GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fratellini vicini di età...problemi!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

fratellini vicini di età...problemi!!!

Messaggio da giois » 27 lug 2009, 18:47

salve a tutte....come potete vedere dalla mia firma i miei cuccioli hanno solo 15 mesi di differenza e da quando è nato Ale x me è stato sempre tutto molto complicato...ma in un modo o nell'altro me la sono cavata!Adesso no so se dipenda dalla mia stanchezza ma ho delle difficoltà che mi stanno mandando in tilt

il mio piccolo Alessio di 14 mesi è davvero un lagnoso!!! Si lamenta x tutto se anche mi deve chiedere solo l'acqua lo fa lamentandosi...non vi dico poi se urta leggermente contro qualcosa o se il fratellino lo sfiora una volta in più...è una cosa incredibile...insopportabile direi.sarà il caldo sarà la dentizione...sarà che sono stanchissima ma davvero nn so + come prenderlo...a volte si appende alla gonna piangendo nn riesco a fare nulla... :buuu po ci sono le vere e proprie crisi di pianto...credo che abbia dolore ma nn riesco a capire quale...denti...pancia orecchio o cosa?

poi quando è tranquillo ha la pessima abitudine di urlare...credo lo faccia x gioco o per chiamarci...perchè lo fa sorridendo...ma non i soliti strilletti da bimbo...lancia degli acuti da paura. :x: come fargli capire che nn si fa?

Dall'altra parte Anto è in piena fase "terrible two" capricci a gogo...tragedie x ogni cosa...e certe volte davvero sbrocco...

Farli giocare?? altra tragedia...anto ormai riesce a fare certi tipi di gioco ma Ale chiaramente no!! tipo ad anto piace la plastichina ma ale la mangia...ad anto piace giocare con quei giochi parlanti sui colori e le forme ma ale arriva e incomincia a premere tutti i tasti ed anto si arrabbia e sbatte tutto x l'aria...farli giocare con due cose diverse è impossibile...perchè ale vuole sempre quello che ha anto e viceversa.

Insomma sono davvero alla frutta.

mi spiace perchè loro stanno sicuramente avvertendo il mio nervosismo...ma che fare? forse ho sbagliato io perchè da quando sono nati ho dedicato tutto il mio tempo solo e sempre a loro e adesso cmoe dire sono abituati a monopolizzarmi e adesso se distolgo la mia attenzione da loro danno in escandescenza.

cosa mi dite?grazie!!
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: fratellini vicini di età...problemi!!!

Messaggio da lalat » 27 lug 2009, 19:05

Devi portare ancora un po' di pazienza. DOpo i 2 anni anche il piccolo riuscirà a giocare a certe cose e il grande vedendo ceh può avere un compagno si abbasserà a fare giochi di un certo tipo pur di avere il compagno di giochi. Anche io ho vissuto questo periodo e adesso giocano sempre insieme. Certo il piccolo è sempre gelosissimo del fratello eprché il maggiore sa fare cose che lui non sa fare e questa cosa lo fa arrabbiare spesso .. ma ormai ha gli strumenti suffcienti per giocare a giochi abbastanza complessi . In questi casi è sempre il più piccolo ad essere geloso così per cercare di attirare l'attenzione di mamma piagnucola in continuazione. Tanto affetto e pazienza perché pian piano si sbloccherà. Anzi vedrai ceh comincerà precocemente a fare cose che non ti aspetteresti da lui ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 lug 2009, 21:30

i miei hanno due anni e mezzo di differenza e fanno esattamente come i tuoi praticamente da quando sono nati.....prima il piccolo subiva le 'angherie' della sorella senza dire nulla, adesso lui si difende benissimo e quando non gli sta bene qualcosa(ogni 3 secondi) la picchia o le toglie ogni cosa di mano....poi però non sa che farsene(tipo la bambolina o il pupazzetto) e glielo ridà-....
anche io mi domando quando finirà....

