GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)

Messaggio da dottbaby » 29 lug 2009, 9:52

Ciao belle! Statemi lontane che sono contagiosa: bronchite! Prima l'ha presa Vittoria e ora io. Sergio per ora ha solo tosse, ma non si sa mai... Ieri, dopo settimane di tosse insistente, abbiamo portato Vic dal medico, che ha sentito qualcosa nel polmone sinistro e le ha dato l'antibiotico. Poi, visto che sembravamo un sanatorio in gita, ha visitato anche Sergio, al quale ha prescritto un po' di aerosol, e me, che ho il polmone destro (siamo simmetriche, io e la mia peste!) come un motore intasato. Svelato il mistero della tosse...e io che davo la colpa all'aria condizionata! Ok, ora siamo tutte e due sotto antibiotico fino a lunedì, poi ci vuole rivedere tutti. Bella estate, no? Il guaio è che far fare l'aerosol a Vittoria è una lotta estenuante (ieri ha pianto un quarto d'ora, poi ci ho rinunciato e gliel'ho fatto a tradimento quando si è addormentata...furrrrrba!) e l'antibiotico lo fiuta da lontano e sigilla la bocca...a me piange il cuore farle quella violenza, ma non posso fare diversamente...
A proposito: Vittoria sabato sera ha sperimentato il suo primo castigo. Mi stava massacrando il viso, io non riuscivo a tenerla ferma e il papà l'ha messa a sedere da sola in un angolino, ovviamente spiegandole che aveva fatto male alla mamma (verissimo) e che così non si fa. Ha pianto in una maniera straziante per due minuti, poi si è alzata ed è venuta a farsi coccolare...credo che abbia capito, perché se adesso le dico "vuoi andare in castigo?" sgrana gli occhi e dice "no" e fa la brava...per mezzo minuto circa! Mi sono sentita tanto in colpa, ma credo di non poterle lasciar passare sempre tutti i comportamenti sbagliati dicendo "tanto è una bambina"...spero di non aver sbagliato.
Ah, sabato però siamo state anche alla gita del nido, non vi avevo ancora aggiornate! Il posto è meraviglioso (Fraaaanci.....a Flavia piacciono gli animali?), ci sono caprette e coniglietti che i bimbi possono toccare e coccolare dentro recinti accessibili (Vittoria ha cercato di infilarsi in una conigliera e si è rotolata nel fango con le caprette), altri animali da cortile e maialini che non si possono toccare e poi si fa un circuito all'interno di un tratto di bosco recintato, dove puoi incontrare cervi (visto), daini (visti), camosci (intravisto...si nascondeva), stambecchi (visti) e poi cinghiali, lama, mufloni....boh, poi non ricordo! Alla fine del bellissimo giro, abbiamo mangiato nel loro "Buschenschank" (un piccolo ristoro agrituristico): pane nero con burro, speck, salame, patè di fegato, formaggio...tutto rigorosamente fatto da loro, come i succhi di frutta...credetemi, non volevo più andar via!
Ora mi rimetto a lavorare, va! Che da lunedì il nido è chiuso e starò a casa con Vittoria e non riuscirò più a fare una mazza!

Un abcione a tutte (e un bel po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Bea...che periodaccio, povera! :coccola )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 lug 2009, 10:03

BARBARA mamma mia che combini????anche la bronchite poverine :coccola :coccola ....son felice per la gita :-D immagino che bello
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 29 lug 2009, 13:03

BEA accidenti che momentaccio :coccola :incrocini :incrocini
CHIARETTA :incrocini te lo auguro di cuore che vada bene tutto l'inverno...io l'inverno scorso ho dovuto litigare con lo streptococco di kylie..praticamente ha perso in tutto tre mesi e più di materna...spero tanto si sia fatta qualche anticorpo :impiccata:
NICO kylie pesava cosi' un anno fa :ahaha ci credo che non la sollevi volentieri

sofie non vuole più il pannolino di giorno...se provo a metterglielo se lo strappa via e mi fa una pipi' nel vasino e le altre 50 fuori..meno male che è estate...io invece mercoledi scorso sono stata al mare e bruciata come al solito...anzi..non come al solito..ho una tetta ustionata...dopo 7 giorni ho la bruciatura ancora viola,ho perso già il secondo strato di pelle e si stà facendo la crosta :urka il tutto stando al sole con protezione 50 :urka..non posso dire nemmeno che sia la crema perchè le bimbe sono intatte e il marito si è bruciato dove non l'aveva messa...ufff...già con ste cose son paranoica :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 29 lug 2009, 13:07

BARBARA oddio la bronchite in estate.. :coccola certo che l'aria condizionata non aiuta..ma è virale??

