GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giulia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Giulia

Messaggio da manuela01 » 24 lug 2009, 13:58

Giulia,
piccola bimba mia,

sento il bisogno di comunicare ancora con te,
di chiederti perdono se la tua mamma non ha saputo darti le carte giuste per afferrare la vita,
se ha fatto una scelta che tu non avresti condiviso, conoscendo la forza e la voglia di vivere che hanno tutti i bambini, sempre e comunque.

Ti ho visto farmi ciao ciao con la tua manina all'ultima ecografia.
Ti fidavi della tua mamma.
Perdonami Giulia.

E voglio dirti anche grazie.
Mi hai insegnato cosi' tanto.
A guardare la vita da altre angolazioni,
a vedere i bambini nati sani e belli,
e quelli malati e che soffrono,
con altri occhi. Penso con i tuoi occhi.
A guardare davvero dentro di me, a cercare di capire chi sono.

Resterai sempre dentro di me, anche ora che non potro' piu' alzare il volume della radio per farti sentire una bella canzone ne' mangiare il cioccolato per farti provare il suo sapore attraverso di me.

Mi hai insegnato a vivere un po' anche per te,
il calore del sole, il cinguettio degli uccellini,
che tu non sentirai.

Ti voglio bene.

la tua mamma

Ho deciso di ripubblicarlo perche' Giulia e' sempre nei miei pensieri, come anche voi tutte che mi siete state vicine in questi mesi.
E perche' magari qualcuna si possa sentire meno sola, come e' successo a me leggendo un pezzo di poesia di glo.
:bacio
manu
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giulia

Messaggio da phoebe2 » 24 lug 2009, 14:15

manuela01, ciao cara,

mi dispiace...
cos'aveva la tua bambina?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 24 lug 2009, 16:37

:coccola :coccola Mi dispiace tantissimo..ti sono vicina! :coccola
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 24 lug 2009, 18:18

Ciao MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUU finalmente ti risentooooooooo
Come va? come vanno le tue complicate faccende? se vuoi scrivimi in mp!
Un bacione!
Sono contenta di ritrovarti!
M 01/07/2005

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 lug 2009, 9:47

mi dispiace tanto...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 25 lug 2009, 12:13

:bacio :cuore
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 27 lug 2009, 8:22

phoebe cara, la mia Giulia aveva la trisomia 13. Una condanna a morte e sofferenze. Ma il dubbio di aver fatto una scelta ingiusta restera' sempre dentro di me. Le nostre storie sono diverse, ho letto la tua, il tuo nome mi e' rimasto impresso e legato alla tua tristissima vicenda... ti sono tanto vicina. :bacio
MAMY splendida! le complicate faccende sono sempre piu' complicate... spero di poter raccontare qui, magari stavolta senza fare nomi e cognomi!!!
Riscrivo piu' tardi, per ora un bacione e grazie per l'accoglienza.. :bacio
manu
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 lug 2009, 8:43

manuela01, ti auguro di rimetterti presto... ci vuole tempo. per me non e' ancora il giorno di stare bene, ma almeno non me ne sto a letto tutto il giorno. vado al lavoro, il che mi obbliga a sistemarmi la mattina, ad uscire di casa, avere un minimo di vita sociale, e in alcuni momenti, persino di mi distraggo.
anche tu, imponiti di fare delle cose, in modo che la giornata ti passi, in un modo o nell'altro...

grazie per le tue parole.

ho trovato tanto conforto in questo sito...
ma mi ci vuole un aiuto professionale per andare avanti perche' sono lontana ancora dall'accettare quel che ci e' successo.

fa pure tu un passetto alla volta e se non riesci da sola, chiedi aiuto al tuo consultorio...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 lug 2009, 9:13

non so se avete notato, ma sto giocando col mio ticker... per es. ora mi sono confusa ed e' uscito nero... ma sembra elegante. il nero sfila, giusto?

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 27 lug 2009, 11:16

:sorrisoo
nero e' molto elegante!
ma sei in inghilterra?
io ancora non ho affrontato la perdita di giulia perche' 3 settimane dopo il mio compagno mi ha lasciato, poi e' tornato a casa ma solo perche' a casa di sua madre stava scomodo mentre a casa nostra ha la sua stanza e il suo bagno.
il 10 giugno ha portato nostra figlia Giorgia 15 giorni in puglia con la sua famiglia di origine. L'altroieri finalmente e' tornata la mia bimba, pero' purtroppo c'e' anche lui.
Sabato dopo 2 mesi di mie insistenze ero riuscita a convincerlo a rivolgerci ad un centro di mediazione familiare (lui ha detto che sta comodo come sta e non ha neanche un avvocato - dice - quindi ho dovuto fare io ricorso al tribunale dei minori per la causa di separazione, dal momento che lui ha sempre rifiutato di parlarmi o accordarsi su qualsiasi cosa), ma gia' ieri sera e' stato capace di dirmi cose orribili del tipo che io secondo lui avrei fatto di tutto per non avere il latte per allattare giorgia (es. sua madre diceva che dovevo bere litri di brodo ma io non lo facevo...). Non hai idea di quanto mi abbia ferito questa cosa, stanotte non ho chiuso occhio dal nervoso.
Ora vedremo se andra' davvero alla mediazione familiare oppure no, anche se ormai vedo che non ci sono le basi di fiducia e rispetto reciproco per affrontare accordi che durino piu' di 5 minuti...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 lug 2009, 11:22

manuela01, che m*rda di uomo! che sensibilita'... in un periodo come questo poi...
ma chi gli ha messo questa idea? sua madre??
ma che ne sa lui di essere mamma e donna?

sta bene in casa vero? certo...

mah.. spero che sistemi la cosa, e scusa il mio tono, ma se in questo periodo mio marito facesse cosi'... e' quello che penserei di lui.

ma tu hai la tua bambina e sara' la tua grande forza. lei e' piu' importante di lui!

