biberon ancora si agiti ti fa capire che lui vuole stare con la sua mamma.
Hai la fortuna di doverti dedicare per adesso a 1 solo bimbo. Lascia stare tutto. Mettiti nel lettono e goditi il tuo bambino. Segui i suoi ritmi (o meglio non ritmi).

Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2009, 14:06

avocado ha scritto:ragazze eccomi d nuovo a darvi i nostri aggiornamenti, cosi forse aiuto anche mostro e vale...
federico che fino alla settimana scorsa prendeva solo 45gr a poppata adesso ne prende 70/80.
nin faccio piu la doppia pesata ad ogni pasto, ma sporadicamente , diciamo una al giorno.questo mi serve per capire i suoi ritmi.cosi ho vis6to che se arriva a prendere almeno 70 gr dorme tranquillo almeno 2 ore.se ne prende meno sembra stizzito e dopo 10 o 15 minuti di sonno piagnucola e lo riattacco.
continuo col solo allattamento al seno e ieri son riuscita per l'intera giornata a fare poppate ogni 2 ore.speriamo che oggi riesca a replicare :incrocini
sembrava impossibile ma da quando ho deciso di calmarmi e affrontare l'allattamento con piu leggerezza federico non è piu isterico al seno.e mi lascio scivolare ogni commento di parenti e amiche e "esperti"vari sul tempo che lascio il mio bambino al seno!

mostro in puglia ci sono 2 consulenti di brindisi e una di lecce.se le chiami ti rispondono di sicuro.fallo!a me ha innescato quel meccanisco che ha fatto invertire la rotta!
bene, sono contenta che migliori :ok
e soprattutto che pian piano tu riacquisti fiducia e serenità!

ieri io ho fatto la doppia pesata e ha preso 100 da me :-D
però poi nel pomeriggio ha ricominciato la solita solfa: ciucciata, pisolo,, pianto, ciucciata ecc.
dalle 14.00 alle 18,00 :impiccata:

qs mattina invece ancora ha fatto una bella poppata e ora dorme :incrocini
boh, si vede che la mattina gli riesce meglio!!

cmq qs notte ha tirato 6 ore, quindi è un bambino decisamente simpatico :hi hi hi hi

io confido che le cose si sistemeranno anche se mancano solo 10 giorni ai fatidici 40 e non so se tutto magicamente andrà a posto in 10 giorni..

però mi son detta che se x noi ci voglion due mesi va bene lo stesso no? :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2009, 14:08

ishetta ha scritto:
mostro75 ha scritto:

grazie avo lo farò sicuramente, io invece di sera e notte va bene, ma la mattina è un continuo ciucciare senza mai prendere pace, eppure dicono che la mattina il lattr è più nutriente :domanda

ho comprato la bilancia che dite conviene fare ogni tanto la doppia pesata ?
per carità. inizieresti a sclerare di più.
io la faccio ogni tanto giusto x capire quanto prende da me.
così mi sono accorta che all'inizio stando attaccato 1000 ore prendeva 10 gr :impiccata: :impiccata: :impiccata:
poi siamo passati a 30
poi a 50 e ieri a 100

ma la faccio giusto una volta ogni tanto x curiosità
lui cresce bene quindi non ho pare sul peso!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 ago 2009, 16:10

ishetta ha scritto:Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio. :bacio
Quoto completamente e non solo per la questione allattamento.
Col primo figlio ricordo che il sabato e la domenica scleravo e mi innervosivo perchè non riuscivo a riposare. Nella mia testa era rimasto il concetto che, siccome è il week end, potevo dormire di più, rilassarmi, fare compere, andare a mangiare fuori e divertirmi col marito. Ma il bambino si OSTINAVA a fare come tutti gli altri giorni, a svegliarsi ogni 3 ore, a fare cacca che dovevo pulire e a frignare all'ora dei MIEI pasti.
Quando mi sono rassegnata al fatto che non esistevano più i week end, mi sono rilassata e l'ho vissuta molto meglio e anche il bambino ha preso ritmi iù umani e come per magia ci siamo ritrovati ad andare tutti e tre in pizzzeria un sabato sera :yeee

Ehm.....ci ho messo quasi 6 mesi a capirlo :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 14 ago 2009, 10:46

ecco la rassegnazione è il termine esatto :fischia

mostro hai chiamato una delle consulenti?
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 14 ago 2009, 11:05

avocado ha scritto:ecco la rassegnazione è il termine esatto :fischia

mostro hai chiamato una delle consulenti?

no chiamerò lunedi, grazie per i consigli, oggi sembra andare un pò meglio, speriamo non sia solo un impressione :incrocini
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 ago 2009, 11:31

ishetta ha scritto:Qualche tempo fa avevo scritto una cosa che in molto avevano condiviso che è quella del concetto di RASSEGNAZIONE. Noi diamo a questa parola un senso negativo, invece accettare e rassegnarsi ai ritmi e alle esigenze di un bambino molto piccolo è la soluzione a tanti problemi. Non ti preoccupare dei vizi adesso, dedicati solo a lui. Se la casa va a ramengo amen. manda il marito all'esselunga e fatti comprare verdure da scaldare al microonde, polpette, prosciutto in modo che tu non debba dedicarti alla cucina ma solo a tuo figlio. :bacio
:quoto: tenete conto poi che questo discorso non è legato solo all'allattamento su richiesta al seno o meno...cioè io l'ho avuto (e mi sono rassegnata subito... :impiccata: ) anche col 1° figlio allattato con LA....quello che cambia coi figli successivi, soprattutto se molto vicini indendiamoci, è che gli altri a seguito del primo...sviluppano prima un senso di adattamento alla situazione: dormono di più, sono più pacati...poi sicuramente anche questo non è generalizzabile, ma i genitori stessi trasmettono a mio avviso meno tensione e senso di inadeguatezza :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 14 ago 2009, 12:11

francybf, insomma....federico il mio secondogenito.andrea ha 3 anni e mezzo ma tra loro ci sono differenze abissali!
andrea sembra me lo abbia regalato dio col libretto delle istruzioni....per federico ahimè....ha dimenticato di fornirmelo :buuu :buuu

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 ago 2009, 12:14

avocado ha scritto:francybf, insomma....federico il mio secondogenito.andrea ha 3 anni e mezzo ma tra loro ci sono differenze abissali!
andrea sembra me lo abbia regalato dio col libretto delle istruzioni....per federico ahimè....ha dimenticato di fornirmelo :buuu :buuu
:coccola :coccola tieni conto che io per POCA differenza di età parlo di quello che divide i miei 2: 18 mesi :fischia 3 anni e mezzo sono già un'eternità al confronto :ahaha :ahaha Vedrai che passa e tutto si sistema :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”