GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Chicche" matrimoniali.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

"Chicche" matrimoniali.

Messaggio da Alessandra68 » 25 ago 2007, 14:22

Per voi, a sei giorni dal mio matrimonio, una serie di frasi o trovate "simpatiche" ad opera di...qualche invitato.
Buon divertimento!

- Mia (futura) suocera: "Pranzo fino alle 18.30??? Noi andiamo via prima, eh?";
- zio diretto del mio compagno: "Ma sarà una cosa lunga?";
- zia diretta del mio compagno: "ma vi sposate in Chiesa o in Municipio? Ah, in Municipio...PERCHE' NON POTETE SPOSARVI IN CHIESA, GIUSTO?";
- cugino del mio compagno (ma parla la sorella): "Non sa ancora se verrà perchè è sempre occupatissimo (al 25/8/2007 non si sa ancora niente)";
- altro zio del mio compagno: "Certo che vengo!" ma poi, A MIA SUOCERA: "Non posso più venire, mia figlia ha prenotato le vacanze dal primo settembre";
- un'amica comune: "Certo che vengo!" ma a distanza di una settimana: "Devo partecipare ad una festa in Costume, proprio il primo settembre" (ruolo: contadina nel corteo storico);
- mio padre: "Ti spiace se ci fermiamo (lui e la sua compagna) a dormire da te?";
E per ultimo, il gran finale.
Mia suocera ci regala una busta con biglietto contenente le felicitazioni e assegno, dopo almeno un mese dall'annuncio al quale, insieme a mio suocero, ha reagito con il NULLA più assoluto, nè "Auguri", nè "Sono contenta", neppure "Sono scontenta", solo un sorriso enigmatico alla "Monna Lisa".
Il mio compagno prende in mano il telefono e le dice chiaramente: "Non abbiamo capito per nulla se siete contenti per il nostro matrimonio o no".
Risposta: "Cosa dovremmo fare DI PIU'?";
Il mio compagno: "Non è una cosa difficile, per esempio ESSERE FELICI: che ne dite?";
Risposta: "NON E' TEMPO PER ESSERE FELICI".
Mah... :bomba :urka

Ah, fortunatamente ho fatto il callo a tutto ciò con il primo, di Matrimonio! :ahah :ahah
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: "Chicche" matrimoniali.

Messaggio da eledo » 25 ago 2007, 14:30

Ma che bella famiglia!!!! :cazzarola:
No, tranquilla, le famiglie - la famiglia umana - sono tutte così. E' che certi hanno la fortuna di non averci mai niente a che fare!!! Sai, quando tutto va bene, quando tutto è 'in regola' (se mi passi il termine) sono tutti gentili, quando invece qualcosa li disturba, interferisce con il loro piani o le loro visioni del mondo....in quel momento danno il meglio di loro stessi.
Mi auguro solo di non essere così str........a anch'io, senza rendermene conto.

Ah! Tanti auguri! (ma la cena non può finire un pò prima?????)
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2007, 14:34

non sei messa come me,altrochè assegni
la mia quando abbiamo annunciato le nozze(suocera intendo)ci ha dato dei c******i,insultandoci,dopo che esattamente un anno fa domani,ha fatto saltare le nozze a 20 giorni prima con tutto pronto
ti lascio immaginare

congratulazioni,io mi sposo il 7!!! :ok
J

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 25 ago 2007, 14:44

Credo che alla fine il problema sia l'incapacità di gioire insieme agli altri o per gli altri.
Ad una trasmissione radiofonica ho ascoltato recentemente una considerazione interessante, e cioè che le persone che ci vogliono veramente bene si vedono quando ci succede qualcosa di bello, non quando accade quanche disgrazia.
Inizio a pensare che sia proprio così!
Alessandra

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2007, 14:46

si è verissimo
eppure la gente,troppo spesso è invidiosa e cattiva
antepone l'egoismo all'amore
l'ho vissuto anche sulla mia pelle,con i miei genitori ad esempio
solo che loro se ne sono resi conto(non per il matrimonio,per altro)lei e altre persone no!
io faccio orecchie da mercante ormai
penso alla gioia della mia famiglia e stop
J

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 25 ago 2007, 14:58

L'importante è rendersi conto che tutto ciò fa veramente male solo a chi lo prova, non a chi lo subisce.
E andare oltre.
Alessandra

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 ago 2007, 15:00

esatto
la differenza è quella
sostanziale
evitare di subirlo! :sorrisoo
J

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 ago 2007, 16:04

a questo punto, visto che le persone non cambiano e non ci si può aspettare niente neanche dai parenti + stretti, spero che l'assegno sia almeno bello grosso. Ecchecazz... :bacio

e congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2007, 16:11

ale io "non è tempo per essere felici" lo trovo troppo divertente...è una di quelle frasi che solo uno sceneggiatore di beautiful potrebbe pensarle!
ridici su!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 ago 2007, 16:42

Ale, hai controllato bene l'assegno?!????

