Tralasciando i lresto, ma come pensi che sia possibile non metere in ansia un bambino se gli piangi e strepiti davanti??? E porc.. ma scusa ehh, mi pare che tuo figlio sia bello vivo e vegeto e no abbia deficit di crescita, non credi che lui pian piano smetterebbe di pensare al problema cibo se la smettessi pure tu??miranda72 ha scritto:Se vado ai servizi sociali in cosa consiste l'aiuto? finche' posso voglio evitare gli assistenti sociali (gli altri suoi 2 figli vivono da principini,casa bella di proprieta',macchina nuova a 18 anni,2500 euro per il corso da modello e Lorenzo gli assistenti sociali???..no non esiste!!!lalat ha scritto:.. tu devi cercare di farti aiutare, esisteranno dei servizi sociali che possono aiutarti no? Avrai modo di ottenere una maestra di sostegno per tuo figlio? Non riesci a studiarti un modo per lasciare tuo figlio all'asilo tutto il giorno? Ecco cosa avrei fatto io al tuo posto quando già a settembre capivo che sarei dovuta andarlo a prendere a mezzogiorno: mi facevo fare un certificato medico dal pediatra (non necessariamente il mio) dove si diceva che la dieta per mio figlio era composta da: xxx E poi un bambino di 4 anni è grandino a mio parere e se sta rendendo la vita impossibile a sua madre un minimo bisogna farglielo capire a mio parere, fargli capire che se si fanno dei sacrifici è anche per colpa sua.).Non penso che mettano a disposizione una maestra di sostegno all'ora di pranzo...e' assurdo! e nei centri estivi non e' prevista un'educatrice supplementare che gli stia dietro mentre piange per farsi la doccia o per mangiare...mi sembra tutto per me inaccettabile!
![]()
Io cerco sempre di parlargli e di farglielo capire,mi ha vista piangere un sacco di volte,ma non riesco a convincerlo!!per vincere le sue paure ha bisogno di ben altro,dei miei discorsi non se ne fa niente!!! Il certificato dal medico lo accettano solo se ha problemi di intolleranze e allergie alimentari,la maestra mi ha parlato chiaro!!