Io ho partorito con il cesareo, uscita dopo 4 giorni e stavo benissimo (ma quello so che è perché mi riprendo al volo dalle operazioni, sono pluri esperienziata

Io personalmente abituata a stare sola e gestire tutto con i miei tempi avere qualcuno in casa, anche se con lo scopo di aiutarmi (che poi mia mamma per vari motivi che non sto a dirti ora non era di grande aiuto) mi faceva sentire ancora più stanca. Per esempio trovare 5 minuti per svuotare la lavastoviglie era più facile che farlo fare a mia mamma che passava mezzora ad aprire tutti i mobili per trovare il posto giusto, oppure dovevo dirglielo io.
Mio marito è stato in ferie 4-5 giorni poi ha continuato ad uscire di casa alle 7 e rietrare alle 18.30.
E' vero mia figlia coliche a parte è sempre stata tranquillissima, forse se fosse stata più irrequieta ora la penserei diversamente.
Credo però che dipenda molto da come sei tu di persona, io in generale odio avere persone in casa che mi aiutano (eccetto mio marito), riesco meglio da sola. Avevo di sicuro casa più incasinata, ma non sono mai stata una maniaca dell'ordine e della pulizia, ma ci ho guadagnato in serenità

in bocca al lupo