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 29 lug 2009, 23:52

alebeamail ha scritto: LALLA che dire il Puffo è diventato bellissimo....ma sti ottobrini hanno tutti una faccia da tremendi :fischia

:emozionee grassie!

:incrocini :incrocini :incrocini per la tua famiglia Bea... tieni duro perchè prima o poi le cose dovranno per forza migliorare... Maritozzo me lo ripete spesso quando mi sembra ni annaspare nella me..lma "La sf**a è un gioco a somma zero! Prima poi devi pareggiare!" :ok

:incrocini :incrocini :incrocini questi per voi Chiara... per un inverno più sereno dello scorso e per la caccia! :spiteful:
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 29 lug 2009, 23:56

:coccola Barbara per la bronchite di famiglia!
Per il castigo non so che dire... con Alex finora non ne ho avuto bisogno.... anche lui ha gli attacchi di aggressività ma se gli faccio la faccia brutta brutta riprendendolo riesce a contenersi! Ma se per Vittoria ha funzionato....
Mi rimane sempre la perplessità del messaggio "non fare quella cosa per paura del castigo" e non "non farla perchè è sbagliata e via dicendo..." ma non voglio riaprire la polemica! :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 29 lug 2009, 23:57

Faco! :-D Precoce Sofie! Spannolinamento in autonomia! è straordinaria quella Puffetta! :ahaha :yeee :clap
Prova a prendere il sole con la muta da sub la prossima volta! :bacio

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 30 lug 2009, 0:00

Noi stiamo bene... sabato... se tutto va come speriamo partiamo... finalmente!
Ne abbiamo proprio proprio bisogno perchè siamo tutti un po' bolliti!
Abbiamo deciso di dirigerci verso la Francia del Sud... il resto si vedrà strada facendo... al solito... di certo sappiamo che intorno al 19 torneremo sui nostri passi per dirigerci verso oriente... TRIESTEEEEE :-D
Federica... Barbara... Francesca.... non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa!
Federica.. aspettavo news ... che ti hanno detto per il lavoro???
Adesso vado a spalmarmi a letto perchè sono proprio stancherrima!

:bacio a tutte...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 30 lug 2009, 8:05

dottbaby ha scritto:Ciao belle! Statemi lontane che sono contagiosa: bronchite! Prima l'ha presa Vittoria e ora io. Sergio per ora ha solo tosse, ma non si sa mai... Ieri, dopo settimane di tosse insistente, abbiamo portato Vic dal medico, che ha sentito qualcosa nel polmone sinistro e le ha dato l'antibiotico. Poi, visto che sembravamo un sanatorio in gita, ha visitato anche Sergio, al quale ha prescritto un po' di aerosol, e me, che ho il polmone destro (siamo simmetriche, io e la mia peste!) come un motore intasato. Svelato il mistero della tosse...e io che davo la colpa all'aria condizionata! Ok, ora siamo tutte e due sotto antibiotico fino a lunedì, poi ci vuole rivedere tutti. Bella estate, no? Il guaio è che far fare l'aerosol a Vittoria è una lotta estenuante (ieri ha pianto un quarto d'ora, poi ci ho rinunciato e gliel'ho fatto a tradimento quando si è addormentata...furrrrrba!) e l'antibiotico lo fiuta da lontano e sigilla la bocca...a me piange il cuore farle quella violenza, ma non posso fare diversamente...
A proposito: Vittoria sabato sera ha sperimentato il suo primo castigo. Mi stava massacrando il viso, io non riuscivo a tenerla ferma e il papà l'ha messa a sedere da sola in un angolino, ovviamente spiegandole che aveva fatto male alla mamma (verissimo) e che così non si fa. Ha pianto in una maniera straziante per due minuti, poi si è alzata ed è venuta a farsi coccolare...credo che abbia capito, perché se adesso le dico "vuoi andare in castigo?" sgrana gli occhi e dice "no" e fa la brava...per mezzo minuto circa! Mi sono sentita tanto in colpa, ma credo di non poterle lasciar passare sempre tutti i comportamenti sbagliati dicendo "tanto è una bambina"...spero di non aver sbagliato.
Ah, sabato però siamo state anche alla gita del nido, non vi avevo ancora aggiornate! Il posto è meraviglioso (Fraaaanci.....a Flavia piacciono gli animali?), ci sono caprette e coniglietti che i bimbi possono toccare e coccolare dentro recinti accessibili (Vittoria ha cercato di infilarsi in una conigliera e si è rotolata nel fango con le caprette), altri animali da cortile e maialini che non si possono toccare e poi si fa un circuito all'interno di un tratto di bosco recintato, dove puoi incontrare cervi (visto), daini (visti), camosci (intravisto...si nascondeva), stambecchi (visti) e poi cinghiali, lama, mufloni....boh, poi non ricordo! Alla fine del bellissimo giro, abbiamo mangiato nel loro "Buschenschank" (un piccolo ristoro agrituristico): pane nero con burro, speck, salame, patè di fegato, formaggio...tutto rigorosamente fatto da loro, come i succhi di frutta...credetemi, non volevo più andar via!
Ora mi rimetto a lavorare, va! Che da lunedì il nido è chiuso e starò a casa con Vittoria e non riuscirò più a fare una mazza!

