il mio piccolo Alessio di 14 mesi è davvero un lagnoso!!! Si lamenta x tutto se anche mi deve chiedere solo l'acqua lo fa lamentandosi...non vi dico poi se urta leggermente contro qualcosa o se il fratellino lo sfiora una volta in più...è una cosa incredibile...insopportabile direi.sarà il caldo sarà la dentizione...sarà che sono stanchissima ma davvero nn so + come prenderlo...a volte si appende alla gonna piangendo nn riesco a fare nulla...
poi quando è tranquillo ha la pessima abitudine di urlare...credo lo faccia x gioco o per chiamarci...perchè lo fa sorridendo...ma non i soliti strilletti da bimbo...lancia degli acuti da paura.
Dall'altra parte Anto è in piena fase "terrible two" capricci a gogo...tragedie x ogni cosa...e certe volte davvero sbrocco...
Farli giocare?? altra tragedia...anto ormai riesce a fare certi tipi di gioco ma Ale chiaramente no!! tipo ad anto piace la plastichina ma ale la mangia...ad anto piace giocare con quei giochi parlanti sui colori e le forme ma ale arriva e incomincia a premere tutti i tasti ed anto si arrabbia e sbatte tutto x l'aria...farli giocare con due cose diverse è impossibile...perchè ale vuole sempre quello che ha anto e viceversa.
Insomma sono davvero alla frutta.
mi spiace perchè loro stanno sicuramente avvertendo il mio nervosismo...ma che fare? forse ho sbagliato io perchè da quando sono nati ho dedicato tutto il mio tempo solo e sempre a loro e adesso cmoe dire sono abituati a monopolizzarmi e adesso se distolgo la mia attenzione da loro danno in escandescenza.
cosa mi dite?grazie!!