mia madre dice che litigando i fratellini cementano il loro affetto....
di questo passo il loro affetto da grandi sarà di cemento armato :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 28 lug 2009, 8:48

lalat ha scritto:Devi portare ancora un po' di pazienza. DOpo i 2 anni anche il piccolo riuscirà a giocare a certe cose e il grande vedendo ceh può avere un compagno si abbasserà a fare giochi di un certo tipo pur di avere il compagno di giochi. Anche io ho vissuto questo periodo e adesso giocano sempre insieme. Certo il piccolo è sempre gelosissimo del fratello eprché il maggiore sa fare cose che lui non sa fare e questa cosa lo fa arrabbiare spesso .. ma ormai ha gli strumenti suffcienti per giocare a giochi abbastanza complessi . In questi casi è sempre il più piccolo ad essere geloso così per cercare di attirare l'attenzione di mamma piagnucola in continuazione. Tanto affetto e pazienza perché pian piano si sbloccherà. Anzi vedrai ceh comincerà precocemente a fare cose che non ti aspetteresti da lui ...
Confermo tutto; superata la fase da lattante vera e propria, è stata la piccola ad essere più gelosa e reattiva nei confronti del fratello. Però già adesso, nonostante sia piccolina e non possa giocare come Michele, cerca l'interazione con il fratello ed il fratello la asseconda cercando "a modo suo" di insegnarle a fare quello che fa lui.
Certo questi momenti di idillio durano poco perchè quando Chiara vuole superare il "maestro" e prende gli oggetti di Michele, lui reagisce e le toglie tutto di mano; lei dal canto suo lo picchia :martello
Io che faccio? Li lascio stare finchè vedo che non corrono pericolo, anche perchè credo debbano imparare ad interagire per conto loro. Quando superano il limite intervengo e li distolgo.
Ci vuole tantissima pazienza, ma vedrai che, come dice Lalat, presto diventeranno compagni di gioco e fratelli inseparabili proprio grazie alla poca differenza di età
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 lug 2009, 9:31

bene quindi mi aspettano altri due anni da paura????????????io che speravo che appena si arrivava al gattonamento mi sarebbe alleggerito il lavoro????melgio che mi butti dalla finestra subito!!!!!!!!!!!già il piccolo deve stare sempre in braccio per via del reflusso,e sì molto fortunata io due figlio col reflusso,si dorme mezz'ora al giorno,samuele è già nella fase capricci e figuriamoci se le cose belle nn le faceva prima del tempo;boooooo io speravo che come samuele appena ha imparato a stare seduto divenisse più indipendente,insomma ha sempre voluto giocare insieme aa me ,quindi speravo che essendo poi in due mi avrebbero lasciato il tempo per fare qualcosa in casa,invece voi mi dite che la situazione peggiorerà??????? :buuu :buuu :buuu vi prego c'è qualcuna che mi dà notizie positive??????????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 lug 2009, 9:34

ci vuole pazienza...ma quando finisce l'unica cosa da fare è staccarti un po' e ricaricarti.

i miei hanno 20 mesi di differenza. ti capisco alla perfezione. l'unico suggerimento che ti posso dare è questo:
fanno così solo con te? non hai nessuno che te li possa tenere qualche ora per spezzare quelle dinamiche?
un baby club?

io, quando sono alla frutta accendo la TV :fischia . non sarà il massimo, non è così che pensavo avrei agito, ma devo sopravvivere anche io.

anche io, come la altre, cerco di intervenire il meno possibile nelle loro dinamiche, e cerco di renderli il più automoni possibile.
M06 E07 amori di mamma

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 lug 2009, 10:08

pem come ti capisco io fino ad un anno niente televisione,dopodichè col pancione e samuele che è un vulcano correva a destra e sinistra per tutta casa almone per mangiare accendo la tv,santi teletabbies,ora sto notando che nemmeno quelli fanno molto effetto,dopo 15 minuti che è sul seggiolone zac vuole scendere e andare sotto!ti dico fortuna il nido,anche se l'invernata scorsa è stata da panico era praticament emetà del mese a casa,speriamo che a settembre entri pure tommaso così io ritorno al lavoro e almeno mezza giornata al apasso seduta a nn pensare a strillare
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 lug 2009, 10:13

!ti dico fortuna il nido,anche se l'invernata scorsa è stata da panico era praticament emetà del mese a casa,speriamo che a settembre entri pure tommaso così io ritorno al lavoro e almeno mezza giornata al apasso seduta a nn pensare a strillare
quoto tutto:
santo nido :ok
santo lavoro :ok
...ma inverno (e primanvera ed estate) da panico causa malattie. :buuu
M06 E07 amori di mamma