Un abcione a tutte (e un bel po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Bea...che periodaccio, povera! :coccola )
barbara sei inbuona compagnia an cch'io ho la bronchite e prendo antibiotico e cortisone sono 10 giorni che ormai ci vado dietro .....per fortuna ale ha iniziato a tossire ma con uno sciroppo omeopatico sembra che gli sia passata speriamo bene :incrocini anche perchè ne ha già presi troppo di antibiotici
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 30 lug 2009, 8:07

CHIARETTA :incrocini :incrocini :incrocini DAI VEDRAI CHE QUEST'INVERNO SARA' MIGLIORE PER GABRIEL E VOI INIZIERETE I LAVORI :emozionee :ok

NICO TI DISTURBO ma ho bisogno di te ti mando un mp scusa il disturbo
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2009, 9:47

Lalla78 ha scritto::coccola Barbara per la bronchite di famiglia!
Per il castigo non so che dire... con Alex finora non ne ho avuto bisogno.... anche lui ha gli attacchi di aggressività ma se gli faccio la faccia brutta brutta riprendendolo riesce a contenersi! Ma se per Vittoria ha funzionato....
Mi rimane sempre la perplessità del messaggio "non fare quella cosa per paura del castigo" e non "non farla perchè è sbagliata e via dicendo..." ma non voglio riaprire la polemica! :bacio
Infatti, Lalla, neanche a me è piaciuto, ma le ho provate veramente tutte (la faccia brutta brutta la fa ridere come una matta... :che_dici )...credo comunque che il risultato non sia solo quello della paura del castigo, credo che abbia capito di aver sbagliato, perché per tutta la sera non l'ha rifatto ed è stata molto affettuosa. Temo che alla loro età i messaggi "deboli" svaniscano dalla memoria troppo velocemente, tutto qua. Capitolo chiuso.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 1 ago 2009, 15:20

Ciao mamme!!
Sciopero della scrittura finito!! :hi hi hi hi
Sono stata un po' lontana dal forum per qualche giorno perchè ero troppo inkazzosa e non mi andava di star qua a lamentarmi quindi ho preferito staccare per un po' e farmi passare quella forte sensazione di fastidio che avevo addosso..
Ora invece sono..rassegnata!! :mi_arrendo:

Quell'occasione di lavoro purtroppo l'ho persa e l'ho persa per una cavolata, vi spiego in breve: avevo trovato un posto come cassiera da un benzinaio, lavoro tranquillissimo e orario perfetto, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19. Ho fatto un'oretta di prova e mi hanno subito detto di sì, avevano già i miei documenti in mano ma poi, pochi giorni prima di cominciare, scopro di non essere iscritta alle liste di mobilità come pensavo (anzi, come mi avevano inizialmente detto allo sportello del lavoro!! :bomba ) e quindi il benzinaio si tira indietro perchè volevano assumere una ragazza che sia in mobilità perchè così pagano la metà dei contributi. Lavoro perso. punto. Potete immaginare che nervoso.. Così ora si ricomincia da capo e devo pure ristampare tutti i curriculum, visto che c'era scritto che attualmente sono in mobilità. :bomba

Per l'occasione di lavoro di Daniel invece (non l'avevo raccontato per scaramanzia ma ormai a questo punto sono rassegnata pure qua..), beh, ascoltate perchè questa è bella: Daniel ha in ballo un occasione di andare a Palma di Mallorca a portare dei bagagli di una riccona, sono ancora in fase di trattative, e il bello e che io e il cucciolo saremmo potuti andare con lui, così ci saremmo fatti una bellissima vacanza e pure ben pagati!! :hi hi hi hi
Insomma l'altro giorno accendo la tv e cosa vedo?! c'è stato un attentato proprio a Mallorca!! :urka Ma si può essere più sfigati?! :urka
Ovviamente ora è tutto in forse, bisogna vedere come evolve la situazione per decidere cosa fare ma io ovviamente sono cag@tissima quindi mi sa che non si farà niente..

