quotisssssssssimomissolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.

Messaggio da frab » 21 lug 2009, 22:37
quotisssssssssimomissolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.
Messaggio da grecale » 21 lug 2009, 22:58
Messaggio da BarbyLondra » 21 lug 2009, 23:29
Messaggio da grecale » 21 lug 2009, 23:35
grazie Babylondra,ma e' gia' in atto questa influenza o si prevede per l'inverno?scusa ,ma non guardo mai la tv.BarbyLondra ha scritto:Sintomi piu' importanti:
-febbre, daI 38 in su.
-tosse
Altri sintomi che possono essere o no presenti:
- mal di testa
-stanchezza
- brividi
-dolori muscolari
- dolori articolari
-diarrea
- mal di gola
-naso sgocciolante
- raffreddore
- perdita di appettito
Messaggio da BarbyLondra » 21 lug 2009, 23:53
Messaggio da nocciolina » 22 lug 2009, 7:38
Lunette, poso anche contare fino a 250, la mia opinione non cambierebbe.Lunette ha scritto:Certe volte mi verrebbero risposte poco ortodosse.. Poi però penso che se uno non ha vissuto in prima persona certe situazioni non può capire, l'unica cosa è che si potrebbe magari contare fino a 3 prima di sparare certe cose.
Spero che tu lo dica con cognizione di causa, ovvero conoscendo la maggior parte dei medici di famiglia in Italia... se è cosi sono davvero felice che tu mi dica che TUTTI quelli che ho conosciuto io e conoscono tutti i miei conoscenti non facciano parte di questa "maggior parte", in quanto in rarissimi casi -e intendo, solitamente, dietro richiesta del paziente o improvviso sprazzo di professionalità, altrimenti ciccia-Nessun medico competente prescrive un antibiotico a casaccio, a meno che non sia un quaraquà
Vedi risposta sopra.Molte volte non c'è il tempo materiale per fare tamponi e analisi perchè si deve intervenire in fretta altrimenti è troppo tardi. Ma evidentemente sono cose troppo difficili da capire.
Messaggio da nocciolina » 22 lug 2009, 8:15
Scusa Lalat se non ti ripeto quello che ho scritto nel post qui sopra, se lo hai visto avrai già letto che non parlavo affatto di bambini molto malati ma di altri casi.lalat ha scritto: Ora non è che voglio andare troppo OT; io che ho 38 anni posso anche aspettare i tempi delle analisi dell'ospedale ... ma quando un bambino ha la broncopolmonite e non ha nemmeno 2 anni il pediatra fa bene a dare subito un antibiotico ad ampio spettro ... se succede una disgrazia e il bambino muore poi deve rispondere delle accuse? Ma perché scusa? Chi è che si prende la responsabilità? Io se fossi medico non me la prenderei.
Ti spieghi benissimo ed è proprio quello che mi fa incazzare come una biscia4 gg ci hanno messo a darmi il risultato per Davide, in regime d'urgenza al pronto soccorso, non so se mi spiego.
Credo si sia capito quale sarebbe la mia risposta, ma ne ho spiegato i motiviE se alla fine pure io preferisco prendermi un antibiotico piuttosto che stare con la tonsillite purulenta 4 giorni o più ... ma perché dovrei soffrire? Perché una volta all'anno o forse meno mi ammalo?
Messaggio da Piorellino » 22 lug 2009, 8:49
si infatti in UK è impensabile..una volta mi eropersa la ricetta per strada (a me capita di tutto) e anche se abbiamo telefonato alal surgery fino a che non sono tornata con la nuova ricetta non mi davano un bel niente!BarbyLondra ha scritto:Be', questi farmacisti, francamente , dovrebbero essere radiati.Ghebbu ha scritto:lalat ha scritto:Infatti gli antibiotici necessitano di ricetta .... ma i farmacisti pur di guadagnarci vendono farmaci senza ricetta tranquillamente.tiziana72 ha scritto:be'..io penso che neppure in italia sia permesso avere antibiotici senza ricetta..
anche a Roma le farmacie vendono tranquillamente antibiotici senza ricetta, non solo non fanno nessun tipo di problema ma se nei giorni successivi gli porti la ricetta ti rimborsano anche i soldi...
Qui, se uno dovesse fare questo, va in prigione.
Noi abbiamo denunciati un bel po' di farmacisti per queste ragioni.
Messaggio da elly2 » 22 lug 2009, 8:54
Messaggio da Lunette » 22 lug 2009, 9:04
Messaggio da Saretta78 » 22 lug 2009, 9:13
Messaggio da nocciolina » 22 lug 2009, 9:38
Ah ok! Forse (!!!) sono un pochino prolissa, seguire quello che a me pare un filo logico comincio a credere che non sia cosi facile, dall' esternoLunette ha scritto:Nocciolina,
adesso ho capito quello che dicevi, dal tuo primo intervento non si era capito (almeno per me non era chiaro). Non sono medico, ma purtroppo aimè ho parecchia esperienza di ospedali!
Messaggio da lalat » 22 lug 2009, 9:58
Messaggio da caracalla » 22 lug 2009, 12:45
Messaggio da lalat » 22 lug 2009, 12:54
Si per l'augmentin ci vuole ... ci vorrebbe la ricetta. Ma scusate non vi cade mai l'occhio sulla confezione e sul foglietto illustrativo? Così eh? Tanto per dargli un'occhiata prima di prendere un farmaco?calavera ha scritto:![]()
scusate a leggo a spezzoni..quindi in italia sarebeb vietato vendere gli antibiotici senza ricetta?
io credo che dipenda dalla classificazione dell'antibiotico..cioè l'agumentin che tutte usiamo io lo prendo normalmente senza ricetta, anche perchè l'antibiotico in sè può essere sia naturale sia di sintesi....
Messaggio da caracalla » 22 lug 2009, 13:17
guarda cosi su due piedi ed in ufficio...nn me lo ricordo a menadito il bugiardino dell'agumentin...però si è scritto di solito quando è obbliugatoria la prescrizione...però continuo a chiedermi allora se cosi è perchè si vende anche senza con molta facilità? e nn dico solo dal farmacista di fiducia...perchè io ad es nn ce l'ho vado dove mi capita...e nel caso specifico dell'agumentin mi è capitato piu di una volta di prenderlo senza ricetta causa file kilometrike dal pediatra...Si per l'augmentin ci vuole ... ci vorrebbe la ricetta. Ma scusate non vi cade mai l'occhio sulla confezione e sul foglietto illustrativo? Così eh? Tanto per dargli un'occhiata prima di prendere un farmaco?
Messaggio da caracalla » 22 lug 2009, 13:24
Messaggio da lalat » 22 lug 2009, 14:20
Si ma costa talmente poco che non vale la pena farsi fare la ricetta .. meno di un euro le pastigliette da 0,5.calavera ha scritto:pure il bentelan lo passa il SSN no?
Messaggio da caracalla » 22 lug 2009, 14:28
Messaggio da valentina83 » 22 lug 2009, 14:43
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”