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 lug 2009, 10:51

pem ha scritto:
!ti dico fortuna il nido,anche se l'invernata scorsa è stata da panico era praticament emetà del mese a casa,speriamo che a settembre entri pure tommaso così io ritorno al lavoro e almeno mezza giornata al apasso seduta a nn pensare a strillare
quoto tutto:
Già, già ... pure io nido per il grande ... ma il piccolo a 21 giorni già col naso colante ... :impiccata: bisognerà fare un scelta ..., non sono stata capace di seguire 2 bambini ... 2 non dico 10 ma 2 non ci riuscivo, dalle 15 alle 20 nonostante il grande andasse al nido al mattino, chiamavo mio marito piangendo, supplicandolo di tornare a casa il più presto possibile perché non ce la facevo. E nemmeno mi riconosco a leggermi ma facevo proprio così ... incredibile ... mi definisco sicura di me stessa, ... e crollo per 2 bambini. Non vi preoccupate ... mai più mi sognerò in vita di criticare qualcuna perché non sa gestire i suoi figli. :thank_you:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 10:56

Quoto le altre quando scrivono che ai 2 anni del secondo le cose cambiano parecchio. E' anche vero che gli asili sono un'ottima opportunità di sfogo: per Cesare - vivace ed energico come i tuoi maschietti - è servito parecchio.
Nel frattempo, forza e coraggio!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 lug 2009, 11:18

lalat ha scritto:
pem ha scritto:
quoto tutto:
Già, già ... pure io nido per il grande ... ma il piccolo a 21 giorni già col naso colante ... :impiccata: bisognerà fare un scelta ..., non sono stata capace di seguire 2 bambini ... 2 non dico 10 ma 2 non ci riuscivo, dalle 15 alle 20 nonostante il grande andasse al nido al mattino, chiamavo mio marito piangendo, supplicandolo di tornare a casa il più presto possibile perché non ce la facevo. E nemmeno mi riconosco a leggermi ma facevo proprio così ... incredibile ... mi definisco sicura di me stessa, ... e crollo per 2 bambini. Non vi preoccupate ... mai più mi sognerò in vita di criticare qualcuna perché non sa gestire i suoi figli. :thank_you:
Eccomi qua! Sono io quella! I miei pure hanno 15 mesi di differenza, e anche io ho passato la stessa identica situazione. E' stato veramente duro fino a qualche mese fa. Adesso Riccardo ha 22 mesi e la situazione è NETTAMENTE migliorata.
Hanno iniziato il nido a Settembre scorso, ma prima per me è stato un incubo. E anche io telefonavo a mio marito (quando toooorniiiiii???? :buuu )
TELETUBBIES SANTI SUBITO. Prima diventare mamma dicevo sempre "i miei figli fino alle elementari non sapranno nemmeno che è la televisione" SEEEEEEEEEEEEEE!
Per me è stata un'ancora di salvezza. Lo so è brutto, non va bene ecc... però quella mezz'ora di semi-tranquillità (perchè almeno 1 su 2 li guardava) è stata fondamentale. Oh ragazze era durissima!
Adesso lavoro, li riprendo all'asilo alle 16.30 e fino a sera è una passeggiata. Litigano come pazzi eh, a questo non si scampa. Si tolgono i giochi dalle mani, si rincorrono, si picchiano, urlano...
Però è comuqnue tutto un altro mondo.
Abbi pazienza gios cara, passerà. Andrà sempre meglio. Garantito!

giois ha scritto: poi quando è tranquillo ha la pessima abitudine di urlare...credo lo faccia x gioco o per chiamarci...perchè lo fa sorridendo...ma non i soliti strilletti da bimbo...lancia degli acuti da paura. come fargli capire che nn si fa?
PURE RICCARDOOOOOO! Urlava ma in un modo, faceva degli acuti da far vibrare il timpano! Devastanti! Non c'è stato verso di farlo smettere. Adesso però non lo fa più, o almeno non 100 volte al giorno. Capita ma raramente.
RESISTIIIIIII!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 lug 2009, 11:56

pensate che a casa mia stazionava fisso qualche nonno...impensabile farcela da sola. ed ora non riesco più a scrollarmeli :martello

lalat: il mio naso colante della mia a 20 giorni è diventato bronchiolite, con tanto di ricovero ospedaliero, 1 settimana sotto ossigeno e quarantena per 2 mesi (grande compreso) :buuu
M06 E07 amori di mamma