Si sta svegliando il cucciolo..ripasso appena possibile così mi metto un po' in pari con gli arretrati!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 1 ago 2009, 22:16

CHE sf**a..............
DAI VEDRAI CHE FEDE TROVERAI PRESTO UN LAVORO

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 ago 2009, 22:23

DOTT anche Valentina si fa un baffone delle facce brutte.. non solo, appena giro la testa, lo rifa DI NASCOSTO!! Sembra impossibile ma è così. Ti guarda in tralice e appena ti volti si nasconde! Il castigo (stare seduta un minuto o due) è riservato però ai casi più "gravi", quando morde o picchia, ma abbiamo visto che serve veramente a poco. Abbiamo deciso di aspettare che cambi, tanto già adesso lo fa molto meno... :incrocini per i malanni (idem per GIORDANA)
CHIARA non ti ho detto quanto mi spiace per il piccolo Gabri... Vedrai che col passare del tempo queste cose migliorano, ho avuto l'esperienza di Elisa!
LALLA se passate da Nizza fammi uno squillo! Io starò qui ancora tutta la prossima settimana
FEDE accidenti :pistole :bomba che nervi! Certo perdere un lavoro per un errore di qualcun altro... Ma cos'è questa mobilità? Non puoi fartela fare? Per Dani :incrocini :incrocini dai non è detto che l' "affare" non vada in porto.. Una :coccola anche a lui (certo che sto periodo... Pippo ancora a spasso... ti lascio immaginare come mi sento in previsione di ciò che succederà tra pochissimo ormai..)
FACO ma com'è che ti bruci sempre col sole? Immagino che tu metta la protezione no? :domanda Tutto bene per il resto?? :hi hi hi hi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 ago 2009, 22:26

MYRIIIIIIII!!! L'altra sera ti ho beccata online ma ero troppo stanca.. Come stai? Come sta il piccolo Francesco?? Dai fatti viva! A proposito di foto non ne riesco più a mettere perchè ho perso il programma di resize (così come sono sono troppo pesanti e non me le carica).. Ti dico solo che sembra che abbia ingoiato un'anguria intera (ho una pancia tonda tonda ed enorme) e sono aumentata 11 chili....

AAAALEEEEEE!! Dove sei finita? Com'è andata poi col lavoro? Hai mandato tutti finalmente a c**are??

FRAAAAAA!! Tutti al mare??

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 ago 2009, 22:28

Beh, vi saluto buonanotte..

PS prima di partire per Nizza sono andata da mia cugina a prendere carrozzina e ovetto (trio zippy dell'Inglesina)... che emozione... non mi sembra ancora vero!!!! :emozionee

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 ago 2009, 7:53

Buongiorno, Vale si è svegliata alle 6. :urka :urka :urka :urka :urka :urka :martello :martello

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 ago 2009, 21:22

NICO come no...avevo la protezione 50 ma nulla ha fatto su tetta e gambe...ora ho le croste..è due anni che ho problemi del genere...o è il sole o non so che dire...pure Marco che non si è mai bruciato si è arrostito per bene :domanda
sono appena tornata dal palio degli spaventapasseri che fanno in un paese vicino...è stato carinissimo..c'era perfino la neve finta...unico neo Kylie...ha incontrato una sua compagna della materna e quando è stata l'ora di tornare ha fatto una scenata isterica degna di un indemoniato :che_dici :urka :impiccata: domani fiera e giostre..non oso immaginare :buuu

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 ago 2009, 17:11

Ciao donne

FEDE mi spiace tanto per il tuo lavoro e spero che trovi qlcsaltro presto ...per il lavoro di Daniel dai non fasciarti la testa per l'attentato :incrocini

NICO ciao panzona :-D

Siria ha 38° di febbre e non so perchè e il pediatra come al solito non risponde....ho una paura della suina :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 4 ago 2009, 7:37

Buongiorno ragazze,
sono un po' mancata, ma vedo che non sono l'unica.
E' che la sf**a che si sta abbattendo sulle mie amiche in gravidanza è assurda......e sono rimasta un po' abbattuta.

oltre alla ragazza del citomegalovirus (che come vi ho detto porterà a termine la sua gravidanza e ora è piuttosto serena) ce n'è un'altra che aspettava due gemelline identiche monozigote. Suo marito è amico di mio marito perchè sono entrambi poliziotti. E' stato qui a casa nostra settimana scorsa a bersi un caffe' durante la sua pausa e ci diceva di quanto erano felici per queste due bimbe che avrebbero chiamato Clarissa e Alessia................(termine del parto 5 ottobre 2009).
il giorno dopo la mia amica ha perso le bimbe :buuu :buuu :buuu :buuu era di 7 mesi e pensano che ci sia stato un problema di circolazione.............ma come cavolo si fa a superare una disgrazia simile??
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Ottobre”