continuerò a seguire con assiduità il topic

Messaggio da erin » 29 lug 2009, 15:59
Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 16:30
Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 16:38
La composizione rispetto al latte che hai adesso probabilmente è cambiata, ma non così drasticamente e comuqnue sicuramente male non faStefy74 ha scritto:Scusate ma allora il latte che ho nel freezer, tirato a maggio, adesso non va bene più? Ho capito male io o avete detto che la composizione cambia e quello tirato 2 mesi fa non è più adatto adesso?
Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2009, 16:40
Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 16:40
Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 16:41
Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:
Messaggio da pascale1982 » 29 lug 2009, 16:42
ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
La prima un disastro, la seconda per 3 mesi e il terzo in esclusiva, alla faccia della suocera e della pediatra :fuck:
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti
Messaggio da Stefy74 » 29 lug 2009, 17:40
Messaggio da ottyx » 29 lug 2009, 18:17
Ma lo sguardo del maschio duenne che ti guarda le tette è inimitabilepascale1982 ha scritto:ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendentimartina è maschio dentro?
Messaggio da vassliss » 29 lug 2009, 23:04
Messaggio da topinaf » 29 lug 2009, 23:07
Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 23:15
ottyx ha scritto:11esseti, anch'io non ho mai sterilizzato.
Permettimi di farti i complimenti per come stai affrontando l'allattamento con due gemelli. So che non è facile, per cui
Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 23:16
e vabbè allora ditelo ehottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendenti
Messaggio da 11esseti » 29 lug 2009, 23:20
io ho rallentato la raccolta nel freezer proprio per questo motivo. ora andremo via 10gg e non vorrei lasciare un patrimonio in balia di sbalzi di corrente.sofia78 ha scritto:11esseti ha scritto:a proposito di congelamento del latte.
il nostro pediatra ha detto che per congelarlo il latte deve essere messo in freezer subito dopo essere stato raccolto. la cosa ovviamente non è comodissima, visto che non sempre riesco a tirare il latte in quantità sufficiente a riempire un vasetto. sarebbe molto più comodo come fa sara che lo tira nell'arco della giornata a piccole dosi e poi lo congela tutto insieme nell'arco delle 24 ore....
quale è la soluzione più corretta????
inoltre, ho restituito il tiralatte elettrico e ho preso quello manuale della medela. mi trovo meglio a tirare il latte con il barattolino piuttosto che con il sacchettino da congelamento. posso prima tirarlo nel barattolo e poi travasarlo nel sacchetto???
Io ho congelato parecchio latte, lo tiravo nell'arco della giornata fino a raggiungere la quantità desiderata e poi congelavo. Lo tiravo nelle bottigliette medela e poi travasavo nei sacchettini. A proposito, io mi trovo meglio con quelli della medele anche se costano parecchio.
Il latte è vero che dura anche sei mesi nel freezer, il problema è che la sua composizione cambia man mano che cresono i cuccioli, quindi il latte tirato sei mesi fa oggi non sarebbe più adeguato alle esigenze dei piccoli, per questo io lo sto "girando": ogni giorno scongelo un sacchettino congelato aancora a maggio e ne metto uno nuovo per non intaccare le scorte.
Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:32
io dopo i tre mesi di Emma non ho più sterilizzato nienteishetta ha scritto:io non l'ho mai sterilizzato11esseti ha scritto:ah, ultima cosa. escludendo ovviamente il barattolino, i pezzi del tiralatte ossia valvola e coppetta, vanno sterilizzati dopo ogni uso??? io li ho sempre sterilizzati dopo ogni uso, ma ho visto che tanti li sciacquano dopo l'uso e li sterilizzano solo una volta al giorno
Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:36
anche Emmapascale1982 ha scritto:ottyx ha scritto:Ho un'amica (anche lei gollina e trismamma) che ha avuto la stessa esperienza.Stefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Chisàà, forse dipende anche dal fatto che questo è un maschietto che - secondo la mia esperienza - sono un tantino più tettadipendentimartina è maschio dentro?
Messaggio da frangela » 30 lug 2009, 0:38
succedeva anche a metopinaf ha scritto:stella...sai che ogni tanto succede anche a me?? il sinisto mi fa male pr uno due giorni...come se ci fosse un ingorgo (ma è morbido) e trovo sollievo quando elisa si attacca...mi è capitato un paio di volte negli ultini 3/4 mesi
Messaggio da francybf » 30 lug 2009, 9:24
grazie STEFY e a tutte le altre che hanno risposto nei gg scorsiStefy74 ha scritto:Ciao Erin, pensa che io sono riuscita ad allattare solo il terzo figlio![]()
Francy l'allattamento di Marco scatena gelosie alla piccola, che però si consola con la concessione di una caramella o ottenendo di giocare a didò o collage con colori e colla. Poi vedo che è più "appiccicosa" ma sono certa che lo sarebbe anche se il fratellino mangiasse col biberon.
Ci vuole trovare un diversivo o una cosa da fare insieme mentre il piccolo allatta. Io ho chiesto a lei cosa preferisse e devo dire che sta andando bene
Messaggio da ottyx » 30 lug 2009, 10:07
Magari è il seno a cui attacchi meno il bimbo e che quindi fa più fatica a svuotarsi. Prova ad iniziare sempre la poppata da quella parte.Lin ha scritto:buonasera ragazze!
scusate la latitanza, ma il puffo non mi lascia il tempo di stare sul forum...![]()
l'allattamento prosegue tranquillo, ma... c'è un ma: periodicamente ho dei dolori al seno sn, come quando all'inizio si creavano ingorghi per il troppo latte.
dubito fortemente che adesso la causa sia questa... a livello ecografico etc etc non c'è nulla, il gine dice che sarà stata un'infiammazione di un dotto... ma è la 3/4 volta che mi succede in 11 mesi, e sempre lì allo stesso modo!
che ne pensate?
Messaggio da vassliss » 30 lug 2009, 11:25