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 28 lug 2009, 14:54

grazie ragazze...sapere che nn sono l'unica mi fa sentire meno incapace... :hi hi hi hi

mi chiedo sempre come facevano le ns.nonne....mia nonna ha fatto 10 figli più o meno uno all'anno.... :che_dici roba che apensarci oggi mi taglio le vene prima... :ahaha

l'ann nscorso quando è nato ale...per me è stata durissima...ricordo che dicevo a me stessa...coraggio passato il primo anno tutto sarà + facile...l'estate prossima andrà meglio....invece... :buuu mi ritrovo anche adesso a dire e pensare...forza l'estate prossima ale avrà due anni e tutto sarà + semplice...a questo punto nn so quando tutto sarà + semplice...e intanto la stanchezza aumenta aumenta aumenta....la mattina mi sveglio già stanca... :x:

a gennaio anto ha cominciato l'asilo ma ha dovuto smettere...da gennaio a marzo è stato un continuo ammalarsi....sperimao vada meglio a settembre :incrocini

niente televisione?????? io senza playhouse disney....sarei già impazzita...non sarà il massimo...ma che devo fa!!! almeno sono solo cartoni educativi e devo dire che anto guardandoli ha imparato tante cose...anche paroline nuove...vista la sua pigrizia nel parlare.

poi sapete che succede??? quando sono separati sono dei bimbi tranquillissimi...x esempio anto la mattina si sveglia presto mentre ale rimane a letto ancora un pò....bhe pace assoluta...facciamo colazione insieme ci vestiamo riesco perfino a stirare...appena si sveglia ale si scatenano capricci inutili....lo stesso succede il pomeriggio perchè ale si sveglia prima dal riposino...e se ne sta buono buono a giocare...si sveglia anto e si riparte con capricci urla e pianti....sono gelosi l'uno dell'altro...ammazza...alla faccia della compagnia!!! e io che credevo di aver fatto una cosa buona x loro... :urka

speriamo x il futuro... :incrocini anche se mi preoccupa questa gelosia così forte...i nipoti di mio marito hanno 18 anni e passa e ancora sono gelosi l'uno dell'altro... :impiccata:
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 15:17

Giois, è normale che i tuoi bimbi non interagiscano ancora.
Anch'io fino a poco tempo fa facevo le tue stesse considerazioni, vedendoli litigare e basta. Poi - di punto in bianco - gli gnomi hanno iniziato a giocare insieme :sorrisoo
Pensa che la prima sera in cui si sono messi a leggere tutti e due insieme e a casa nostra regnava un'irreale silenzio, ho fotografato la scena :ahaha
Certo, ci sono ancora litigi e dispetti, ma anche tanti sereni momenti in armonia. Temevo le vacanze estive, invece ho scoperto di potermi permettere di leggere un libro sotto l'ombrellone mentre gli gnomi giocavano insieme con secchiello e paletta :-D

Io mi sono mossa dedicando ad ogni bimbo del tempo tutto per sè, spiegando ad Emma di quanto fosse più divertente interagire con il fratello ed averlo come compagno di giochi, mandando Cesare al nido (dove ha imparato meglio le regole della condivisione) e - sopratutto - non intevenendo ad ogni litigio e discussione, perchè spesso il mazzularsi a vicenda è un modo per attirare l'attenzione della mamma.

Ti consiglio anche una lettura con suggerimenti molto utili ed interessanti: Il tuo bambino e... la gelosia. Una guida autorevole per contenere la rivalità tra fratelli di Brazelton T. Berry - Sparrow Joshua D.

Un abbraccio ed una pacca sulla spalla!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 lug 2009, 15:48

giois ha scritto: l'ann nscorso quando è nato ale...per me è stata durissima...ricordo che dicevo a me stessa...coraggio passato il primo anno tutto sarà + facile...l'estate prossima andrà meglio....invece... :buuu mi ritrovo anche adesso a dire e pensare...forza l'estate prossima ale avrà due anni e tutto sarà + semplice...a questo punto nn so quando tutto sarà + semplice...e intanto la stanchezza aumenta aumenta aumenta....la mattina mi sveglio già stanca... :x:
IDEM, ogni anno mi dico "sai come staremo bene il prox anno?"
giois ha scritto:niente televisione?????? io senza playhouse disney....sarei già impazzita...non sarà il massimo...ma che devo fa!!! almeno sono solo cartoni educativi e devo dire che anto guardandoli ha imparato tante cose...
Noi siamo affezionati di Raisat Yoyo
giois ha scritto: poi sapete che succede??? quando sono separati sono dei bimbi tranquillissimi
ESATTO! PURE I MIEI!!! E' insieme che scatta l'inferno, da soli sono angioletti!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 28 lug 2009, 16:12

