Primo: perche' Noemi era alla sua 3 settimana di nido. E perche' ha un anno e gattona tranquilla e felice, gioca senza rompere l' anima a nessuno.
E infatti stava giocando tranquilla quando una bimba di 2 anni e mezzo le si avvicina e la da bacini sulla guancia ( a sentire le maestre), ma l' ultimo e' stato un morso: le ha tagliato la pelle, si vedevano i tagli dei denti sopra e sotto. Me l' hanno data con la guancia spalmata di disinfettante...

Secondo: dopo di me e' entrata la madre della "sciagurata". La bimba stava piangendo perche' era stata messa in punizione su una seggiolina a parte. MA LA MADRE non l' ha sgridata, ripresa in qualche modo, non si e' scusata nemmeno o fatto un gesto qualsiasi in questo senso nei miei confronti o di mia figlia. Nulla di nulla. Ha preso sua figlia e se ne sono andate.
Lo so che sono cose che capitano e capiteranno ancora ( i morsi), forse anche mia figlia ne dara' ad altri, pero' secondo me dato il comportamento della madre sua figlia non imparera' che certe cose non si fanno. E' buona educazione questa?