GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di due (o più) figli maschi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme di due (o più) figli maschi

Messaggio da 75andrea » 20 lug 2009, 10:34

Va be..il coniuge non conta :sorrisoo
Parlo dei perfetti estranei , per il quali la famiglia deve essere mamma+papa'+2 figli (maschio+femmina)

...giusto la pubblicita' Barilla...anzi..si sono evoluti pure loro!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 lug 2009, 10:49

ema1 ha scritto:
Linda ha scritto:
floddi ha scritto:io le trovo assurde!!! Ho sempre considerato assurdo desiderare un sesso piuttosto di un altro.
Non lo so il perchè.
e quando sento di mamme che dicono: volgio un maschio! io auguro una femmina e viceversa.

Il carattere poi non c'entra nulla col sesso.
Miki è tranquillo, riflessivo ed emotivo.
Sua cugina Giulia è sempre stata incontenibile.
Al secondo anno di nido, era riuscita ad arrampicarsi su di un armadietto dove tenevano i ciucci e a scambiarli tutti!!!! :ahah
dalla frase evidenziata si nota come tu sprizzi bontà da tutti i pori :fischia
Ma scusa, mi spieghi che male fa una gestante a desiderare un maschio piuttosto che una femmina?
Stessa cosa che mi chiedevo anche io. Io ho desiderato tanto, tantissimo una femmina , e me lo sentivo pure, forse dal forte desiderio, e femmina e stata. Se dovessi avere un altro figlio, desiderei ancora tantissimo un altra femmina. Non capisco perche una persona non e libera di desiderare il sesso del proprio figlio, poi e scontanto e pure sciocco dirlo, che qualsiassi fosse il sesso, sarebbe il benvenuto.

Poi questo augurare il contrario.... solo perche lo trovi assurdo? Ma dai...
QUOTO E STARQUOTO.

Io ho una femmina, desideravo una femmina e sono stata strafelice perchè era una bimba.
NON perchè mi piace il rosa (lei non ha niente di rosa)
NON perchè mi piacciono i pizzi (lei non ha nemmeno una gonna, solo pantaloni)
NON perchè voglio chemi pulisca il kiul quando sarò vecchia (mi chiuderò da sola in un ospizio)
NON perchè penso che sia più tranquilla (e infatti il suo soprannome è SISMA)

Ma perchè mi sono sempre immaginata mamma di bambine. Ho sempre pensato di potermi relazionare con più facilità con una femmina, come me.
Anche io rimango un po' lì quando sento mamme (FEMMINE) dire: "per carità una femmina no" e che è?? Siamo femmine pure noi......

Detto questo, il mondo è bello perchè è vario. C'è chi preferirebbe un maschietto. A me che me frega??? Ognuna può desiderare quello che vuole!!!!!!! E restarci male quanto le pare se scopre che è una femmina desiderando un machio e viceversa. Tanto quando nasce lo adoriamo subito qualunque sia il sesso.

Infine....... anche noi ogni tanto iniziamo a pensare al secondo. E quando io dico che vorrei un'altra femmina, mi guardano tutti come se fossi sc**a.
Ma, ribadisco: io me ne frego. Tanto quello che sarà sarà, la pancia è mia, il figlio pure.......

Tanto troverai sempre quella che pensa che i maschi siano meglio e ti compiange se hai femmine, quella che pensa il contrario e quella che pensa che il meglio sia la coppia.

Alla fine, come ti hanno detto tutte, dipende dal carattere, non dal sesso... no è che se hai due maschi saranno per forza due terremoti e se hai due femmine avrai la casa piena di pizzi rosa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 lug 2009, 11:01

...Ho sempre pensato di potermi relazionare con più facilità con una femmina, come me.

Ecco, io invece ho sempre pensato il contrario. Anzi, ho proprio sempre avuto più facilità a relazionarmi con i maschi (papà, fratello, amici vari) e per questo volevo un figlio maschio.
E' una questione di carattere e ci sta tutta secondo me.

Poi però al secondo giro ho desiderato anche la femmina. E' arrivata anche lei e ora vedremo come andrà :ahaha

E per quanto riguarda l'assistenza ai genitori o il fatto che due maschi/due femmine vadano più daccordo avrei un sacco di esempi per smentire le teorie, ma non li scrivo perché l'elenco è davvero lungo :fischia
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 20 lug 2009, 13:57

kyky ha scritto:M
non so come mai ma c'è il luogo comune che una mamma dovrebbe sempre desiderare una femmina.
Nooo, macchè!
La gente trova SEMPRE da ridire!
A me, quando aspettavo la Mimina :emozionee :
"Maschio o femmina?"
"Femmina!"
"Beh... dai... VA BENE UGUALE...."
:eliminator
Se è maschio, era meglio femmina.
Se è femmina, era meglio maschio.
Se sono 2 gemelli maschio e femmina: oddio no i gemelli no!
Lasciamo perdere.... :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2009, 14:38

wendy74 ha scritto:
kyky ha scritto:M
non so come mai ma c'è il luogo comune che una mamma dovrebbe sempre desiderare una femmina.
Nooo, macchè!
La gente trova SEMPRE da ridire!
A me, quando aspettavo la Mimina :emozionee :
"Maschio o femmina?"
"Femmina!"
"Beh... dai... VA BENE UGUALE...."
:eliminator
Se è maschio, era meglio femmina.
Se è femmina, era meglio maschio.
Se sono 2 gemelli maschio e femmina: oddio no i gemelli no!
Lasciamo perdere.... :x:
eh beh :fischia la gente, se si facessero i ca$$i loro una volta ogni tanto!!
comunque c'è gente che davvero non ha ritegno, uno l'altro giorno mi ha addirittura detto che ho una pancia davvero piccola, per essere al 4°mese..che sua moglie che è di 6 settimane l'ha come la mia :che_dici
Sua moglie è una trombolotta che te la raccomando, mangia da mattina a sera, te credo che ha la pancia, ma da sempre ce l'ha, ora però miracolosamente è diventata pancia da incinta. Manco avessero un bambino di 20 cm a 6 settimane :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 20 lug 2009, 14:46

kyky ha scritto: Sua moglie è una trombolotta che te la raccomando, mangia da mattina a sera, te credo che ha la pancia, ma da sempre ce l'ha, ora però miracolosamente è diventata pancia da incinta. Manco avessero un bambino di 20 cm a 6 settimane :che_dici
:ahah :ahah :ahah
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”