C'è la firma per esteso, bella leggibile???

si sa mai, visti i precedenti, che non abbiano magari messo solo le iniziali :urka

Battuta sdrammatizzante...non ti curare di certi commenti "ameni", ormai dovresti conoscerli bene...pensa solo a goderti il TUO grande giorno :sorrisoo

CONGRATULAZIONI!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :nozze:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 ago 2007, 16:48

beh noi abbiamo "dovuto" sposarci di domenica perchè lo zio di mio marito che vive in emilia romagna ha una pizzeria e non poteva chiuderla di sabato sennò perdeva troppi soldi :che_dici
ha chiuso la pizzera all'una di notte ed è partito per roma e alle 11 di mattina era al mio matrimonio, è rimasto al pranzo fino alle 17.30 e poi è ripartito per riaprire l'indomani la pizzeria :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ago 2007, 18:55

Ale la frase di tua suocera è da Baci Perugina...! :che_dici :prrrr
La mia, all'annuncio, rispose " aho..io ve lo dico subito..non c'ho na lira " :che_dici !
Io e mio marito così: :urka .
Ho un rapporto tranquillo con lei..anzi..non mi posso lamentare..ma sta frase è rimasta negli annali. :hi hi hi hi

Lo zio del tuo compagno cmq ha raggiunto il top :ahaha !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 ago 2007, 19:08

Penso che tutte al matrimonio abbiamo collezionato di queste chicche... io ho avuto una suocera che voleva impormi l'abito che piaceva a lei (notare che pagavo IO), finchè perfino il proprietario dell'atelier le ha detto che magari era una cosa che spettava decidere alla sposa, nonchè una cugina che non è venuta perchè "ti sposi il 18 e sai che il 17 è il mio compleanno, alla festa farò tardi e non ce la faccio a venire! Potevi scegliere un'altra data, eh..." :che_dici
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ago 2007, 19:24

:urka :urka :urka :urka

mammamia....

ah, però una cosa in sincerità te la dico: un pranzo fino alle 18.30 non lo reggerei nemmeno io..... :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 25 ago 2007, 19:33

Behhh io non ne ho molte per fortuna, visto che gli invitati erano pochissimi! 70 in tutto!!!!

la moglie di mio cugino che lavorava in un negozio all'iper dove faceva i turni.... a maggio, quando noi ci siamo sposati a settembre di giovedì pomeriggio, ore 16.30
"di giovedì vi sposate? ahhhh non so se posso venire, durante la settimana lavoro e se sono di turno come faccio?" :che_dici (cambia turno? :domanda )

mio zio paterno che vive sopra di noi, anni 68 (all'epoca 66), single, senza problemi di soldi, non ci ha fatto il regalo di nozze... perchè la settimana prima del matrimonio è andato una settimana in ferie e quindi era rimasto senza soldi..... :urka

a mio fratello invece un amico invitato, la sera prima del matrimonio, l'ha chiamato dicendogli che non poteva venire e che lo stava chiamando, perchè se doveva disdire il ristorante...... :urka
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ago 2007, 21:08

giulli72 ha scritto:
a mio fratello invece un amico invitato, la sera prima del matrimonio, l'ha chiamato dicendogli che non poteva venire e che lo stava chiamando, perchè se doveva disdire il ristorante...... :urka
Cioè se pensava che disdettavi il ristorante per LUI che non veniva? :ahaha :che_dici
Ha belle manie di protagonismo il tipo! :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 ago 2007, 21:38

ale alla fine chi deve essere felice siete tu e tuo marito giusto? ecco, un bel vaffa al resto del parentado e chi sè visto sè visto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :nozze: auguri!! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 25 ago 2007, 21:40

YLeNia ha scritto:
giulli72 ha scritto:
Cioè se pensava che disdettavi il ristorante per LUI che non veniva? :ahaha :che_dici
Ha belle manie di protagonismo il tipo! :ahaha
nooooo :ahah ha avvertito la sera prima che non poteva venire.... il fatto è che solitamente :fischia lo si dice un pò prima al ristorante il numero esatto dei "partecipanti"
metti caso che in 5-10 persone facevano così?? :urka a mio fratello toccava pagare ugualmente....
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2007, 22:18

[quote="Alessandra68"] Ti giro le mie...

- Mia futura suocera: alla notizia delle decisione, invece delle solite congratulazioni ci dice "Gran c@zzi vostri!"... all'invito al ricevimento "Ma devo proprio venire?"
- Sempre lei... regali... neanche l'ombra (abbiamo pagato tutto da soli)... e ci ha pure obbligato a inviare una ventina di partecipazioni a gente che conosce lei, sempre senza neanche un ringraziamento, e ad invitare un suo amico, sempre senza regalo...
A volte la fucilerei. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 ago 2007, 22:19

ishetta ha scritto:
Alessandra68 ha scritto: Ti giro le mie...

- Mia futura suocera: alla notizia delle decisione, invece delle solite congratulazioni ci dice "Gran c@zzi vostri!"... all'invito al ricevimento "Ma devo proprio venire?"
- Sempre lei... regali... neanche l'ombra (abbiamo pagato tutto da soli)... e ci ha pure obbligato a inviare una ventina di partecipazioni a gente che conosce lei, sempre senza neanche un ringraziamento, e ad invitare un suo amico, sempre senza regalo...
A volte la fucilerei. :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha ma è fuori tua suocera??????? :ahah :ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”