LA MIA HA INIZIATO L'INSERIMENTO LA SCORSA SETTIMANA....PER ORA PARE VADA ABBASTANZA BENE MA CONTINUO AD

CIAO CIAO
Messaggio da katiuscia » 22 ott 2007, 14:22
Messaggio da Primavera » 22 ott 2007, 14:22
Messaggio da zanchese » 22 ott 2007, 14:33
Messaggio da silva » 22 ott 2007, 14:47
Messaggio da newmamy » 22 ott 2007, 16:06
Messaggio da apple34 » 22 ott 2007, 16:15
Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 16:23
apple34 ha scritto:Ho gettato la spugna dopo una settimana! Piangeva già da quando uscivamo di casa e per tutto il tempo che stava lì! Appena apriva gli occhi la mattina la prima cosa che diceva era: 'silo no'. Non voleva più uscire di casa, nemmeno per la passeggiata, perchè temeva lo portassi lì. Ogni volta che dicevo:'Dodo usciamo?' 'No, casa'. Dopo questi pochi giorni si è preso una gengivostomatite aftosa con febbre a 40. Insomma ho detto subito 'basta'.
Il mio ped. è contrario al nido, dice che molte mamme incoscienti mandano i bimbi al nido ammalati e quindi si prenderebbe di tutto. A 3 anni è diverso, le prenderà ugualmente ma il suo sistema immunitario sarà più forte. E per la socializzazione c'è tempo, non dobbiamo accelerare sempre i tempi. Mio figlio sta spesso con bambini della sua età e non l'ho mai visto socializzare, solo strapparsi i giochi, darsi i morsi e strapparsi i capelli.
Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 16:24
claudia@ ha scritto:
![]()
![]()
(ho sbagliato emoticons)
ma chi? tuo figlio o gli altri bimbi?
il mio ha 14 mesi...sarà che è abituato a farsi rubare i giochi dal cane da quando è nato, anzi è lui che glieli offre...ma mi sembrano un pò esagerate come reazioni
Messaggio da Stellina86 » 22 ott 2007, 16:44
Uh mamma...che brutta esperienza!apple34 ha scritto:Ho gettato la spugna dopo una settimana! Piangeva già da quando uscivamo di casa e per tutto il tempo che stava lì! Appena apriva gli occhi la mattina la prima cosa che diceva era: 'silo no'. Non voleva più uscire di casa, nemmeno per la passeggiata, perchè temeva lo portassi lì. Ogni volta che dicevo:'Dodo usciamo?' 'No, casa'. Dopo questi pochi giorni si è preso una gengivostomatite aftosa con febbre a 40. Insomma ho detto subito 'basta'.
Il mio ped. è contrario al nido, dice che molte mamme incoscienti mandano i bimbi al nido ammalati e quindi si prenderebbe di tutto. A 3 anni è diverso, le prenderà ugualmente ma il suo sistema immunitario sarà più forte. E per la socializzazione c'è tempo, non dobbiamo accelerare sempre i tempi. Mio figlio sta spesso con bambini della sua età e non l'ho mai visto socializzare, solo strapparsi i giochi, darsi i morsi e strapparsi i capelli.
Messaggio da Stellina86 » 22 ott 2007, 16:46
Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 17:09
Stellina86 ha scritto:Ah...dimenticavo,oggi ho parlato con le maestre...Lorenzo sarà in 1 classe da 20 bambini.saranno troppi?
Messaggio da apple34 » 22 ott 2007, 22:44
Mio figlio 'morde' quando gli altri bimbi cercano di prendere i suoi giochi. Ieri sera era con due coetanei, li abbiamo lasciati un attimo da sole e uno dei due amichetti l'ha scaraventato a terra dalla sedia! Non ti dico quanti pianti!claudia@ ha scritto:apple34 ha scritto:Ho gettato la spugna dopo una settimana! Piangeva già da quando uscivamo di casa e per tutto il tempo che stava lì! Appena apriva gli occhi la mattina la prima cosa che diceva era: 'silo no'. Non voleva più uscire di casa, nemmeno per la passeggiata, perchè temeva lo portassi lì. Ogni volta che dicevo:'Dodo usciamo?' 'No, casa'. Dopo questi pochi giorni si è preso una gengivostomatite aftosa con febbre a 40. Insomma ho detto subito 'basta'.
