laIla ha scritto:Io sono favorevole all'introduzione anche in Italia ma non credo che questo:sia dei tutto vero.erin ha scritto:e allo stesso modo fatico a capire come si possa al giorno d'oggi rimanere incinte senza volerlo, visto che ormai bene o male anche i muri sanno come evitare gravidanze indesiderate.
In Italia in materia di educazione sessuale e utilizzo di anticoncezzionali (in particolare quelli femminili) secondo me siamo ancora molto indietro.
O hai una faglia alle spalle che ti ha dato una buona preparazione (ma so che ancora in tante famiglie l'argomento sesso è un tabù) oppure difficilmente si ha una informazione chiara e accessibile.
In particolare nell'età adolescienziale...
Non parliamo poi della scuola![]()
Per quanto riguarda la scomunica non credo che una donna che si trovi a dover fare una scelta del genere venga intimidita da questo.
Lavoro nella scuola, insegno alle superiori, e ti assicuro che i corsi di educazione sessuale si svolgono ogni anno regolarmente. Sul fatto che per molti genitori ci sia ancora molta reticenza nel parlare di sessualità ti do ragione. Purtroppo. Speriamo di cavarcela meglio con i nostri figli quando sarà il momento.