GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

hanno sbagliato il sesso avranno sbagliato anche altro?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: hanno sbagliato il sesso avranno sbagliato anche altro?

Messaggio da patti80 » 22 giu 2009, 9:49

75alice ha scritto:patty non ho capito bene, a te hanno detto che era maschio fino alle 36a settimana e poi era femmina??? :urka
No perchè il caso di roberta in parte lo posso capire: il pisellino non si vede e poi a un certo punto si vede... ma il tuo? se il pisellino l'ho visto bene per tanti mesi, poi che fa, scompare??? come lo hanno spiegato?

Tornando alla domanda principale, però, premesso che sono una che si fa paranoie facilmente, quindi ti capisco... penso che nell'epoca in cui si fa la TN (12a settimana circa) è un po' presto (di solito) per valutare il sesso, però credo che per la misura della plica nucale, che è ben più importante, ci mettano la dovuta attenzione... certo, è strano che abbiano sbagliato anche alle visite successive, ma forse il tuo piccoletto quella cosina non voleva proprio farla vedere :prr Anche perchè hanno sbagliato persone diverse con strumenti diversi!

Se tutte le altre misure e i valori sono ok stai tranquilla :bacio

p.s. posso aggiungere una cosa stupidina? non ti offendere eh, lo so che il tuo post era serio, infatti la mia risposta seria te l'ho data... però... però... il tuo post mi ha dato la tenue speranza che si siano sbagliati anche col sesso dei miei gemellini :fischia :spiteful:
vorrei tanto sapere anch'io cosa hanno visto, alla morfo la certezza non la diedero, ma nelle visite successive confermato per altre 4 volte, e mi facevano vedere anche i testicoli :urka io invece avevo già tanti dubbi perchè per misure e per aspetto era molto simile all'eco della mia prima bimba, poi a 36 sett, il gine che mi fece l'eco per la preospedalizzazione del cesareo, disse che era femmina, ma a me la cosa che non va giù, è che durante la gravidanza, ho fatto più di 10 eco, ogni volta chiedevo sempre di come stava e mi rassicuravano, poi dopo ricollegando la morfo che è durata un'ora ed l'eco alla 36 sett, che secondo me si sia visto qualcosa che non andava alla pupetta e che non l'abbia detto solo per paura di mettersi contro il primario, per questo non ci tornerei mai più dove sono stata
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 22 giu 2009, 10:55

ahaha
anche a me aevano detto, di Fabio che vedevano le grandi labbra
e invece erano i testicoli
AAHAHHAHAHAA :ahaha
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 22 giu 2009, 11:10

Patty, non capisco, ma allora per te qualcosa è andato storto, sesso a parte? Scusami se sono indiscreta eh, se non ti va di rispondere capisco benissimo...

In tal caso chiedo ulteriormente scusa per il mio P.S. sciocco :martello
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

serenapro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenapro » 7 ago 2009, 13:38

Io sono alla 20esima e alla 13 ho fatto la tn da uno dei più scrupolosi della zona e dopo aver accertato che era tutto ok e che neanche a 20 anni avrei avuto delle probabilità di quel tipo mi disse che secondo lui era una femmina ( ma non me lo dava per certo xkè ha dovuto stimolarla parecchio per farla girare).
Alla 15 ho fatto la visita e l'eco ancora transvaginale dalla mia gine e anche lei mi ha detto femmina, ma io non ci ho visto niente.
Poi alla 19 un'altra eco e finalmente l'ho vista anch'io secondo me non ci sono dubbi!Gambine aperte e labbra belle in vista!
Certo è che non sta mai ferma adesso :clap

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 ago 2009, 18:23

io nn mi fido molto delle eco visto che mio figlio è nato con una malformazione che si sarebbe dovuta vedere ma nessuno ha visto, questa vota ho fatto la morfo a pagamento, 250€ e il trattamento è stato diversissimo, comunque chiederò ugualmente un'eco renale subito dopo la nascita, visti i problemi del mio primogenito
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 12:44

QUOTO tutte le altre :ok

Durante la TN i dottori si concentrano sulle varie misurazioni.
Qnd l'ho fatta io il gine di turno si arrabbiò tantissimo qnd gli chiesi se si vedeva il sesso :urka
Mi disse che x avere quell'info mi dovevo rivolgere al mio gine :urka

Per Alessia mi hanno sempre detto al 90% F ma la sicurazza non me l'hanno mai data; x Jacopo durante la morfo la gine disse alla bimba che sarebbe arrivato un fratellino e da lì ho dedotto che fosse sicura :fischia

Cmq molto dipende dalla posizione che assumono durante l'eco.

L'importante è che la TN sia :ok

Tu compra tutto verdino e giallino... a scanso di equivoci :prr :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 ago 2009, 12:47

ricarouge ha scritto:io nn mi fido molto delle eco visto che mio figlio è nato con una malformazione che si sarebbe dovuta vedere ma nessuno ha visto, questa vota ho fatto la morfo a pagamento, 250€ e il trattamento è stato diversissimo, comunque chiederò ugualmente un'eco renale subito dopo la nascita, visti i problemi del mio primogenito

evidentemente hai fatto eco di I livello
e poi non tutte le malformazioni sono visibili. una lieve stenosi del giunto può anche non visualizzarsi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 ago 2009, 18:42