Beh, allora mi faccio forza ...
Mi sono ritrovata più o meno in tutte le situazioni descritte: quando sono insieme le mie due pesti non c' é attimo di tregua !!!
Litigano in continuazione, si rubano i giochi dalle mani nonostante io non faccia altro che ripetere che si gioca insieme e che ci sono abbastanza giochi per tutti, il grande strilla perché il piccolo lo picchia o gli tira i capelli o lo "azzanna" dove riesce ad arrivare, il piccolo strilla ( e che urla !!!) perchè il grande gli sottrae qualcosa o non si arrende a mollare ciò che ha attirato la sua attenzione ...: qualche volta realizzo bene com' é la situazione e mi dico "Rita, qui la situazione ti é sfuggita dal controllo, qualcosa non va ... hai sbagliato qualcosa !!!"
Allora mi tranquillizzo, come dite voi tutto é normale e la cosa si sistemerà tra un annetto, cioé tra circa dodici mesi o una cinquantina di settimane o circa 350/400 giorni :impiccata: :impiccata: :impiccata: : speriamo di arrivarci !!!
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 28 lug 2009, 17:21

Ariel69 ha scritto: qualche volta realizzo bene com' é la situazione e mi dico "Rita, qui la situazione ti é sfuggita dal controllo, qualcosa non va ... hai sbagliato qualcosa !!!"
Allora mi tranquillizzo, come dite voi tutto é normale e la cosa si sistemerà tra un annetto, cioé tra circa dodici mesi o una cinquantina di settimane o circa 350/400 giorni :impiccata: :impiccata: :impiccata: : speriamo di arrivarci !!!
UGUALE...UGUALE...UGUALE!!!!

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 lug 2009, 18:00

aiutooooooooooooooooo :urka :urka :urka :urka
:impiccata: :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 lug 2009, 21:55

Adesso stanno giocando e ridendo insieme.
Emma fa il cavallo, Cecè gli si siede su di peso facendosi portare in giro per casa stando attaccato ai capelli della sorella e urlando orgoglioso *Guaddddda mamma* :che_dici

Vado a recuperare ronzino e scudiero...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 lug 2009, 22:03

oddio come siamo messe
Ti consiglio anche una lettura con suggerimenti molto utili ed interessanti: Il tuo bambino e... la gelosia. Una guida autorevole per contenere la rivalità tra fratelli di Brazelton T. Berry - Sparrow Joshua D.
me lo segno e lo prendo,nn appena tommaso inizierà a dormire me lo leggo pure :ahaha
Certo, ci sono ancora litigi e dispetti, ma anche tanti sereni momenti in armonia. Temevo le vacanze estive, invece ho scoperto di potermi permettere di leggere un libro sotto l'ombrellone mentre gli gnomi giocavano insieme con secchiello e paletta :-D
quindi dici che alla fine del tunnel si vede una luce???? :incrocini :incrocini :incrocini
...ma inverno (e primanvera ed estate) da panico causa malattie.

anzi quest'anno l'inverno è iniziato ad ottobre e finito qualche settimana fa,qua siamo ancora con la tosse figuratevi
Già, già ... pure io nido per il grande ... ma il piccolo a 21 giorni già col naso colante ... :impiccata: bisognerà fare un scelta ..., non sono stata capace di seguire 2 bambini ... 2 non dico 10 ma 2 non ci riuscivo, dalle 15 alle 20 nonostante il grande andasse al nido al mattino, chiamavo mio marito piangendo, supplicandolo di tornare a casa il più presto possibile perché non ce la facevo. E nemmeno mi riconosco a leggermi ma facevo proprio così ... incredibile ... mi definisco sicura di me stessa, ... e crollo per 2 bambini.

oddio quante volt egli ho detto per favore mettiti in aspettativa io nn ce la faccio,oppure prenditi le ferie,chissà se mai mi ascolterà,una mattina sono arrivata a telefonargli dicendogli che stavo facendo la valigia e me ne stavo andando perchè nn mi piaceva essere una mamma così triste e depressa :impiccata: ,lo so faccio schifo,ma certi giorni davvero nn si riesce,figuratevi con due bimbi che vomitano,ci sono state due settimane in cui il marito usciva ll'alba e quindi io dovevo portare samuele al nido,insomma iniziavo a vestirli alle 7 e per le 9 li avevo già cambiati 5 volte,ne cambiavo uno e l'altro vomitava,arrivavo alla porta dell'asilo con una faccia da pazza :urka

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”