Il mio ped. è contrario al nido, dice che molte mamme incoscienti mandano i bimbi al nido ammalati e quindi si prenderebbe di tutto. A 3 anni è diverso, le prenderà ugualmente ma il suo sistema immunitario sarà più forte. E per la socializzazione c'è tempo, non dobbiamo accelerare sempre i tempi. Mio figlio sta spesso con bambini della sua età e non l'ho mai visto socializzare, solo strapparsi i giochi, darsi i morsi e strapparsi i capelli.![]()
ma chi? tuo figlio o gli altri bimbi?
il mio ha 14 mesi...sarà che è abituato a farsi rubare i giochi dal cane da quando è nato, anzi è lui che glieli offre...ma mi sembrano un pò esagerate come reazioni
Messaggio da Deda » 22 ott 2007, 23:13
Messaggio da claudia@ » 23 ott 2007, 8:59
sto leggendo qui su GOL e mi vien la pelle d'oca a pensarciapple34 ha scritto: Mio figlio 'morde' quando gli altri bimbi cercano di prendere i suoi giochi. Ieri sera era con due coetanei, li abbiamo lasciati un attimo da sole e uno dei due amichetti l'ha scaraventato a terra dalla sedia! Non ti dico quanti pianti!
14 mesi? All'epoca era un angioletto. Mai sentito parlare dei 'terrible two?', bè noi ci siamo in pieno!!!!!![]()
Messaggio da apoale » 23 ott 2007, 9:07
Terrorizzata???Stellina86 ha scritto:Uh mamma Newmamy...che brutta esperienza,mi dispiace...sono terrorizzata all'idea,noi iniziamo tra 2 settimane.
Messaggio da zanchese » 23 ott 2007, 10:12
Messaggio da rivendell » 23 ott 2007, 10:24
Il fidanzamento... :ahah :ahahzanchese ha scritto:Stellina86:
Se parti già terrorizzata è probabile che tuo figlio possa avere qualche problemino in più ad andare al nido, invece devi conoscere sia le storie negative sia le storie positive che, leggendo qui su GOL, mi sembrano francamente molte di più.
Ad esempio la mia!
Ho parlato con l'educatrice ieri che mi ha dato una bellissima notizia: ieri Silvestro si è fidanzatolui e la sua compagna Francesca si davano i bacini
![]()
Silvestro ha 14 mesi e Francesca 13, che dite è presto? Devo stroncare questo amore sul nascere?
Nel nostro nido le mamme sono tutte contente ed i figli rognano durante il fine settimana perché il nido è chiuso, figurati, quindi non devi essere terrorizzata, perché i bimbi generalmente ci stanno da Dio.
Messaggio da Stellina86 » 23 ott 2007, 11:17
Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 11:43
Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2007, 11:44
Quoto al 100%!!!cristiana ha scritto:Quotissimo!TULIPANO ha scritto: Purtroppo i bimbi percepiscono anche il nostro umore e se la mamma è la prima a risentirne loro fanno fatica.
Sicura che tu fossi entusiasta del nido? Se non ricordo male, sei sempre stata contraria
forse tuo figlio ha semplicemente avvertito il tuo stato d'animo e ovviamente fa leva in maniera inconscia sui dubbi già e4sistenti dentro di te. Forse come ti hanno suggerito le altre dovresti valutare l'idea di una baby sitter, magari tu saresti più tranquilla e tuo figlio anche.newmamy ha scritto:la mia è una situazione diversa dalla tua perchè purtroppo io sarò costretta a ricorrere al nido a partire dal primo ottobre. filippo ha 18 mesi e fino ad oggi per fortuna gli ho "risparmiato" il nido grazie all'aiuto dei miei genitori. da ottobre purtroppo non sarà più possibile per problemi di salute di mia madre e i miei suoceri sono "latitanti".
x fortuna ho un lavoro part-time che mi consente di trascorrere mezza giornata con il mio cucciolo ed ora è abbastanza grandicello.
sto vivendo malissimo questa situazione e spero che filippo non ne risenta.
se mi posso permettere di darti un suggerimento è quello di SCEGLIERE (visto che nel tuo caso si tratta di una scelta) di tenerlo a casa fino alla materna perchè i bimbi hanno bisogno di affetto, di coccole, della famiglia e di un rapporto univoco con chi li cura. sei sicura che abbiano realmente bisogno di socializzare a quell'età? un'educatrice, per quanto brava e professionale, non potrà mai trasmettere l'amore e l'affetto di una nonna. di questo ne sono certissima !!!!!!
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”