Paola67 ha scritto:
ricarouge ha scritto:io nn mi fido molto delle eco visto che mio figlio è nato con una malformazione che si sarebbe dovuta vedere ma nessuno ha visto, questa vota ho fatto la morfo a pagamento, 250€ e il trattamento è stato diversissimo, comunque chiederò ugualmente un'eco renale subito dopo la nascita, visti i problemi del mio primogenito

e poi non tutte le malformazioni sono visibili. una lieve stenosi del giunto può anche non visualizzarsi
sto parlando di un reflusso bilaterale di V grado, all'eco fatta a 3 settimane di vita gli ureteri erano larghi quanto i reni...non ci credo non si vedessero, posso capire invece che non avessero visto il rene ipodisplasico perchè magari troppo piccolo ma gli ureteri no, non ci credo :urka

dopo la morfo a pagamento durata mezz'ora ho fatto anche l'eco del 3 trimestre, ma in ospedale perchè non avevo i soldi per farne due a pagamento, è durata 5 minuti e hanno guardato soltanto i reni perchè ho specificato il problema del mio primo figlio. se, mi auguro davvero di no, questo bambino avesse un problema da qualche altra parte sono sicura che non l'avrebbero visto (durante l'eco in ospedale, penso invece di si durante l'eco a pagamento)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2009, 10:25

Mio figlio Alessio è stato dato al 99,9% femmina fino alla 28° settimana, mi sono posta lo stesso problema, oltre al sesso cos'altro avranno sbagliato?
Così ho fatto un'eco presso un centro privato, date le settimane è stata una via di mezzo tra una morfologica e un' eco di accrescimento, sono stata sul lettino per più di un'ora, l'ecografista ha guardato tutto molto scrupolosamente e mano a mano che sul monitor apparivano le immagini mi spiegava di cosa si trattava e perchè stava controllando, ha cercato anche se ci fossero i maker per la sindrome di down, ecc
Alla fine sono uscita molto tranquillizzata per il mio bimbo.

Alla seconda gravidanza non ho voluto sapere il sesso x non ripetere l'esperienza, poi senza dire nulla al gine che mi seguiva all'asl, ho prenotato una morfo a pagamento con la stessa ecografista, un'ora e un quarto di eco e poi mi ha fatto tornare gratuitamente dopo 2 settimane perchè la prima volta il cuore era in ombra e non riusciva a vedere bene tutta la struttura.

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 19 ago 2009, 14:25

io eco a 17 settimane MASCHIO
morfologica a 21 settiamne FEMMINA

stasera il verdetto.... saremo 2 a 1, per me la maggioranza vince :sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 19 ago 2009, 18:32

per il momento dovrebbe essere femmina...il gine mi ha detto "in mezzo alle gambine non si vede nulla"...ma alla mia domanda se potevo iniziare a ricamare qualche bavaglino mi ha detto di aspettare la morfologica... :che_dici
E vabbè il 1° settembre è vicino...speriamo che si veda per benino... :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 20 ago 2009, 12:39

fly ha scritto:io eco a 17 settimane MASCHIO

M A S C H I O e mi ha anche stampato la foto del pirolino :ahaha
anche mio marito l'ha visto
io purtroppo nelle eco faccio fatica pure a distinguere la testa dal sedere :che_dici

comunque è strano che nella morfo abbia sbagliato sesso. mi sembravo molto accurato nella visita :domanda
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 ago 2009, 14:19

senza che l'ostetrica mi dicesse niente alla 12 settimana ho visto il pisellino del mio massimino, l'ho visto io e non potevo sbagliarmi...e così è stato
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2009, 22:34

fly ha scritto:
fly ha scritto:io eco a 17 settimane MASCHIO

M A S C H I O e mi ha anche stampato la foto del pirolino :ahaha
anche mio marito l'ha visto
io purtroppo nelle eco faccio fatica pure a distinguere la testa dal sedere :che_dici

comunque è strano che nella morfo abbia sbagliato sesso. mi sembravo molto accurato nella visita :domanda
davvero incredibile!
alla morfo controllano tutto!
ma era una morfo privata?
C&G

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 ago 2009, 10:23

ricarouge ha scritto:
Paola67 ha scritto:

sto parlando di un reflusso bilaterale di V grado, all'eco fatta a 3 settimane di vita gli ureteri erano larghi quanto i reni...non ci credo non si vedessero, posso capire invece che non avessero visto il rene ipodisplasico perchè magari troppo piccolo ma gli ureteri no, non ci credo :urka

dopo la morfo a pagamento durata mezz'ora ho fatto anche l'eco del 3 trimestre, ma in ospedale perchè non avevo i soldi per farne due a pagamento, è durata 5 minuti e hanno guardato soltanto i reni perchè ho specificato il problema del mio primo figlio. se, mi auguro davvero di no, questo bambino avesse un problema da qualche altra parte sono sicura che non l'avrebbero visto (durante l'eco in ospedale, penso invece di si durante l'eco a pagamento)

purtroppo i limiti delle eco esistono
ma in buona misura sono dell'ecografista e non dell'ecografia come metodica

mi spiace per quello che ti è successo...in questo caso hai davvero ragione

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 ago 2009, 13:34

Ricordo nelle apriline 2005 una ragazza che viveva n Germania: io e lei simo state le ultime a sapere il sesso del bambino perchè prima non si vedeva.
A lei avevano detto all'eco di 32 settimana che era maschio,doveva chiamarsi Angelo.
Invece poi è nata Giovanna

Tutto questo in Germania,dove in teoria dovrebbe esserci una tecnologia più avanzata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 ago 2009, 13:36

nicoleb5 ha scritto:
Tutto questo in Germania,dove in teoria dovrebbe esserci una tecnologia più avanzata
e questo dove lo hai sentito :domanda

sono perchè si tratta di altri paesi si crede questo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”