GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da cricetina70 » 4 ago 2009, 18:20

fioccorosa ha scritto:Crice, bello bello bello il tuo bimbo nella foto dell'avatar!!!
:thank_you: Grazie cara. Gli stavo facendo un "servizio fotografico" mentre saltellava sul letto quando ha deciso di infilarcisi dentro, allora ho colto l'attimo fuggente e l'ho immortalato :sorrisoo !

:che_dici quanto al salottino CONCORDO, ECCHEPPALLEEE, continuano a menarla sulle stesse stupidaggini, io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!

Devo staccare.Il criceto rompe che vuol vedere Dora l'Esploratrice :bomba !

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 ago 2009, 21:24

Buonasera mammukkine!
Grazie a tutte per i suggerimenti...in effetti penso che chiamerò il gine e andrò a fare una visita...anche per vedere se è tutto a posto in vista di un'eventuale apertura della caccia ... :fischia

Farfalla, hai ragione, ma in ogni caso non penso che tornerò lì a fare il pap test...anche due mie colleghe che sono andate lì hanno poi avuto perdite per diversi giorni... :che_dici

Kiara, :incrocini per il day hospital! Invece per gli auguri aspetto sabato! :ok

Che è successo ancora nel salottino? :urka Vado a vedere!

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2009, 22:01

Kiara per il day hospital
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 ago 2009, 23:03

farfalla si..penso anch'io che abbia ragione mia nonna...anche se ho 26 anni sono ridotta ad una carretta tra ginocchia e schiena...ed ora pure le mani :impiccata:

kiara diciamo che per il momento è solo una premonizione...prima o poi dovrebbero arrivare..e mi sto abituando all'idea :ahaha
:incrocini per il dh :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 ago 2009, 23:22

Crice, è veramente bellissimo il tuo avatar! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 ago 2009, 0:51

marby ha scritto:...........per vedere se è tutto a posto in vista di un'eventuale apertura della caccia ... :fischia :bacio
:yeee

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2009, 13:39

marby ha scritto:Buonasera mammukkine!
Grazie a tutte per i suggerimenti...in effetti penso che chiamerò il gine e andrò a fare una visita...anche per vedere se è tutto a posto in vista di un'eventuale apertura della caccia ... :fischia
E spero che si apra presto la nuova caccia :ok !

:hi hi hi hi Ieri ho incontrato una mia conoscente, che ha partorito un bellissimo patatino due settimane fa, entusiasta del fatto che lo allatta lei e, nonostante l'impegno, spera di continuare per MOLTO tempo! Io ovviamente le ho detto che con me sfondava una porta aperta!

...vedendo quel cucciolo piccolo piccolo è aumentata la mia voglia di secondo...ma se non si può, non si può è inutile girarci intorno! Ieri spulciavo i miei estratti conto del 2009 e mi cascavano le braccia a pensare che devo andare a ridurre ulteriormente le spese, con sole 11 misere mensilità annuali c'è poco da sciallare...basterebbe riuscire a sbarazzarsi del mutuo per stare tranquilli, peccato che per altri 13 anni ce l'abbiamo sul groppone!

Kiara :incrocini :incrocini :incrocini
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 15:29

ciao a tutte mammukke...
grazie x avermi rincuorata...spero che passino in fretta...mi si spezza il cuore a sentirlo piangere disperato e nn sapere cosa fare...(anche le orecchie a dire la verità...) :che_dici :ahah :ahah
ho notato anche io che sembra quasi aver paura di addormentarsi, a volte praticamente lotta x nn dormire nonostate abbia gli occhi rossi e sonno da morire...mah...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 15:33

topinaf mia suocera vedendo che il pupo cresceva bene solo con il mio latte mi disse..."si vede che è latte buono, latte di spalla"... :che_dici qui da noi c'è la credenza che se quando ti viene la montata o seti scendere il latte ti fa male la spalla il latte è migliore...io nn la sapevo questa, cmq può essere che anche tua mamma abbia una credenza simile...
riguardo ai dolori io ti faccio una nn allegra compagnia...ho male alla schiena, il braccio sx e le nocche di entrambe le mani...a me hanno detto che potrebbe essere la cervicale...mi sa che faccio prima se vado da uno sfasciacarrozze!! :ahah :ahah
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 15:38

ieri sono stata dal pediatra e ho deciso di cominciare con lo svezzamento...lui mi ha detto di cominciare con i lio...ma ormai cucciolo nn è abbastanza grande da poter cominciare con gli omo? magari fatti da me...in pratica lui sta seguendo lo stesso schema di svezzamento che usa x bimbi + piccoli... :domanda

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 ago 2009, 15:55

Ciao ragassuole. Sono un po' stanca e un po' giu'. Mi sa che ci tocca cercare un'altra casa e di fare aventi e indietro con Valerio appresso per vedere nuovi appartamenti mi prende male.
eleonora77 ha scritto:ieri sono stata dal pediatra e ho deciso di cominciare con lo svezzamento...lui mi ha detto di cominciare con i lio...ma ormai cucciolo nn è abbastanza grande da poter cominciare con gli omo? magari fatti da me...in pratica lui sta seguendo lo stesso schema di svezzamento che usa x bimbi + piccoli... :domanda
Io ho cominciato con i maccheroni :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ago 2009, 15:56

la mia ped li dà indifferentemente. L'unica cosa è che il liofilizzato è in polvere e quindi non dà volume alla pappa per cui i bimbi non mangioni non hanno una mappazza da finire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 15:59