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 27 lug 2009, 12:02

grazie phoebe hai ragione, per fortuna che ho giorgia, ma purtroppo e' possibile che risenta piu' di noi di questa separazione burrascosa... speriamo le cose si sistemino in fretta, ho bisogno di riprendere in mano la mia vita, di essere un punto di riferimento per mia figlia, di ricominciare a sorridere per lei e con lei...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 28 lug 2009, 14:57

ciao cara, come ti senti oggi?

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 28 lug 2009, 18:33

E perche' magari qualcuna si possa sentire meno sola, come e' successo a me leggendo un pezzo di poesia di glo.

manu

Ciao Manu, ricordati che siamo sempre unite per sentirci meno sole e disperate, il pensiero che hai espresso per Giulia è magnifico, lei sarà sempre con te, ricordati di rincominciare a sorridere alla vita, fallo per lei.
Glo
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2009, 14:50

manuela capisco il tuo dolore, i tuoi dubbi.
ti abbraccio perchè a mia volta ho ricevuto molti abbracci che mi hanno sicuramente aiutata a riprendermi, anche se le risposte non le avrò mai.
Però ho ricominciato a vivere.

Ti auguro presto anche tu potrai ricominciare a sorridere con il tuo cuore.

a presto :bacio
I quattro colori della mia vita

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 30 lug 2009, 8:10

Stefania, grazie... sono davvero felice di vedere il ticker li' sotto... un bacione :bacio
manu

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 31 lug 2009, 17:11

manuela01, :cuore :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 1 ago 2009, 16:04

Ciao Manu!
Quindi lui è tornato a casa??????????????????????????????????????
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Comunque dai discorsi è sempre il solito......e non dà speranze.......è senza speranze!
Ma Giulia come ha capito questo ritorno del padre che poi sparirà di nuovo?

Manu tu in che stato d'animo sei ora? Sempre arrabbiata e convinta della separazione o vacilli?

Bacione e :coccola tutti x te!
M 01/07/2005

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 3 ago 2009, 10:23

Si, alla fine avevo tolto il topic perche' le cose erano degenerate troppo... Giorgia da quando e' tornato gli si e' attaccata tantissimo, la prima cosa che mi chiede quando si sveglia e': "dov'e' il mio papa'?" e non lo perde mai un attimo di vista, secondo me ha paura che sparisca di nuovo da un momento all'altro...
Davvero lui e' senza speranze come dici tu e io sono molto stanca, la convivenza e' uno stillicidio, un delirio... fatto sta che lui ancora non si e' trovato un avvocato, ne' si e' cercato un'altra casa... abbiamo momenti di alti e bassi. Ha cercato di farmi terra bruciata intorno mettendomi contro i nostri amici comuni, per fortuna sono tutte persone intelligenti e sono riuscita a parlare e chiarire con tutti. A volte siamo riusciti a parlare piu' o meno civilmente per qualche ora, dopo aver messo a dormire giorgia, e gli ho detto le mie idee circa l'affidamento condiviso, i giorni di visita, l'assegnazione della casa e il mantenimento di giorgia... sembrerebbe che ci sia possibilita' di accordarsi su tutto tranne che sull'assegno di mantenimento di gio per cui abbiamo idee decisamente diverse... :che_dici
ci sono ancora in ballo le due denunce, ho provato invano a convincerlo ad andare a fare una reciproca remissione, spiegandogli che a me non interessa che un giudice lo condanni, che la sua contro-denuncia non mi preoccupa (e' chiaramente messa li' solo per pararsi il fondoschiena ed e' veramente ridicola...) e che mi sembra solo uno spreco di tempo (dovremmo andare ad un processo chiamare i testimoni etc..) e di soldi (ci vuole un altro avvocato perche' quello per la separazione e' civilista e non penalista...).
Lui dice che si vuole accordare (alla fine l'avevo convinto ad andare al centro mediazione familiare e ci hanno fissato un appuntamento per settembre) ma finche' non siamo d'accordo su tutto le denunce non si ritirano perche' se non riusciremo a fare una separazione consensuale lui vorra' dimostrare con la sua denuncia che sono pazza (?!?!?)..... e io dovrei accrodarmi con lui?!?!? non lo so... ormai ho mandato avanti il ricorso per la separazione giudiziale al tribunale dei minori, ma prima di fine anno non succedera' nulla, i tempi sono lunghissimi, ancora non hanno fissato neanche l'udienza presidenziale... quindi magari all'appuntamento di settembre alla mediazione familiare ci posso anche andare, ma ormai non ci credo piu'.
Non vacillo Mamyanna... ma sono stanca, cerco di tenermi su e aspetto che almeno le abituazioni siano diverse per poter magari anche crollare 5 minuti...
settimana scorsa continuavo a pensare a Giulia... ho trovato altri siti e continuo a pensare e pensare... che lei voleva vivere... prima o poi ne verro' a capo. e' ga' tanto avere il vostro appoggio qui.
un bacione

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 3 ago 2009, 10:34

manuela01, ciao mia cara. mi dispiace leggere di tante sofferenze. So cosa prova la tua piccola Giorgia, sono pure io figlia di separati.

gli uomini giocano e inventano rabocchetti per tenerti ancora sotto tiro.
tu pensa alla tua bambina, che non vuole una mamma in esaurimento e super depressa. lui puo' fare il papa' anche se non puo' fare i marito. no e' una scusa.
spero si sistemi presto, pure per darti tregua!

un forte abbraccio. ti penso.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”