GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da erin » 29 lug 2009, 15:59

Grazie a tutte dei consigli e degli incoraggiamenti!
continuerò a seguire con assiduità il topic :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 16:30

Scusate ma allora il latte che ho nel freezer, tirato a maggio, adesso non va bene più? Ho capito male io o avete detto che la composizione cambia e quello tirato 2 mesi fa non è più adatto adesso? :urka

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 16:38

Stefy74 ha scritto:Scusate ma allora il latte che ho nel freezer, tirato a maggio, adesso non va bene più? Ho capito male io o avete detto che la composizione cambia e quello tirato 2 mesi fa non è più adatto adesso? :urka
La composizione rispetto al latte che hai adesso probabilmente è cambiata, ma non così drasticamente e comuqnue sicuramente male non fa :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2009, 16:40

poi per 1 poppata ogni tanto non farà grande differenza...
c6m9 :)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 16:40

:sorrisoo menomale! :ahaha

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 16:41

Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio :ahaha :che_dici La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:
Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.

Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti :fischia

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2009, 16:42

ottyx ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio :ahaha :che_dici La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:

Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti :fischia
:urka martina è maschio dentro? :ahaha
c6m9 :)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 17:40

Marco si è attaccato subito al seno e non ha mai fatto lo schizzinoso :fischia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 18:17

pascale1982 ha scritto:
ottyx ha scritto:

Ma lo sguardo del maschio duenne che ti guarda le tette è inimitabile :spiteful:

Ma non ditelo a quelle del post dell'albergo mi raccomando :ahaha

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 23:04

buonasera ragazze!
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum... :emozionee
l'allattamento prosegue tranquillo, ma... c'è un ma: periodicamente ho dei dolori al seno sn, come quando all'inizio si creavano ingorghi per il troppo latte.
dubito fortemente che adesso la causa sia questa... a livello ecografico etc etc non c'è nulla, il gine dice che sarà stata un'infiammazione di un dotto... ma è la 3/4 volta che mi succede in 11 mesi, e sempre lì allo stesso modo!
che ne pensate? :bacio
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 23:07

stella...sai che ogni tanto succede anche a me?? il sinisto mi fa male pr uno due giorni...come se ci fosse un ingorgo (ma è morbido) e trovo sollievo quando elisa si attacca... :domanda mi è capitato un paio di volte negli ultini 3/4 mesi

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 23:15

ottyx ha scritto:11esseti, anch'io non ho mai sterilizzato.

Permettimi di farti i complimenti per come stai affrontando l'allattamento con due gemelli. So che non è facile, per cui :congratulations:

:bacio grazie :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 23:16

ottyx ha scritto:

e vabbè allora ditelo eh :pistole :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 23:20

sofia78 ha scritto:
11esseti ha scritto:a proposito di congelamento del latte.
il nostro pediatra ha detto che per congelarlo il latte deve essere messo in freezer subito dopo essere stato raccolto. la cosa ovviamente non è comodissima, visto che non sempre riesco a tirare il latte in quantità sufficiente a riempire un vasetto. sarebbe molto più comodo come fa sara che lo tira nell'arco della giornata a piccole dosi e poi lo congela tutto insieme nell'arco delle 24 ore....
quale è la soluzione più corretta????

inoltre, ho restituito il tiralatte elettrico e ho preso quello manuale della medela. mi trovo meglio a tirare il latte con il barattolino piuttosto che con il sacchettino da congelamento. posso prima tirarlo nel barattolo e poi travasarlo nel sacchetto???

Io ho congelato parecchio latte, lo tiravo nell'arco della giornata fino a raggiungere la quantità desiderata e poi congelavo. Lo tiravo nelle bottigliette medela e poi travasavo nei sacchettini. A proposito, io mi trovo meglio con quelli della medele anche se costano parecchio.
Il latte è vero che dura anche sei mesi nel freezer, il problema è che la sua composizione cambia man mano che cresono i cuccioli, quindi il latte tirato sei mesi fa oggi non sarebbe più adeguato alle esigenze dei piccoli, per questo io lo sto "girando": ogni giorno scongelo un sacchettino congelato aancora a maggio e ne metto uno nuovo per non intaccare le scorte.
io ho rallentato la raccolta nel freezer proprio per questo motivo. ora andremo via 10gg e non vorrei lasciare un patrimonio in balia di sbalzi di corrente.
al ritorno inizierò a fare così anche io....piccole quantità raccolte in 2gg e congelare.

come dicevo stamattina da due giorni sono passata dal medela elettrico (symphony) al manuale...mi sembra tanto lento questo manuale...ma funziona???? :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:32

ishetta ha scritto:
11esseti ha scritto:ah, ultima cosa. escludendo ovviamente il barattolino, i pezzi del tiralatte ossia valvola e coppetta, vanno sterilizzati dopo ogni uso??? io li ho sempre sterilizzati dopo ogni uso, ma ho visto che tanti li sciacquano dopo l'uso e li sterilizzano solo una volta al giorno
io non l'ho mai sterilizzato :fischia
io dopo i tre mesi di Emma non ho più sterilizzato niente
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:36

pascale1982 ha scritto:
ottyx ha scritto:

anche Emma :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:38

topinaf ha scritto:stella...sai che ogni tanto succede anche a me?? il sinisto mi fa male pr uno due giorni...come se ci fosse un ingorgo (ma è morbido) e trovo sollievo quando elisa si attacca... :domanda mi è capitato un paio di volte negli ultini 3/4 mesi

:bacio
succedeva anche a me

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:24

Francy l'allattamento di Marco scatena gelosie alla piccola, che però si consola con la concessione di una caramella o ottenendo di giocare a didò o collage con colori e colla. Poi vedo che è più "appiccicosa" ma sono certa che lo sarebbe anche se il fratellino mangiasse col biberon.
Ci vuole trovare un diversivo o una cosa da fare insieme mentre il piccolo allatta. Io ho chiesto a lei cosa preferisse e devo dire che sta andando bene :ok
grazie STEFY e a tutte le altre che hanno risposto nei gg scorsi :cuore Anche Tommaso quando allattavo Niccolò col bibe era comunque un po' infastidito dal momento...solo che NiccoN mangiava già 6 pasti al gg da appena nato, quindi in una giornata...non erano poi così tanti e riuscivo a gestirmeli.
Mi chiedevo se allattando al seno sarebbe stato più complicato...ma quando ci avrò provato, vi dirò :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 10:07

Lin ha scritto:buonasera ragazze!
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum... :emozionee
l'allattamento prosegue tranquillo, ma... c'è un ma: periodicamente ho dei dolori al seno sn, come quando all'inizio si creavano ingorghi per il troppo latte.
dubito fortemente che adesso la causa sia questa... a livello ecografico etc etc non c'è nulla, il gine dice che sarà stata un'infiammazione di un dotto... ma è la 3/4 volta che mi succede in 11 mesi, e sempre lì allo stesso modo!
che ne pensate? :bacio
Magari è il seno a cui attacchi meno il bimbo e che quindi fa più fatica a svuotarsi. Prova ad iniziare sempre la poppata da quella parte.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2009, 11:25

ottix sigh... era il suo preferito, si attaccava praticamente solo lì e all'inizio era diventato quasi il doppio dell'altro! x evitare ingorghi e casini l'ho "forzato" ad attaccarsi prima al destro per un periodo e poi... il suo preferito è diventato quello e del sinistro ci son dei giorni che non ne vuol sapere!!!
ormai sono tornati ad essere uguali e cmq difficilmente sento indurimenti... quindi tu credi che dovrei alternarli? speriamo che il puffo sia d'accordo, ormai fa self service... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”