Franci.uk ha scritto:Ciao ragassuole. Sono un po' stanca e un po' giu'. Mi sa che ci tocca cercare un'altra casa e di fare aventi e indietro con Valerio appresso per vedere nuovi appartamenti mi prende male.
eleonora77 ha scritto:ieri sono stata dal pediatra e ho deciso di cominciare con lo svezzamento...lui mi ha detto di cominciare con i lio...ma ormai cucciolo nn è abbastanza grande da poter cominciare con gli omo? magari fatti da me...in pratica lui sta seguendo lo stesso schema di svezzamento che usa x bimbi + piccoli... :domanda
Io ho cominciato con i maccheroni :fischia
:ahaha

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 16:01

ishetta ha scritto:la mia ped li dà indifferentemente. L'unica cosa è che il liofilizzato è in polvere e quindi non dà volume alla pappa per cui i bimbi non mangioni non hanno una mappazza da finire.
beh allora intanto testo i io che ho comprato e poi vedo...grazie

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 ago 2009, 18:06

cricetina70 ha scritto:io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!
io mi sono fatta una mia teoria ma rischio il ban...
diciamo che chi non ha allattato sa benissimo che con un po' di impegno in più avrebbe potuto farlo e quindi appena sente parlare di allattamento si sente una m***a che non ha voluto dedicarsi a suo figlio
ovvio, salvo poche eccezioni in cui effettivamente sono incorsi reali problemi ed impedimenti, ma quelle persone lì non si scandalizzano e non rompono i maroni, di solito, perchè sono apposto con la coscienza

MARBY :incrocini per la caccia, allora
i liofilizzati hanno particelle molto più piccole e piùà facilmente digeribili
gli omogeneizzati fatti in casa hanno aprticelle più grandi di quelli comprati, in genere, e quindi sono un pochino più difficili da digerire
per uno stomachino che fino ad oggi ha digerito solo il latte di mamma meglio fare un passaggio graduale, con un mesetto almeno di liofilizzati, prima di passare agli omogeneizzati

ovvio che poi nessuno ti vieta di dargli da subito gli omo fatti da te, una volta si passava direttamente dal latte di mamma al pancotto (ma a 1 anno)

FRANCY mi spiace per la casa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 5 ago 2009, 21:32

Ciao a tutte! Posso unirmi anche io alle mammukke?
Sono mamma della piccola Beatrice che ha 16 mesi e del pappa-mamma proprio non può farne a meno! Da quando è nata fra letture varie e incontri della LLL sono diventata una vera e propria esperta dell'allattamento, anche se non è stato sempre rose e fiori... in 16 mesi abbiamo affrontato ragadi, ingorghi, mastiti e morsi ma penso che sia un'esperienza bellissima!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 5 ago 2009, 23:16

ciao Cinzia79, credo di essere l'ultima arrivata...ma benvenuta!!! :sorrisoo
grazie farfalla!! :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 ago 2009, 1:06

Buonasera mammukkine! :bacio

Mi sa che devo regolare gli orari di mia figlia, perchè dorme fino alle 11 la mattina, poi si spara 2-3 ore al pomeriggio e la sera non vuol dormire mai (lo so, c'ho delle belle pretese anch'io, direte voi :ahah ). A parte gli scherzi, a me che non andrei mai a letto la sera e non mi sveglierei mai la mattina va più che bene...peccato che di notte faccia spesso risvegli anche di un'ora in cui si gira e si rigira, si attacca e si stacca...e si gratta i morsi di zanzara :che_dici
Ma sti benedetti molari usciranno, prima o poi! :ok

Eleonora
, ti hanno già consigliato le altre...io ti consiglio solo di non prendere il lio di tacchino perchè puzzaaaaaaaaaaaaa...mi vien male ancora adesso a pensarci :x:
Cmq magari inzia coi lio, poi se vedi che va bene puoi passare quasi subito agli omo! :ok

Cinzia
, benvenuta! :yeee

Francy
, immaginoo stress! :coccola Dai, speriamo che troviate in fretta la nuova casa :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2009, 10:18

farfalla ha scritto:
cricetina70 ha scritto:io tutta questa TETTOFOBIA non la capisco!
io mi sono fatta una mia teoria ma rischio il ban...
diciamo che chi non ha allattato sa benissimo che con un po' di impegno in più avrebbe potuto farlo e quindi appena sente parlare di allattamento si sente una m***a che non ha voluto dedicarsi a suo figlio
ovvio, salvo poche eccezioni in cui effettivamente sono incorsi reali problemi ed impedimenti, ma quelle persone lì non si scandalizzano e non rompono i maroni, di solito, perchè sono apposto con la coscienza
mio marito dice che è versione femminile dell'invidia del pene :fischia

Cinzia benvenuta! Ti ho aggiunta al listone.

Francy ma la casa che avevate trovato a Ventimiglia che fine ha fatto?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 6 ago 2009, 10:37

Passo per un salutino veloce, e per dirvi che da un paio di giorni sono diventata ufficialmente ex-mammukka.
Come vi avevo detto Greta già da parecchio tempo sembrava poco interessata alla tetta e invece molto più interessata al biberon.
Nel weekend Greta dopo aver preso il seno non riusciva ad addormentarsi, e dopo lunghi tentativi ho pensato di provare con il biberon di latte; l'ha ciucciato beatamente, e subito dopo si è addormentata come un sasso.
Così mi sono resa conto che lei era pronta a smettere probabilmente più di quanto lo fossi io, e così abbiamo deciso di prendere la palla al balzo.
Da un paio di giorno non la allatto più, e lei non ha battuto ciglio.
Finisce quindi la mia meravigliosa avventura di allattamento durata quasi 15 mesi, con un po' di tristezza come quando si chiude un capitolo di vita, ma con la consapevolezza che per entrambe era arrivato il momento giusto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”